Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, Beniamino ha scritto:

...piuttosto me concentro sul fatto che D'Urso non xe ancora ufficiale e Lescano xe ancora qua.

D'Urso è chiuso, che lo comunichino oggi o domani è irrilevante.

Lescano è stato ufficializzato dal Antonini oggi pomeriggio

Inviato
53 minuti fa, Beniamino ha scritto:

Simpatico..lavoro comunque..purtroppo go sto brutto vizio!

Ovviamente iera una battutina Ben, no ciapartela. E cavite quel brutto vizio!

Inviato
43 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ovviamente iera una battutina Ben, no ciapartela. E cavite quel brutto vizio!

Assolutamente nessun problema.. eh no manca tanto alla pension ma bisogna soffrir

Inviato

Ma questo centrale difensivo è così difficile da prendere? A me m sembra una priorità e non è che manchi tanto all’inizio del campionato…

Inviato
33 minuti fa, Alan ha scritto:

Ma questo centrale difensivo è così difficile da prendere? A me m sembra una priorità e non è che manchi tanto all’inizio del campionato…

Sono al lavoro, ovviamente, ma veramente mancano tre settimane.

Non so se ti ricordi, ma fino a non molto tempo fa i giocatori fondamentali li prendevamo il 31 agosto, a campionato iniziato, come peraltro fanno tutt'ora moltissime squadre per risparmiare più di qualcosa.

Arriveranno tutti prima che il campionato inizi, ma "è tanto difficile prendere un centrale" quando top club di serie A individuano un obiettivo e stanno tre mesi a contrattare (il Milan è su Emerson Royal e Fofana da maggio, per il primo balla un milione e non chiudono per risparmiarlo...) mi pare un filo ingeneroso.

Andremo in campo sabato in Coppa Italia con una squadra già competitiva, cui aggiungeremo una punta (che il nome più caldo sia Bortolussi è il segreto di Pulcinella), un centrale mancino (che se dipendesse da Menta sarebbe già arrivato, ma non sempre le trattative si chiudono) e un esterno, che non sarà il greco in prova l'altro ieri.

Inviato
17 minuti fa, forest ha scritto:

Non so se ti ricordi, ma fino a non molto tempo fa i giocatori fondamentali li prendevamo il 31 agosto, a campionato iniziato, come peraltro fanno tutt'ora moltissime squadre per risparmiare più di qualcosa.

Arriveranno tutti prima che il campionato inizi, ma "è tanto difficile prendere un centrale" quando top club di serie A individuano un obiettivo e stanno tre mesi a contrattare (il Milan è su Emerson Royal e Fofana da maggio, per il primo balla un milione e non chiudono per risparmiarlo...) mi pare un filo ingeneroso.

Andremo in campo sabato in Coppa Italia con una squadra già competitiva, cui aggiungeremo una punta (che il nome più caldo sia Bortolussi è il segreto di Pulcinella), un centrale mancino (che se dipendesse da Menta sarebbe già arrivato, ma non sempre le trattative si chiudono) e un esterno, che non sarà il greco in prova l'altro ieri.

Si, ok, ma la difesa è dove secondo me c’era da mettere più mano, l’attaccante può arrivare anche fine agosto, abbiamo vertainen che è già rodato. Mi aspettavo che il centrale “buono” arrivasse prima in modo che recepisse bene gli schemi di santoni, tutto qua

Inviato
18 ore fa, forest ha scritto:

1. Non sono elucubrazioni mie. Siamo una società totalmente anomala quanto a movimento di soldi, sia in entrata che in uscita, facciamo media come chiunque ma su cifre molto ma molto più alte della media.

2. Che ragionamento è "io non sono azionista e dunque voglio che restino tutti i più forti"?

Credi che Ben e Co. siano qua per beneficienza?

Sanno anche loro benissimo che è meglio andare in B, mica sono cretini che bisogna spiegarglielo....

Solo che credono in un modello di business.

E se ai tifosi questo modello non piace, se ne sbattono le balle.

Per me, essendo i soldi i loro, hanno perfettamente ragione.

E ne hanno anche di più se una semplice ipotesi di cessione, dopo una serie di acquisti top cui ne seguiranno altri, scatena un putiferio.

Pensi che se per caso andremo in B e, che ne so, il terzino olandese dimostrerà grandi numeri e si presenterà l'Ajax (dico un nome a caso) con cinque milioni in mano, noi lo terremo qua perché sennò si arrabbia il tifoso?

Ma sei serio?

3. Nessuno su questo forum sapeva chi era Correia fino a un anno fa.

Nessuno.

Adesso diventa addirittura impossibile trovarne uno bravo uguale o persino più bravo?

Ci saranno mille mezz'ali sul pianeta che valgono quanto o più di Correia, certo bisogna essere bravi a trovarne una e concordo che non sia per nulla scontato.

