Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ottimo!! Provo io :-):

Varese abbastanza fattibile

Milano fattibile

Sassari fattibile

Brescia fattibile

Che dici @Alan74, son tornato il flaming di una volta? ?

Tu sei tornato quello dell'anno scorso... spero ci si avvicini anche la squadra!

Inviato
Tu sei tornato quello dell'anno scorso... spero ci si avvicini anche la squadra!

Guarda speriamo, anche se devo essere onesto, quest’anno poco credo al mio ottimismo! L’unica cosa che mi dà serenità è che abbiamo un Washington e un Hickman in più nel motore e secondo me almeno meglio di Pistoia faremo.

P.S rivedendo le immagini, l’arbitro da un antisportivo a Vidmar prima della reazione di Jones, quell’antisportivo dov’è finito? Perché nn abbiamo tirato i liberi? Chi mi aiuta a capire?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato
1 minuto fa, Flaming ha scritto:

Guarda speriamo, anche se devo essere onesto, quest’anno poco credo al mio ottimismo! L’unica cosa che mi dà serenità è che abbiamo un Washington e un Hickman in più nel motore e secondo me almeno meglio di Pistoia faremo.

P.S rivedendo le immagini, l’arbitro da un antisportivo a Vidmar prima della reazione di Jones, quell’antisportivo dov’è finito? Perché nn abbiamo tirato i liberi? Chi mi aiuta a capire?

se non sbaglio, nella telecronaca eurosport hanno detto "due antisportivi si annullano". immagino quindi che ne abbiano dato uno anche a Jones, prima di espellere entrambi. Se poi il cronista avesse ragione, non sono in grado di dirlo.

Inviato
se non sbaglio, nella telecronaca eurosport hanno detto "due antisportivi si annullano". immagino quindi che ne abbiano dato uno anche a Jones, prima di espellere entrambi. Se poi il cronista avesse ragione, non sono in grado di dirlo.

Ah ok grazie! Ma per quale motivo a Jones è stato dato un antisportivo oltre alla squalifica? Fatico a comprendere davvero

Inviato
1 minuto fa, Flaming ha scritto:

Ah ok grazie! Ma per quale motivo a Jones è stato dato un antisportivo oltre alla squalifica? Fatico a comprendere davvero

Continuando a fare supposizioni, potrebbero aver dato prima antisportivo a entrambi (o antisportivo e tecnico, penso sia lo stesso), e poi squalifica una volta viste le riprese. Quanto a comprendere, faccio fatica anch'io.

• Mi piace 1
Inviato
Antisportivo fischiato a vidmar subito.
Dopo aver visto le immagini è diventato un antisportivo per parte e successiva espulsione. 
Così i gesti degli arbitri

Ma l’antisportivo si è trasformato in espulsione quindi?

Inviato
8 minuti fa, Flaming ha scritto:

Tecnici, e antisportivi valgono come ammonizioni nel calcio, quindi dalla scorsa stagione: tecnico+tecnico, antisportivo+antisportivo, tecnico+antisportivo sono uguali ad espulsione

Inviato
44 minuti fa, Flaming ha scritto:

all'antisportivo di vidmar si è aggiunto uno per jones (due antisportivi si annullano e quindi niente tiri liberi) e quindi anche l'espulsione per entrambi (da qui la squalifica che antisportivo + antisportivo o tecnico + tecnico o tecnico + antisportivo invece non implica)

Inviato

Per dir la verità gli arbitri sono venuti verso il tavolo dicendo espulsione con il gesto conseguente prima di guardare le immagini

poi hanno confermato 

Inviato

Varese alza i toni nei confronti della terna dopo la sconfitta a Sassari come già detto da Pinot, noi forse accettiamo troppo in silenzio.

E questo è un atteggiamento che è anche dell'allenatore, non mi piace dire questo perché sarebbe da ammirare un comportamento corretto, educato e sportivo.

Quello che ho notato però è ad esempio Djordjevic (uno dei tanti anche se è quello che ho notato di più), che comincia a protestare dal primo fischio contrario. E' una cosa chiaramente premeditata e studiata che mette pressione agli arbitri e che, complice il suo carisma, dà i suoi frutti come abbiamo visto qua con il famoso fallo su Teodosic.

Gli arbitri sono umani, hanno più o meno personalità e hanno più o meno voglia di sentire ad ogni fischio sto rompiballe che fa le scenate dovendo anche spiegare le loro ragioni. Quindi questo purtroppo secondo me influisce sull'imparzialità dei giudizi.

Inviato

Quello di Djordievic è quasi un trash talking, altri protestatori in ordine di intraprendenza sono secondo me:

Vitucci, Martino, Buscaglia, Messina, Sacchetti, Caja, Pozzecco, De Raffaele, Menetti, Pancotto, Brienza, Esposito, Bucchi, Sacco, Carrea….per citarne alcuni ?

Inviato
1 minuto fa, ivoivo ha scritto:

Quello di Djordievic è quasi un trash talking, altri protestatori in ordine di intraprendenza sono secondo me:

Vitucci, Martino, Buscaglia, Messina, Sacchetti, Caja, Pozzecco, De Raffaele, Menetti, Pancotto, Brienza, Esposito, Bucchi, Sacco, Carrea….per citarne alcuni ?

Sono 16, ne manca uno per il filotto...

Inviato

Cmq, riflettevo sul fatto che in molti, forse quasi tutti, si sono compiaciuti della presenza di petrucci alla presentazione di allianz e non credo lo abbiano fatto per il piacere di avere la sua presenza, ma perchè, dai ammettiamolo, si riteneva  (ingenuamente?) che adesso ci sarebbe stato un occhio di riguardo da parte della fip alla ns trieste. Bene, se allora tutti (o quasi) abbiamo fatto più o meno velatamente questa considerazione, significa che, sotto sotto, gli arbitri tanto puri un po' tutti non li consideriamo. Io vivo ancora negli incubi di pallonetto e delle sue incanalature delle partite e nel basket, più che nel calcio, son quasi convinto che una certa propensione premeditata a fischiare certe cose ed altre meno ci sia. È chiaro che non può esserci un disegno contro trieste che non ha ragion d'essere, semplicemente siamo incappati in situazioni in cui altri andavano aiutati: RE perché perdendo in casa con noi veniva invischiata nella lotta e negli ultimi anni ha più blasone di noi, VE è campione d'italia, è in una coppa e va aiutata a non restare troppo indietro in previsione PO, la virtus, per il bene del movimento, è opportuno arrivi prima per avere i PO in casa per aiutarla a vincere dopo anni lo scudetto e va anche agevolata nel suo cammino in coppa che la porterebbe in eurolega e quindi aiutata nei risultati a preservarsi eventualmente nel campionato per aggiungere freschezza per la coppa; noi, purtroppo, ci siamo trovati nel bel mezzo (altro segno di una annata nata male) delle condizioni propizie per loro affinchè la fip facesse l'unica cosa che è capace di fare per aiutare il movimento e cioè condizionare i risultati ai fini del loro disegno.

Sto esagerando con il vittimismo? Può essere, ma la fischiata a favore di mekel (aiutata dal var), il fallo di peric su teodosic (aiutata dal var?) Ed un paio di altri fischi, nonchè tutto l'arbitraggio di ieri mi lasciano molto perplesso ed, al momento, l'unica spiegazione plausibile che riesco a darmi è questa

Inviato

nel momento che mi gaverò questa tua sensazion non seguirò più el basket, o qualsiasi altro sport sia in situazione simile.

mi personalmente della presenza de petrucci non me son minimamente interessado e non go fatto nissun ragionamento simile.

cmq voi continuè a parlar de arbitri, delle squalifiche, de falli non fischiati, de basket giocato ovviamente 5 post in crose el resto ciacole sui arbitri squalifiche, falli non fischiati, dopo una prestazion offensivamente parlando oscena, l'ennesima, e de tutte quelle belle robe che go scritto. ma comprendo, discorsi troppo difficili...

mi intanto aspetto ancora che el fenomeno (poi saria mi quel...) che disi che blocchi e schemi servi a poco, me spieghi cosa xe sta costruzion del lato debole, mi speto ancora, stranamente non go avudo risposta, ma parlar de abritri invece, de quel xe sai tempo...o forsi che se rendi conto de quel che ga scritto...

Inviato

Mi Mulon, spetto ancora invece che te scendi dal scagnetto...forsi el mondo visto da un'altra visuale rendi le robe tutte piu' semplici..

Del tipo,schema o non schema, cagade ditte o non ditte. vedemo la partida con Cantu' come andava vinir se Ragland e Clark iera con noi e Justice ed Elmore con lori..

Me dispiasi solo el tuo atteggiamento. Dopo te pol aver tutte le idee che te vol..mi le discutero', comunque..senza troppo badar ai tuoi modi rudi. che me fa anche sorridre piu' de qualche volta..anzi, per questo te anche ringrazio

e son convinto che piu' che gli schemi o i blocchi, conti de piu', in A soprattutto, la qualita' fisica e tecnica degli omini che te ga a disposizion

Altrimenti non se spiega come mai l'altro anno ierimo tra i primissimi nel tiro da 3 e tra gli ultimissimi quest'anno..

L'altro anno fazevimo gli schemi che te disi ti e che te piasi a ti e sto anno no?

Pol esser, ma modestamente lo trovo illogico

Firmato.

El tuo fenomeno preferito..

?

Inviato

Ma del non attacco te ga za scrito esaustivamente tutto ti con vizin robete de qualche altro e pertanto cossa te vol agiunger che non sia rindondante e che non vadi a infierir poi su la figura del coach per la gioia de bananarepublic. El xe sta confermà e grossi cambiamenti no xe de spetarse almeno finché el novo play no porta qlc de suo almeno in velocità. Per cui no resta che concentrarse, per alimentar el forum, su quel che xe l'argomento del momento: l'arbitragio, cercando, almeno nel mio caso, una spiegazion a una roba del genere.

(Su la creazion del lato debole provo a interpretar mi cussì forsi te trovi pase su l'argomento: ne l'ataco del cd triangolo laterale de tex winter se crea volutamente un lato forte e DEBOLE de la difesa e più se impegna la difesa anche con finti atachi sul lato forte, più fragile sarà el lato debole sfrutandolo, quindu, con ribaltamenti veloci... ma no xe el caso nostro per el momento

Su l'inutilità de schemi e sopratuto blochi, onestamente, no savessi cossa dir ? )

Inviato
10 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Mi Mulon, spetto ancora invece che te scendi dal scagnetto...forsi el mondo visto da un'altra visuale rendi le robe tutte piu' semplici..

Del tipo,schema o non schema, cagade ditte o non ditte. vedemo la partida con Cantu' come andava vinir se Ragland e Clark iera con noi e Justice ed Elmore con lori..

Me dispiasi solo el tuo atteggiamento. Dopo te pol aver tutte le idee che te vol..mi le discutero', comunque..senza troppo badar ai tuoi modi rudi. che me fa anche sorridre piu' de qualche volta..anzi, per questo te anche ringrazio

e son convinto che piu' che gli schemi o i blocchi, conti de piu', in A soprattutto, la qualita' fisica e tecnica degli omini che te ga a disposizion

Altrimenti non se spiega come mai l'altro anno ierimo tra i primissimi nel tiro da 3 e tra gli ultimissimi quest'anno..

L'altro anno fazevimo gli schemi che te disi ti e che te piasi a ti e sto anno no?

Pol esser, ma modestamente lo trovo illogico

Firmato.

El tuo fenomeno preferito..

?

te continui a non risponder all'unica domanda che te go fato. poi giustamente te fa tutte le considerazioni che te vol, nissun problema.

ma non te rispondi, ok, messaggio recepito. figura straordinaria, visto la roba esilerante (e si che go riso de gusto...)che te gavevi scritto, la costruzion del lato debole, che spiega ben el livel. ma te pure el splendido, straordinario. me sa che ti te se ga creado delle competenze che non esisti, altro che mi sul scagno.

poi dopo sto post, e che non se spiega come l'anno scorso tiravimo da 3  ben e come sto anno inveze molto pezo, beh, spiega proprio tutto, e bon che me par alquanto chiaro e lo go za spiegado. 

e non xe question de scagnetto, come ogni roba al mondo, che sia scienza, letteratura, economia, fisica, xe chi capisi de quelle robe e chi no, idem val per el basket, per un motivo o per l'altro non xe che tutti ga competenze allo stesso modo, me par chiaro, funziona cussi per tutti gli argomenti e in tutto il mondo. quindi non xe scagni (perchè gente che qua parla de basket in parte ghe xe...) ma sinceramente competenze diverse. fine, la realtà xe questa, prima te la comprendi meio xe per ti eh,e qua concludo.

Inviato

Non fraintenderme,non go ditto che xe inutili...ma tutto xe piu'facile xe te ga omini che crea spazi, o che sappi farlo..

I blocchi certo che servi i xe in ogni attacco, xe sempre piu' rari quei che te libera el zogador al tiro, specie da tre.

a meno che le difese non sia talmente loffie de non difender su i soliti blocchi alti.

Adesso xe la moda de criticar Dalmasson ed el suo modo de inteder el basket e la squadra in generale.

Ghe sta perche' le robe adesso va mal.

Pero' con el suo modo de intender el basket e la squadra in generale, da meta' classifica in b semo rivadi in a.

Quindi,voio dir, sto omo gavera' qualche qualita'.

Che dopo sia finido el suo tempo a Trieste, che forsi per certi versi saria stado meio cambiarlo dopo Cantu' o Trento, posso anche esser d'accordo.

Ma qua sembra che sia stia parlando de un che non ga mai visto un campo de basket,certe volte.

Inviato
Adesso, El mulon ha scritto:

te continui a non risponder all'unica domanda che te go fato. poi giustamente te fa tutte le considerazioni che te vol, nissun problema.

ma non te rispondi, ok, messaggio recepito. figura straordinaria, visto la roba esilerante (e si che go riso de gusto...)che te gavevi scritto, la costruzion del lato debole, che spiega ben el livel. ma te pure el splendido, straordinario. me sa che ti te se ga creado delle competenze che non esisti, altro che mi sul scagno.

poi dopo sto post, e che non se spiega come l'anno scorso tiravimo da 3  ben e come sto anno inveze molto pezo, beh, spiega proprio tutto, e bon che me par alquanto chiaro e lo go za spiegado. 

e non xe question de scagnetto, come ogni roba al mondo, che sia scienza, letteratura, economia, fisica, xe chi capisi de quelle robe e chi no, idem val per el basket, per un motivo o per l'altro non xe che tutti ga competenze allo stesso modo, me par chiaro, funziona cussi per tutti gli argomenti e in tutto il mondo. quindi non xe scagni (perchè gente che qua parla de basket in parte ghe xe...) ma sinceramente competenze diverse. fine, la realtà xe questa, prima te la comprendi meio xe per ti eh,e qua concludo.

Gavero' sbaglaido terminologia..el concetto resta..se non te crei vantaggi saltando l'omo xe difficile crear tiri puliti...

E Noi sto anno non li gavemo,

E se ti te se reputi cosi bravo me meraviglia che te son ancora qua..

evidentemente el scagnetto xe incollado ben..

Dormi, me raccomando....che te sara' stanco de legger tutte ste monade..

Inviato
57 minuti fa, El mulon ha scritto:

nel momento che mi gaverò questa tua sensazion non seguirò più el basket, o qualsiasi altro sport sia in situazione simile.

mi personalmente della presenza de petrucci non me son minimamente interessado e non go fatto nissun ragionamento simile.

cmq voi continuè a parlar de arbitri, delle squalifiche, de falli non fischiati, de basket giocato ovviamente 5 post in crose el resto ciacole sui arbitri squalifiche, falli non fischiati, dopo una prestazion offensivamente parlando oscena, l'ennesima, e de tutte quelle belle robe che go scritto. ma comprendo, discorsi troppo difficili...

mi intanto aspetto ancora che el fenomeno (poi saria mi quel...) che disi che blocchi e schemi servi a poco, me spieghi cosa xe sta costruzion del lato debole, mi speto ancora, stranamente non go avudo risposta, ma parlar de abritri invece, de quel xe sai tempo...o forsi che se rendi conto de quel che ga scritto...

Ma scusa un attimo, perché te son ancora qua a scriver?

Fenomeno.

• Mi piace 1
Inviato

El problema del Mulon ( problema se fa per dir.. . A mi no me disturba anche se el me tratta pezo de Alvin)  xè che qua no xè un simposio de basket dove intervien solo i dottori della materia. La gente scrivi quel che pensa, a volte xè cavolade, altre volte xè concetti giusti espressi con termini sbagliadi. Me xè successo a mi mesi fa quando gò scritto un concetto usando un termine probabilmente non corretto e el me gà coverto de m.. .. lo stesso concetto lo gà scritto anche lui qualche mese dopo ma usando el termine corretto. Ragion lui chiaramente, no problem.

Questo per dir che forsi semo mediamente incompetenti, ma forsi anche no semo sempre cussi mone come che sembra ma scrivemo de furia,  semplifichemo, sbajemo termine eccetera.

Però se te leggi tutti i post andando alla ricerca della cazzada xè chiaro che te la vedi a ogni angolo. 

Se inveze semo tutti cussi mal... o te ne spieghi qualcossa  ( mi imparo sempre volentieri da chi sa de più) o lassine perder.. .

• Mi piace 4
Inviato

Certo che anche un forum sportivo pol esser un vero trattato de sociologia

Sempre che no ghe sia qualchedun che volutamente vol apparir diverso come atteggiamento e stile, la differenza de livello de educazione che se vedi fra i utenti xe veramente abissale...

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro