Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
7 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Ora tifiamo Ciofani ti va bene? Ha fatto due buoni risultati (guardando il Trento corsaro a Lumezzane) perché non dargli fiducia finche non arrivano i soldi o una decisione definitiva?

Il Monza fu una società di sbandati ad affidare la panchina di serie A a Palladino?

La storia di Mazzone non la conosci?

certo che la conosco.

Vuoi davvero paragonare la società Monza(in A, noi in C) con Galliani-Berlusconi alla guida, con la  Triestina attuale con Menta in versione football manager nella vita reale e un presidente che parla forse una volta ogni 2 mesi quando viene in gita a Trieste, quasi da turista?

Seriamente???🤣

Poi oh, va bene tutto sia chiaro basta esser chiari.

Il Vicenza era partito malissimo lo scorso anno fino a quando hanno preso Vecchi e con lui alla guida avevano svoltato e quasi andavano in B se non perdevano la finale.

Noi invece aspettiamo, non si sa cosa ma aspettiamo...

ps, Marino-Ciofani anche se vincessero 1-2 partite, cosa cambia sul lungo termine?

Tanto il prossimo anno se saremo ancora in C si ripartirà nuovamente da zero(come sempre d'altronde).

Bulldozer!!!

A no, ops

Edited by Manuel90
Posted
14 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Le diatribe ormai ci sono e tali rimarranno, Tesser non tornerà a meno di cataclismi, Breda al momento non arriverà a meno di un extrabudget e si va avanti con Marino e Ciofani sperando per il meglio. Se poi anche loro - Dio speriamo di no - non ottengano i risultati previsti (risalire un minimo per non dover fare i playout) speriamo solo che non sia troppo tardi, e che Breda non sia stato ingaggiato da qualche altra parte. 

E' chiaro che anche in società ci sono problemi, e che come giustamente scritto da Urizio su Citysport questi silenzi lasciano tantissime, troppe interpretazioni, ed è davvero assurdo che una società si faccia viva prima di un esonero ma non apra la bocca dopo. Questa è la serietà che purtroppo manca. Arroganza ed incompetenza continua, da 9 mesi a questa parte si pagano, e questa è la situazione.

Gli sbagli ci sono stati, tantissimi, troppi, ma se adesso, che si è ancora in tempo, non si cerca di cambiare qualcosa andrà molto molto male. Nel frattempo auguro un grandissimo in bocca al lupo a mr. Ciofani e mr. Marino perchè ne avranno veramente tanto bisogno e sabato sarò lì a tifare per voi e per la Triestina.

Sui silenzi faccio una considerazione del tutto opposta al pensiero personale scritto dal giornalista...

Se in questo momento non ci sono certe certezze di un certo tipo (purtroppo tutto gira intorno ai soldi...tra mancate rinuncia e musina difficile da aprire) penso sia meglio restare in silenzio come stanno facendo, perché di solito quando parlano fanno danni. 

Fare dichiarazioni ora senza certezze, per me, sarebbe deleterio. Avrebbe potuto evitarle anche l'allenatore stipendiato, per il bene della Triestina. 

Posted
19 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Le diatribe ormai ci sono e tali rimarranno, Tesser non tornerà a meno di cataclismi, Breda al momento non arriverà a meno di un extrabudget e si va avanti con Marino e Ciofani sperando per il meglio. Se poi anche loro - Dio speriamo di no - non ottengano i risultati previsti (risalire un minimo per non dover fare i playout) speriamo solo che non sia troppo tardi, e che Breda non sia stato ingaggiato da qualche altra parte. 

E' chiaro che anche in società ci sono problemi, e che come giustamente scritto da Urizio su Citysport questi silenzi lasciano tantissime, troppe interpretazioni, ed è davvero assurdo che una società si faccia viva prima di un esonero ma non apra la bocca dopo. Questa è la serietà che purtroppo manca. Arroganza ed incompetenza continua, da 9 mesi a questa parte si pagano, e questa è la situazione.

Gli sbagli ci sono stati, tantissimi, troppi, ma se adesso, che si è ancora in tempo, non si cerca di cambiare qualcosa andrà molto molto male. Nel frattempo auguro un grandissimo in bocca al lupo a mr. Ciofani e mr. Marino perchè ne avranno veramente tanto bisogno e sabato sarò lì a tifare per voi e per la Triestina.

Alla brutta ci venderanno, e comunque a qualcuno con soldi che possa pagare, non penso venderanno al primo imbroglione che trovano. Quindi male forse non finirà, peggio di così, difficile... 