4. Per quel che ne so io, è più facile che Correia resti piuttosto che vada, ma se andasse valgono i punti 1,2,3.

Dopodiché tu sei libero di pensare che quindi non saliremo, loro sono convinti del contrario.

Io non lo so, e per dare ragioni o torti aspetto il campo.

Sarò stupido io, cosa vuoi che ti dica...

Non mettermi in bocca parole che non ho detto......... Io dico banalmente che non sono contento se parte Correia che reputo un dei migliori centrocampisti della C........... Se poi dovesse andar via amen, ne prenderemo un'altro......... Se la Juve dette via Zidane la Triestina può perdere Correia, ma la cosa, ripeto, non mi garberebbe. Tu ne saresti felice? 

• Triste 1
Inviato
13 minuti fa, Alan ha scritto:

Si, ok, ma la difesa è dove secondo me c’era da mettere più mano, l’attaccante può arrivare anche fine agosto, abbiamo vertainen che è già rodato. Mi aspettavo che il centrale “buono” arrivasse prima in modo che recepisse bene gli schemi di santoni, tutto qua

Potendo, sarebbe successo.

Occhio però a non confondere singoli e fase difensiva, perché chi venendo da Marte avesse visto l'amichevole dell'altro giorno con Rizzo e Moretti si sarebbe chiesto perché mai cerchiamo un centrale, fra l'altro essendoci anche Struna e Malomo (almeno per il momento) oltre ai sopra citati.

Se si riesce a evitare che gli altri trovino praterie davanti, i centrali sembrano subito di un altro livello, e del resto la cifra cui è stato ceduto Moretti comferma che non si tratta di un pippone, come non lo è il gemello.

Tutto questo non per dire che ancora un centrale non serve, serve e arriverà, ma per smontare la percezione comune secondo la quale finché non arriva ci fanno gol sbadigliando.

Non è così.

Inviato (modificato)
16 minuti fa, numanecia ha scritto:

Non mettermi in bocca parole che non ho detto......... Io dico banalmente che non sono contento se parte Correia che reputo un dei migliori centrocampisti della C........... Se poi dovesse andar via amen, ne prenderemo un'altro......... Se la Juve dette via Zidane la Triestina può perdere Correia, ma la cosa, ripeto, non mi garberebbe. Tu ne saresti felice? 

Non sarei felice e l'ho scritto.

Credo che non sia insostituibile, se si hanno conoscenze di mercato e finanze adeguate, e ho scritto anche questo.

Del resto citi la cessione di Zidane, che porto' Buffon, Thuram e Inzaghi, se non erro, e malissimo non andò....

Poi se Correia resta, ed è abbastanza probabile, è ovviamente meglio, siamo tutti d'accordo.

Modificato da forest
Inviato

Forest tu dici che trovare altri come Correja non è difficile e non è impossibile, ma allora mi chiedo come mai la società non ha già provveduto all'acquisto di questo tipo di giocatori perchè alla fine se avessimo tre come Correja sarebbe plusvalenze a non finire per la società, secondo me non è proprio così facile pescare per la serie C tanti Correia sicuramente esistono ma sono destinati a campionati di livelllo superiore sia in Italia che all'estero

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Inviato

Ma ghe iera questo grado de puntigliosità anche i altri Anni dove operava società al limite della mediocrità? Dove rivava gente come Ganz, Sabbione, Lodi e Porcari col trespolo e altri 49 giogadori con stipendi ufo, possibilità de guadagno pari alla zero e dove le plusvalenze no savevimo manco cossa fussi?

Chiedo..

• Mi piace 3
Inviato
2 minuti fa, Diego94 ha scritto:

Ma ghe iera questo grado de puntigliosità anche i altri Anni dove operava società al limite della mediocrità? Dove rivava gente come Ganz, Sabbione, Lodi e Porcari col trespolo e altri 49 giogadori con stipendi ufo, possibilità de guadagno pari alla zero e dove le plusvalenze no savevimo manco cossa fussi?

Chiedo..

Molto de più

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato
34 minuti fa, forest ha scritto:

Potendo, sarebbe successo.

Occhio però a non confondere singoli e fase difensiva, perché chi venendo da Marte avesse visto l'amichevole dell'altro giorno con Rizzo e Moretti si sarebbe chiesto perché mai cerchiamo un centrale, fra l'altro essendoci anche Struna e Malomo (almeno per il momento) oltre ai sopra citati.

Se si riesce a evitare che gli altri trovino praterie davanti, i centrali sembrano subito di un altro livello, e del resto la cifra cui è stato ceduto Moretti comferma che non si tratta di un pippone, come non lo è il gemello.

Tutto questo non per dire che ancora un centrale non serve, serve e arriverà, ma per smontare la percezione comune secondo la quale finché non arriva ci fanno gol sbadigliando.

Non è così.

Non posso che quotare Forest. Pur parametrando la mia idea all’avversario affrontato, io ho visto un’ottima fase difensiva nella quale i due centrali si sono mossi molto bene sotto la regia vocale del portiere.

Per dire ricordo anche un discreto numero difensivo di Rizzo a cui il pubblico ha riservato un “ooh!” di stupore. 
Quando arriverà il centrale mancino di struttura credetemi che è grasso che cola

Inviato

Almeno sul centrale difensivo, secondo me, si dovrebbe essere meno esotici e prendere qualcuno più solido. Poi non dovrebbe essere mancino (ma qua entriamo in una vecchia diatriba tra me e Forest) perché io preferisco 3 destri e un sinistro poiché i destri si adattano più facilmente a giocare a sinistra, mentre i sinistri a destra sono un mezzo disastro. 

Poi secondo me abbiamo un problema a tz dx per come gioca Santoni, in quanto Germano riesce - a fatica - a svolgere il ruolo così come richiesto, Pavlev non ne ha le caratteristiche.

Inviato
1 ora fa, forest ha scritto:

Si parla molto di Correia (giustamente) si parla molto del difensore centrale (giustamente) ma a mio avviso si dovrebbe parlare molto anche dell’esterno d’attacco che manca!…

In quel ruolo di fondamentale importanza, bisogna intervenire inserendo un profilo di alto livello…Ricordiamoci che gli esterni saranno fondamentali per il gioco di Santoni, e ad oggi abbiamo 3 pedine di cui solo una fa l’esterno di ruolo (Vicario) più una scommessa che una certezza. Gli altri due (pur abbastanza validi ma con limiti) giocheranno fuori ruolo.

Il giovane ultimo arrivato non lo considero, in quanto sarà girato nella nostra primavera.

Inviato
19 minuti fa, Guiz ha scritto:

Almeno sul centrale difensivo, secondo me, si dovrebbe essere meno esotici e prendere qualcuno più solido. Poi non dovrebbe essere mancino (ma qua entriamo in una vecchia diatriba tra me e Forest) perché io preferisco 3 destri e un sinistro poiché i destri si adattano più facilmente a giocare a sinistra, mentre i sinistri a destra sono un mezzo disastro. 

Poi secondo me abbiamo un problema a tz dx per come gioca Santoni, in quanto Germano riesce - a fatica - a svolgere il ruolo così come richiesto, Pavlev non ne ha le caratteristiche.

Verissimo...... altro fattore da non sottovalutare è chi farà la mezzala sx........... in fase di impostazione dal basso il giocatore col piede destro dominante tende sempre a giocare verso sinistra e se da quel lato ci fosse Correia non sarebbe male.......

Inviato
8 minuti fa, numanecia ha scritto:

Verissimo...... altro fattore da non sottovalutare è chi farà la mezzala sx........... in fase di impostazione dal basso il giocatore col piede destro dominante tende sempre a giocare verso sinistra e se da quel lato ci fosse Correia non sarebbe male.......

D'Urso o un nuovo che arriva

Inviato
58 minuti fa, marcoc ha scritto:

Forest tu dici che trovare altri come Correja non è difficile e non è impossibile, ma allora mi chiedo come mai la società non ha già provveduto all'acquisto di questo tipo di giocatori...

Non posso credere che lo chiedi seriamente: perché non siamo un pozzo senza fondo!!!

È come chiedere come mai il Napoli non prende intanto il sostituto di Oshimen (che tutti sanno essere Lukaku) prima che il nigeriano vada...

Perché poi a quel punto lo devi vendere a tutti i costi, mi pare evidente.

Se prendi il sostituto di Correia, prendi uno a cui dai uno stipendio adeguato e che viene qua con la garanzia di fare il titolare.

Come è successo per Voca, ad esempio.

Ci sono i buoni giocatori e i big, entro certi limiti obbligatori di rosa i buoni giocatori li accumuli.

I big entrano se un big esce.

Esattamente come Bortolussi arriverà, se arriverà, perché è andato Lescano.

Mi sembrerebbero ovvietà, ma chiedo scusa se le dò per scontate e invece evidentemente non lo sono

Inviato
25 minuti fa, Plissken ha scritto:

Si parla molto di Correia (giustamente) si parla molto del difensore centrale (giustamente) ma a mio avviso si dovrebbe parlare molto anche dell’esterno d’attacco che manca!…

In quel ruolo di fondamentale importanza, bisogna intervenire inserendo un profilo di alto livello…Ricordiamoci che gli esterni saranno fondamentali per il gioco di Santoni, e ad oggi abbiamo 3 pedine di cui solo una fa l’esterno di ruolo (Vicario) più una scommessa che una certezza. Gli altri due (pur abbastanza validi ma con limiti) giocheranno fuori ruolo.

Il giovane ultimo arrivato non lo considero, in quanto sarà girato nella nostra primavera.

Un esterno arriverà, ci sono alcune opzioni.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro