Vai al contenuto

TRIESTINA vs RENATE - Martedì 13 Febbraio, ore 20.45 - Stadio «Omero Tognon» - Fontanafredda


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Miguel ha scritto:

A questo punto vengono dei seri dubbi anche sul "prima". Sul reale valore di questa squadra. Ossia, non sarà che forse anche prima di questa serie disastrosa, nei momenti felici, la squadra aveva ottenuto dei risultati superiori al suo reale valore? Non sarà semplicemente che la nostra classifica fosse bugiarda? Pensiamo alle partite vinte fortunosamente negli ultimi minuti, al fatto che la difesa non avesse mai veramente convinto neanche quando abbiamo vinto..

Forse il nostro reale valore non è mai stato da primissimi posti e semplicemente adesso le cose stanno virando verso la normalità, tutto qua.

concordo in parte, nel senso che anch'io credo che la squadra non sia da primo/secondo posto, solo che tesser è riuscito a lungo (pur commettendo qualche errore) a mascherare alcune magagne grazie ad abilità ed esperienza. poi, a maggior ragione dopo il non mercato di gennaio e i tumulti nello spogliatoio, la situazione è degenerata

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Mica lo ha scritto seriamente, dai.....

el fatto xe che non xe el primo a scriverle

e molte persone (ad esempio su SOS Triestina) rilancia questa ipotesi za da un po' de tempo

(al secondo posto xe "scommesse fatte perdendo apposta per recuperar i soldi, ma go evidenze!!")

insomma Renzo, metti una faccina la prossima volta che sennò te confondo con quella marmaglia de musicanti :D

e sennò qualcun de esterno non lo capissi e finimo a legger "anche sul sitodesandro i disi cussi!!"

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

el fatto xe che non xe el primo a scriverle

e molte persone (ad esempio su SOS Triestina) rilancia questa ipotesi za da un po' de tempo

(al secondo posto xe "scommesse fatte perdendo apposta per recuperar i soldi, ma go evidenze!!")

insomma Renzo, metti una faccina la prossima volta che sennò te confondo con quella marmaglia de musicanti :D

e sennò qualcun de esterno non lo capissi e finimo a legger "anche sul sitodesandro i disi cussi!!"

 

E la terra è piatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, hector ha scritto:

Io credo che con Tesser avremmo avuto buone possibilità di risalire la china. Interpretavo la crisi come un fisiologico calo di metà stagione, normale per una squadra che non punta necessariamente al primo posto, e risolvibile da un allenatore bravo come Tesser.

Ora è più difficile, ma non mi piace mai alzare bandiera bianca.

In effetti io, come tutti, sono rimasto assolutamente sorpreso dal suo esonero. Il calcio di Tesser non mi faceva innamorare ma mai avrei desiderato il suo esonero a metà campionato con la squadra in terza posizione, in un anno - a detta della presidenza- di transizione.

Ma noi non sappiamo cosa sia successo all'interno della squadra, né come mai la crisi psicologica evidente continui a persistere anche dopo il suo esonero. Non dipendeva da Tesser? Oppure li ha talmente sfibrati da esser loro necessaria una vacanza alle Maldive? Mi sembra evidente che Bordin con questo c'entri poco o niente.

Fermo restando che la difesa subiva gli attacchi delle squadre avversarie anche quando era la terza miglior difesa del campionato.....

 

Bandiera bianca? Assolutamente no!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

el fatto xe che non xe el primo a scriverle

e molte persone (ad esempio su SOS Triestina) rilancia questa ipotesi za da un po' de tempo

(al secondo posto xe "scommesse fatte perdendo apposta per recuperar i soldi, ma go evidenze!!")

insomma Renzo, metti una faccina la prossima volta che sennò te confondo con quella marmaglia de musicanti :D

e sennò qualcun de esterno non lo capissi e finimo a legger "anche sul sitodesandro i disi cussi!!"

 

Ok, ma ogni sito ha gli utenti che si merita.

Cerchiamo di continuare a distinguerci per evitare i toni beceri e le cazzate assortite, e ben venga un po' di ironia se non si sfocia nell'insulto...

Siamo l'unico sito dove si cerca di analizzare le cose, anziché lasciarsi andare agli sfoghi di pancia e a complottismi ridicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cerco di metterla su un piano più normale e anche nel mio editoriale di oggi ci sono andato abbastanza soft perché uccidere un moribondo non ha senso. Quindi un altro, diciamo aneddoto, della serata surreale vissuta ieri.

Un mio amico va in bagno non vede il gol del loro pareggio, torna e mi chiede, come hanno segnato? Gli rispondo indovina e mi ha dato la risposta nei particolari di quello che realmente è successo.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non comprendono è che se fosse rimasto Tesser e le cose andavano male, al massimo la gente se la sarebbe presa con i giocatori e Tesser, invece così la colpa viene tutta riservata verso di loro. E siamo entrati in un loop senza vie d'uscite, se non ci sarà un bagno di umiltà comune. Loro che pensano "Non è giusto abbiamo messo tanti soldi, perchè ci trattatano così", la gente inferocita perchè non capisce cosa è successo. Questo succede quando a fare calcio metti dei dilettanti, non è un business come un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, alterteich ha scritto:

In effetti io, come tutti, sono rimasto assolutamente sorpreso dal suo esonero. Il calcio di Tesser non mi faceva innamorare ma mai avrei desiderato il suo esonero a metà campionato con la squadra in terza posizione, in un anno - a detta della presidenza- di transizione.

Ma noi non sappiamo cosa sia successo all'interno della squadra, né come mai la crisi psicologica evidente continui a persistere anche dopo il suo esonero. Non dipendeva da Tesser? Oppure li ha talmente sfibrati da esser loro necessaria una vacanza alle Maldive? Mi sembra evidente che Bordin con questo c'entri poco o niente.

Fermo restando che la difesa subiva gli attacchi delle squadre avversarie anche quando era la terza miglior difesa del campionato.....

 

Bandiera bianca? Assolutamente no!

Tutto come previsto, anche uno che di calcio non se ne intende capiva le lacune di questa squadra. Difesa scarsa, con due centrali come Struna e Malomo che fin dall'inizio si sapeva che che causa infortuni avrebbero giocato se va bene mezzo campionato a testa e così è stato, e i sostituti? Rizzo e Moretti di sicuro non una garanzia. Terzini, non pervenuti, peggio di questi difficile trovarli. Finché l'attacco segnava 3 goal nei primi 20 minuti, la partite si portavano a casa, quando questo non è più successo perché le punte sono calate di rendimento ecco i risultati. Siccome Tesser è un allenatore esperto e lo aveva capito, ecco che sti fenomeni cosa fanno? Oltre a non rinforzare la squadra "perché hanno già speso tanto" addirittura la indeboliscono ulteriormente e poi magia, mandano via Tesser per prendere il peggiore allenatore che si possa trovare. Allucinante, e, mi spiace ma chi difende questo operato di calcio ne capisce poco... 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la striscia in casa così negativa neanche lo scorso anno....comunque qui c'è qualcosa da chiarire a livello di centrocampo. Quando lavora come si deve, la difesa viveva tranquilla e l'attacco aveva più palle da giocare. Il problema che, salvo forse l'Alessandria, questo campionato è molto livellato verso l'alto. Basta scendere di livello del 20% e diventi una seconda fila. E lì Bordin si è dimostrato senza lucidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Sala ha scritto:

Tutto come previsto, anche uno che di calcio non se ne intende capiva le lacune di questa squadra. Difesa scarsa, con due centrali come Struna e Malomo che fin dall'inizio si sapeva che che causa infortuni avrebbero giocato se va bene mezzo campionato a testa e così è stato, e i sostituti? Rizzo e Moretti di sicuro non una garanzia. Terzini, non pervenuti, peggio di questi difficile trovarli. Finché l'attacco segnava 3 goal nei primi 20 minuti, la partite si portavano a casa, quando questo non è più successo perché le punte sono calate di rendimento ecco i risultati. Siccome Tesser è un allenatore esperto e lo aveva capito, ecco che sti fenomeni cosa fanno? Oltre a non rinforzare la squadra "perché hanno già speso tanto" addirittura la indeboliscono ulteriormente e poi magia, mandano via Tesser per prendere il peggiore allenatore che si possa trovare. Allucinante, e, mi spiace ma chi difende questo operato di calcio ne capisce poco... 

In realtà, la difesa scarsa nel girone d'andata era la terza del campionato, e le gare finite senza gol al passivo sono state numerose.

Il calcio è meno terra terra di come lo fai tu, avevamo un Correia che garantiva un filtro che è venuto a mancare quando è calato di condizione e probabilmente bisognava porre rimedio sopperendo in qualche modo e rinunciando a qualcosa in fase di costruzione per garantire più protezione.

Sul fatto che sia difficile trovare terzini peggiori dei nostri, evidentemente segui poco il campionato e non è certo una colpa, figuriamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

In realtà, la difesa scarsa nel girone d'andata era la terza del campionato, e le gare finite senza gol al passivo sono state numerose.

Il calcio è meno terra terra di come lo fai tu, avevamo un Correia che garantiva un filtro che è venuto a mancare quando è calato di condizione e probabilmente bisognava porre rimedio sopperendo in qualche modo e rinunciando a qualcosa in fase di costruzione per garantire più protezione.

Sul fatto che sia difficile trovare terzini peggiori dei nostri, evidentemente segui poco il campionato e non è certo una colpa, figuriamoci.

I nostri terzini non sanno difendere, ogni volta un cross e un goal, quante partite hanno giocato Struna e Malomo insieme? E di sicuro non sono dei giocatori veloci, secondo me la difesa è scarsa, poi se vuoi fare un campionato tranquillo va bene anche così, me se vuoi competere con Mantova Padova Vicenza devi cambiarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di questo gruppo, e mi riferisco al SDS, è che si discute senza cadere nel volgare e nell'ignoranza, e di questo sono orgoglioso di farne parte; detto ciò argomento su quanto ho visto ieri e nell'ultimo periodo.

La scelta di esonerare Tesser non mi è piaciuta per niente, così come le varie interviste, dichiarazioni, comunicati stampa assurdi ecc...ma di questo si è già discusso abbastanza.

Sui sostituti che hanno detto no, non posso parlare, avranno avuto le loro buone ragioni.

Argomento Bordin: cosa bisogna dire ancora, credo che non serva aggiungere altro a quanto fatto in queste sue prime due partite: a me sinceramente mi fa anche pena, perché mi pare evidente che ciò che vorrebbe e chiede di fare, non solo non si può fare, ma gli stessi giocatori non sanno cosa devono fare; ora come ora la Triestina dovrebbe giocare con un centrocampo più coperto, e non inventare nuovi ruoli a giocatori fuori posizione oltre che fuori condizione.

Il portiere quello abbiamo, buono in porta, ma non esce mai.

Moretti e Ciofani ( o Rizzo) sono impresentabili assieme, e con tutti i limiti e rischio infortuni io non vedo l'ora che rientrino Malomo e Struna.

Terzini: A sx abbiamo il duetto lui è peggio di me...;  a dx abbiamo più "risorse": Germano, Ciofani, eventualmente Malomo in una difesa a tre, ma Pavlev non è capace, potrebbe fare il quinto come si dice oggi giorno...

Centrocampo: mai mi priverei del duo Correia-Celeghin, ai quali andrebbe affiancato un terzo: Fofana? Jolly Germano? 

Attacco: Lescano non gioca più in ciabatte, ma scalzo; Redan in infradito; altri? D'Urso non può giocare a centrocampo dai, Redan non può fare il tornante a dx suvvia.

Mi auguro che questa settimana di allenamento porti consiglio a società/ allenatore (??) e squadra; che si possa andare a vincere in trasferta per classifica e morale, altrimenti se le cose non cambiano, c'è il serio rischio di andare a Vicenza e fare la stessa fine indegna dello scorso anno.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa quanto dura la fase 2 ??? A parte l'ironia ieri la ciliegina secondo me che mi ha dato la netta sensazione di come in campo nessuno sappia cosa fare è avvenuta intorno al 35° del primo tempo quando ho visto con i miei occhi e non credevo che Fofana già in un centrocampo tra virgolette debole si mette a correre inutilmente fino al portiere avversario per prendere non si sa cosa. Quindi non basta che siamo già sbilanciati aumentiamo lo sbilanciamento. Sono d'accordo con Guido per quanto riguarda la condizione fisica sicuramente corriamo di più rispetto ad un mese fa e non mi pare quello il problema. Che la difesa senza aiuti dal centrocampo sia il problema non scopro di certo l'acqua calda ma che un allenatore professionista non lo veda e beh siamo alla comiche. Cosa fare??? Certo far finire la stagione in febbraio per come era iniziata appare assurdo, dare una svolta sciok della serie richiamo Tesser visto che lo pago e magari se lui è risentito e non accetta mi libero di un contratto oneroso oppure cambio il modo di giocare e copro dietro pensando prima a non prenderle. Di certo una squadra che pensa a difendersi visto il tipo di società è abbastanza assurdo e improbabile ma una direzione va presa subito non tanto per difendere il terzo posto ma per dare una speranza futura e non buttar via tre mesi di campionato compresi play off. Ah dimenticavo una cosa un intervento societario con un scusate abbiamo sicuramente sbagliato e non stiamo capendoci un cavolo non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Il bello di questo gruppo, e mi riferisco al SDS, è che si discute senza cadere nel volgare e nell'ignoranza, e di questo sono orgoglioso di farne parte; detto ciò argomento su quanto ho visto ieri e nell'ultimo periodo.

