Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Questa è la notizia migliore che possa esserci per un tifoso. Meglio, per me, di una promozione o di un acquisto di un calciatore forte. 

Questo perché garantisce un futuro indubbiamente migliore per la società, i tifosi ed (in più piccola parte) per il territorio. 

Esatto, c'è una certa garanzia di continuità che dopo gli ultimi vent anni abbiamo visto col lumicino vedendoci piombare come presidenti personaggi improponibili,  a parte il povero Biasin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Non sono mai particolarmente ottimista, su un argomento che poi si trascina da oltre 100 anni, figuriamoci. Ma dovremmo proprio esserci per il Centro Sportivo a Montedoro (Manuel ti anticipo, non so quanti campi, non so nulla di come verrà costruito). Tutti i tasselli sembrano essere entrati al loro posto, diciamo che manca solo la visita di Ben tra una decina di giorni per dare l'OK definitivo.

Grandi progressi anche per l'altro punto chiave, la gestione diretta del Rocco, 20/25 anni sembra essere il fattore temporale. Anche qua l'accordo deve essere vidimato dal presidente e i suoi soci (dovrebbe venire anche il vice presidente Christopher Hutter e altri di cui non so il nome), ma veri ostacoli paiono non esserci.

Incrociamo le dita.

l'area interessata in proporzione a quella del progetto ferrini quanto è grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non mi è chiaro cosa faranno prima del 7 aprile, perchè mi sembra difficile fare tutto il lavoro sottostante in così poco tempo. Poi magari essendosi affidati finalmente a una ditta rinomata è tutto più semplice. Ottima la scelta dell'ibrido.

Non si era detto però che una volta indicata Fontanafredda non si poteva più cambiare se non per problemi di pubblica sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Rocco, per Montedoro l'iter sarà molto, ma molto più lungo.

Scusa Guiz,

riguardo il discorso Montedoro, questi benedetti terreni sono stati acquistati?…

Hanno già un’idea di come si svilupperà il tutto?…ci saranno solo campi o anche foresteria, palestra, ecc…

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Plissken ha scritto:

Scusa Guiz,

riguardo il discorso Montedoro, questi benedetti terreni sono stati acquistati?…

Hanno già un’idea di come si svilupperà il tutto?…ci saranno solo campi o anche foresteria, palestra, ecc…

Grazie

Non sono stati acquistati e non possono esserlo finché non ci sarà la variazione di bilancio in regione per luglio e il percorso urbanistico che il Comune deve portare avanti, anche quello presumibilmente a luglio.

Appena dopo si parlerà di come si svilupperà eventualmente il tutto.

Hai voglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, solocoldieci ha scritto:

A me sembra una follia rifare il campo per 2 partite di campionato , per poi rifarlo nuovamente  al termine dei famigerati concerti .

Si follia pura calcolando poi che se ci dovevamo giocare un primo posto capisco fare anche due partite ma per arrivare in una qualsiasi posizione play off senza ambizioni follia pura farlo e rifarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non sono stati acquistati e non possono esserlo finché non ci sarà la variazione di bilancio in regione per luglio e il percorso urbanistico che il Comune deve portare avanti, anche quello presumibilmente a luglio.

Appena dopo si parlerà di come si svilupperà eventualmente il tutto.

Hai voglia...

Tra l'altro il terreno dove dovrebbe sorgere il centro sportivo è per la maggior parte boschivo e poco pianeggiante, quindi oltre all'aspetto e alle tempistiche legate alla modifiche urbanistiche, ci sarà poi da fare un grosso lavoro di spianatura di una parte della collina per poter ricavare gli  spazi necessari ai campi e alle strutture.

L'investimento economico non sarà di certo basso e i tempi di certo non brevi. E allora mi chiedo perchè gli spazi del Ferrini non potevano più andare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Tra l'altro il terreno dove dovrebbe sorgere il centro sportivo è per la maggior parte boschivo e poco pianeggiante, quindi oltre all'aspetto e alle tempistiche legate alla modifiche urbanistiche, ci sarà poi da fare un grosso lavoro di spianatura di una parte della collina per poter ricavare gli  spazi necessari ai campi e alle strutture.

L'investimento economico non sarà di certo basso e i tempi di certo non brevi. E allora mi chiedo perchè gli spazi del Ferrini non potevano più andare bene

Verra' costruito un centro sportivo che non avra' eguali in Italia.

 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

stupefacente la data del 7 aprile per la riconsegna, si parlava di 60 giorni che ora si sono “ ristretti “

ottimo, ma certo un po’ di nervoso ti viene a pensare che se il tutto fosse stato accelerato e i lavori fossero iniziati subito dopo la partita con il Padova avremmo giocato a FF giusto un paio di partite grazie alla sosta per le feste

meglio cosi’, direte voi, ci siamo risparmiati quello schifo….

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, solocoldieci ha scritto:

A me sembra una follia rifare il campo per 2 partite di campionato , per poi rifarlo nuovamente  al termine dei famigerati concerti .

credo che il preventivo di spesa sia a corpo, nella cifra e’ compreso il rifacimento post-concerti a cui contribuisce, non so in che misura, l’organizzatore degli stessi

siccome altrove viene fatto regolarmente senza intoppi per l’attività sportiva, credo non sia un problema una volta che il fondo e’ adeguato e per la rizollatura viene steso un tappeto di ottima qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, solocoldieci ha scritto:

A me sembra una follia rifare il campo per 2 partite di campionato , per poi rifarlo nuovamente  al termine dei famigerati concerti .

Non è affatto una follia, se le cose andranno come penso.

Io credo, cioè, e questo spiegherebbe l'accelerazione nei tempi, che si faranno tutti i lavori in profondità e poi si poserà un manto economico, da pochi soldi, destinato a tenere decentemente un paio di mesi, quelli che bastano.

La convenienza ci sarebbe certamente, perché Fontatafredda costa, perché ai playoff un paio di incassi buoni puoi farli, perché in qualche modo tornando a giocare a Trieste si inizierebbe a cercare di ricucire i rapporti con la tifoseria che sono ai minimi termini.

Personalmente non comprendo perché ci si ostini a dire che ai playoff faremo al massimo una partita, ma questo è un problema mio e una mia opinione, secondo la quale far bene ai playoff conviene a tutti, persino ai giocatori che cercano altre sistemazioni e trovano nei playoff una visibilità che la stagione regolare non ha.

Per non parlare dei premi, degli incassi ecc.ecc.

Resta ovviamente il fatto che probabilmente già una eventuale semifinale, se mai ci arrivassimo, dovremmo ragionevolmente giocarla altrove.

A meno di anticiparla, ottenere di giocare l'andata comunque in casa e magari di rinviare di un giorno o due la consegna del campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dino S ha scritto:

Vagamente ispirato ad analogo centro sito in Tulsa, USA

L'unico centro sportivo di grandi dimensioni a Tulsa è quello dell'Università, che comprende un campo di atletica, vari campi di football americano, campi da tennis, alcune palestre, un campo da baseball e un campo da calcio.

La squadra del FC Tulsa gioca all'Oneok Field - che è un diamante da baseball con 7.400 posti a sedere adattato al calcio - e, quindi, non ha neppure un suo stadio.

Non penso che il nuovo centro sportivo della Triestina si ispirerà a quello.

Che poi, oltre ad un campo a 11 e uno o due campi più piccoli con i relativi spogliatoi e palestre, vogliano fare campi da atletica, tennis, paddle, pattinaggio e altro ancora, l'investimento dovrà essere enorme per non parlare della quantità di alberi che dovranno essere abbattuti e di terreno movimentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Tra l'altro il terreno dove dovrebbe sorgere il centro sportivo è per la maggior parte boschivo e poco pianeggiante, quindi oltre all'aspetto e alle tempistiche legate alla modifiche urbanistiche, ci sarà poi da fare un grosso lavoro di spianatura di una parte della collina per poter ricavare gli  spazi necessari ai campi e alle strutture.

L'investimento economico non sarà di certo basso e i tempi di certo non brevi. E allora mi chiedo perchè gli spazi del Ferrini non potevano più andare bene...

Perché sono troppo piccoli, al massimo ci sta un campo a 11 e uno a sette (tutto da vedere quello a sette, perchè per quella parte c'era una contesa)

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Non è affatto una follia, se le cose andranno come penso.

Io credo, cioè, e questo spiegherebbe l'accelerazione nei tempi, che si faranno tutti i lavori in profondità e poi si poserà un manto economico, da pochi soldi, destinato a tenere decentemente un paio di mesi, quelli che bastano.

La convenienza ci sarebbe certamente, perché Fontatafredda costa, perché ai playoff un paio di incassi buoni puoi farli, perché in qualche modo tornando a giocare a Trieste si inizierebbe a cercare di ricucire i rapporti con la tifoseria che sono ai minimi termini.

Personalmente non comprendo perché ci si ostini a dire che ai playoff faremo al massimo una partita, ma questo è un problema mio e una mia opinione, secondo la quale far bene ai playoff conviene a tutti, persino ai giocatori che cercano altre sistemazioni e trovano nei playoff una visibilità che la stagione regolare non ha.

Per non parlare dei premi, degli incassi ecc.ecc.

Resta ovviamente il fatto che probabilmente già una eventuale semifinale, se mai ci arrivassimo, dovremmo ragionevolmente giocarla altrove.

A meno di anticiparla, ottenere di giocare l'andata comunque in casa e magari di rinviare di un giorno o due la consegna del campo.

mettere un manto economico potrebbe pero’ portare agli stessi problemi gia’ avuti, sarebbe una figuraccia cosmica

quanto ai PO, anch’io come altri penso che se passiamo un turno e’ gia’ tanto

non sappiamo in che posizione ci arriveremo, continuando di questo passo potremmo anche non giocarli o farlo partendo da uno degli ultimi posti nella griglia

e in uno sfascio simile non escludo che piu’ di un giocatore consideri la vacanza estiva preferibile a partite di PO senza speranza alcuna di arrivare in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

L'unico centro sportivo di grandi dimensioni a Tulsa è quello dell'Università, che comprende un campo di atletica, vari campi di football americano, campi da tennis, alcune palestre, un campo da baseball e un campo da calcio.

La squadra del FC Tulsa gioca all'Oneok Field - che è un diamante da baseball con 7.400 posti a sedere adattato al calcio - e, quindi, non ha neppure un suo stadio.

Non penso che il nuovo centro sportivo della Triestina si ispirerà a quello.

Che poi, oltre ad un campo a 11 e uno o due campi più piccoli con i relativi spogliatoi e palestre, vogliano fare campi da atletica, tennis, paddle, pattinaggio e altro ancora, l'investimento dovrà essere enorme per non parlare della quantità di alberi che dovranno essere abbattuti e di terreno movimentato.

Inoltre, la partnership strategica sfrutterà la struttura di allenamento, recentemente acquistata, di FC Tulsa, che si estende per 60 acri (24,3 ettari). La struttura è composta da 11 campi da calcio all’aperto e da un impianto sportivo al coperto di 17.652 metri quadrati contenente 2 campi da calcio al coperto, un centro di allenamento ad alte prestazioni al coperto, un centro fitness, strutture mediche per l’allenamento e il recupero, spogliatoi, sale per film e riunioni e 8 campi di futsal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×