Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Queste xe le proposte più sensade secondo mi. Devo dir che personalmente go quale dubbio a farle star a zero, per mi saria meio o lasarle invariade o radopiarle, voi cosa disè?

Inviato

Secondo me il problema riguarda anche i titolari. Cosa si fa nel caso di valutazione negativa di un titolare (Garris -2 o Soragna -1)?

Se vale 0 allora vale 0 anche l'eventuale valutazione negativa del panchinaro.

Se il -2 di Garris vale -2 allora l'eventuale valutazione negativa del panchinaro va divisa per due.

Se un punteggio positivo della panchina viene dimezzato, non vedo perchè un punteggio negativo della panchina dovrebbe essere raddoppiato.

Inviato

Ma scuseme...se un panchinaro ciapa 20 e ghe se riduci la valutazion a 10 (dimezzandola) xe giusto che chi va in negativo se la raddoppi. Se no xe un premio ah :D

Chi ciapa -2 in panca devi andar a -4. Chi ciapa -10 in quintetto resta col -10.

Cmq me rimetto alla maggioranza :D

Inviato

Mi volesi tenirle invariate, titolari o panchinari che sia.....za di per se le xe penalizzanti, aumentarle saria troppo pesante.

Se d'acordo?

Inviato

Nissuna delle quattro :D

Mi son rivado alla conclusion che, se quando xe positive le dimezze', e lo scopo xe de penalizzar, allora quando xe negative za di per se', saria de continua a penalizzarle nella stessa misura come che fossi positive.

Per far questo dove' veder la roba non come dimezzamento ma come diminuzion della meta' del punteggio.

Quindi.. se un ga 10, lo diminui' de una quantita' pari alla meta' de 10, cioe' 5.

Allora xe 10 - 5 che fa 5.

In parallelo se la valutazion xe negativa dove' diminuir ulteriormente de una quantita' pari alla meta' del punteggio negativo, ma senza segno.

Ovvero se la valutazion xe -10 dove' toglier ulteriormente la meta' de 10, cioe' 5.

Allora resta -10 -5 che fa -15.

E in questo modo se ga la stessa misura de penalizzazion sia in caso positivo che negativo :D

:bye:

Inviato

Effettivamente come idea par interessante......mi no ghe saria mai rivado, son tropo fuso.

Vedemo cosa disi i altri partecipanti [ alla fine decido mi, ma preferiria seguir una linea comune per tutti se possibile :D ]

Inviato

Mi son rivado alla conclusion che, se quando xe positive le dimezze', e lo scopo xe de penalizzar, allora quando xe negative za di per se', saria de continua a penalizzarle nella stessa misura come che fossi positive.

Per far questo dove' veder la roba non come dimezzamento ma come diminuzion della meta' del punteggio.

Quindi.. se un ga 10, lo diminui' de una quantita' pari alla meta' de 10, cioe' 5.

In parallelo se la valutazion xe negativa dove' diminuir ulteriormente de una quantita' pari alla meta' del punteggio negativo, ma senza segno.

Ovvero se la valutazion xe -10 dove' toglier ulteriormente la meta' de 10, cioe' 5.

E in questo modo se ga la stessa misura de penalizzazion sia in caso positivo che negativo :D

Ragionamento correttissimo :clapclap: da un punto di vista matematico, ma non credo realizzi lo scopo per cui dimezziamo le valutazioni dei panchinari.

Partiamo dall'ipotesi (spero condivisa) che il panchinaro vede ridotta la sua valutazione del 50% perché si parte dal presupposto che essendo, appunto, un panchinaro il suo reale contributo alla squadra deve pesare meno rispetto a quello di un titolare.

Analogamente in caso di valutazione negativa di un panchinaro, il suo danno deve pesare meno di quello cagionato da un titolare con valutazione negativa.

Seguendo invece il ragionamento di Starlite, si arriva all'assurdo che il panchinaro con valutazione negativa pesa di più sul punteggio totale rispetto ad un titolare.

Se ho un titolare che fa -8 vale -8 (e su questo credo che tutti siamo d'accordo). Ma se ho anche un panchinaro che fa -8 il suo contributo (o per meglio dire danno) alla squadra è addirittura -12, quindi "pesa" più del titolare e ciò va in contrasto con l'ipotesi di partenza O|

Comunque non è un problema che ci farà perdere il sonno. L'organizzazione leggerà i post ed applicherà una regola che varrà per tutti, belli e brutti. L'importante è che la regola ci sia :lol: !

Inviato

non ghe gavevo pensado...Romanowar ga ragion, un panchinaro devi pesar de meno, sia in positivo che in negativo, sulla partida.

Un -4 dovessi divenatar un -2, come un 4 diventar un 2...

Inviato
Partiamo dall'ipotesi (spero condivisa) che il panchinaro vede ridotta la sua valutazione del 50% perché si parte dal presupposto che essendo, appunto, un panchinaro il suo reale contributo alla squadra deve pesare meno rispetto a quello di un titolare.

Oh ecco. Adesso che go capido lo scopo de sta regola de dimezzar el punteggio ai panchinari, concordo con romanowar.

Mi fazevo un ragionamento matematico ma senza saver qual iera lo scopo de tutto cio' :D

Visto che lo scopo del dimezzamento xe far pesar de meno i panchinari sia in attivo che in passivo, xe giusto che vegni dimezzadi anche i giudizi negativi, cusi' da gaver un apporto minore sia in attivo che in passivo. Quindi se un ricevi -10 xe de assegnarghe la meta' comunque, cioe' -5.

Ma mi qua son totalmente estraneo :D

E no me cambia la vita quel che fe' :D

Pero' se le robe sta cusì son d'accordo con romanowar. Se no col mio metodo xe come che disi romanowar, pesassi de piu' in negativo de quel che i pesa in positivo, addirittura piu' dei titolari :D

Inviato

alora... mi son d'acordo con romanowar e tinuviel.. panchinari devi pesar de meno sia nel ben che nel mal ! :D

quindi un +4 diventa +2 e un -4 diventa -2 ....

quindi me afido ala volonta' del fanta-presidente de lega e ai consigli de romanowar visto la sua ormai provada esperienza nela gestion dele situazioni dificili nei fantabasket :D :D :D :D

(stipe rulez :D ... chi sa, sa) :D

Inviato

mi no go ancora votado però pensavo una roba...secondo mi no xè panchinari perchè dà un apporto minore teorico...insoma...el 6°uomo qualche squadra lo usa perche el fa la sua bela differenza no? e no parlo del publico :rolleyes:

Inviato

Ragionamento correttissimo :clapclap: da un punto di vista matematico, ma non credo realizzi lo scopo per cui dimezziamo le valutazioni dei panchinari.

Analogamente in caso di valutazione negativa di un panchinaro, il suo danno deve pesare meno di quello cagionato da un titolare con valutazione negativa.

Seguendo invece il ragionamento di Starlite, si arriva all'assurdo che il panchinaro con valutazione negativa pesa di più sul punteggio totale rispetto ad un titolare.

Se ho un titolare che fa -8 vale -8 (e su questo credo che tutti siamo d'accordo). Ma se ho anche un panchinaro che fa -8 il suo contributo (o per meglio dire danno) alla squadra è addirittura -12, quindi "pesa" più del titolare e ciò va in contrasto con l'ipotesi di partenza O|

Comunque non è un problema che ci farà perdere il sonno. L'organizzazione leggerà i post ed applicherà una regola che varrà per tutti, belli e brutti. L'importante è che la regola ci sia :lol: !

Pienamente d'accordo.

Inviato
el 6°uomo qualche squadra lo usa perche el fa la sua bela differenza no? e no parlo del publico :rolleyes:

si, ma el decimo no sempre xè molto utile...anzi...!

Inviato

Se la mettè cusì, allora va ben el vostro discorso. No gavevo preso in considerazion che el contributo del panchinaro sia inferiore :unsure: perchè no xe dito che sia cusì...vedi mi con Stonerook :pianto:

Cmq se la mettè in sto modo, me va ben che la valutazioni le resti invariade :)

Inviato
alora... mi son d'acordo con romanowar e tinuviel.. panchinari devi pesar de meno sia nel ben che nel mal ! :D

quindi me afido ala volonta' del fanta-presidente de lega e ai consigli de romanowar visto la sua ormai provada esperienza nela gestion dele situazioni dificili nei fantabasket :D :D :D :D

(stipe rulez :D ... chi sa, sa) :D

Totalmente d'accordo... :piacere:

Inviato

Go votà la soluzion 4, perchè giustamente avendo scelto de meterlo in panchina, se el contributo positivo xe la metà del reale, xe giusto che anche el negativo sia la metà. Però credo che andassi corretta l'opzion 4, el -2 diventa -1, no 1

Inviato
Go votà la soluzion 4, perchè giustamente avendo scelto de meterlo in panchina, se el contributo positivo xe la metà del reale, xe giusto che anche el negativo sia la metà. Però credo che andassi corretta l'opzion 4, el -2 diventa -1, no 1

Scusa delio, xe stado un error de battitura. A breve dichiarerò el metro valutativo che verrà usato in questo caso.

Inviato
alora... mi son d'acordo con romanowar  e tinuviel.. panchinari devi pesar de meno sia nel ben che nel mal ! :D

(stipe rulez  :D ... chi sa, sa) :D

Totalmente d'accordo... :piacere:

mi quoto, el panchinaro con valutazion negativa devi gaver valutazion negativa dimezzada... così come el titolare la gaverà intiera...

Inviato

Signore e signori...........dopo lunga riflessione, cusì go deciso: in caso di valutazione negativa di un titolare, tale valore rimarrà immutato. Nel caso in cui la valutazione negativa è di un giocatore della panchina, questa verrà dimezzata alla pari dei panchinari che ne ottengono una positiva. Quindi, se un panchinaro prende -4, il suo punteggio verrà portato a -2.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro