hector Posted January 27 Report Posted January 27 2 ore fa, Beniamino ha scritto: Anche secondo mi,però li vinzemo perché semo più forti! Io mi schiero a metà tra la tua certezza di vincerli e chi pensa che fare i playout equivalga a giocare ai dadi. C'è indubbiamente un fattore di imponderabilità e fortuna in tutte le partite e a maggior ragione negli spareggi. Però ci sono anche valori tecnici che potrebbero venir fuori, soprattutto se si considera che si gioca su 180 minuti e non su 90. E dire che tra due squadre una è favorita non credo sia un'eresia. E non implica affatto che sia una passeggiata o una formalità. Quote
pinot Posted January 27 Report Posted January 27 57 minuti fa, hector ha scritto: Io mi schiero a metà tra la tua certezza di vincerli e chi pensa che fare i playout equivalga a giocare ai dadi. C'è indubbiamente un fattore di imponderabilità e fortuna in tutte le partite e a maggior ragione negli spareggi. Però ci sono anche valori tecnici che potrebbero venir fuori, soprattutto se si considera che si gioca su 180 minuti e non su 90. E dire che tra due squadre una è favorita non credo sia un'eresia. E non implica affatto che sia una passeggiata o una formalità. io penso che uno spareggio sia per definizione un terno al lotto perche’ puoi essere oggettivamente più forte ma bisogna vedere come ci arrivi, con quali assenze, con che stato di forma generale e poi c’è l’imponderabile, sfiga, fortuna, arbitro, stress che si accumula se le cose si mettono male da evitare come la peste, per come la vedo io, ma certo risultati come quello di ieri allontanano la prospettiva salvezza diretta Quote
Roberto24 Posted January 27 Report Posted January 27 23 minuti fa, pinot ha scritto: io penso che uno spareggio sia per definizione un terno al lotto perche’ puoi essere oggettivamente più forte ma bisogna vedere come ci arrivi, con quali assenze, con che stato di forma generale e poi c’è l’imponderabile, sfiga, fortuna, arbitro, stress che si accumula se le cose si mettono male da evitare come la peste, per come la vedo io, ma certo risultati come quello di ieri allontanano la prospettiva salvezza diretta Sono d'accordo, su due partite anche con due risultati su tre la componente sfiga/fortuna conta molto. Poi sicuramente la pressione su una squadra come la Triestina è molto più forte rispetto a una Pergolettese, Lumezzane o altre di queste squadre obiettivamente di basso profilo (come seguito, storia, tradizione). Il problema è che adesso tutte queste squadre pericolanti cominciano a fare punti con quelle che si trovano nella parte medio alta della classifica perchè hanno più grinta, cattiveria agonistica e determinazione visto che lottano per la salvezza. Purtroppo paghiamo il disastro del girone di andata, anche domenica prossima col Lumezzane riuscire a portar via punti (possibilmente 3 visto che ieri non abbiamo vinto) sarà dura, speriamo arrivi il centravanti in settimana in modo da poterlo schierare già domenica, ne abbiamo un dannato bisogno. Quote
Beniamino Posted January 27 Report Posted January 27 (edited) 1 ora fa, hector ha scritto: Io mi schiero a metà tra la tua certezza di vincerli e chi pensa che fare i playout equivalga a giocare ai dadi. C'è indubbiamente un fattore di imponderabilità e fortuna in tutte le partite e a maggior ragione negli spareggi. Però ci sono anche valori tecnici che potrebbero venir fuori, soprattutto se si considera che si gioca su 180 minuti e non su 90. E dire che tra due squadre una è favorita non credo sia un'eresia. E non implica affatto che sia una passeggiata o una formalità. Esatto,possibilmente con un bon attaccante in più dal mercato Edited January 27 by Beniamino Quote
Calcio74 Posted January 27 Report Posted January 27 Inizierei con il comunicare agli appassionati del "puntiamo ai play-off" che il 6° posto dista solo 2 punti dal 10°, per cui perchè non farci un pensierino? 😜 Tornando seri, io non credo che ci sia da essere tanto ottimisti, ma nemmeno da disperare....ho visto una partita come tante, in cui il vantaggio non si è concretizzato e ci hanno pareggiato nel finale. Questo perchè non siamo una squadra top, ma stiamo lottando per salvarci. Mi sono concentrato nell'osservare il tanto criticato Vertainen durante la partita: al decimo minuto ha messo un bellissimo pallone a Braima in aerea, che non ha concretizzato. Poi ha messo un discreto cross rasoterra in aerea ad Olivieri, che non ci è arrivato di un soffio. Ha fatto ammonire il difensore avversario, in un'interessante sgroppata. Nel secondo tempo, in contropiede, l'ha messa un po' troppo lunga per Olivieri...poi al minuto 87 ha sbagliato quel cross, decisamente troppo forte (o era un tiro?)...forse era poco lucido? Ha corso parecchio, pressando e lottando, a volte un po' sopra le righe. A me non sembra proprio quel tipo di giocatore del quale sbarazzarsi al più presto...certo segna poco, ma questa squadra non credo lo aiuti molto. E manca di un cambio, è chiaro che se avessimo avuto un sostituto il buon Tesser l'avrebbe tolto intorno al 70°. Nel complesso discreta prestazione della squadra, contro un Lecco che ha cmq gente che fino a qualche anno fa giocava pure in A, tipo Marrone e Ionita. Alla fine è stato un turno negativo perchè diverse dirette concorrenti hanno fatto risultato, ma mica succederà spesso. 1 Quote
bananarepublic Posted January 27 Report Posted January 27 1 ora fa, pinot ha scritto: anche prima di quel contropiede ce n’e’ stato un altro 2 contro uno in cui lui e Olivieri hanno fatto a gara a chi lo gestiva peggio forse Olivieri ha sbagliato anche più di lui non allargandosi per costringere il difensore a scegliere su chi andare, ma resta il fatto che con quella palla attaccata al piede troppo a lungo non ha contribuito a risolvere la situazione secondo me quello è il suo difetto “ fatale “, la tecnica gli consente giocate che gli creano un vantaggio ma poi lui perde sempre il tempo con un tocco di troppo che vanifica anche il movimento del compagno, oltre a non vedere mai la porta e’ un equivoco, alto ma troppo smilzo per giocare prima punta, con troppo poco IQ calcistico per giocare da seconda peccato perché ha qualità Ho riguardato le immagini. Nel primo contropiede del secondo tempo aspetta una eternità a servire Olivieri libero sulla sinistra, quindi questo si sposta al centro per evitare la marcatura. Sulla schifezza finale invece ci sono ben 4 giocatori alabardati in area (5 con lui). Nessuno gli avrebbe detto niente per un cross sbagliato, ma per un tiro così scellerato avrà preso delle belle urla nello spogliatoio a fine gara. In tre dei nostri sbuffano con le mani, si vede dalle immagini, mandandolo a fare un giro (probabilmente). Quote
Sepolfar Posted January 27 Report Posted January 27 18 ore fa, Giova80 ha scritto: noi sempre in silenzio a parte i dischi a Struna ormai diventato caro espiatorio. E i versi da scimmia fatti al loro numero 9 Quote
ferruccio Posted January 27 Report Posted January 27 https://www.citysport.news/it/notizie/triestina/per-alcuni-conta-di-piu-fischiare-il-quot-nemico-quot-che-spingere-la-squadra-verso-una-di.html Quote
Guiz Posted January 27 Report Posted January 27 Ripeto la mia opinione, fischiarlo è da idioti, ma è altrettanto stupido che la società non si renda conto che la situazione tra lui e certi tifosi è insostenibile e non cambierà mai. 1 Quote
