Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, GMarco ha scritto:

Opportunità non si scambia con presunta onestà intellettuale. Qui non è questione di voce di partito bulgaro ma di tempi per dire le cose. 

Baldini come altri si vogliono erigere a censori: serve? Serve dire quanto è chiaro purtroppo a molti e da molti già detto. 

Ghiacci ha detto: per favore aiutateci. Baldini era lì e poteva dirgli in faccia: "io non lo faccio, sono un giornalista di assalto e non condizionerete la mia libera voce. Potevate coinvolgermi prima, aprire gli allenamenti, farmi parte del vostro gioco di potere nelle segrete stanze. Volete ora il mio aiuto: te lo dico in faccia Ghiacci, io non ti aiuto perché non te lo meriti."

Sepolcro imbiancato dopo giorni fare un articolo simile per soffiare sul fuoco. Questo non è giornalismo ma torturare un uomo agonizzante. Poteva lanciargli una scarpa allora (cit.). 

Ma soprattutto ora NON SERVE ad alcuno. 

Sei un po fuoristrada.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, poli ha scritto:

Bene.

E allora qual’è il punto?

Una presa di responsabilità e assunzioni di errori verrà certamente fatta, ma spargere a piene mani critiche sull’operato societario non porta punti in classifica. Non porta a niente. Fare squadra e restare uniti è il solo modo per fare fronte all’emergenza. A me frega zero di far saltare teste adesso, solo di mettere 2 squadre dietro di noi. Poi a bocce ferme su faranno i conti 

Gli articoli a mettere i puntini sulle i di chi concretamente non fa niente per il bene della Pall. Ts li trovo insopportabili.

I giornalisti hanno un compito diverso da quello dei tifosi, i quali hanno un ruolo diverso dai dirigenti della società. 

Ancora diverso è quello dei giocatori e dello staff tecnico. 

Qualsiasi cosa scriva qualsiasi giornalista non porta alcun punto in classifica. Non lo ha portato in alcuna occasione nel passato, né lo porta nel presente né lo porterà nel futuro. 

Permettimi altresi di dirti, con stima e rispetto, che nemmeno la narrativa filosocietaria imperante, di cui tu sei legittimamente esponente e promotore, aiuta a smuovere la classifica. 

Il bene dell'Allianz Trieste è nelle mani della società. Non dei tifosi, se non parzialmente con SIamo Trieste, non dei giornalisti non degli appassionati semplici ed ignoranti come me. 

La situazione è grave. 

Prenderne atto e riconoscere gli errori commessi sinora è, imho, il primo passo verso la rinascita, che ad oggi purtroppo non è affatto automatica né scontata. 

Siamo 3-10 (1-7 nelle ultime 8).

Siamo Penultimi.

Il nostro Head Coach è tale anche perché Gelsomino ha chiesto la luna. 

Il rapporto squadra - staff tecnico è nullo (vedi in merito domanda specifica di L Gatto, e relativa risposta di Ghiacci, nella conferenza stampa post partita del 22/12). 

Molti dei giocatori sono consci di aver fallito e che la fiducia dello Staff tecnico nei loro confronti è nulla (vedi dichiarazioni di ED che ha specificato e ripetuto di aver, già da un mese, informato la società circa la necessità di tagliare almeno due giocatori). 

Dal 22/12/19 al 05/01/20 abbiamo quattro partite. Tutte e quattro teoricamente alla nostra portata. Affrontarle con lo stesso staff tecnico e lo stesso roster che era 3-9 alla palla a due di domenica scorsa è, imho, un errore molto grave che potrebbe costarci una FETTA importante di LBA. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Opportunità non si scambia con presunta onestà intellettuale. Qui non è questione di voce di partito bulgaro ma di tempi per dire le cose. 

Baldini come altri si vogliono erigere a censori: serve? Serve dire quanto è chiaro purtroppo a molti e da molti già detto. 

Ghiacci ha detto: per favore aiutateci. Baldini era lì e poteva dirgli in faccia: "io non lo faccio, sono un giornalista di assalto e non condizionerete la mia libera voce. Potevate coinvolgermi prima, aprire gli allenamenti, farmi parte del vostro gioco di potere nelle segrete stanze. Volete ora il mio aiuto: te lo dico in faccia Ghiacci, io non ti aiuto perché non te lo meriti."

Sepolcro imbiancato dopo giorni fare un articolo simile per soffiare sul fuoco. Questo non è giornalismo ma torturare un uomo agonizzante. Poteva lanciargli una scarpa allora (cit.). 

