Jump to content

Recommended Posts

Posted
10 minuti fa, Giova80 ha scritto:

https://sportando.basketball/nico-mannion-olimpia-milano-accordo-trovato-i-dettagli/

Non mi interessa cosa se ne fa Milano, quanto giocherà o altro. Mi interessa la gara contro Varese e come giustamente detto NON è assolutamente da prendere sottogamba. Saranno ancora più agguerriti senza il loro capitano e non dobbiamo giocare come sappiamo!

Dall'intervento di Candu a Tripla e dall'intervista di Ruzz sul Piccolo, si capisce che sono molto consapevoli di essere reduci da 2 brutte prestazioni difensive e che il loro focus è lì, Mannion o non Mannion. Per cui non vedo rischi di sottovalutazione di Varese. 

Inoltre il pur bravo Librizzi, unico loro vero play dovrà resistere lunghi minuti agli assalti di Ross preservandosi dai falli.

La palla è rotonda ma credo che a meno di un suicidio....

Posted
42 minuti fa, pinot ha scritto:

la Varese messa male ha segnato 100 e 102 punti nelle ultime 2 partite…

ricordo ancora la partita contro VA nel 2021-2, noi eravamo 5-2 loro 1-6, le 6 sconfitte quasi tutte rovinose

arrivarono qua decimati da infortuni e covid e vinsero di 16 dominando con un Gentile immarcabile

non serve ritornare alla sconfitta sanguinosa di 2 anni fa che, assieme a quella con Reggio, fu fatale al nostro campionato

insomma, l’ultima cosa che dobbiamo fare e’ sottovalutare l’impegno Mannion o non Mannion

ad ogni modo a me pare che sia Varese a fare l’affare

risparmia i 400k netti dell’ingaggio di Mannion e ne incassa altrettanti dal buyout, cioè si ritrova con piu’ di 1 mln da investire sul mercato per play e centro stranieri, dunque 2 giocatori da 300k netti, una cifra che assicura 2 buonissimi giocatori

invece Milano non si capisce cosa se ne fa di Mannion, in EL non sposta una virngola e non so davvero come la sua scarsissima attitudine difensiva, fatale a livello di EL, possa essere tollerata da coach Messina

in campionato servirà, a turno una delle guardie straniere potra’ rifiatare ma parliamo nel caso di Bolmaro e Dimitrjevic di 2 giocatori relativamente giovani, specie il secondo ha bisogno di giocare molto per migliorare difesa e letture

Buyout 300k

Posted
3 minuti fa, sun ha scritto:

Non è che essendo disponibile per Milano da lunedì , sto fine settimana gioca contro di noi con Varese ? 

Non penso sia fattibile,per mille motivi. Mi immagino l'impegno che ci metterebbe,ma soprattutto se per sbaglio si infortuna,salta tutto

Posted

Si lo immagino pure io ma siccome ho letto che sarà disponibile da lunedì , mi e’ venuto sto dubbio ….. se la guarderà in tv 😛

Posted
4 minuti fa, sun ha scritto:

Non è che essendo disponibile per Milano da lunedì , sto fine settimana gioca contro di noi con Varese ? 

Ma dici per davvero o scherzavi ??  Pensa te se vuoi vendere la macchina e magari ad un buon prezzo per te se vai il giorno prima a farti un giro penso proprio di no rischi incidente magari fori magari problemi nuovi al motore insomma la lasci ben che ferma

• Haha 1
Posted
21 minuti fa, Orso ha scritto:

Spero che no i rivi a tesserar nissun entro domenica

Il termine per farlo sono le ore 11 del venerdì precedente il turno, ma il termine, essendo oggi festivo, credo sia scivolato a ieri e nulla si è saputo

Posted

Poichè si dà per scontato che varese passi al 6+6, può anche essere che giá domani schierino tutti e 6 i loro stranieri attualmente a contratto a meno che non abbiano già comunicato a qualcuno che è fuori dal progetto (brown? Harris?)

Posted
3 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Poichè si dà per scontato che varese passi al 6+6, può anche essere che giá domani schierino tutti e 6 i loro stranieri attualmente a contratto a meno che non abbiano già comunicato a qualcuno che è fuori dal progetto (brown? Harris?)

Sposo in pieno quanto dichiarato da JC nella presentazione della partita, concentrati sulle nostre cose indipendentemente da chi ci troveremo davanti. 

Posted
38 minuti fa, a vanvera ha scritto:

ma senza Mannion non hanno 6 italiani, mi pare

Posted (edited)
18 minuti fa, pinot ha scritto:

ma senza Mannion non hanno 6 italiani, mi pare

In teoria, non ancora tesserato per milano, potrebbe essere ancora sotto contratto con varese per la lega, quindi con librizzi, virgilio, alviti, assui e fall i 6 ce li hanno. I 6 non devono essere a referto, ma nei contratti depositati

Edited by a vanvera
Posted
7 minuti fa, a vanvera ha scritto:

In teoria, non ancora tesserato per milano, potrebbe essere ancora sotto contratto con varese per la lega, quindi con librizzi, virgilio, alviti, assui e fall i 6 ce li hanno. I 6 non devono essere a referto, ma nei contratti depositati

Credo sia 6 taliani a referto.
Comunque quando i passeria al 6+6 sabato mattina?

Posted

Perchè bisogna comunicarlo in lega per iscritto o basta schierarli? Le DOA non dicono nulla sul punto, quindi si potrebbe supporre che fa fede l'iscrizione nella lista N. Rimane una opzione sempre valida che non ha bisogno di autorizzazione. All'atto dell'iscrizione di 6 non formati scatta il passaggio e la luxury.

Inoltre, le DOA parlano di minimo 6 italiani a referto se ci sono 6 stranieri, ma non dice che debbano essere sotto contratto, quindi rimanda implicitamente al punto precedente in cui si specifica che possono essere iscritti a referto italiani under. Ed è anche logico, perche se ti si infortuna uno dei 6 che hai a contratto, che fai? Contrattualizzi e tesseri uno al volo per una giornata? È mai accaduto? Non mi pare

Posted

Ma magari per stare a referto uno deve essere per forza tesserato e contrattualizzato. Così che stare a referto implica il contratto e non serve dirlo. Mentre dire che devi avere 6 a contatto non basta se non sono a referto...

Posted

l’obbligo di 6 italiani a referto non esiste, se ci sono infortunati come fai a portarne 6 ? l’obbligo riguarda gli italiani contrattualizzati che devono essere almeno 6

ad ogni modo io non sono convinto che Scola, fautore da sempre del 5+5, voglia passare al 6+6

staremo a vedere e fondamentalmente chissenefrega, il dato di fatto e’ che oggi non c’e’ Mannion

Posted
11 ore fa, GMarco ha scritto:

Ma magari per stare a referto uno deve essere per forza tesserato e contrattualizzato. Così che stare a referto implica il contratto e non serve dirlo. Mentre dire che devi avere 6 a contatto non basta se non sono a referto...

Xe la famosa regola che permetti de metter muletti in panca come 11° e 12°... non tesseradi e non contrattualizzadi

Posted
49 minutes ago, pinot said:

l’obbligo di 6 italiani a referto non esiste, se ci sono infortunati come fai a portarne 6 ?

Ma che cavolo te sta disendo?

Ma ancora ve incasinè? 5+5, 5+7, 5+5+1+1, 6-1+6... xe sempe stesso discorso
Se veci, el regolamento xe sta modificado nel 2018.

Posted

Varese al momento ha sotto contratto 6 italiani e 6 stranieri, quindi può presentarsi a Trieste con tutti i 12 (tranne Mannion "infortunato"). Da lunedì sostituirà Mannion con De Nicolao2 e appena troverà il centro titolare taglierà Brown.

Posted
2 minuti fa, Mex ha scritto:

Varese al momento ha sotto contratto 6 italiani e 6 stranieri, quindi può presentarsi a Trieste con tutti i 12 (tranne Mannion "infortunato"). Da lunedì sostituirà Mannion con De Nicolao2 e appena troverà il centro titolare taglierà Brown.

Però no i ga pagà la luxury per el 6+6... quindi i decidi quale usa fa el turn over e i vegnerà con un muleto al posto de Mannion.

Posted
1 hour ago, pinot said:

l’obbligo di 6 italiani a referto non esiste, se ci sono infortunati come fai a portarne 6 ?

13.3 Formula del “5+5” e uguale 13.4 Formula del “6+6”:
2 La Società che non iscriverà a referto il numero minimo previsto di atleti di formazione italiana sarà sanzionata con un’ammenda di euro € 50.000 per ogni atleta di formazione italiana mancante e la gara verrà omologata per 0-20 a sfavore della Società in difetto o con l’eventuale miglior risultato conseguito sul campo dalla squadra avversaria.

Posted (edited)
1 ora fa, pinot ha scritto:

l’obbligo di 6 italiani a referto non esiste, se ci sono infortunati come fai a portarne 6 ? l’obbligo riguarda gli italiani contrattualizzati che devono essere almeno 6

ad ogni modo io non sono convinto che Scola, fautore da sempre del 5+5, voglia passare al 6+6

staremo a vedere e fondamentalmente chissenefrega, il dato di fatto e’ che oggi non c’e’ Mannion

Se ci sono infortuni porti 2 bambini.

Edited by MangiafuocoMcrae
Posted
1 minuto fa, Orso ha scritto:

Però no i ga pagà la luxury per el 6+6... quindi i decidi quale usa fa el turn over e i vegnerà con un muleto al posto de Mannion.

Giusto, aspettano il bonifico di Giorgio. 😂

Quindi oggi saranno in 8 più un muletto (Assui) e l'inutile ma costoso Virginio.

Posted (edited)

Secondo la Prealpina i se presenterà col 6+6 
https://www.prealpina.it/pages/varese-a-trieste-la-sfida-degli-ex-357760.html
I gaverà pagà de venerdì sera, col favore delle tenebre?

Nota a margine, la Prelpina insisti sempre con sti articoli, a butar mezze frasi sui bori (che mi ritegno bastanza volgarotte). Ieri Mannion gaveva scelto la "ricca" Milano, oggi ribadir che Arcieri xe venù qua de noi per la pila... Mai che ghe passi per la testa che un possi preferir l'Eurolega, a svernar in zona retrocession, o che preferissi far el dirigente, invece ch'el bubez de Scola...

I tifosi varesotti par bastanza tacai ai bori e a invidiar chi ga bori... che xe un attitudine bastanza provincialotta (e lombarda, in effetti...) 🤣

Edited by Orso
  • Mi piace 2