Vai al contenuto

TRIESTINA vs RENATE - Martedì 13 Febbraio, ore 20.45 - Stadio «Omero Tognon» - Fontanafredda


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Non so che partita tu abbia visto, ma il renate nel primo tempo ha avuto 3 o forse 4 occasioni nitidissime.

Capita di vedere partite in modo diverso e probabilmente sbaglierò io, ma le occasioni nitidissime (parecchie) le ho viste sopratutto nel secondo tempo.

Per me comunque sono figlie dello schieramento poco sensato come era avvenuto, non in modo clamoroso ma comunque presente, anche con La pergo e la pro, dove i nostri portieri furono, pagelle alla mano, i migliori in campo. 

Se poi si vuol far passare che eravamo terzi solo per la bravura di Tesser, va bene tutto, ma secondo me questo organico non è così scadente come sto leggendo in giro. Diciamo che abbiamo una narrazione diversa della situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima poi torno a staccare un po' dal forum perché ho dei gravi problemi familiari: chi fa la lista degli errori commessi e inserisce esclusivamente quelli fatti dalla società (esonero, conferenza stampa etc) per me non analizza obiettivamente la situazione.

Quando si arriva a fare 1 punto in 4 partite e a vedere la squadra in questa situazione di crollo totale la colpa è di tutti, nessun escluso.

Ci risentiamo, quando sarò più sereno, un abbraccio a tutti. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, forest said:

In realtà, la difesa scarsa nel girone d'andata era la terza del campionato, e le gare finite senza gol al passivo sono state numerose.

 

mhmmm numerose non direi, sono state 7 in 26 partite. Per dire il disastrato Vicenza, ha fatto 12 clean sheet.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, bananarepublic said:

Capita di vedere partite in modo diverso e probabilmente sbaglierò io, ma le occasioni nitidissime (parecchie) le ho viste sopratutto nel secondo tempo.

Per me comunque sono figlie dello schieramento poco sensato come era avvenuto, non in modo clamoroso ma comunque presente, anche con La pergo e la pro, dove i nostri portieri furono, pagelle alla mano, i migliori in campo. 

Se poi si vuol far passare che eravamo terzi solo per la bravura di Tesser, va bene tutto, ma secondo me questo organico non è così scadente come sto leggendo in giro. Diciamo che abbiamo una narrazione diversa della situazione. 

Io non voglio far passare il messaggio che con Tesser a quest' ora saremmo secondi alle calcagna del Mantova. Lungi da me. La squadra ha preso l'imbarcata dal secondo tempo della partita contro l'albinoleffe. Io mi ricordo di un gran primo tempo in quella partita (vista dal vivo con rischio di assideramento annesso) ad eccezione del loro gol sul finire del tempo. Poi la squadra è scomparsa (a parte la parentesi di Vercelli). Di tesser mi ha spesso stupito il fatto di voler vincere sempre a tutti i costi, anche quando l'inerzia della partita poteva suggerire di coprirsi. Spesso ha pagato (forse per la condizione psico-fisica che avevamo a ottobre/novembre), ma con la squadra in fase calante forse a volte portare a casa il punto avrebbe aiutato (vedi albinoleffe). Io stesso poche ore prima dell'esonero ho parlato di un Tesser che mi pareva in confusione. 

Quello su cui non siamo d'accordo sono le responsabilità della situazione. Tu dici che hanno sbagliato tutti, cosa su cui posso essere d'accordo, anche perché poco sappiamo di quello che è successo veramente. Però in tutti gli ambiti, quando le cose vanno male, chi comanda ha la responsabilità maggiore, volenti o nolenti. È stata creata una situazione talmente surreale da far fiorire teorie strampalate su favori al sindaco per non disputare i playoff. Con il capitano della squadra che va a dire ai tifosi: noi non volevamo l'esonero. Tu dici che un giocatore non dirà mai il contrario e sono d'accordo anche qui. Ma un capitano non può sputtanare in sta maniera la sua società, perché questo è successo. Anche lì bastava la solita frase di circostanza tipica del calcio. E la responsabilità per me è della società, 17 milioni o meno. I quali, per come stanno andando le cose invece che essere un credito rischiano di diventare un aggravante se poi vengono gestiti in maniera superficiale.

 

Ps: leggo ora dei tuoi problemi. Spero si risolvano presto, un abbraccio virtuale.

Modificato da Unione91
Link al commento
Condividi su altri siti

No, con Tesser le cose stavano già andando male, ma le colpe sarebbero ricadute su Tesser e i giocatori, in questo modo ricadono sulla società con il 90% dei tifosi che dice "E ma se c'era Tesser".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Il bello di questo gruppo, e mi riferisco al SDS, è che si discute senza cadere nel volgare e nell'ignoranza, e di questo sono orgoglioso di farne parte; detto ciò argomento su quanto ho visto ieri e nell'ultimo periodo.

La scelta di esonerare Tesser non mi è piaciuta per niente, così come le varie interviste, dichiarazioni, comunicati stampa assurdi ecc...ma di questo si è già discusso abbastanza.

Sui sostituti che hanno detto no, non posso parlare, avranno avuto le loro buone ragioni.

Argomento Bordin: cosa bisogna dire ancora, credo che non serva aggiungere altro a quanto fatto in queste sue prime due partite: a me sinceramente mi fa anche pena, perché mi pare evidente che ciò che vorrebbe e chiede di fare, non solo non si può fare, ma gli stessi giocatori non sanno cosa devono fare; ora come ora la Triestina dovrebbe giocare con un centrocampo più coperto, e non inventare nuovi ruoli a giocatori fuori posizione oltre che fuori condizione.

Il portiere quello abbiamo, buono in porta, ma non esce mai.

Moretti e Ciofani ( o Rizzo) sono impresentabili assieme, e con tutti i limiti e rischio infortuni io non vedo l'ora che rientrino Malomo e Struna.

Terzini: A sx abbiamo il duetto lui è peggio di me...;  a dx abbiamo più "risorse": Germano, Ciofani, eventualmente Malomo in una difesa a tre, ma Pavlev non è capace, potrebbe fare il quinto come si dice oggi giorno...

Centrocampo: mai mi priverei del duo Correia-Celeghin, ai quali andrebbe affiancato un terzo: Fofana? Jolly Germano? 

Attacco: Lescano non gioca più in ciabatte, ma scalzo; Redan in infradito; altri? D'Urso non può giocare a centrocampo dai, Redan non può fare il tornante a dx suvvia.

Mi auguro che questa settimana di allenamento porti consiglio a società/ allenatore (??) e squadra; che si possa andare a vincere in trasferta per classifica e morale, altrimenti se le cose non cambiano, c'è il serio rischio di andare a Vicenza e fare la stessa fine indegna dello scorso anno.

 

Allora, con ordine.

Bordin non è stata una scelta ma un obbligo, altri disponibili non ce n'erano.

Se non ti fidi di me chiedi a Guiz, se non ti fidi neanche di lui scrivi a Menta che parla con tutti :)

Sul portiere concordo, ottimo fra i pali ma non esce mai. Difficile purtroppo trovare di meglio senza salassi economici. L'alternativa è lanciare il giovanissimo Diakite di cui tutti parlano benissimo, ma bisognerebbe essere consapevoli di una cosa: il portiere giovanissimo, quando passa dalle giovanili a un altro mondo, ha diritto di sbagliare e bisogna accettare gli sbagli e puntarci per mesi.

Solo che gli sbagli di un portiere non sono quelli di un centrocampista, perché non si rimediano.

Ha senso?

Se sì, si può fare.

Moretti, Ciofani e Rizzo non sono così male se affiancati ad uno fra Malomo o Struna, non assieme. Che per l'anno prossimo serva qualcosa d'altro è pacifico.

Terzini: sono nella norma della C, lo ripeto. Non meglio e non peggio degli altri. Quelli che fanno la differenza sono pochissimi, e certo non li abbiamo noi. È vero che un paio farebbero meglio come quinti.

Centrocampo: d'accordo su Correia e Celeghin, ma Correia sta pagando palesemente colpe non sue: ha fatto la preparazione quando i nostri erano al mare, ha iniziato un campionato quando i nostri iniziavano la preparazione.

Per di più, in Slovenia c'è una lunga sosta che qua non esiste, e della quale la preparazione tiene conto.

Che non sia quello di due mesi fa è evidente, non è colpa sua ma bisognerebbe tenerne conto nelle valutazioni di tutto, scelta dei moduli compresa.

Attacco: che Lescano giochi scalzo sono sicuro che se ne siano accorti anche in società, e non solo lui, mentre su Redan sarei meno severo: ieri male, ma di solito si sbatte.

Infine, in società vedono tutto, anche se capisco che ormai passino per dei minorati mentali.

Qualcosa succederà, cosa lo diranno loro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Allora, con ordine.

Bordin non è stata una scelta ma un obbligo, altri disponibili non ce n'erano.

Se non ti fidi di me chiedi a Guiz, se non ti fidi neanche di lui scrivi a Menta che parla con tutti :)

Sul portiere concordo, ottimo fra i pali ma non esce mai. Difficile purtroppo trovare di meglio senza salassi economici. L'alternativa è lanciare il giovanissimo Diakite di cui tutti parlano benissimo, ma bisognerebbe essere consapevoli di una cosa: il portiere giovanissimo, quando passa dalle giovanili a un altro mondo, ha diritto di sbagliare e bisogna accettare gli sbagli e puntarci per mesi.

Solo che gli sbagli di un portiere non sono quelli di un centrocampista, perché non si rimediano.

Ha senso?

Se sì, si può fare.

Moretti, Ciofani e Rizzo non sono così male se affiancati ad uno fra Malomo o Struna, non assieme. Che per l'anno prossimo serva qualcosa d'altro è pacifico.

Terzini: sono nella norma della C, lo ripeto. Non meglio e non peggio degli altri. Quelli che fanno la differenza sono pochissimi, e certo non li abbiamo noi. È vero che un paio farebbero meglio come quinti.

Centrocampo: d'accordo su Correia e Celeghin, ma Correia sta pagando palesemente colpe non sue: ha fatto la preparazione quando i nostri erano al mare, ha iniziato un campionato quando i nostri iniziavano la preparazione.

Per di più, in Slovenia c'è una lunga sosta che qua non esiste, e della quale la preparazione tiene conto.

Che non sia quello di due mesi fa è evidente, non è colpa sua ma bisognerebbe tenerne conto nelle valutazioni di tutto, scelta dei moduli compresa.

Attacco: che Lescano giochi scalzo sono sicuro che se ne siano accorti anche in società, e non solo lui, mentre su Redan sarei meno severo: ieri male, ma di solito si sbatte.

Infine, in società vedono tutto, anche se capisco che ormai passino per dei minorati mentali.

Qualcosa succederà, cosa lo diranno loro.

Mauri tutto condivido su ciò che hai risposto, ma mai ho dubitato sui rifiuti di altri sostituti allenatori, e mai l'ho scritto; sarei curioso di sapere quanto percepisce di stipendio Bordin, perché a buttarla in ridere per sdrammatizzare, non potrebbe mai prendere più di un operaio terzo livello CCNL. 

Dalla prossima giochi chi sta in piedi e ha voglia di lottare, possibilmente non fuori ruolo e nemmeno con un modulo da kamikaze. Gli altri si accomodino in panca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un unica cosa mi sfugge , siamo talmente poco appetibili da poter trovare solo Bordin , che alla luce delle formazioni schierate evidentemente non ha la più pallida idea degli uomini a disposizione per non parlare poi delle  squadre avversarie ?!? Siamo davvero così messi male ? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, solocoldieci ha scritto:

Un unica cosa mi sfugge , siamo talmente poco appetibili da poter trovare solo Bordin , che alla luce delle formazioni schierate evidentemente non ha la più pallida idea degli uomini a disposizione per non parlare poi delle  squadre avversarie ?!? Siamo davvero così messi male ? 

E sì che lo abbiamo scritto mille volte, ma andiamo con milleunesima.

1. Il 99% degli allenatori bravi,a febbraio è accasato e non a spasso.

2. Fra quelli a casa devi valutare chi è disposto a firmare solo fino a giugno, senza nessuna garanzia di riconferma salvo promozione in serie B. E allora, a quel punto, restringi i disponibili a uno. E quello prendi. Che non si stia dimostrando un genio mi pare evidente, e se il trend continuerà ad essere questo a giugno sarà salutato senza rimpianti.

Insieme sicuramente a molti altri, se non ci sarà una svolta evidente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

E sì che lo abbiamo scritto mille volte, ma andiamo con milleunesima.

1. Il 99% degli allenatori bravi,a febbraio è accasato e non a spasso.

2. Fra quelli a casa devi valutare chi è disposto a firmare solo fino a giugno, senza nessuna garanzia di riconferma salvo promozione in serie B. E allora, a quel punto, restringi i disponibili a uno. E quello prendi. Che non si stia dimostrando un genio mi pare evidente, e se il trend continuerà ad essere questo a giugno sarà salutato senza rimpianti.

Insieme sicuramente a molti altri, se non ci sarà una svolta evidente.

 

 

Peccato che a giugno così arriviamo decimi se ci va bene... 

Siamo tornati alla nostra triste realtà calcistica di sempre, come il Comune di Trieste insegna... 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, forest ha scritto:

E sì che lo abbiamo scritto mille volte, ma andiamo con milleunesima.

1. Il 99% degli allenatori bravi,a febbraio è accasato e non a spasso.

2. Fra quelli a casa devi valutare chi è disposto a firmare solo fino a giugno, senza nessuna garanzia di riconferma salvo promozione in serie B. E allora, a quel punto, restringi i disponibili a uno. E quello prendi. Che non si stia dimostrando un genio mi pare evidente, e se il trend continuerà ad essere questo a giugno sarà salutato senza rimpianti.

Insieme sicuramente a molti altri, se non ci sarà una svolta evidente.

 

 

Scusami eh ma nn voglio nemmeno pensare che il solo libero fosse Bordin , di allenatori buoni e che hanno un minimo di conoscenza della categoria  ce ne sono , se in questi 3 mesi riesci a ricompattare l'ambiente e dimostri capacità di gestione dello spogliatoio , in due parole dai un senso a questo campionato , la riconferma sarebbe una formalità ; poi se a giugno invece  hanno cmq altre idee o sono già in parola con qualcuno questo è un altro discorso , ma mettersi nelle mani di Bordin è stato un puro atto di masochismo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere cosa passava nella mente di Bordin quando ha fatto la formazione e, soprattutto, quando ha effettuato quei cambi.

Allucinante. Che tristezza! E le parole del Capitano? Era sincero o gli hanno detto di dire così? Poco cambia, entrambe sono tragiche!

Ci vorrebbe veramente uno come Gentilini, il suo "occupare gli spazi" ci sarebbe di giovamento assoluto, e credo ci rilancerebbe anche in classifica, magari al secondo posto. Anche se obiettivamente credo che mantenere l'attuale terzo sarà già un'impresa.

Penso ha cosa sia riuscito a fare Gentilini con la rosa dell'anno scorso, e sogno cosa potrebbe fare con questa. Oltre che un motivatore, credo sia uno capace di risaldare lo spogliatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, solocoldieci ha scritto:

Scusami eh ma nn voglio nemmeno pensare che il solo libero fosse Bordin , di allenatori buoni e che hanno un minimo di conoscenza della categoria  ce ne sono , se in questi 3 mesi riesci a ricompattare l'ambiente e dimostri capacità di gestione dello spogliatoio , in due parole dai un senso a questo campionato , la riconferma sarebbe una formalità ; poi se a giugno invece  hanno cmq altre idee o sono già in parola con qualcuno questo è un altro discorso , ma mettersi nelle mani di Bordin è stato un puro atto di masochismo . 

Di nuovo.... Bordin non era l'unico libero, nessuno lo ha scritto, ma l'unico che accettava di firmare per quattro mesi.

