Vai al contenuto

Santarcangelo - Triestina / Domenica 18 marzo / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

Pareggite inguaribile. Sto anno xe cussì, metemose el cuor in pase e ciapemo quel che vien de qua a maggio. Pecà perché secondo mi sta squadra ga tante potenzialità che no ga rivà a esprime. Bisogna dir che con le dimmissioni del precedente allenador una bona parte del progetto xe fallida. Scommessa persa. Ora Princi fa quel che pol, ma no se pol pretender rivoluzioni, infatti semo in linea coi risultati de prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

    Dalla mia pagina Facebook

Abbiamo pareggiato di nuovo, questa volta contro una squadra che definirei una buona compagine di Serie D, ad essere generosi. 

Triestina, che ha completamente regalato la prima mezzora ai padroni di casa, schierata con un 4-3-1-2 arruffone con Finazzi in regia - da chiedersi come questo giocatore possa aver giocato in Serie B e se sia veramente brasiliano - lento e impreciso. Siamo anche riusciti a prendere un gol da "oggi alle comiche" con Libutti (ma non solo lui) che dorme su una punizione scolastica e Aquaro che fa un goffo balletto sulla linea, prima di concedere a Briganti di mettere dentro a porta vuota. Poi nel quarto d'ora finale abbiamo alzato il ritmo, ma purtroppo le occasioni buone sono capitate sui piedi di Porcari, Pippo però non segnerebbe nemmeno a porta vuota.

Nella ripresa si torna al 4-3-3, a dimostrazione che gli esperimenti si fanno quando si ha tutta la rosa a disposizione e casomai a partita in corso, non per capriccio. Petrella (entrato per Finazzi) da la sua solita verve e Mensah sorprende Bastianonni per l'1-1, a quel punto c'era solo da andare a vincerla, invece una squadra sbilanciata e sfilacciata si è fatta infilzare come un tordo da Piccioni. Se era fuorigioco o no mi è quasi indifferente in quanto la linea difensiva era talmente fuori assetto che il gol è stato meritato. Il pareggio è venuto da una magia di Pozzebon, che non si era mosso male nemmeno in precedenza, ma mal servito, si spera gli dia morale. 

Certo si potrebbe recriminare su un paio di episodi in area di rigore, in particolare un fallo di mano è parso netto, ma si sapeva che questo arbitro non indica mai il dischetto (2 in tutta la carriera), su una traversa presa da Arma a 6 minuti dalla fine, e un paio di altre occasioni abbastanza clamorose, ma in generale direi che per l'ennesima volta abbiamo buttato via una buona opportunità, soprattutto per via di quella prima mezzora totalmente negativa.

Sui singoli: insufficienti i terzini e questa volta anche in fase difensiva - tardiva l'entrata di Trioani - molto arrugginito Aquaro, e se questo è lo stato di forma del capitano mi dispiace ma è molto meglio Codromaz. Bene come al solito Lambrughi. Sufficiente Boccanera che però non da mai quel senso di sicurezza che un portiere dovrebbe dare alla sua difesa. A centrocampo sufficienza striminzita per tutti, Finazzi escluso, davanti benino Mensah e anche fosse solo per il gol merita un'ampia sufficienza Pozzebon. 

Un centinaio scarsi i tifosi dell'Unione al seguito, piuttosto scocciati a fine partita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, goffi dice:

So che è prematuro parlarne , ma la partita col pordenone è dietro l'angolo , ma stando a commenti quasi unanimi , Pozzebon non ha fatto male oggi . La domanda sorge spontanea , merita la riconferma o sarà di nuovo Arma al centro dell'attacco mercoledi ? 

Se non fai giocare Arma contro il Pordenone penso che piange fino alla fine della stagione. Poi oggi non è entrato male, preso un traversa su un tiro che se non veniva deviato era il gol successo. Io farei giocare Arma almeno inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si possono alternare a partita in corso,cetto che oggi Pozzebon a parte il bellissimo gol non mi è affatto dispiaciuto.Probabilmente anche lui per rendere meglio ha bisogno di più minutaggio.Vedremo dai,comunque nonostante la pareggite siamo sempre a 4/5 punti dalle prime 4 se ho visto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Roberto24 dice:

Magari si possono alternare a partita in corso,cetto che oggi Pozzebon a parte il bellissimo gol non mi è affatto dispiaciuto.Probabilmente anche lui per rendere meglio ha bisogno di più minutaggio.Vedremo dai,comunque nonostante la pareggite siamo sempre a 4/5 punti dalle prime 4 se ho visto bene

Mi era piaciuto abbastanza anche prima, eccetto per la lite dopo il loro secondo gol che con un altro arbitro...  poi ovvio che un gol così da solo marchia la prestazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mario-manzanese dice:

Considerando che la partita con il Pordenone è mercoledì penso fosse proprio programmato oggi titolare Pozzebon e mercoledì Arma.

