Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2023/24 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

Lasciatemi fare una piccola chiosa

 

Perche vorrei tanto che unngiornale di parte facesse ora un titolo idoneo a rispondere a quei pagliacci di Tuttosport quando, con due partite in meno e 1 (un ) punto di vantaggio scrissero ” E ora prendeteci”.
Ecco vorrei un giornale che titolasse ” E ora attaccatevi al ca**o”.

  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha stupito l'atteggiamento della Juve sulla punizione del gol dell'Udinese. Difesa bassissima, quasi al limite dell'area piccola, quasi fosse un corner. Spesso su queste situazioni la difesa sta più alta, al limite dell'area. Si sono portati a 5 metri dalla porta 3 dell'Udinese e nel parapiglia generale hanno preso gol. Un po' strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, pur sperandoci, mi sono rassegnato al fatto che l'Udinese non retrocede quando li ho visti dal vivo due domeniche di fila contro Bologna e Lazio. 

Squadra quadrata, ben messa in campo, che concede poco. Infatti in quelle punte avevano raccolto 3 punti, che potevano essere 4 se la mia Lazio non trovava l'episodio in una parte sostanzialmente da pareggio. 

Certo che fa rosicare pensare che si salvano perché hanno fatto 3 vittorie in tutto il campionato, delle quali 2 a San Siro e allo Stadium e una contro il Bologna che in quel momento era la squadra più in forma del momento, in zona Champions dopo aver asfaltato Roma e Atalanta ed eliminato l'Inter in coppa, e a Udine sembrava la Juve di Maifredi. 

Insomma, anche nella stagione peggiore dell'era pozzo hanno avuto quel pizzico di c**o che serve. Speriamo che gli americani in arrivo a Udine siano alle prime armi come i nostri.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2024 at 18:14, Unione91 ha scritto:

Mi ha stupito l'atteggiamento della Juve sulla punizione del gol dell'Udinese. Difesa bassissima, quasi al limite dell'area piccola, quasi fosse un corner. Spesso su queste situazioni la difesa sta più alta, al limite dell'area. Si sono portati a 5 metri dalla porta 3 dell'Udinese e nel parapiglia generale hanno preso gol. Un po' strano

Interessante, perché sta diventando una abitudine di molte squadre.

Il Milan di Pioli, per dire, lo fa regolarmente da un paio d'anni.

Ci sono pro e contro, come sempre, perché se così non fosse ovviamente non lo farebbe nessuno.

Non mi fa impazzire, ma ha i suoi vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, forest said:

Interessante, perché sta diventando una abitudine di molte squadre.

Il Milan di Pioli, per dire, lo fa regolarmente da un paio d'anni.

Ci sono pro e contro, come sempre, perché se così non fosse ovviamente non lo farebbe nessuno.

Non mi fa impazzire, ma ha i suoi vantaggi.

Io la serie A e le coppe le guardo veramente poco quindi è una cosa che ho notato perché un po' strana per me. Sicuramente hai il vantaggio che non devi difendere correndo verso la porta se uno è bravo a mettere la palla tra difesa e portiere. Certo ti porti a ridosso della porta gli attaccanti avversari

Il PSG stasera ha difeso alto per dire sulle punizioni dalle 3/4 e una volta ha rischiato grosso. Brutta gatta da pelare sta Real Sociedad. Veramente una bella squadra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Unione91 ha scritto:

Bologna che continua a stupire. Ennesima vittoria contro una contendente alla zona europa.

Vittoria che toglie la Lazio dalla lotta Champions, salvo riaperture sotto forma di quinto posto utile.

L'Atalanta, per il quarto, continua a sembrarmi la più attrezzata, ma tanto di cappello al Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Che due capolavori di Thiaw

veramente imbarazzante.

Comunque non succederà purtroppo comunque, ma pagheria per vinzer l'EL piuttosto che el piazzamento, tanto secondo o terzo non cambia niente, ovvio dovemo comunque rimaner in sta posizion fin la fine e non xe scontado.
 Oramai l'Indah gà stravinto e meritatamente el campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato, del Milan, il fatto che dopo aver recuperato in dieci da 0-2 a 2-2 voleva vincerla.

Bella mentalità, è andata male ma pazienza.

Il primo tempo ha confermato che le seconde linee non valgono i titolari e non ci si avvicinano neanche, in questo l'Inter sta su un altro pianeta ferma restando la mia convinzione che non più di tre rossoneri farebbero i titolari fra i nerazzurri.

Grave davvero la sciocchezza di Jovic, che di fatto ha orientato la partita: in undici il Milan non l'avrebbe mai persa.

Amen.

Avendo giocato giovedì, d'altra parte, e in vista di una settimana che prevede EL giovedì e Atalanta domenica, direi che il turnover era dovuto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

Ho apprezzato, del Milan, il fatto che dopo aver recuperato in dieci da 0-2 a 2-2 voleva vincerla.

Bella mentalità, è andata male ma pazienza.

Il primo tempo ha confermato che le seconde linee non valgono i titolari e non ci si avvicinano neanche, in questo l'Inter sta su un altro pianeta ferma restando la mia convinzione che non più di tre rossoneri farebbero i titolari fra i nerazzurri.

Grave davvero la sciocchezza di Jovic, che di fatto ha orientato la partita: in undici il Milan non l'avrebbe mai persa.

Amen.

Avendo giocato giovedì, d'altra parte, e in vista di una settimana che prevede EL giovedì e Atalanta domenica, direi che il turnover era dovuto

Si può apprezzare la spavalderia nel volerla vincere, ma non direi che sia stata una scelta saggia (e l'avrei detto anche se al Milan fosse riuscito di vincerla). Dopo aver giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci, con la partita di giovedì nelle gambe, la scelta di continuare ad attaccare mi è sembrata alquanto stolta. Il Milan ha una difesa che non è proprio d'acciaio.....ci sono delle analogie con la Triestina. Oggi, comunque, una giornataccia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

@forest spogliati dalle vesti di tifoso, ma voglio un tuo parere: che giocatore è Leao? In che categoria lo metti?

Campione, non fuoriclasse.

Non per adesso, almeno.

Per me, uno dei tre del Milan che Inzaghi nell'Inter farebbe giocare titolari (gli altri due sono Maignan e Theo, al di là della stagione non esaltante del portiere).

Ha dei limiti evidenti ma a mio parere migliorabili, prima fra tutte la poca cattiveria sotto porta.

La tecnica è di prim'ordine, e quando strappa è oggettivamente mostruoso per la facilità con cui salta l'uomo apparentemente senza sforzo, ma rispetto a un fuoriclasse come Mbappe' dopo si perde in quel tiro a giro di interno destro raramente efficace.

Anche di testa, per il fisico che ha, potrebbe essere più determinante.

Ovvio che serve, ovvio che crea superiorità numerica, ovvio che non fa tanti gol ma li fa fare, questo è pacifico.

Ma se davvero al PSG meditano di pagare la clausola (sono 170, si fanno sconti ma limitati) non mi dispero, a saperli spendere bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alterteich ha scritto:

Si può apprezzare la spavalderia nel volerla vincere, ma non direi che sia stata una scelta saggia (e l'avrei detto anche se al Milan fosse riuscito di vincerla). Dopo aver giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci, con la partita di giovedì nelle gambe, la scelta di continuare ad attaccare mi è sembrata alquanto stolta. Il Milan ha una difesa che non è proprio d'acciaio.....ci sono delle analogie con la Triestina. Oggi, comunque, una giornataccia.......

Parlandone con un paio di amici del forum, che possono testimoniare, fatto il pari ho detto: "adesso mi scazzerebbe perderla".

Ma era abbastanza evidente che il ragionamento fosse che per tenere vivo un 1% di possibilità scudetto, zero punti o uno sarebbero stati la stessa identica cosa, per cui squadre lunghissime e o lo fai o lo prendi, a maggior ragione in dieci

Altre volte il Milan ha tentato l'all-in ed è andata bene, stavolta no e ci sta.

Ribaltarla in dieci, d'altra parte, sarebbe stato epico, pur convenendo con te che la logica voleva che ci accontentassimo del pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, gimmi ha scritto:

Lo dico seriamente: Leao all'Inter non lo vorrei. Ha troppo spesso un atteggiamento di scazzo  che proprio non digerisco, e in più nel nostro modulo c'entra come il cavolo a merenda.

Ho letto con piacere il post di forest, ma quoto quello di gimmi.

E non ne farei solo un problema di atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io francamente vorrei Leao nell'Inter. Modulo a parte, non mi sembra giocatore particolarmente intelligente e continuo...pur riconoscendo delle grandi qualità tecniche.

A dir la verità, in questo momento non vorrei nemmeno Maignan...e il suo problema dei gol sul primo palo 😜

Cmq la partita di ieri sera è stata decisa soprattutto dall'espulsione di Jovic, che ha condizionato la gara...e dagli errori di Thiaw, che continua a non convincermi troppo nella difesa a 4.

Certo che Juve e Milan stanno facendo il gioco dell'Inter, effettivamente ora il margine inizia ad essere consistente. Considero buona l'idea di Inzaghi di concentrarsi sul campionato, piuttosto che sulla Champions....anche se contro la Salernitana di Liverani (che ha fatto vedere qualcosa di buono solo a Lecce) forse qualche riposo in più sarebbe stato utile. Ma non mi lamento, Inzaghi è veramente cresciuto molto come allenatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, forest ha scritto:

Vittoria che toglie la Lazio dalla lotta Champions, salvo riaperture sotto forma di quinto posto utile.

L'Atalanta, per il quarto, continua a sembrarmi la più attrezzata, ma tanto di cappello al Bologna.

E sconfitta che riempie ancora un po' un cassetto di rimpianti su questa stagione già colmo.

Primo tempo da chiudere sul 2-0 e invece finito in pareggio grazie a un magnifico regalo di Luis Alberto e Provedel.

Sinceramente auguro al Bologna di andare in Champions, gran bella squadra ed ennesimo capolavoro di Sartori.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

E sconfitta che riempie ancora un po' un cassetto di rimpianti su questa stagione già colmo.

Primo tempo da chiudere sul 2-0 e invece finito in pareggio grazie a un magnifico regalo di Luis Alberto e Provedel.

Sinceramente auguro al Bologna di andare in Champions, gran bella squadra ed ennesimo capolavoro di Sartori.

Continuo a pensare che le continue lamentele di Sarri su orari e calendario (elementi che gli garantiscono un lauto stipendio a fine mese) creino tutta una serie di micro alibi mentali ai giocatori. 

Passare dal secondo all'ottavo posto non può essere frutto solo di alcuni episodi.

La guida tecnica ha enormi responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×