Vai al contenuto

Amore e sentimenti


saretta

Messaggi raccomandati

Amare o non amare? questo è il problema... amare troppo o troppo poco... Perdersi dietro qualcuno che poi ti prenderà a pesci in faccia, rischiare il tutto per tutto pur di ottenere la felicità. Aver paura di amare di nuovo perchè si è stati troppo delusi e abbandonati...

Voi cosa pensè? Gavè qualche esperienza de racontar???

Mi personalmente me son sempre buttada anima e corpo nelle relazioni che go avudo. Ghe ne xè stade de importanti e in certe son stada solo che usada.. Go ciapà forti e dolorose delusioni che per un periodo me ga fato pensar de non voler nessun vicin perchè iero spaventada dal soffrir ancora. Gavevo paura de star mal, e anche se iera muli che gavessi fatto tutto per mi, mi li snobbavo, li trattavo mal.. (sbaiando perchè non tutti xè uguali)... Poi un bel giorno è arrivato Lui, l'attuale moroso, che me ga fatto veder le cose in un altro modo, me ga fatto riscoprir l'amore e tutto ciò che comporta. Con lui son rinata, son uscida da quella corazza che me iero fatta.. e ora son felice con grossi progetti per il futuro. (speremo che stavolta duri.... erchè son vecia.. dopo non me ciolessi più nessun)

Anche nelle amicizie ghe xè sta le delusioni e ghe ne xè tutt'ora. Però i amici veri li go e xè pochi.. pochi ma boni..l. i altri va e vien come el vento. Non son tipo che ghe cori drio alle persone, se uno me deludi, me fa mal in qualche modo, ga chiuso con mi e xè difficile recuperar dopo...

Son un pezzo duro mi, ma chi me conosi ben sa che go un cuor grande, se te me da tanto mi te dago el triplo! Se te me deludi non me vendico ma posso diventar cattiva!

Questa son mi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

BEH beh beh capita a puntino sta discussion....Saretta mi son stado apena molado dopo aver dado anima e corpo in un amore totale...no go mai amado così tanto, e per contro non son mai stado così mal, tanto che el mio motto in questi giorni xe:

Love is not enough.

Tuttavia, dipendi dalle persone, xe stada sfiga che no provavimo lo stesso, ma non me chiuderò così tanto. Voio dir, certo, con le storie successive ghe volerà tempo prima de aprirse perchè volerò prima capir ben i sentimenti dell'altra, ma non smetterò de amar, mai. E che Dio me la mandi bona!

L'amore non è sufficiente, ma è tanto.

Pagina nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima discussion questa, per esperienza però, credo che, anche se in una storia te dà anima e corpo perchè te credi de esser ricambiado e dopo te scopri che te son stado solo ciapado per el ql, questo non devi incider sulla storia che te gaverà dopo, perchè te va a penalizzar la persona che te trovi e che te starà vicin.

E quela persona un gg podessi chiederse, ma perchè con ela/lui te ieri sempre cusì "contento" e con mi, anche se te disi de amarme nn te son come te ieri una volta?

Alora lui o ela podesi risponder che el/la xe cusì perchè el suo carattere xe stado cambiado dalla persona precedente, e a causa delle esperienze fatte.

Ma quel che voio dir per diretta esperienza xe che:

So che pol esser difficile fidarse, quando te ciapi una cantonada simile, ma nn per questo te devi darghe de meno al partner successivo, perchè fin a prova contraria nn lo merita, anzi se dovesi zercar de comportarse più o meno come te son sempre stado e come xe el tuo carattere, anche perchè cosa succedesi se uno cambia per 10 volte mula e ciapa 10 cantonade(es), alla fine quella che riva dopo gaverà un mulo o una mula sempre più scazzada dalla vita, e questo nn xe assolutamente giusto!!!!!!!!

Perchè tutti devi aver lo stesso trattamento.

E mi nn go mai trattado e mai tratterò una persona malamente o comuqnue con + riguardo o freddezza solo per le carognade che me ga fatto altri prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un Kamikazze in queste cose.

Quando il sentimento è vero quindi mi ci butto anima e corpo anche quando le probabilità di riuscita, i problemi e gli ostacoli da superare paiono dirmi "non ne val la pena". Seguo quello che mi sembra giusto non quel che conviene.

Quando il sentimento non è vero non ci perdo tempo. Non mi piace prender i giro le persone e non mi piacciono le storie "riempitivo" giusto per divertirsi far esperienza o soddisfare momentaneamente la solitudine.

Anche se per dir la verità... in questo momento è una strada che consiglio a nessuno.

Ho vissuto tante fregature, delusioni dispiaceri e rinunciato a tante occasioni che mi avrebbero comunque potuto dare molto per inseguir o aspettare "quella giusta" che non so nemmeno se mai arriverà, e che l'unica volta in cui pensavo di averla trovata mi è stata portata via dal destino.

E per alcuni tipi d'amicizia il discorso e molto simile anche se in questo caso mancando sentimenti "irrazionali" riuscire a mantenere una buona capacità di giudizio è più facile.

Comunque dopo la recente ultima delusione (d'amicizia e d'amore) non so proprio come mi comporterò la prossima volta.

Sono troppo sognatore, seguo troppo facilmente speranze vaghe e castelli in aria.

Per il prossimo anno qualcosa cambierà, non so ancora come ma mi sa tanto che assumerò una bella dose di realismo.

Saretta, sei stata molto fortunata e ti auguro ogni bene con questa tua rinascita.

Quando la felicità arriva non bisogna lasciarla scappare.

Si va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto complicà come discorso e molto lungo de evolver.

Ghe staria una vita a scriver tutto quel che penso a riguardo :p

Ma per farla breve....

Co me innamoro me butto a copofitto, dago anima e corpo, divento totalmente "mona" e faria de tutto per quela persona.... cosa che me ga costado sai in passato. Sopratutto in una storia che per mi xè stada l'inferno, ghe go sofferto da cani psicologicamente e non solo oseria dir. Casini che spero de non riviver mai più, barufe anche con amici e sopratutto genitori che rivedendole con la "sanità mentale" de adesso per lui non rifaria nianche morta.

Dopo questa no ghe credevo più, o meio si ghe credevo ma no volevo ricascarghe e de conseguenza son diventata abbastanza fredda e cattivella forse nei confronti de chi no se lo meritava...

fortunatamente in questo periodo xè apparso el mio "angelo" salvatore :p, el mio attuale compagno che con mi ga avudo una pazienza e una forza eccezzionale, oltre a tutto quel che lui ga dovudo sopportar con mi el me xè stado anche sai vizin e de grande aiuto e go superà un brutto periodo de depression solo col suo aiuto.

Col tempo son tornada a esser la persona che iero prima, sempre ottimista, pronta a buttarse in una storia dando el 100% e credo proprio sia la volta bona.

Adesso stemo solo spetando casa per andar viver insieme (sperando che finalmente la ne rivi con l'inizio del anno :incazzado: ) e comincemo zà progettar qualcosa de più :grin:

spero chel 2006 sia un gran anno per questo :rolleyes:

Per quanto riguarda l'amicizia anche questo xè un campo minado.... non credo nella "vera" amicizia, non credo nel amico per sempre, quel disposto a tutto per ti... forse perchè ancor più delusa da questo e perchè le strade spesso cambia.Boh.

Credo che i amici và e vien dalla tua vita, chi sarà più importante o chi meno, ma tutti laserà comunque un segno. I amici arricchisi la nostra vita e guai se no. Ma l'idea de miglior amico credo la podemo gaver solo co semo fioi, le cose cambia troppo cresendo.

Forse el "vero" amico (nella mia piccola e malata mente romanticona) lo pol esser solo el proprio compagno de vita.

Magari un giorno me ricrederò...non sò.... la vita xè ancora abbastanza lunga per voler gaverla zà scoperta tutta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro sds vedo che si parla di sentimenti

Amore e sentimenti? la disgrazia dell'umanità :)

Spesso i sentimenti è meglio non averli.. sai com'è.. delusioni varie..

Ma secondo te star male il 90% del tempo vale un 10% di felicità?

La soluzione non è chiudere il proprio cuore..

La soluzione è frantumarlo completamente, polverizzarlo!!!

Gioire del presente, sorprendersi quando le proprie previsioni catastrofiche si rivelano un tantino troppo pessimistiche e non star male quando in realtà si constata che quelle previsioni erano corrette [...Cut...]

Caro sds di storie ne ho avute poche e son durate poco

non ho avuto la fortuna di provare storie lunghe, sono tuttora un sogno per me, un sogno infantile che temo non si realizzerà mai.

In tutto questo l'inghippo dove sta? Non si può semplicemente polverizzare il proprio cuore..

(un Kiri di buon umore)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto complicà come discorso e molto lungo de evolver.

Per quanto riguarda l'amicizia..

e adesso rispondo sul lato amicizia (J3na te me ga ispirado).

spero de non esser :offtopic:

Concordo appieno con ti sull'amicizia!

Aggiungeria che xe facile che una bona amicizia se trascurada passi lentamente in secondo pian, in terzo pian fin a sparir senza che neanche se ne accorgemo.

nel frattempo se se crea altre amicizie e se va avanti...

però la persona con la quale se iera molto amici prima se la considererà si sempre amica.. ma non sarà + quell'amicizia che iera un tempo se non se ricomincia a vederse/sentirse.

e non capiso i discorsi in cui me vien dito che anche se se se senti de meno o non se se vedi per un periodo de uno o due mesi, poi se se rivedi un giorno, poi passa un'altro mese senza che se se vedi l'amicizia rimani uguale.

no xe vero

xe falso

xe tutta una falsità !!!

Go parecchie amicizie de persone che vedo raramente.

Amici con cui me vedevo quasi ogni giorno e che adesso se li vedo due volte nell'anno xe za tanto.

Xe un'amicizia si, me fa piazer rivederli e raccontarse come che va, cosa che succedi, ascoltar cosa che i me conta..

Ma un'amicizia de questo genere non ga niente a che veder con l'amicizia delle persone con cui te se vedi frequentemente.

Con questo discorso no voio offender nissun.

Tra l'altro go za offeso parecchi amici fazendo lo stesso discorso.

Mi la penso cussì e non ghe posso far niente.

Son sincero e chi me xe amico sa ben come la penso a riguardo.

ehm.. beh adesso lo sa tutto el forum ^^

c ya

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo a pieno con ti.

Me dispiasi anche a mi se così posso ferir alcuni amici però.......

più che altro vedo la differenza con quela persona che de muleta reputavo appunto la mia migliore amica e che adesso, causa impegni, interessi e vite direzionade diversamente, vedo meno .... non xè per niente come prima.... anche el parlar... a volte sembremo quasi degli estranei a disagio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro vedo la differenza con quela persona che de muleta reputavo appunto la mia migliore amica e che adesso, causa impegni, interessi e vite direzionade diversamente, vedo meno .... non xè per niente come prima.... anche el parlar... a volte sembremo quasi degli estranei a disagio.....

Verissimo! Mi lo vivo proprio adesso questo... tanto amiche prima, se vedevimo ogni giorno, se contvaimo tutto... da quando mi go el moroso, da quando lavoro e ela anche e da quando fazo univ, go poco tempo x tutto.

Quel che xè difficile xè el nonrivarse a capir... El sentirse a disagio... El continuo rinfacciar cose che secondo mi non ga de esister...

... poi finisi che le amicizie così, seppur te ghe tien tanto, te le lasi la, perchè continuar a sbarufarse se non ghe rivemo a una soluzion? Xè pecà... ma come disè voi la vita va vanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza però, credo che, anche se in una storia te dà anima e corpo perchè te credi de esser ricambiado e dopo te scopri che te son stado solo ciapado per el ql, questo non devi incider sulla storia che te gaverà dopo, perchè te va a penalizzar la persona che te trovi e che te starà vicin.

Hai ragione, non si dovrebbe mai cambiare, ma a volte non ci riesci. Pur di non farti male ti chiudi e chiudi gli altri fuori da te.

Sai forse non è tanto il fatto che ti comporti diversamente, perchè io son stata sempre me stessa, ma come dicono " gli sbagli ti aiutano a crescere" e con gli sbagli, conl'esperienza arricchisci te stesso e fortifichi il tuo carattere. In questo si è diversi... si ha qualche elemento in più, di solito si migliora... alcuni peggiorano.. ma in uncerto senso, anche inconsciamente si cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti

BEH beh beh capita a puntino sta discussion....Saretta mi son stado apena molado dopo aver dado anima e corpo in un amore totale...no go mai amado così tanto, e per contro non son mai stado così mal

Dicono che funziona così no? più ami e più soffri.... che legge del cavolo eh?

Malto ti capisco e ti sono vicina con il cuore!

so che è una frase comune ma mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amicizia non si misura con le ore che si passano assieme.

Ho sperimentato anche di recente amicize con persone che sentivo ogni giorno o quasi e poi quando un giorno qunado ero giù ed avevo bisogno di loro invece i essere d'aiuto si sono rivelate un peso o una preoccupazione in più.

Ed ho amici che vedo 1 o 2 volte l'anno perché le nostre strade si sono separate ma quando ho bisogno di loro fanno kilometri per venire da me.

A differenza del amore in cui sono stato piuttosto sfortunato (tutte storie negative o positive ma finite male) per quanto riguarda l'amicizia ho avuto grandi delusioni ma anche grandissime soddisfazioni. Su questo fornte sono un po più ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi se amo una persona ghe dedico tutto me stesso, perché se no, no fossi amor.. a volte sbaio e vedo come se el mondo fossi formado solo da mi ed ela.. poi però se vegno lassado o la lasso.. beh ovviamente soffro, parecchio e per molto tempo.. però xe normale.. servi a capir i proprio sbagli e senza questo rischio no se goderà mai dell'amor completo verso una persona..

per quanto riguarda l'amicizia, beh.. i amici migliori no i te abbandona mai.. e mi go le prove con certi con cui go un bellissimo rapporto da 12-13 anni a sta parte.. no credo sia facile scalfir la nostra amicizia..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vita sentimentale, tra alti e bassi, me ga regalado delle grandissime esperienze e me ga fato creser parecchio. (e aprofitto per ringraziar qua un utente del forum, la persona che me ga aiutà a diventar la persona che son). Per quanto me riguarda, non son in grado de amar poco o dedicar solo parte de mi stessa alla persona che me sta a fianco..

Per quanto riguarda l'amicizia, mi go la fortuna de gaver intorno delle persone che posso considerar dei veri amici (eh.. tutti omini :D ) e per questi faria de tutto, e go pochi dubbi che lori non faria altretanto per mi..

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora........premesso che mi nella mia vita me le volte che me son veramente innamorado se le pol contar sulle dita de una man, posso dir che in prevalenza go ciapado solamente pesi in faccia, ovvero amore non corrisposto. Però devo dir che l'ultima de queste umiliazioni/ciolte pel cul, me ga servido tantissimo perchè me ga reso + deciso e + forte mentalmente e probabilmente se non fossi stado per ela non saria così come son adesso.

Cmq accantonato questo passato pesciaro :ciapitestopese: , adesso finalmente go intrapreso una bellissima storia insieme ad una persona speciale che tanti qua dentro ( specialmente chi vien ai meeting :lol: ) conosi! Grazie di tutto amore mio!!!!!!!!

Per quanto riguarda le amicizie......posso solo rammaricarme che una persona a cui ghe tenivo, dopo 10 anni el me ga mostrado davvero come mi non contassi niente di più rispetto agli altri.

Per mi l'amicizia xe un valore sacro....infatti de amici veri ( infatti ghe ne go solo 2 de strettissimi ) ghe ne go pochi e me va ben così :D

@malto: me dispiasi tanto, te son solidale! :ikik:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Affrontar el discorso dell'amor xe sempre molto difficile e complesso: l'amor xe sentimento, l'amor xe poder dir "stago con una persona alla quale dò el meio che go dentro de mi e dalla quale me aspetto la stessa medesima roba". E savemo tutti ben che mai che trovar una tale persona xe sempre molto molto difficile.

La roba più brutta xe sentirse dir "Ti amo" da una persona che non lo pensa realmente: penso sia la roba peggiore che pol succeder in un rapporto de coppia (e in passato anche mi go avudo modo de "apprezzar" sto fatto...fa malissimo...)

L'ipocrisia e la falsità mina el vero amore: vivendo attualmente una relazion importantissima posso dir senza ombra de dubbio che no se pol star insieme a lungo se quei due vocaboli che go appena menzionado finissi con l'entrar nel legame de due persone. E ciò xe vero, in senso più stretto, anche in un rapporto de amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi son proprio in vena de parlar de ste robe.... :D Ma non so se son obiettiva perchè son letteralmente scazzada.

Comincio dall'amicizia....

L'amicizia xe importantissima! 1000 storie d'amor non val un sincero amico. I veri amici te aiuta sempre, i xe sempre presenti e, soprattutto, quando te ga più bisogno! Ultimamente ne go trovadi alcuni che me ga aiutado e confortado in tutti i modi nei momenti de pura difficoltà che go avudo. Un vecchio proverbio disi....chi trova un amico, trova un tesoro e, devo dir, che in questo momento nessun xe più ricco de mi :)

Per quanto riguarda l'amor...che dir... Pol nasser, viver e morir in tempi brevissimi o durar per tutta la vita. Per come son fatta dono anima e corpo. Quel che posso dar, lo dago. Ma non so se sia tanto giusto alla fine. Non sempre val la pena.

P.S. Oggi xe giornada de pessimismo e fastidio, non so se ve gavè accorto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Oggi xe giornada de pessimismo e fastidio, non so se ve gavè accorto :D

ma vaaaa... non se ierimo accorti..

Cmq non sta pensar de esser l'unica ad aver preso delle fregature... Purtroppo a volte xè comune amministrazione.. Anche mi molto spesso fazo, aiuto , me spacco in due per le persone e poi quando go bisogno mi me ritrovo sola, con la porta chiusa in faccia... Dopo te cominci a riconoser chi merita el tuo aiuto e la tua amicizia e chi no..

Ma non sta per piacer veder tutto nero, non sta esser pessimisa, la vita ga tante robe belle! Se te ga difficoltà sull'amor, buttite a pieno nelle amicizie, magari te da più soddisfazioni!

E poi... da un'amcizia pol anche nasser una bella storia..Magari in un amico te p trovar el principe azzurro!

Insomma te ripeto non esser cupa, non veder tutto male...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×