Ma soprattutto ora NON SERVE ad alcuno. 

La mia non è una difesa a Baldini,ma davvero non capisco e infatti tu non mi hai risposto...cosa deve scrivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente non sapevo nulla di tutta questa farsa... e l'ho ricostruita leggendo gli ultimi 3 giorni di forum.

Adesso vi dico come va a finire... non hanno il coraggio di silurare Dalmasson e probabilmente non hanno nemmeno un nome decente da proporre alla piazza come sostituto.

Ergo si va avanti a perdere e fra 3/4 partite alla settima/ottava sconfitta di fila e con una situazione drammatica saranno costretti ad esonerarlo coi buoi già scappati dalla stalla e probabilmente sostituendolo con il primo che passa...

Gestione dilettantesca, da luglio è stato sbagliato tutto e di più e non si può SOLO dare colpe ai pochi soldi e alla situazione di incertezza societaria.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Opportunità non si scambia con presunta onestà intellettuale. Qui non è questione di voce di partito bulgaro ma di tempi per dire le cose. 

Baldini come altri si vogliono erigere a censori: serve? Serve dire quanto è chiaro purtroppo a molti e da molti già detto. 

Ghiacci ha detto: per favore aiutateci. Baldini era lì e poteva dirgli in faccia: "io non lo faccio, sono un giornalista di assalto e non condizionerete la mia libera voce. Potevate coinvolgermi prima, aprire gli allenamenti, farmi parte del vostro gioco di potere nelle segrete stanze. Volete ora il mio aiuto: te lo dico in faccia Ghiacci, io non ti aiuto perché non te lo meriti."

Sepolcro imbiancato dopo giorni fare un articolo simile per soffiare sul fuoco. Questo non è giornalismo ma torturare un uomo agonizzante. Poteva lanciargli una scarpa allora (cit.). 

Ma soprattutto ora NON SERVE ad alcuno. 

Me sembra che da questa estate de azioni dubbie e modi de far quantomeno bizzarri ne gavemo visto parecchie. Credo sia normale vedendo la barca che affonda impietosamente farlo notar. Star zitti e solo applaudir per mi xe un offesa all intelligenza del tifoso triestino, Son d'accordo che le offese verbali e isteriche viste su fb sia ridicole ma pensar che nessun disi A per non crear ancora più problemi sia un po inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

I giornalisti hanno un compito diverso da quello dei tifosi, i quali hanno un ruolo diverso dai dirigenti della società. 

Ancora diverso è quello dei giocatori e dello staff tecnico. 

Qualsiasi cosa scriva qualsiasi giornalista non porta alcun punto in classifica. Non lo ha portato in alcuna occasione nel passato, né lo porta nel presente né lo porterà nel futuro. 

Permettimi altresi di dirti, con stima e rispetto, che nemmeno la narrativa filosocietaria imperante, di cui tu sei legittimamente esponente e promotore, aiuta a smuovere la classifica. 

Il bene dell'Allianz Trieste è nelle mani della società. Non dei tifosi, se non parzialmente con SIamo Trieste, non dei giornalisti non degli appassionati semplici ed ignoranti come me. 

La situazione è grave. 

Prenderne atto e riconoscere gli errori commessi sinora è, imho, il primo passo verso la rinascita, che ad oggi purtroppo non è affatto automatica né scontata. 

Siamo 3-10 (1-7 nelle ultime 8).

Siamo Penultimi.

Il nostro Head Coach è tale anche perché Gelsomino ha chiesto la luna. 

Il rapporto squadra - staff tecnico è nullo (vedi in merito domanda specifica di L Gatto, e relativa risposta di Ghiacci, nella conferenza stampa post partita del 22/12). 

Molti dei giocatori sono consci di aver fallito e che la fiducia dello Staff tecnico nei loro confronti è nulla (vedi dichiarazioni di ED che ha specificato e ripetuto di aver, già da un mese, informato la società circa la necessità di tagliare almeno due giocatori). 

Dal 22/12/19 al 05/01/20 abbiamo quattro partite. Tutte e quattro teoricamente alla nostra portata. Affrontarle con lo stesso staff tecnico e lo stesso roster che era 3-9 alla palla a due di domenica scorsa è, imho, un errore molto grave che potrebbe costarci una FETTA importante di LBA. 

Non fa una grinza!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Sei un po fuoristrada.. 

Io ho posto una domanda semplice: perché Baldini di fronte a Ghiacci e a microfoni aperti non gli ha detto: NO. Perché come sempre domande quasi di rito, forse pietà per un uomo in difficoltà. Poi, conclamato che non c'erano le novità (forse sperava in un avvicendamento di Dalmasson?), ha scritto questo articolo? 

