Vai al contenuto

Germani Brescia-Allianz Trieste (domenica 18 ottobre 2020)


Messaggi raccomandati

56 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Non e' che non puoi...in fin dei conti con un calendario tutt'altro che agevole siamo 2 vinte e 2 perse..

Diciamo che con uno straniero piu' conistente, la partita di ieri la potevi portare a  casa.

Cooke aveva poco..ma danni non ne faceva..ieri Upson e Fernandez in modi diversi, sono stati due palle al piede

Cooke non fazeva danni??? Se non saver dove metterse in difesa,non saver usar El corpo vol dir non far danni? Non basta aver voglia, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Cooke non fazeva danni??? Se non saver dove metterse in difesa,non saver usar El corpo vol dir non far danni? Non basta aver voglia, purtroppo...

Bah..non son propriamente d'accordo...far danni xe altro...xe voler far robe che non te sa far.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, El mulon ha scritto:

son d'accordo con mitch, cooke iera ben pezo de upson, che pure lui sta fasendo cagar, chiaro.

oltre ad essere un buon rimbalzista el resto iera zero totale in attacco, e quasi zero in difesa...poi xe giovane, magari migliora

 

Giovane ? A 27 anni un xe giovane ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Grazulis, quasi 8 rimbalzi e 10 punti di media a partita dopo aver giocato contro squadre toste sotto canestro come Milano, Sassari e Brescia, non direi che sia male.

Giocare tanto durante una partita facendo a sportellate ti toglie energie e lucidità nel tiro da fuori, quindi io dico di avere ancora un po' di pazienza per quell'aspetto.

Inoltre ricordiamoci che è il suo primo anno in serie A.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Per quanto riguarda Grazulis, quasi 8 rimbalzi e 10 punti di media a partita dopo aver giocato contro squadre toste sotto canestro come Milano, Sassari e Brescia, non direi che sia male.

Giocare tanto durante una partita facendo a sportellate ti toglie energie e lucidità nel tiro da fuori, quindi io dico di avere ancora un po' di pazienza per quell'aspetto.

Inoltre ricordiamoci che è il suo primo anno in serie A.

personalmente mi ritengo soddisfatto di quanto ha fatto Grazulis in questo inizio di stagione

molto presente a rimbalzo è stato sicuramente il nostro lungo più positivo se si eccettuano un paio di prestazioni eccellenti di Udanoh contro Reyer e Sassari

è finora mancato totalmente in quello che è sempre stato un suo punto di forza, cioè il tiro

nelle ultime stagioni superiore al 50% da 2 e al 35% da 3 in questa 41% da 2 e addirittura 0/13 da 3 - ma Fernandez con 1/17 non va lontano.... -

quanto a punti/partita diciamo che siamo sui suoi livelli, l'exploit dell'anno scorso a Tortona va preso con le pinze perchè la A2 è di livello più basso rispetto a VTB e serie A, e forse anche al campionato lettone

non essendo un tecnico mi risulta difficile stabilire se è solo questione di tempo, per cui nelle prossime partite ritroverà le sue percentuali da 3, o se c'è dell'altro

ad esempio mancanza di giochi che gli permettano di tirare in ritmo nelle migliori condizioni oppure avversari atleticamente dotati che lo costringano ad accelerare la meccanica di tiro rendendola in qualche modo meno affidabile

ipotesi quest'ultima poco convincente visto che in VTB, campionato ricco di giocatori molto atletici, tirava con buone precentuali

ma insomma direi che Grazulis è l'ultimo dei problemi attualmente in un reparto lunghi orfano di Udanoh e con l'accoppiata Da Ros-Upson non pervenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Io l'ho visto sbagliare molti tiri aperti da 3..e  cio' mi ha sorpreso.

Puo' darsi che sia un caso..o che "senta" troppo la responsabilita' di segnare e non tiri tranquillo dopo i primi spadellamenti

sì, può essere che abbia perso fiducia nel suo tiro

speriamo la ritrovi al più presto

e speriamo rientri Henry prima possibile, elemento davvero fondamentale in attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, pinot ha scritto:

sì, può essere che abbia perso fiducia nel suo tiro

speriamo la ritrovi al più presto

e speriamo rientri Henry prima possibile, elemento davvero fondamentale in attacco

Secondo me con Henry e Doyle abbiamo due esterni di livello..Ovviamente hanno i loro difetti..ma di Doyle mi colpisce anche l'applicazione in difesa.Cosa non proprio comune per un Americano dalla sue caratteristiche.

Henry e' piu' compassato, non ha forse le caratteristiche fisiche per difendere in modo asfissiante ma legge bene le linee di passaggio.

In ogni caso a me sembra che Doyle abbia anche un bel atteggiamento in campo..richiama i compagni..li incita..insomma, magari per contratto..ma ci tiene..

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Secondo me con Henry e Doyle abbiamo due esterni di livello..Ovviamente hanno i loro difetti..ma di Doyle mi colpisce anche l'applicazione in difesa.Cosa non proprio comune per un Americano dalla sue caratteristiche.

Henry e' piu' compassato, non ha forse le caratteristiche fisiche per difendere in modo asfissiante ma legge bene le linee di passaggio.

In ogni caso a me sembra che Doyle abbia anche un bel atteggiamento in campo..richiamo i compagni..li incita..insomma, magati per contratto..ma ci tiene..

vero

vediamo domenica contro D'Angelo Harrison cosa riesce a fare

gran giocatore davvero, Brindisi ha sostituito Banks al meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Secondo me con Henry e Doyle abbiamo due esterni di livello..Ovviamente hanno i loro difetti..ma di Doyle mi colpisce anche l'applicazione in difesa.Cosa non proprio comune per un Americano dalla sue caratteristiche.

Henry e' piu' compassato, non ha forse le caratteristiche fisiche per difendere in modo asfissiante ma legge bene le linee di passaggio.

In ogni caso a me sembra che Doyle abbia anche un bel atteggiamento in campo..richiama i compagni..li incita..insomma, magari per contratto..ma ci tiene..

In effetti trovo fuori luogo l'immagine per lui evocata da Baldini dello studente talentuoso che non si applica

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho notato la verve con cui difende doyle.

Il talento non gli manca  però gli manca a volte un po' di convinzione o decisione quando attacca il ferro.  Ho la sensazione che avrebbe i mezzi per essere più incisivo in penetrazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha colpito quante volte, appunto, Doyle ha richiamato la squadra nelle pause di gioco e consigliato tutti, sorta di fratello maggiore sebbene appena arrivato. E poi quante volte ha chiesto palla per giocare da playmaker dalla rimessa per impostare e lasciare andare avanti Fernandez: mi ha sorpreso soprattutto nelle azioni che non fossero a fine periodo con tiro finale. Scelta curiosa.

Su Upson non riesco a capire qualcosa, qualcosa non mi torna. Per me ci sono caratteristiche ancora non chiare (poi ognuno lo può definire un brocco assoluto né io mi faccio grandi illusioni). Ma rispetto a Cooke che sapeva fare due cose da subito e quello è rimasto (tristemente coerente) fino alla fine, in Upson vedo altre cose, incerto e impreciso ma con più dimensioni in qualche istante al rimbalzo, nel recupero di alcuni palloni, in qualche difesa ben concentrata. Cose assolutamente episodiche e largamente insufficienti, ma che mi lasciano un dubbio sul fatto che forse ci possa essere del materiale su cui lavorare per costruire un giocatore in parte atipico. Poi in realtà i difetti allo stato attuale sono enormi e mai sarà un centro (manco dire dominante). Ma ho dei dubbi che fin da ora si possa sancire una sua assoluta inutilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido molti dei commenti su Doyle.... difende , da consigli e richiama gli altri e segna l'ultimo tiro quando tremano le manine (vd Sassari)..... aggiungo in più che comunque bisogna tener conto che è alle prime esperienze europee e bisogna comunque tener conto che un minimo di ambientamento ci stà. In ogni caso ha una classe spaventosa...... Henry (speriamo torni prima possibile) è una garanzia in termini di punti nella nostra squadra attuale , perchè viene messo nelle condizioni ideali per farlo...... (18/20 lì fa puliti puliti ogni partita). Su Aliviti e Laquintana stima infinita per classe ed atteggiamento mentale. Spesso poi , per Upson ed Udanoh, ci si dimentica il "gioco sporco" sotto canestro , blocchi e difesa..... e si vanno a guardare solo i punti di fine gara. Con il lungo argentino il roster è , secondo me, completo (se tornassero gli assenti indisponibili) , avendo un pivot puro che da peso e che gioca esclusivamente sotto canestro (sollevando Henry che a questo punto potrebbe giocare da ala forte.....).  Lo sloveno lo vedo più come un tappabuchi temporaneo ( 1 mese + 1 a termine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per commentare la partitia con Brescia (tra le più forti di questo campionato ) direi che la squadra ha tutte le attenuanti del mondo: a questi livelli non è facile inserire due giocatori in una settimana, soprattutto nella posizione di lungo puro. Chiaramente Mussini fa storia a se perchè già si allenava da mesi .....

 

Nota a margine  accozzaglia.....squadra inutile.....costruita all'ultimo...... quanti commenti fantasiosi su Cremona che ha battuto Varese di 13....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Condivido molti dei commenti su Doyle.... difende , da consigli e richiama gli altri e segna l'ultimo tiro quando tremano le manine (vd Sassari)..... aggiungo in più che comunque bisogna tener conto che è alle prime esperienze europee e bisogna comunque tener conto che un minimo di ambientamento ci stà. In ogni caso ha una classe spaventosa...... Henry (speriamo torni prima possibile) è una garanzia in termini di punti nella nostra squadra attuale , perchè viene messo nelle condizioni ideali per farlo...... (18/20 lì fa puliti puliti ogni partita). Su Aliviti e Laquintana stima infinita per classe ed atteggiamento mentale. Spesso poi , per Upson ed Udanoh, ci si dimentica il "gioco sporco" sotto canestro , blocchi e difesa..... e si vanno a guardare solo i punti di fine gara. Con il lungo argentino il roster è , secondo me, completo (se tornassero gli assenti indisponibili) , avendo un pivot puro che da peso e che gioca esclusivamente sotto canestro (sollevando Henry che a questo punto potrebbe giocare da ala forte.....).  Lo sloveno lo vedo più come un tappabuchi temporaneo ( 1 mese + 1 a termine).

(sollevando Henry che a questo punto potrebbe giocare da ala forte.....) In che senso? Intendevi dire udanoh?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, GMarco ha scritto:

Certo che, avendo le risorse economiche, intriga l'idea di un 6+6 aggiungendo Delia agli U2 centrali e con il ritorno di Henry e Cava. Insomma saria un bel...sognar

aspetto di vedere " in presenza " domenica Delia e Cebasek, anche se in fondo spero che lo sloveno non ci sia perchè gioca Henry

mi rendo conto che resterà solo una speranza, anche se 20 giorni per un'infrazione al dito sembrerebbero sufficienti quello che fa testo è il parere del prof Rocchi che ha parlato di un mese

è chiaro che l'idea del 6+6 è allettante ma non vedrei l'utilità di aggiungere Delia a Udanoh Upson Grazulis e Da Ros, sempre ammesso che il primo torni in piena efficienza

eventualmente potrei vedere Delia al posto di qualcuno..... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

(sollevando Henry che a questo punto potrebbe giocare da ala forte.....) In che senso? Intendevi dire udanoh?

Henry =ala piccola....... piccola.....ecchecazzo no perdonè niente..... eccellente rimbalzista e fisico ok , ma se c'è un centro puro,  può giocare da ala piccola, sfrutta il blocco e penetra oppure arresto e tiro, tra l'altro con un tiro da fuori quasi micidiale.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×