La scelta di esonerare Tesser non mi è piaciuta per niente, così come le varie interviste, dichiarazioni, comunicati stampa assurdi ecc...ma di questo si è già discusso abbastanza.

Sui sostituti che hanno detto no, non posso parlare, avranno avuto le loro buone ragioni.

Argomento Bordin: cosa bisogna dire ancora, credo che non serva aggiungere altro a quanto fatto in queste sue prime due partite: a me sinceramente mi fa anche pena, perché mi pare evidente che ciò che vorrebbe e chiede di fare, non solo non si può fare, ma gli stessi giocatori non sanno cosa devono fare; ora come ora la Triestina dovrebbe giocare con un centrocampo più coperto, e non inventare nuovi ruoli a giocatori fuori posizione oltre che fuori condizione.

Il portiere quello abbiamo, buono in porta, ma non esce mai.

Moretti e Ciofani ( o Rizzo) sono impresentabili assieme, e con tutti i limiti e rischio infortuni io non vedo l'ora che rientrino Malomo e Struna.

Terzini: A sx abbiamo il duetto lui è peggio di me...;  a dx abbiamo più "risorse": Germano, Ciofani, eventualmente Malomo in una difesa a tre, ma Pavlev non è capace, potrebbe fare il quinto come si dice oggi giorno...

Centrocampo: mai mi priverei del duo Correia-Celeghin, ai quali andrebbe affiancato un terzo: Fofana? Jolly Germano? 

Attacco: Lescano non gioca più in ciabatte, ma scalzo; Redan in infradito; altri? D'Urso non può giocare a centrocampo dai, Redan non può fare il tornante a dx suvvia.

Mi auguro che questa settimana di allenamento porti consiglio a società/ allenatore (??) e squadra; che si possa andare a vincere in trasferta per classifica e morale, altrimenti se le cose non cambiano, c'è il serio rischio di andare a Vicenza e fare la stessa fine indegna dello scorso anno.

 

Intanto cominciamo a coprirci a centrocampo e a spedire Lescano e Redan in panchina, poi vediamo se la coppia Ciofani-Moretti è così impresentabile come dici tu (per me no con un attacco che lotta anziché passeggiare o fare retro passaggi da incubo, e un centrocampo più coperto magari con l'utilizzo di uno come Germano che a buona parte dei club di C non farebbe schifo...).

Ieri, nonostante un centrocampo che faceva acqua da tutte le parti, abbiamo subito  nel primo tempo il Renate in modo davvero pericoloso solo sul gol, dove il portiere è stato colpevole come molte altre volte in passato. Avrei capito di più un uscita errata che il solito immobilismo. Rizzo invece rimarrà l'ultima scelta e possiamo capire benissimo il perché. Il secondo tempo invece è stato il festival degli orrori a causa delle complete scelte errate dell'allenatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marcoc ha scritto:

Qualcuno sa quanto dura la fase 2 ??? A parte l'ironia ieri la ciliegina secondo me che mi ha dato la netta sensazione di come in campo nessuno sappia cosa fare è avvenuta intorno al 35° del primo tempo quando ho visto con i miei occhi e non credevo che Fofana già in un centrocampo tra virgolette debole si mette a correre inutilmente fino al portiere avversario per prendere non si sa cosa. Quindi non basta che siamo già sbilanciati aumentiamo lo sbilanciamento. Sono d'accordo con Guido per quanto riguarda la condizione fisica sicuramente corriamo di più rispetto ad un mese fa e non mi pare quello il problema. Che la difesa senza aiuti dal centrocampo sia il problema non scopro di certo l'acqua calda ma che un allenatore professionista non lo veda e beh siamo alla comiche. Cosa fare??? Certo far finire la stagione in febbraio per come era iniziata appare assurdo, dare una svolta sciok della serie richiamo Tesser visto che lo pago e magari se lui è risentito e non accetta mi libero di un contratto oneroso oppure cambio il modo di giocare e copro dietro pensando prima a non prenderle. Di certo una squadra che pensa a difendersi visto il tipo di società è abbastanza assurdo e improbabile ma una direzione va presa subito non tanto per difendere il terzo posto ma per dare una speranza futura e non buttar via tre mesi di campionato compresi play off. Ah dimenticavo una cosa un intervento societario con un scusate abbiamo sicuramente sbagliato e non stiamo capendoci un cavolo non sarebbe male

Forse ha fatto una corsa per dare una svegliata a Redan e Lescano che ieri hanno veramente rotto il C. 

Un giorno un ottimo allenatore mi ha detto: una buona difesa parte dall'attacco....

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

E' da tanto che seguo il calcio, ho imparato che le vere capacità e la professionalità si vedono nei momenti di difficoltà, non quando le cose vanno bene. E questa società si è dimostrata dilettante nel gestire la situazione: più penso alla conferenza stampa di Stella e Menta e più rimango basito su quello a cui ho assistito.

Una serie di errori, ultimo prendere un Bordin che per il momento ha solo peggiorato la situazione...e non sono ottimista per il futuro. Penso anche che tutto questo trambusto non solo allontanerà la possibilità di avvicinarci a certi giocatori (vedi discorso procuratori)...ma farà sì che i vari Correia, D'Urso, Lescano, Redan a fine stagione pensino di cambiare squadra. Alcuni magari ne saranno felici, ma stiamo parlando di uno dei migliori registi visti da queste parti ultimamente (e sappiamo quanto sia complicato trovarne di bravi), uno dei migliori assistman della serie C e il capocannoniere della serie C...per ultimo un attaccante veloce e rapido, con il fiuto del gol.

Sulla partita di ieri rilevo ancora che mancava la coppia di difensori centrali, per cui qualche attenuante la dò....e ribadisco anche io che alla fine del girone di andata eravamo la terza miglior difesa. E tutto sommato essere una macchina da gol e concedere qualcosa dietro non mi dispiaceva affatto, anche se so che spesso a vincere sono le migliori difese.

Partita amara, ma ammetto che i cori sarcastici degli ultras sulla "fase 2" mi hanno fatto tornare il sorriso 😂

 

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, forest ha scritto:

In realtà, la difesa scarsa nel girone d'andata era la terza del campionato, e le gare finite senza gol al passivo sono state numerose.

Il calcio è meno terra terra di come lo fai tu, avevamo un Correia che garantiva un filtro che è venuto a mancare quando è calato di condizione e probabilmente bisognava porre rimedio sopperendo in qualche modo e rinunciando a qualcosa in fase di costruzione per garantire più protezione.

Sul fatto che sia difficile trovare terzini peggiori dei nostri, evidentemente segui poco il campionato e non è certo una colpa, figuriamoci.

Era la terza difesa del campionato, ma sarebbe potuta essere anche la decima. Intendo dire che una difesa va valutata anche in base alle occasioni da gol lasciate agli avversari. E indubbiamente (basta andare a rivedersi le partite) la difesa della Triestina ballava pericolosamente in quasi ogni partita, sia contro avversarie oggettivamente non molto attrezzzate, sia contro avversarie più "titolate".

Il fatto che queste non realizzassero in goal le varie occasioni concesse dalla nostra difesa parla piuttosto a sfavore della mira dei loro attaccanti. Adesso, invece, le realizzano.

Rimando comunque dell'idea che la squadra è in teoria molto buona. A me non dava troppo fastidio il fatto che non si fosse rinfrozata la squadra a gennaio, viste le intenzioni dichiarate di un anno di transizione.

Torno a dire che noi (o quanto meno io) non abbiamo idea di cosa sia successo. Certo non hanno improvvisamente disimparato a giocare a calcio.

Ma io non mi ci raccapezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, bananarepublic said:

Ieri, nonostante un centrocampo che faceva acqua da tutte le parti, abbiamo subito  nel primo tempo il Renate in modo davvero pericoloso solo sul gol

Non so che partita tu abbia visto, ma il renate nel primo tempo ha avuto 3 o forse 4 occasioni nitidissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×