Vai al contenuto

L'angolo meteorologico di alvin


Messaggi raccomandati

beh.non credo per quest'anno..porta pazienza-

in ogni caso, mia umile opinione.e' che gli effetti dello stratwarming di inizio gennaio,inizieranno a vedersi tra un po' anche su di noi.sabato prossimo potrebbe essere un anticipo di un'irruzione artica di non trascurabile entita', nella seconda meta' della settimana successiva.

il dopo potrebbe essere contraddistinto da frequenti colate fredde verso le nostre latitudini.

e la mia impressione e' che questa situazione condizionera' in modo piuttosto pesante marzo ed in genere l'inizio della primavera...

prendetela con le dovute pinze,questa mia visione..

Link al commento
Condividi su altri siti

il dopo potrebbe essere contraddistinto da frequenti colate fredde verso le nostre latitudini.

e la mia impressione e' che questa situazione condizionera' in modo piuttosto pesante marzo ed in genere l'inizio della primavera...

ma noooo! :memele: :memele: :memele:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' solo una mia impressione, Gimmi..vale meno di 0...

per Stefano::non ho parlato di neve per sabato sera..si formera' una depressione nel Mediterraneo.ma credo che difficilmente per sabato sera porti eventi nevosi nel nostro territorio.e' possibile,ma ad oggi non lo ritengo probabile.

la temperatura potrebbe calare domenica.e le precipitazioni cessare.e' ancora presto per parlare di tendenze attendibili,certo.

ma oggi lunedi', questa opzione della nevicata per sabato sera non c'e'..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.sabato dovrebbe piovere, con successiva borata clamorosa dal pomeriggio sera.

freddino domenica.poi temperature in risalita.pero' probabilmente temporanea.

Mercoledi 6 possibile neve.da iper confermare e aggiornare..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho statistiche alla mano ma ti sapro' dire..potrebbe essere che a febbraio e marzo avendo un vortice polare fisiologicamente in affanno, si faciliti la formazione di minimi sul Mediterraneo.Che appunto possono essere la calamita giusta per delle potenti irruzioni di bora.

come sara' sabato. con pioggia piuttosto intensa ed insistente.che con l'arrivo della bora nel pomeriggio potrebbe trasformarsi in neve sull'alto Carso.e forse anche piu' in giu'.

per mercoledi e giovedi prossimi,e' atteso un nuovo peggioramento.in questi giorni e' vista pura la possibilita' di neve.possibilita',per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

o santo cielo, che incubo...no xe che berlusca o qualche altro ga in programma de abolir l'inverno? lo votassi subito! :vabenon:

non credo che te se possi lamentar de sto inverno.gennaio se stado molto mite,bora ghe ne se stada pochetta.xe stada un po' de neve.questo si.ma insomma.niente de che..

Link al commento
Condividi su altri siti

come prevedibile e' in corso ora la fase piu' acuta del maltempo..neve sul Carso sloveno.non si esclide che sconfini entro la serata.

per mercoledi,possibile neve anche in citta'.previsione in bilico non tutti i modelli sono concordi.personalmente la ritengo un'ipotesi tutt'altro che lontana..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:mercoledi potrebbe piovere.la neve sarebbe a quote collinari.forse nemmeno sul Carso.

Week end tendenzialmente freddo.ma queste emissioni,queste degli ultimi giorni intendo, sono troppo ballerine.

se ci sara' un buon afflusso nord oreintale si potra' andare sotto zero nelle minime,

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×