Posted
1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Fare dichiarazioni ora senza certezze, per me, sarebbe deleterio. Avrebbe potuto evitarle anche l'allenatore stipendiato, per il bene della Triestina. 

su questo mi trovi d'accordo. 

Ma fa molto pensare che una società seria fa una conferenza stampa prima di un eventuale esonero e dopo un piccolo comunicato e nulla più, scomparsa per due settimane. Ma come ha detto Stella questa non è arroganza, loro lavorano in silenzio

Posted
1 minuto fa, Sala ha scritto:

Alla brutta ci venderanno, e comunque a qualcuno con soldi che possa pagare, non penso venderanno al primo imbroglione che trovano. Quindi male forse non finirà, peggio di così, difficile... 

Non credo che ce la passeremmo bene se dovessero vendere...

• Mi piace 1
Posted
5 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

certo che la conosco.

Vuoi davvero paragonare la società Monza(in A, noi in C) con Galliani-Berlusconi alla guida, con la  Triestina attuale con Menta in versione football manager nella vita reale e un presidente che parla forse una volta ogni 2 mesi quando viene in gita a Trieste, quasi da turista?

Seriamente???🤣

Poi oh, va bene tutto sia chiaro basta esser chiari.

Il Vicenza era partito malissimo lo scorso anno fino a quando hanno preso Vecchi e con lui alla guida avevano svoltato e quasi andavano in B se non perdevano la finale.

Noi invece aspettiamo, non si sa cosa ma aspettiamo...

ps, Marino-Ciofani anche se vincessero 1-2 partite, cosa cambia sul lungo termine?

Tanto il prossimo anno se saremo ancora in C si ripartirà nuovamente da zero(come sempre d'altronde).

Bulldozer!!!

A no, ops

Lasciamo stare questo confronto, non ci sono i presupposti.

Evidentemente sapevi del successo di Padalino quando fu scaraventato a sorpresa su una panchina di serie A. Tanti allenatori hanno fatto carriera dopo ave avuto una chance inaspettata.

Poi se mi si chiede se preferisco l'ingaggio immediato di Breda o Torrente, è chiaro che scelgo questa soluzione. 

Comunque lasciamo stare, lo dico cordialmente, inutile ogni confronto, tanto sai già tutto. 

Posted
3 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Lasciamo stare questo confronto, non ci sono i presupposti.

Evidentemente sapevi del successo di Padalino quando fu scaraventato a sorpresa su una panchina di serie A. Tanti allenatori hanno fatto carriera dopo ave avuto una chance inaspettata.

Poi se mi si chiede se preferisco l'ingaggio immediato di Breda o Torrente, è chiaro che scelgo questa soluzione. 

Comunque lasciamo stare, lo dico cordialmente, inutile ogni confronto, tanto sai già tutto. 

mai detto di saper tutto, ma al contrario tuo non mi va bene qualsiasi cosa.

La gestione societaria è semplicemente ridicola e non da oggi.

Da inizio stagione Menta e Stella hanno fatto UNA conferenza stampa(dove manco hanno parlato di tutto, tra l'altro) e fine.

Se questo è il modo di fare che hanno...

I risultati sono palesi e non mentono mai, come dicono altri in post precedenti, i risultati sportivi rispecchiano sempre la gestione societaria, se non hai una società forte e buona semplicemente non arrivano.

Mi da molto fastidio perchè potenzialmente mai nella storia(a solo livello economico) si potevano fare le cose molto per bene in modo diverso, invece non vedo un'organizzazione seria, di livello.

Magari facessero un minimo di autocritica e capendo gli errori fatti... chissà.

Posted
12 minuti fa, Sala ha scritto:

un fondo di base ha sempre l'idea di vendere a un certo punto ma rispetto al loro arrivo non ce stato un salto in avanti di livello, nè come risultati sportivi nè come strutture(perchè di lavori iniziati non ce nulla ancora, magari in futuro speriamo).

Quindi sarebbe quasi un rinunciare, un ok abbiamo provato a giocare avendo i soldi, non ha funzionato la cosa, quindi vendiamo.

Questo sarebbe, poi ripeto spero sempre capiscano gli errori fatti e si migliori in tutto, e restando qua con ottimi risultati e investimenti per Trieste in generale.

Posted
1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Su questo hai ragione, anche nel Modena ha avuto un periodo negativo ed è stato salvato dal gol del proprio portiere. In C però è un allenatore che fa la differenza e quel Modena meritò la promozione contro una degna avversaria, la Reggiana. Quel Modena però remava tutto unito (molto meno nel suo secondo anno in B, dove per me comunque fece abbastanza bene pur non entrando nei play off). 

Tesser è molto, ma molto, più bravo di Bordin su questo non ci piove. Penso sia allergico alle critiche? Si lo penso, quindi l'anno scorso non sarebbe stato facile per lui proseguire da separato in casa con la dirigenza e parte della squadra. 

Io penso che ai playoff sarebbe finita più o meno allo stesso modo, perché l'organico era da 3/4 posto. Tesser ha fatto tante cose buone fino alla gara di Verona e qualche sbaglio dopo quel match (tipo puntare su Lescano a tutti costi, rinunciando a due ottime punte in panchina, e restando troppo integralista con il modulo... visto che la squadra stava arrancando di brutto...)

Ricordi la partita Triestina Pro Patria finita 1-2 dopo aver subito una marea di palle gol? Quella Triestina non sembrava più la squadra di Tesser ammirata dal match con l'Albino in poi... ma quella di Santoni.

Ma io non sto a discutere che non abbia fatto degli sbagli, chi non li fa..

Ma se lui avesse avuto dietro una soc. seria a supportarlo quando le prime donne hanno iniziato ad avere le mestruazioni le cose di certo non finivano così.

E Lescano, fino a quando le cose hanno iniziato ad andare male segnava gol a grappoli, assieme a redan.

Lasciarlo fuori era comunque complicato...

Ecco se devo dare una colpa, mio parere ovviamente, è non aver saputo gestire gli attaccanti a disposizione, dare più minutaggio ad esempio ad Adorante... ma anche li non sapremo mai per quale motivo non l'ha fatto.

Insomma io sono sincero vorrei avere la sfera di cristallo e sapere come sarebbe finita con alle spalle una Soc. come ad esempio ha la Pall Trieste, tu sei convinto alla stessa maniera?? io no..opinioni ( che rispetto)

Posted

Certo non invidio il tifoso medio, che viene su questa discussione per capire se c'è qualche novità riguardante l'allenatore....e si trova pagine su pagine su pagine su pagine di post di cui un 70% con più o meno sempre gli stessi discorsi, alcuni triti e ritriti ed argomenti fuori tema :sticazzi:

- Internet

+ Cabernet

Posted
16 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Certo non invidio il tifoso medio, che viene su questa discussione per capire se c'è qualche novità riguardante l'allenatore....e si trova pagine su pagine su pagine su pagine di post di cui un 70% con più o meno sempre gli stessi discorsi, alcuni triti e ritriti ed argomenti fuori tema :sticazzi:

- Internet

+ Cabernet

Purtroppo siamo sempre a discutere dei problemi societari e extra societari e poco del calcio giocato, sfiga... 

Posted
2 ore fa, Guiz ha scritto:

Ha anche detto mai più con questa dirigenza, quindi perché andiamo avanti all'infinito?

Prendo atto 

Per me discorso chiuso 

Grazie!

Posted
1 ora fa, Gazza ha scritto:

Ma io non sto a discutere che non abbia fatto degli sbagli, chi non li fa..

Ma se lui avesse avuto dietro una soc. seria a supportarlo quando le prime donne hanno iniziato ad avere le mestruazioni le cose di certo non finivano così.

E Lescano, fino a quando le cose hanno iniziato ad andare male segnava gol a grappoli, assieme a redan.

Lasciarlo fuori era comunque complicato...

Ecco se devo dare una colpa, mio parere ovviamente, è non aver saputo gestire gli attaccanti a disposizione, dare più minutaggio ad esempio ad Adorante... ma anche li non sapremo mai per quale motivo non l'ha fatto.

Insomma io sono sincero vorrei avere la sfera di cristallo e sapere come sarebbe finita con alle spalle una Soc. come ad esempio ha la Pall Trieste, tu sei convinto alla stessa maniera?? io no..opinioni ( che rispetto)

Sono perfettamente d'accordo con te, il tuo discorso sta in piedi perfettamente. 

Con una figura come Arcieri, dietro a Tesser o un altro bravo allenatore, con questo budget saremmo in serie B, a mio parere. Il punto è purtroppo sempre quello, manca una figura dirigenziale di un certo livello che possa smarcare Menta da alcuni compiti dove non eccelle (magari in altri si).

Ho letto di Mattia Collauto... forse c'è uno spiraglio di sole.... ma non lo conosco bene, quindi non so se sia o meno un valido dirigente. 

Posted
1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

- Internet

+ Cabernet

Rispetto la tua opinione, ma l'argomento è la stagione 2024/2025, magari apri una discussione solo sul nuovo allenatore. Ho risposto io perché di solito è la mia persona a infastidirti ( ci sta, ogni tanto mi faccio prendere troppo dalla passione del discorso e tendo a non fermarmi nel divertirmi a dibattere).

Ho parlato di Mattia Collauto, notizia di oggi. Cosa ne pensi? Potrebbe essere una svolta positiva per ritrovare un po' di serenità e un "Viaggiare, evitando le buche più dure, senza cadere nelle nostre paure"? (Cit)

Posted
10 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con te, il tuo discorso sta in piedi perfettamente. 

Con una figura come Arcieri, dietro a Tesser o un altro bravo allenatore, con questo budget saremmo in serie B, a mio parere. Il punto è purtroppo sempre quello, manca una figura dirigenziale di un certo livello che possa smarcare Menta da alcuni compiti dove non eccelle (magari in altri si).

Ho letto di Mattia Collauto... forse c'è uno spiraglio di sole.... ma non lo conosco bene, quindi non so se sia o meno un valido dirigente. 

e stavolta sono totalmente d'accordo con te!:)

Il problema però rimane il fatto che secondo me Menta vorrà sempre essere il capo e fare tutto lui come ora, delegando poco.

Collauto spero non sia un Donati 2.0 altrimenti non serve a nulla se non stipendiare uno in più.

Posted
1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

- Internet

+ Cabernet

Oh dio non xe tanto de discuter

Posted
2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Ora tifiamo Ciofani ti va bene? Ha fatto due buoni risultati (guardando il Trento corsaro a Lumezzane) con una marea di assenze (altri allenatori avrebbero pianto scuse per questo) perché non dargli fiducia finché non arrivano i soldi o una decisione definitiva?

Il Monza fu una società di sbandati ad affidare la panchina di serie A a Palladino?

La storia di Mazzone non la conosci?

Senza nulla togliere a Geppino e Ciofani che stanno egregiamente facendo il loro ma se parliamo di risultati per me abbiamo perso quattro punti in due partite. Sarò io che la vedo diversamente.

Posted
1 minuto fa, Guapo ha scritto:

Senza nulla togliere a Geppino e Ciofani che stanno egregiamente facendo il loro ma se parliamo di risultati per me abbiamo perso quattro punti in due partite. Sarò io che la vedo diversamente.

bè si ma considera che con il guru pescato in Olanda ne avremmo anche 2 in meno onestamente🤣

Posted
2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

la triste verità purtroppo, silenzio assordante.

Mancano 30 giornate e già pare abbiano archiviato la stagione 24-25, imbarazzante.

el city disi quel che pensa la maggioranza qua dentro....

e cossa femo? no xe soluzioni, gà lori la bacchetta oltre che i dollari....  se speta ancora...

la scorsa settimana bisognava spetar giovedi e domenica ( 2 partide) e se decideva lunedi...   questa oramai semo a martedi sera... film grottesco alle spalle de quei che meti la magica al primo posto...

non credo che, continuandi cussì, cò riverà in città el salvatore Ben, sarà tanti sorrisini... e spiace molto questo..

Posted
16 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ma l'argomento è la stagione 2024/2025, magari apri una discussione solo sul nuovo allenatore. Ho risposto io perché di solito è la mia persona a infastidirti ( ci sta, ogni tanto mi faccio prendere troppo dalla passione del discorso e tendo a non fermarmi nel divertirmi a dibattere).

Ho parlato di Mattia Collauto, notizia di oggi. Cosa ne pensi? Potrebbe essere una svolta positiva per ritrovare un po' di serenità e un "Viaggiare, evitando le buche più dure, senza cadere nelle nostre paure"? (Cit)

La mia era solo una considerazione, continuate a scrivere pure papiri su papiri...no problem. Invidio tutto il vostro tempo libero impiegato a scrivere qua, forse triggerarsi su altre cose, in questo momento così difficile per l'Unione, sarebbe più sano. Ma capisco la passione...

Collauto? Bah, intanto vediamo se c'è qualche conferma o è una delle mille notizie sparate a caso...

Torno in modalità lettura per le prossime 10 pagine 😎

E non odiare così tanto Tesser, c'è di peggio in giro! 😉

• Mi piace 1
Posted
42 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

e stavolta sono totalmente d'accordo con te!:)

Il problema però rimane il fatto che secondo me Menta vorrà sempre essere il capo e fare tutto lui come ora, delegando poco.

Collauto spero non sia un Donati 2.0 altrimenti non serve a nulla se non stipendiare uno in più.

Io credo invece che dopo quest' anno non sarà più il capo di tutto e verrà molto ridimensionato il suo agire,sempre se rimane questa proprietà.

Posted
49 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

bè si ma considera che con il guru pescato in Olanda ne avremmo anche 2 in meno onestamente🤣

Serve un lavoro specifico, non è possibile che sempre su calcio d'angolo prendiamo goal...