Lorenzo72 Posted February 11, 2024 Report Posted February 11, 2024 Xe l'ultimo de Carneval, non facciamo scherzi: asfaltiamoli con un clamoroso 5-5-5 di Oronzo Cana' memoria; ovviamente ironico per stemperare un po' la situazione più tragica che comica che l'Unione sta attraversando e noi tifosi di riflesso; Mister, gli esperimenti ora non servono, ripartiamo dal secondo tempo di Mantova, squadra equilibrata e cose semplici, tre punti fondamentali per classifica e morale e niente scherzi. Quote
Guiz Posted February 11, 2024 Author Report Posted February 11, 2024 3 ore fa, Lorenzo72 ha scritto: Xe l'ultimo de Carneval, non facciamo scherzi: asfaltiamoli con un clamoroso 5-5-5 di Oronzo Cana' memoria; ovviamente ironico per stemperare un po' la situazione più tragica che comica che l'Unione sta attraversando e noi tifosi di riflesso; Mister, gli esperimenti ora non servono, ripartiamo dal secondo tempo di Mantova, squadra equilibrata e cose semplici, tre punti fondamentali per classifica e morale e niente scherzi. Spero non parta dalla formazione del secondo tempo di Mantova Quote
smaramba Posted February 11, 2024 Report Posted February 11, 2024 3 minuti fa, Guiz ha scritto: Spero non parta dalla formazione del secondo tempo di Mantova con vertainen al posto di correia Quote
solocoldieci Posted February 11, 2024 Report Posted February 11, 2024 19 minuti fa, Guiz ha scritto: Spero non parta dalla formazione del secondo tempo di Mantova Io spero non confermi quella del primo Quote
Guiz Posted February 11, 2024 Author Report Posted February 11, 2024 2 minuti fa, solocoldieci ha scritto: Io spero non confermi quella del primo Chiaro. Deve fare una formazione pane e salame, ma anche considerando le caratteristiche della rosa. Quote
kurgan Posted February 11, 2024 Report Posted February 11, 2024 Ripartire dal 4312 tesseriano, Celeghin,Correia,Fofana il centrocampo. Quote
solocoldieci Posted February 11, 2024 Report Posted February 11, 2024 (edited) 5 ore fa, kurgan ha scritto: Ripartire dal 4312 tesseriano, Celeghin,Correia,Fofana il centrocampo. Siamo in tanti a sostenere che questo sia il centrocampo più "equilibrato" , chissà se entro la fine del campionato riusciremo a vederlo almeno una volta schierato dall'inizio Edited February 11, 2024 by solocoldieci Quote
Gazza Posted February 11, 2024 Report Posted February 11, 2024 6 ore fa, Gazza ha scritto: Ma malomo??? Rientro?? Provo a richieder… malomo?? Quote
Guiz Posted February 12, 2024 Author Report Posted February 12, 2024 Penso rientrerà prima Malomo, non questa, forse la prossima. Quote
pinot Posted February 12, 2024 Report Posted February 12, 2024 io fatico a capire per quale motivo non venga considerata l’opzione Germano in mezzo al campo soldatino tatticamente affidabile che, a mio parere, potrebbe dare equilibrio a un centrocampo che ne ha poco ovviamente terzino destro uno fra Pavlev e Ciofani Quote
Genzo Posted February 12, 2024 Report Posted February 12, 2024 2 hours ago, pinot said: io fatico a capire per quale motivo non venga considerata l’opzione Germano in mezzo al campo soldatino tatticamente affidabile che, a mio parere, potrebbe dare equilibrio a un centrocampo che ne ha poco ovviamente terzino destro uno fra Pavlev e Ciofani va a saver....poteva già farlo Tesser con la Pro al posto di Gunduz, se proprio Fofana gli era indigesto da mezzala. Quote
Guiz Posted February 12, 2024 Author Report Posted February 12, 2024 2 ore fa, pinot ha scritto: io fatico a capire per quale motivo non venga considerata l’opzione Germano in mezzo al campo soldatino tatticamente affidabile che, a mio parere, potrebbe dare equilibrio a un centrocampo che ne ha poco ovviamente terzino destro uno fra Pavlev e Ciofani Perché gli altri due terzini destri non sono granché affidabili. Quote
CavalloPazzo Posted February 12, 2024 Report Posted February 12, 2024 Non capisco perché si continui a chiamare Anzolin a Pavlev terzini! Sono ali, dato che non coprono mai, e pure scarse, dato che non ricordo un loro assist. L'unico assist da terzino tornante l'ha fatto Ciofani a Lescano. E Petrasso col suo "stop a seguire" che ci ha fatto prendere il gol con la Pro Patria non è da meno! Quote
Guiz Posted February 12, 2024 Author Report Posted February 12, 2024 47 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto: Non capisco perché si continui a chiamare Anzolin a Pavlev terzini! Sono ali, dato che non coprono mai, e pure scarse, dato che non ricordo un loro assist. L'unico assist da terzino tornante l'ha fatto Ciofani a Lescano. E Petrasso col suo "stop a seguire" che ci ha fatto prendere il gol con la Pro Patria non è da meno! Sono quelli che nel calcio moderno si chiamano quinti, che è un modo carino di dire che non sanno difendere. Quote
solocoldieci Posted February 12, 2024 Report Posted February 12, 2024 13 minuti fa, Guiz ha scritto: Sono quelli che nel calcio moderno si chiamano quinti, che è un modo carino di dire che non sanno difendere. A me a dirla tutta non sembrano tutta sta cosa neanche in fase offensiva , senza contare che qui fra l'altro giocavano in una difesa a 4 . Quote
Calcio74 Posted February 12, 2024 Report Posted February 12, 2024 Io spero si ritorni al 4312 che tante soddisfazioni ci aveva dato. Ricordo che, qualche anno fa, siamo andati avanti mesi interi a richiedere il 433, che all'epoca pareva il modulo più indicato per quella rosa. Io capisco che noi tifosi siamo ignoranti, ma non mi pare di ricordare ora un solo tifoso che quest'anno ha richiesto di passare al 433....forse perchè la rosa non è così indicata per questo modulo? Che poi si possa applicare nessuno lo nega, non c'è un abisso tra i 2 moduli (anche se tanti movimenti sono diversi)...ma iniziare ad adattare giocatori non mi sembra una scelta saggia...soprattutto se Bordin ha dichiarato una certa elasticità tattica. Non sono molto ottimista, anche se la qualità dei giocatori si è vista anche a Mantova. Speriamo in una "normalizzazione" della situazione sia in campo che fuori...certamente i risultati influiranno in questo. Quote
Guiz Posted February 12, 2024 Author Report Posted February 12, 2024 3 minuti fa, solocoldieci ha scritto: A me a dirla tutta non sembrano tutta sta cosa neanche in fase offensiva , senza contare che qui fra l'altro giocavano in una difesa a 4 . I quinti sono normalmente abbastanza scarsi anche in fase offensiva, altrimenti sarebbero esterni alti o ali per dirla alla vecia, ovviamente in C, poi se sali di categoria ce ne sono di forti. Qua se vogliamo erano fuori ruolo, ma è un illusione di molti DS che sperano di trovarne uno che possa giocare anche a 4, raramente succede, Radaelli del Mantova è però uno di quelli. Quote
solocoldieci Posted February 12, 2024 Report Posted February 12, 2024 25 minuti fa, Guiz ha scritto: I quinti sono normalmente abbastanza scarsi anche in fase offensiva, altrimenti sarebbero esterni alti o ali per dirla alla vecia, ovviamente in C, poi se sali di categoria ce ne sono di forti. Qua se vogliamo erano fuori ruolo, ma è un illusione di molti DS che sperano di trovarne uno che possa giocare anche a 4, raramente succede, Radaelli del Mantova è però uno di quelli. A mio avviso il.problema più grande è che i terzini sono spesso riadattati , Anzolin ad esempio nasce centrale di difesa poichè da giovanissimo/allievo aveva una struttura fisica importante , poi però non è cresciuto come ci si aspettava e l'hanno spedito a fare il terzino ; lo stesdo Germano per quanto secondo me sia uno dei più positivi e uno dei più continui , nasce come centrocampista poi per esigenze tattiche si è spesso adattato a fare il terzino . Quote
Guiz Posted February 12, 2024 Author Report Posted February 12, 2024 1 minuto fa, solocoldieci ha scritto: A mio avviso il.problema più grande è che i terzini sono spesso riadattati , Anzolin ad esempio nasce centrale di difesa poichè da giovanissimo/allievo aveva una struttura fisica importante , poi però non è cresciuto come ci si aspettava e l'hanno spedito a fare il terzino ; lo stesdo Germano per quanto secondo me sia uno dei più positivi e uno dei più continui , nasce come centrocampista poi per esigenze tattiche si è spesso adattato a fare il terzino . Vero, ma perché dal terzino ormai non si vuole solo che difenda e di terzini buoni ce sono pochi anche in Serie A, figuriamoci in C. Quote
Sala Posted February 12, 2024 Report Posted February 12, 2024 1 minuto fa, solocoldieci ha scritto: A mio avviso il.problema più grande è che i terzini sono spesso riadattati , Anzolin ad esempio nasce centrale di difesa poichè da giovanissimo/allievo aveva una struttura fisica importante , poi però non è cresciuto come ci si aspettava e l'hanno spedito a fare il terzino ; lo stesdo Germano per quanto secondo me sia uno dei più positivi e uno dei più continui , nasce come centrocampista poi per esigenze tattiche si è spesso adattato a fare il terzino . Cambiando discorso domani sapremo come sarà la nostra Triestina per il futuro del campionato, tutto dipenderà da come il mister sistemerà questa squadra... Speriamo ben... Quote
Recommended Posts