ferruccio Posted January 27 Report Posted January 27 1 minuto fa, Guiz ha scritto: Ripeto la mia opinione, fischiarlo è da idioti, ma è altrettanto stupido che la società non si renda conto che la situazione tra lui e certi tifosi è insostenibile e non cambierà mai. certo, saria anche la possibilità entro del 31 de darlo via, tra la'ltro liberandose un posto. una volta se fisciava i propri solo alla fine... drio de mi ieri iera qlcdn che non iera gnanca in stadio quel giorno...mah... Quote
Guiz Posted January 27 Report Posted January 27 1 minuto fa, ferruccio ha scritto: certo, saria anche la possibilità entro del 31 de darlo via, tra la'ltro liberandose un posto. una volta se fisciava i propri solo alla fine... drio de mi ieri iera qlcdn che non iera gnanca in stadio quel giorno...mah... Non è solo quel giorno, sono successe tante cose l'anno scorso post Tesser che hanno creato un pregresso. Quote
ferruccio Posted January 27 Report Posted January 27 1 minuto fa, Guiz ha scritto: Non è solo quel giorno, sono successe tante cose l'anno scorso post Tesser che hanno creato un pregresso. ah ok, no savevo, pensavo al gestaccio. quindi no xe rimedio... se i xe sgai prova a venderlo Quote
rudy Posted January 27 Report Posted January 27 1 ora fa, ferruccio ha scritto: certo, saria anche la possibilità entro del 31 de darlo via, tra la'ltro liberandose un posto. una volta se fisciava i propri solo alla fine... drio de mi ieri iera qlcdn che non iera gnanca in stadio quel giorno...mah... darlo via??? e chi lo ciol??? Quote
Genzo Posted January 27 Report Posted January 27 3 hours ago, bananarepublic said: Ho riguardato le immagini. Nel primo contropiede del secondo tempo aspetta una eternità a servire Olivieri libero sulla sinistra, quindi questo si sposta al centro per evitare la marcatura. Sulla schifezza finale invece ci sono ben 4 giocatori alabardati in area (5 con lui). Nessuno gli avrebbe detto niente per un cross sbagliato, ma per un tiro così scellerato avrà preso delle belle urla nello spogliatoio a fine gara. In tre dei nostri sbuffano con le mani, si vede dalle immagini, mandandolo a fare un giro (probabilmente). Sul primo contropiede non sono d'accordo, sono 2 contro 1 e finché l'ultimo difensore resta in una posizione intermedia tra i 2 e non chiude lui fa bene a portarla. Olivieri invece va a chiudere a Vertainen la possibilità di scegliere se andare da solo in porta o passarla in prossimità dell' area. L'avesse passata subito, il loro difensore sarebbe andato direttamente in chiusura su Olivieri che avrebbe dovuto probabilmente allargarsi un po' e calciare di sinistro. Sul secondo concordo sulla scelta completamente sbagliata, anche se far passare la palla tra i 2 uomini del Lecco che stavano chiudendo non era semplicissimo, ma nessuno avrebbe detto nulla per un passaggio non riuscito. Quote
alterteich Posted January 27 Report Posted January 27 1 ora fa, Genzo ha scritto: Sul primo contropiede non sono d'accordo, sono 2 contro 1 e finché l'ultimo difensore resta in una posizione intermedia tra i 2 e non chiude lui fa bene a portarla. Olivieri invece va a chiudere a Vertainen la possibilità di scegliere se andare da solo in porta o passarla in prossimità dell' area. L'avesse passata subito, il loro difensore sarebbe andato direttamente in chiusura su Olivieri che avrebbe dovuto probabilmente allargarsi un po' e calciare di sinistro. Sul secondo concordo sulla scelta completamente sbagliata, anche se far passare la palla tra i 2 uomini del Lecco che stavano chiudendo non era semplicissimo, ma nessuno avrebbe detto nulla per un passaggio non riuscito. Concordo su tutto Quote
Unione91 Posted January 27 Report Posted January 27 1 hour ago, Genzo said: nessuno avrebbe detto nulla per un passaggio non riuscito. Qualcuno avrebbe detto che un attaccante di razza da quella posizione calcia in porta. Vale tutto. Quote
stets Posted January 28 Report Posted January 28 19 ore fa, Guiz ha scritto: Non parlare di cose che non sai, quella era una sparuta minoranza... Ok. Ma aveva condizionato tutta la curva e il relativo tifo .... Quote
Guiz Posted January 28 Report Posted January 28 5 ore fa, stets ha scritto: Ok. Ma aveva condizionato tutta la curva e il relativo tifo .... No, non c'entra nulla, i problemi erano e sono altri. Quote
Calcio74 Posted January 28 Report Posted January 28 20 ore fa, bananarepublic ha scritto: Ho riguardato le immagini. Nel primo contropiede del secondo tempo aspetta una eternità a servire Olivieri libero sulla sinistra, quindi questo si sposta al centro per evitare la marcatura. Sulla schifezza finale invece ci sono ben 4 giocatori alabardati in area (5 con lui). Nessuno gli avrebbe detto niente per un cross sbagliato, ma per un tiro così scellerato avrà preso delle belle urla nello spogliatoio a fine gara. In tre dei nostri sbuffano con le mani, si vede dalle immagini, mandandolo a fare un giro (probabilmente). Nel primo contropiede mai nella vita...pure io che ho giocato massimo nel Venezia Giulia so che in quelle circostanze Olivieri doveva rimanere largo, mica intasare lo spazio dove c'era già Vertainen e l'unico difensore avversario... Su quella che tu definisci "schifezza finale" io mi limito a dire che ha sbagliato, forse perchè era il finale di partita e poco lucido. Tu la pensi diversamente e in questo caso trattasi di opinioni differenti. Ma il primo episodio di cui parli non è opinabile. Quote
bananarepublic Posted January 28 Report Posted January 28 (edited) 7 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Nel primo contropiede mai nella vita...pure io che ho giocato massimo nel Venezia Giulia so che in quelle circostanze Olivieri doveva rimanere largo, mica intasare lo spazio dove c'era già Vertainen e l'unico difensore avversario... Su quella che tu definisci "schifezza finale" io mi limito a dire che ha sbagliato, forse perchè era il finale di partita e poco lucido. Tu la pensi diversamente e in questo caso trattasi di opinioni differenti. Ma il primo episodio di cui parli non è opinabile. Per me il lancio andava fatto subito, lui tende a tenere sempre molto la palla. Poi è vero Olivieri, sbaglia ad accentrarsi. Sul secondo, qualcuno giustamente ha scritto "una punta... tira...". Non sono sempre d'accordo, ma in questo caso vogliamo parlare del suo tiro? Si può definire una completa schifezza? Comunque... può darsi che il mio giudizio sia dettato dal nervosismo per un pari immeritato, infatti avremmo meritato di vincere con due gol di scarto per quanto visto in campo, quindi spero che il giocatore nel prossimo match mi smentisca con un gol o una prestazione convincente. Edited January 28 by bananarepublic Quote
Dino S Posted January 28 Report Posted January 28 16 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Per me il lancio andava fatto subito, lui tende a tenere sempre molto la palla. Poi è vero Olivieri, sbaglia ad accentrarsi. Sul secondo, qualcuno giustamente ha scritto "una punta... tira...". Non sono sempre d'accordo, ma in questo caso vogliamo parlare del suo tiro? Si può definire una completa schifezza? Comunque... può darsi che il mio giudizio sia dettato dal nervosismo per un pari immeritato, infatti avremmo meritato di vincere con due gol di scarto per quanto visto in campo, quindi spero che il giocatore nel prossimo match mi smentisca con un gol o una prestazione convincente. Nell'ultimo Olivieri era coperto, ma non so se avrebbe potuto fare quei due passi in più al momento del tiro. Quote
Recommended Posts