Si, non credo fosse programmato che facesse un eurogol però...

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo....ha fatto un gran gol, ma ha sbagliato quintali di passaggi tanto da far pensare che giocava in una squadra dove non si allenava, infatti non riusciva a capirsi con i movimenti degli altri. Punterei su Arma anche perché penso che avrà grosse motivazioni di rivalsa verso il Pordenone.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, silvietto dice:

si certo....ha fatto un gran gol, ma ha sbagliato quintali di passaggi tanto da far pensare che giocava in una squadra dove non si allenava, infatti non riusciva a capirsi con i movimenti degli altri. Punterei su Arma anche perché penso che avrà grosse motivazioni di rivalsa verso il Pordenone.

Un paio di volte era anche libero in buona posizione e non gli hanno passato la palla, meglio con il modulo usuale del secondo tempo, nel primo col 4-3-1-2 non avevamo ne capo ne coda e pure lui ne ha sofferto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i colpevoli del primo gol ci metto anche Acquadro che era l'uomo in barriera che doveva coprire il primo palo ed invece si sposta verso il centro lasciando lo spazio giusto per quella palla sul taglio del loro giocatore

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri si è sentita eccome l'assenza di Coletti,sia in fase di interdizione ma anche di impostazione.Mancando lui va in affanno anche Porcari, infatti ieri non bene secondo me.Meglio che il Pordenone abbia vinto ieri per me,forse potremmo avere qualche spazio in più perché credo se la giocheranno loro

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Roberto24 dice:

Ieri si è sentita eccome l'assenza di Coletti,sia in fase di interdizione ma anche di impostazione.Mancando lui va in affanno anche Porcari, infatti ieri non bene secondo me.Meglio che il Pordenone abbia vinto ieri per me,forse potremmo avere qualche spazio in più perché credo se la giocheranno loro

Non credo che sia un caso che con Coletti gavemo ciapado 2 gol in 6 partide, de cui uno su un errore del El Hasni contro l'Albinoleffe su cui niente podeva far, e senza de lui 2 gol in una dal Santarcangelo poi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentivo ieri Simone Inzaghi che rimarcava due cose... Diverse decisioni arbitrali contrarie, che sono costate diversi punti, e lo stato disastroso del terreno dell'Olimpico, 

che non agevola certo chi in casa deve fare la partita

Non so perche', ma mi è venuto da pensare a una squadra a noi piu' vicina, che sta' due categorie sotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, andyball dice:

Sentivo ieri Simone Inzaghi che rimarcava due cose... Diverse decisioni arbitrali contrarie, che sono costate diversi punti, e lo stato disastroso del terreno dell'Olimpico, 

che non agevola certo chi in casa deve fare la partita

Non so perche', ma mi è venuto da pensare a una squadra a noi piu' vicina, che sta' due categorie sotto....

Vero, di decisioni contro ne abbiamo avute tantissime, ma che l'arbitro di ieri non concede un rigore nemmeno sotto tortura lo si sapeva, 2 in 51 partite... Per quel che riguarda il terreno ringraziamo il comune che di fare almeno una piccola semina non ne vuole sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita sottotono per lunghi tratti....credo pure io che l'assenza di Coletti si sia fatta sentire molto. Per me ha pesato anche il fatto di non aver potuto contare sul suo naturale sostituto, cioè Meduri....purtroppo concedere spazio a ben 4 giocatori che non vedevano campo da tempo (Aquaro, Finazzi, Acquadro e Pozzebon) si è rivelato un boomerang. Certo è facile ragionare a partita conclusa, ma di certo avrei riconfermato Codromaz.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno è così...non siamo né carne né pesce.

L'alchimia non si è innescata.

Siamo la via di mezzo tra il brutto anatroccolo e il cigno...possiamo diventare tutto e niente in un pomeriggio. Non è necessariamente una brutta cosa......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, andreis dice:

Quest'anno è così...non siamo né carne né pesce.

L'alchimia non si è innescata.

Siamo la via di mezzo tra il brutto anatroccolo e il cigno...possiamo diventare tutto e niente in un pomeriggio. Non è necessariamente una brutta cosa......

 

 

ma "l'alchimia non si è innescata" è la versione edulcorata di "facciamo ca***e" ?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×