Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La Triestina concede il bis dopo 6 giorni: anche il Cittadella scivola al "Rocco"

Triestina-Cittadella 2-0

Marcatori: Testini al 27' s.t., Godeas al 35' s.t.

Triestina: Agazzi, Nef, Cottafava, Scurto, Sabato, Pani, Cossu (Magliocchetti al 38' s.t.), Sedivec, Stankovic (Siligardi al 17' s.t.), Testini (Hottor al 38' s.t.) Godeas. Allenatore sig. Somma

Cittadella: Villanova, Marchesan, Battaglia, Pisani, Manucci, Pettinari (Bellazzini al 15' s.t.), Musso (Curiale al 33' s.t.), Dalla Bona, Oliveira, Iunco, Ardemagni. Allenatore sig. Foscarini

Presented & powered by Alessandro Asta a.k.a. SandroWeb

Ci sono voluti 72 minuti per scardinare la cassaforte del Cittadella, ma alla fine l'Unione riesce nell'intento e ruba il tesoro equivalente ad altri 3 punti in classifica. Finisce 2-0 al "Rocco" nella seconda gara interna di fila e la Triestina continua a non volersi fermare, entrando prepotentemente in zona play-off e confermando l'ottimo momento di forma: ma non è stato facile bucare la formazione di Foscarini, venuta a Trieste non per tirare su le barricate ma per giocarsela a viso aperto. L'Alabarda ha tremato all'inizio, risultando un pò pasticciona nel concludere in porta, ma ha anche saputo trovare i varchi giusti nel momento propizio. Gli ospiti si sono allungati molto nella ripresa, favorendo l'inserimento delle punte alabardate che, a ridosso della mezz'ora del secondo tempo, hanno trovato l'uno-due che ha chiuso il match.

Per mister Somma l'ennesima buona prova del collettivo, arrivato al 7° risultato utile consecutivo: è una Triestina che ha saputo stringere i denti per poi mordere alla distanza, risultando maggiormente fresca fisicamente per poter dare la zampata decisiva a tre quarti di partita.

La gara odierna si apre nello stesso modo di quella di sei giorni or sono contro l'Ascoli: sono gli ospiti a essere maggiormente intraprendenti nei primissimi minuti, subito dopo la grande occasione che Godeas confeziona per Testini (con quest'ultimo che spara incredibilmente a lato da ottima posizione). Il Cittadella infatti trova una rasoiata di Iunco sul primo palo da pochi metri dalla porta, Agazzi deve già fare gli straordinari e deviare la sfera fuori dai propri pali (2'); è l'ex Ardemagni poi a trovare un pertugio sulla destra e a innescare un diagonale che passa sotto il corpo del portiere di casa, per fortuna degli alabardati la palla arriva debole sulla linea e Cottafava allontana (3').

L'Unione riprende fiato per una decina di minuti, sfiorando la marcatura con Cossu su azione di calcio d'angolo: la conclusione a botta sicura del centrocampista viene respinta provvidenzialmente da Oliveira a un passo dalla porta (11'). Gli ospiti si riaffacciano in area alabardata subito dopo con Iunco, anche in questo caso è Agazzi a salvare capra e cavoli respingendo di piede la conclusione all'altezza del dischetto (22'); la Triestina vive di sprazzi ed è poco ordinata in fase di costruzione, tuttavia al 31' Stankovic trova un'ottima verticalizzazione e lancia Testini in contropiede, ma il tiro dell'ex-Albinoleffe è completamente da dimenticare.

L'ultima emozione del primo tempo arriva dai piedi di Pettinari che calcia una punizione velenosa, con la palla che finisce a lato di qualche metro; nella ripresa la musica sembra cambiare da subito, poichè i veneti lasciano aperti molti spazi e l'Unione risulta essere maggiormente intraprendente. Il Cittadella si salva prima sulla punizione di Testini dalla destra che incoccia il palo opposto, con conseguente deviazione in porta di Sedivec che trova pronto il portiere Villanova (50'), poi al quarto d'ora è lo stesso capitano della Triestina a sciupare tutto ricevendo di sponda una gran palla da Godeas: la girata è fiacca e la difesa sbroglia.

Il gol è però nell'area, gli ospiti non riescono più ad alzare il proprio baricentro e gli alabardati premono sull'acceleratore a tal punto da trovare la giocata vincente che arriva dai piedi di Sedivec: cross perfetto per l'incornata centrale sotto porta di Testini, Unione in vantaggio al 72' (1-0). Il Cittadella sparisce completamente dalla scena, permettendo il secondo gol dei padroni di casa a dieci minuti dal termine: il neo-entrato Siligardi spara da fuori area, la difesa respinge ma non chiude egregiamente su Godeas che si inserisce prepotentemente e trafigge Villanova in uscita disperata. E' 2-0 all'80', il "Rocco" festeggia anzitempo la vittoria. Anche se di strada da farne ce n'è tanta, la Triestina ha trovato la sua identità migliore: il quinto posto in classifica (assieme al Modena che andremo a incontrare sabato prossimo) parla chiaro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×