Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Come diria Buttafuoco "c'è un'arte tutta liberale che punta a ridicolizzare l'interlocutore demonizzandolo o ridicolizzandolo".

I complottisti ridicolizzano e demonizzano chiunque sia esperto in qualcosa, chiunque abbia studiato. Perché se uno ha studiato, vuol dire che ti sta fregando. In un momento come questo, delegittimare la comunità medica e scientifica con tesi di fantasia è la cosa più fuori luogo che esista. Se però consideri più grave di ciò il mio intervento (mi scuso se ho offeso qualcuno, ma francamente non mi pare), nessun problema, lo accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, hector ha scritto:

I complottisti ridicolizzano e demonizzano chiunque sia esperto in qualcosa, chiunque abbia studiato. Perché se uno ha studiato, vuol dire che ti sta fregando. In un momento come questo, delegittimare la comunità medica e scientifica con tesi di fantasia è la cosa più fuori luogo che esista. Se però consideri più grave di ciò il mio intervento (mi scuso se ho offeso qualcuno, ma francamente non mi pare), nessun problema, lo accetto.

Nessuno delegittima la comunità medica e scientifica.  Peraltro nessuno in questa criticità sta dimostrando di essere un esperto motivo per cui non ci sono certezze  sul motivo di diffusione di questa anomalia nè una cura . 

Le tesi sul 5g non sono di fantasia è una parte della comunità medica e scientifica che l'ha evidenziata . 

Questo non è complottismo. 

Piuttosto trovo ambiguo il tuo modo di rapportarti agli altri sul piano virtuale nel momento in cui aizzi altri utenti a scagliarsi contro chi non la pensa come te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andreis ha scritto:

Nessuno delegittima la comunità medica e scientifica.  Peraltro nessuno in questa criticità sta dimostrando di essere un esperto motivo per cui non ci sono certezze  sul motivo di diffusione di questa anomalia nè una cura . 

Le tesi sul 5g non sono di fantasia è una parte della comunità medica e scientifica che l'ha evidenziata . 

Questo non è complottismo. 

Piuttosto trovo ambiguo il tuo modo di rapportarti agli altri sul piano virtuale nel momento in cui aizzi altri utenti a scagliarsi contro chi non la pensa come te. 

 

Dire che  "nessuno in questa criticità sta dimostrando di essere un esperto " è una sontuosa cazzata, degna del maitre a penser Grillo e dei suoi seguaci, che con quella immonda vaccata dell'uno vale uno hanno causato danni vicini a quelli del virus.

Abbiamo in questo Paese degli esperti in materia di livello mondiale, che hanno affrontato Hiv, Sars ed Ebola prima di questo bubbone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, andyball ha scritto:

Dire che  "nessuno in questa criticità sta dimostrando di essere un esperto " è una sontuosa cazzata, degna del maitre a penser Grillo e dei suoi seguaci, che con quella immonda vaccata dell'uno vale uno hanno causato danni vicini a quelli del virus.

Abbiamo in questo Paese degli esperti in materia di livello mondiale, che hanno affrontato Hiv, Sars ed Ebola prima di questo bubbone.

 

 

Infatti stanno facendo passi  da gigante secondo te? Non dico che è una cazzata sontuosa affermarlo ma dico solo che in tutto il mondo per ora non ci capiscono niente .

oppure seis conoscenza di progressi attendibili in campo non del contenimento ma della cura? 

In questo momento ho letto che in Italia vi sono più pazienti zero. Come è spiegabile questa cosa?  

ps 

è una domanda non complottista 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scolta Andreis, Burioni, Galli, Gigi pirola...ma cossa desso la metemo a livel de squadre de calcio...?

Quando più o meno tutti (a parte chi forse vol far el fenomeno, o comunque per indole magari cercar de spingerse a cercar soluzioni per provar a rivar prima dei altri), tra medici, virologi, infettologi etc xe concordi sul fatto

che la maggior parte delle cose sarà chiacchere al vento fintanto che no se capissi con certezza quali sia le discriminanti per cui:

- ad alcuni, la gran parte, el minchione19 no ghe fa gnanche grizzoli

- ad altri ghe crea alcuni problemi

- ad alcuni li devasta o tenta de devastarli

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, andreis ha scritto:

Infatti stanno facendo passi  da gigante secondo te? Non dico che è una cazzata sontuosa affermarlo ma dico solo che in tutto il mondo per ora non ci capiscono niente .

oppure seis conoscenza di progressi attendibili in campo non del contenimento ma della cura? 

In questo momento ho letto che in Italia vi sono più pazienti zero. Come è spiegabile questa cosa?  

ps 

è una domanda non complottista 

Non e' complottismo, ma sciocco disfattismo....Entrambi in questo momento servono come il due di coppe.

Il virus è stato isolato e viene studiato in tutto il mondo in questo momento, alla ricerca del vaccino... Fossimo in un film Pixar sarebbe gia' stato creato e distribuito a tutti, purtroppo la realtà è ben diversa.

Ma vedi, io penso questo... Leggo che tutti brancolano nel buio, i capelli di Burioni eccetera.  E posso capire il tentativo di alleggerire il clima visto che è domenica. 

Poi quando vedo un altro  pippone sulle teorie steineriane e Cowan, mi viene in mente la vecchia definizione breriana  " masturbatio grillorum ".

In questo momento, in questa situazione, con Steiner ce famo la birra, come dicono a Roma. Pura accademia, pura fuffa. A che serve ironizzare su chi sta concretamente lottando per cercare di uscirne fuori e dall'altra parte parlare di 5G a Wuhan e di teorie steineriane ? 

Io vedo una contraddizione. Magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, chompo ha scritto:

Ma scolta Andreis, Burioni, Galli, Gigi pirola...ma cossa desso la metemo a livel de squadre de calcio...?

Quando più o meno tutti (a parte chi forse vol far el fenomeno, o comunque per indole magari cercar de spingerse a cercar soluzioni per provar a rivar prima dei altri), tra medici, virologi, infettologi etc xe concordi sul fatto

che la maggior parte delle cose sarà chiacchere al vento fintanto che no se capissi con certezza quali sia le discriminanti per cui:

- ad alcuni, la gran parte, el minchione19 no ghe fa gnanche grizzoli

- ad altri ghe crea alcuni problemi

- ad alcuni li devasta o tenta de devastarli

Concordo ma sta roba la capiamo anche noi che non siamo addetti ai lavori .

a me da fastidio sto Burioni in particolare che parla dal pulpito come fosse un Dio ma nemmeno  lui che si autoproclama genio indiscusso ha capito una mazza. Ci vuole un po' di umiltà e dovrebbe lasciare al governo e i suoi rappresentanti le decisioni di ordine pubblico e occuparsi di lavorare nei suoi laboratori ....e invece non manca giorno che lo vedi in TV .....a me sta cosa fa vomitare 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andyball ha scritto:

Non e' complottismo, ma sciocco disfattismo....Entrambi in questo momento servono come il due di coppe.

Il virus è stato isolato e viene studiato in tutto il mondo in questo momento, alla ricerca del vaccino... Fossimo in un film Pixar sarebbe gia' stato creato e distribuito a tutti, purtroppo la realtà è ben diversa.

Ma vedi, io penso questo... Leggo che tutti brancolano nel buio, i capelli di Burioni eccetera.  E posso capire il tentativo di alleggerire il clima visto che è domenica. 

Poi quando vedo un altro  pippone sulle teorie steineriane e Cowan, mi viene in mente la vecchia definizione breriana  " masturbatio grillorum ".

In questo momento, in questa situazione, con Steiner ce famo la birra, come dicono a Roma. Pura accademia, pura fuffa. A che serve ironizzare su chi sta concretamente lottando per cercare di uscirne fuori e dall'altra parte parlare di 5G a Wuhan e di teorie steineriane ? 

Io vedo una contraddizione. Magari mi sbaglio.

Spero che non ti sbagli perché se è davvero una anomalia derivante dal 5g con pochi satelliti in orbita cosa sarà  di noi con 144 satelliti?

Spero che hai ragione 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andreis ha scritto:

Concordo ma sta roba la capiamo anche noi che non siamo addetti ai lavori .

a me da fastidio sto Burioni in particolare che parla dal pulpito come fosse un Dio ma nemmeno  lui che si autoproclama genio indiscusso ha capito una mazza. Ci vuole un po' di umiltà e dovrebbe lasciare al governo e i suoi rappresentanti le decisioni di ordine pubblico e occuparsi di lavorare nei suoi laboratori ....e invece non manca giorno che lo vedi in TV .....a me sta cosa fa vomitare 

Nessun ancora ga capido, al di là dei modi de uno o dell'altro che pol dar più o meno fastidio soggettivamente, nessuno però me par gabbi dito, neanche Burioni, che lui sa e ga capido.

E sul fatto del tutti in TV, credo che sia anche colpa della clamorosa pressione mediatica e del governo... Si del governo, son dall'inizio dell'idea che la comunicazion, soprattutto quella dei medici, andava gestida diversamente, ma probabilmente xe irrealizzabile nell'era mediatica che vivemo. Però qualcosina de diverso gavessi provado a far

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, hector ha scritto:

Burioni xe quel cattivon che disi che bisogna vaccinarse.

El sa benissimo burioni che dopo sta roba se vaccinerà tutto il mondo .....

che problems ha ? 

È come chiedere da profano alloperaio serbo che ti ristruttura il bagno di usare prodotti italcementi e lui ti dice che no perché è meglio la mapei ......ovvio ha un magazzino pieno di mapei 

Basta me son rotto vado a magnar ..... buona  e a a tutti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Sinceramente io non ricordo grandi cazzate da parte di Burioni, mi pare abbia sempre detto cose sensate! Penso abbia una grande esposizione mediatica perchè gli viene riconosciuta autorevolezza.... la gente vuole sapere e si ritrova spesso in TV.

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Digo solo che no voleria dover star ai domiciliari finché sti beduini analfabeti no farà un salto evolutivo de tipo 2 secoli...

https://www.open.online/2020/03/21/coronavirus-folla-centro-napoli-guarda-qua-cosi-dobbiamo-vincere-guerra-sud-moriremo-tutti/?fbclid=IwAR2u_42nrZyPq3RNyvuZfXB6gtleTikQpzIaFn7N04KYDzS70Uv_2X0th64

Ga za un par de giorni quel video, no se pol veder tutto ovviamente, con tutto quel che se vedi.

Però mi me preoccupassi più de quel che succedi de noi, me sembra bastanza chiaro che se procederà anche a compartimenti. Se in alcune zone la trasmission del contagio calerà o no attecchirà tanto, le restrizioni calerà. Naturalmente no se circolerà extra-zone o regioni a lungo probabilmente, ma dove se rivassi a spezzaeghe la catena al minchione19, son pressochè certo che se rivedessi la luce prima. Con le cautele ovviamente de blindarse dall'esterno a quel punto.

[EDIT

 e comunque de "beduini" ghe ne go visto parecchi anche qua, dalla finestra de casa, fin qualche giorno fa

/EDIT]

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Sinceramente io non ricordo grandi cazzate da parte di Burioni, mi pare abbia sempre detto cose sensate! Penso abbia una grande esposizione mediatica perchè gli viene riconosciuta autorevolezza.... la gente vuole sapere e si ritrova spesso in TV.

Ma va la', Mario, che dici !...

Burioni deve restare nei suoi laboratori a lavorare.

Al suo posto, a rispondere alle domande, stasera vedremo il sior Toni Rosso de Rovolon, semifinalista al torneo di tressette della bocciofila.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hector ha scritto:

I complottisti ridicolizzano e demonizzano chiunque sia esperto in qualcosa, chiunque abbia studiato. Perché se uno ha studiato, vuol dire che ti sta fregando. In un momento come questo, delegittimare la comunità medica e scientifica con tesi di fantasia è la cosa più fuori luogo che esista. Se però consideri più grave di ciò il mio intervento (mi scuso se ho offeso qualcuno, ma francamente non mi pare), nessun problema, lo accetto.

Caro hector,

io sono il primo a non sopportare i tuttologi, quelli che leggono due robe sui vaccini e si professano proVax o noVax.