È compensibile, e non succede solo in serie C.

Altrimenti pensi che il Napoli avrebbe preso Mazzarri?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sala ha scritto:

Peccato che a giugno così arriviamo decimi se ci va bene... 

Siamo tornati alla nostra triste realtà calcistica di sempre, come il Comune di Trieste insegna... 

Decimi se ci va bene.

Me lo segno.

Quanto alla realtà di sempre, io ho visto negli ultimi vent'anni una realtà mediamente un filino diversa, ma sicuramente sbaglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, CavalloPazzo said:

Gentilini con la rosa dell'anno scorso, e sogno cosa potrebbe fare con questa. Oltre che un motivatore, credo sia uno capace di risaldare lo spogliatoio.

Be, Gentilini con il suo pragmatico difensivismo si basava in primis su una difesa con masi, piacentini e rocchetti. 3 che credo oggi come oggi farebbero i titolari in questa squadra. Un allenatore per ogni stagione. Per me veramente pochi allenatori riuscirebbero a tirarci fuori da questa situazione. Non credo sia il caso di Gentilini.

Link al commento
Condividi su altri siti

nello sfascio generale al di la’ di moduli e tattiche io trovo autolesionistico lasciar fuori uno dei giocatori fin qua piu’ positivi, cioe’ Germano

significa andarsela a cercare e il sospetto che venga fatto per accontentare qualcuno non può non esserci talmente e’ irrazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Be, Gentilini con il suo pragmatico difensivismo si basava in primis su una difesa con masi, piacentini e rocchetti. 3 che credo oggi come oggi farebbero i titolari in questa squadra. Un allenatore per ogni stagione. Per me veramente pochi allenatori riuscirebbero a tirarci fuori da questa situazione. Non credo sia il caso di Gentilini.

Ci siamo salvati fortunatamente e grazie a quei difensori, magari averli adesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, forest ha scritto:

Alltrimenti pensi che il Napoli avrebbe preso Mazzarri?

Messa così sembra che chi cambia in corsa debba necessariamente prendere il primo scappato di casa libero , invece ci sono anche i casi di Nicola a Empoli , Cioffi a Udine o per restare in C Vecchi a Vicenza , ripeto prendere Bordin è atato un suicidio annunciato , tanto valeva promuovere Strukely almeno un po' di C l'ha vista e costava zero .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Di nuovo.... Bordin non era l'unico libero, nessuno lo ha scritto, ma l'unico che accettava di firmare per quattro mesi.

È compensibile, e non succede solo in serie C.

Altrimenti pensi che il Napoli avrebbe preso Mazzarri?

E allora piuttosto che cior sto fenomeno de allenador, visti i risultati e meio el NON giogo, me tegnivo Tesser dopo magari una bella riunion in cui i se mandava in mona ma volenti o nolenti, con el beneplacito del Presidente, se trovava la quadra per superar el momento no. Secondo mi la prossima la perdemo anche e i ciama de novo Tesser....

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, solocoldieci ha scritto:

Messa così sembra che chi cambia in corsa debba necessariamente prendere il primo scappato di casa libero , invece ci sono anche i casi di Nicola a Empoli , Cioffi a Udine o per restare in C Vecchi a Vicenza , ripeto prendere Bordin è atato un suicidio annunciato , tanto valeva promuovere Strukely almeno un po' di C l'ha vista e costava zero .

Ma davvero pensi che Vecchi abbia firmato fino a giugno????

Non so più come dirtelo: non c'era nessuna intenzione di anticipare quel che succederà questa estate, quando vogliono avere le mani libere per prendere un altro allenatore senza doverne pagare tre...

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

E allora piuttosto che cior sto fenomeno de allenador, visti i risultati e meio el NON giogo, me tegnivo Tesser dopo magari una bella riunion in cui i se mandava in mona ma volenti o nolenti, con el beneplacito del Presidente, se trovava la quadra per superar el momento no. Secondo mi la prossima la perdemo anche e i ciama de novo Tesser....

Se sei convinto tu.....

Io proprio per nulla, ma mai dire mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×