Quello che critico semplicemente è questa certezza che la scienza dura abbia la verità, quando - come in questo caso - ci sono fior fior di medici, virologi, immunologi, esperti che hanno vedute, opinioni e letture dei dati spesso diametralmente opposte.

Senza tenere conto che la "comunità scientifica", così come la comunità economica, quella politica, quella finanziaria, quella edile, ha le stesse idiosincrasie di tutte le altre.

QUesto non significa delegittimare, ma rendersi conto che, al momento, una verità scientifica veramente condivisa sul problema non esiste. Il che sarebbe abbastanza logico visto che è da appena un paio di mesi che il problema si pone. Non capisco questo voler cristallizare una verità che al momento non esiste.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, andyball ha scritto:

Non e' complottismo, ma sciocco disfattismo....Entrambi in questo momento servono come il due di coppe.

Il virus è stato isolato e viene studiato in tutto il mondo in questo momento, alla ricerca del vaccino... Fossimo in un film Pixar sarebbe gia' stato creato e distribuito a tutti, purtroppo la realtà è ben diversa.

Ma vedi, io penso questo... Leggo che tutti brancolano nel buio, i capelli di Burioni eccetera.  E posso capire il tentativo di alleggerire il clima visto che è domenica. 

Poi quando vedo un altro  pippone sulle teorie steineriane e Cowan, mi viene in mente la vecchia definizione breriana  " masturbatio grillorum ".

In questo momento, in questa situazione, con Steiner ce famo la birra, come dicono a Roma. Pura accademia, pura fuffa. A che serve ironizzare su chi sta concretamente lottando per cercare di uscirne fuori e dall'altra parte parlare di 5G a Wuhan e di teorie steineriane ? 

Io vedo una contraddizione. Magari mi sbaglio.

Questa xe una tua convinzion.

Che non significa che te devi trovar el vaccin con Steiner, ma che - magari - tante persone INDIVIDUALMENTE pol affrontar questa situazion in maniera assai più serena e consapevole.

A questo punto te pol considerar accademia e fuffa el sufismo, el buddhismo, l'esicasmo, lo yoga (quel vero)... Se te me disi che per ti ogni connotazion spirituale della vita xe fuffa, bene. Ma non tutti ga questa vision, tutto qua. E no vedo, onestamente, su un forum bastanza libertario, perché sia sempre de attacar questo o quell'altro.

Se no femo come ga fatto l'Agicom ieri e dir che ogni roba che no xe verità istituzionale va bandida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andyball ha scritto:

Ma va la', Mario, che dici !...

Burioni deve restare nei suoi laboratori a lavorare.

Al suo posto, a rispondere alle domande, stasera vedremo il sior Toni Rosso de Rovolon, semifinalista al torneo di tressette della bocciofila.

 

Sarò monotono, ma "in Italia il rischio è ZERO" lo ga dito Burioni, no andreis .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

Ma se i cinesi mangiano pipistrelli da sempre come mai si è scatenato sto putiferio? 

 

Ci sono studi ed evidenze scientifiche che le varie influenze annuali hanno origine nel sud-est dell'Asia per poi spostarsi verso occidente. Uno stretto contatto uomini-animali tipico di quell'area facilita il passaggio animale uomo...  c'è un discorso di migrazioni uccelli....risaie con acque piene di virus... animali portatori sani....  Motivazione scientifiche perchè le influenze partano da lì ce ne sono parecchie....
Quest'anno si è scatenato questo putiferio perchè ha avuto modo di prendere piede un virus nuovo... ma non è una novità che sia partito da lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Digo solo che no voleria dover star ai domiciliari finché sti beduini analfabeti no farà un salto evolutivo de tipo 2 secoli...

https://www.open.online/2020/03/21/coronavirus-folla-centro-napoli-guarda-qua-cosi-dobbiamo-vincere-guerra-sud-moriremo-tutti/?fbclid=IwAR2u_42nrZyPq3RNyvuZfXB6gtleTikQpzIaFn7N04KYDzS70Uv_2X0th64

xe un video che gaveva za postado mulon.

a Milano le metro iera pien de gente che andava a lavorar fin ieri, qua xe 3 o 4 gg fa nei mercati rionali de Napoli.

Sinceramente no vedo cossa cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×