Questo il punto. Io non difendo l'indifendibile (errori conclamati), ma ora le critiche servono solo a poter poi dire: io l'avevo detto. 

Poi giornalisti e tifosi contano poco presi singolarmente ma tanto nell'insieme: anche loro portano o fanno perdere punti in classifica con articoli e morale, applausi e fischi. Come un singolo tiro libero in una partita dal 100 punti. Tutto conta anche se poi i responsabili sono sempre "loro": giocatori, allenatori, dirigenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, GMarco ha scritto:

Io ho posto una domanda semplice: perché Baldini di fronte a Ghiacci e a microfoni aperti non gli ha detto: NO. Perché come sempre domande quasi di rito, forse pietà per un uomo in difficoltà. Poi, conclamato che non c'erano le novità (forse sperava in un avvicendamento di Dalmasson?), ha scritto questo articolo? 

Questo il punto. Io non difendo l'indifendibile (errori conclamati), ma ora le critiche servono solo a poter poi dire: io l'avevo detto. 

Poi giornalisti e tifosi contano poco presi singolarmente ma tanto nell'insieme: anche loro portano o fanno perdere punti in classifica con articoli e morale, applausi e fischi. Come un singolo tiro libero in una partita dal 100 punti. Tutto conta anche se poi i responsabili sono sempre "loro": giocatori, allenatori, dirigenti.

Baldini ha posto delle domande interessanti in conferenza stampa imho, partendo dal presupposto urticante del : "Stateci vicino, stiamo uniti ok ma dopo baci e carezze cosa vogliamo fare in tema di..." 

Conclamato che non c'erano novità. Ok. Però un giornalista cosa deve fare se non rispettare il principio di realtà ossia analizzare sviscerare e giudicare l'esistente? 

Le critiche (da parte di giornalisti tifosi appassionati) non servono. 

Le lodi (da parte di..) non servono.

In campo ci vanno i giocatori scelti dalla società ed allenati dallo staff tecnico. 

Appoggio la linea Baldini, pur rispettando le tesi altrui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2019 Alle 13:55, valderrama ha scritto:

Quindi presumendo che allianz per un anno possi metter dalle 800 a 1milione...rimani solo i 200mila de bluenergy se va ben...

Vi leggo, cerco di scrivere il meno possibile

 

Sulla situazione patrimoniale della società il bilancio al 30/06 si è chiuso con una perdita di 2 milioni e cento (erano 2,6 ma è stata ridotta con le magliette Siamo Trieste e incassi playoff). La perdita è stata coperta azzerando il capitale sociale (2 milioni) più versamenti da parte dei soci triestini. Messo in parità il bilancio e azzerato il capitale sociale i soci hanno ricapitalizzato (non so quanto) e in questa seconda fase Alma è uscita definitivamente di scena non avendo esercitato il diritto di sottoscrivere la sua quota di capitale sociale. L'uscita di Alma e l'addio a Mauro sono stati la condizione che ha permesso ad Allianz di essere presentata come nuovo sponsor.

 

Passiamo alla stagione in corso. In estate Ghiacci nella famosa riunione dal sindaco aveva parlato di un budget di 3 milioni e otto coperto al 70%

Purtroppo la scelta di fare il 6+6 e alcuni contratti forse eccessivamente onerosi firmati dalla coppia Dalmasson/Mauro ha portato il budget di quest'anno a 4 milioni e 300

Qua apro una parentesi. Non è vero che si è fatta la squadra con pochi soldi. Sono stati spesi 2milioni e 50 mila lordi, quasi 930 netti. È che sono stati spesi male se pensiamo che justice e elmore prendono rispettivamente 90 e 81 netti. 

 

Con 2milioni e 700 in cassa, Allianz che porta 1,5 e bluenergy 200 siamo a 4400. Si chiude la stagione senza perdite (fondamentale il lavoro di Ghiacci) ma di extra budget non resta molto. A meno di non prendere qualcosa dalla sponsorizzazione Allianz del prossimo anno

Credo di poter dire che questa è una ricostruzione fedele (liberi di avere dubbi) ma spero aiuti a fare chiarezza

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, peppiniello ha scritto:

Vi leggo, cerco di scrivere il meno possibile

 

Sulla situazione patrimoniale della società il bilancio al 30/06 si è chiuso con una perdita di 2 milioni e cento (erano 2,6 ma è stata ridotta con le magliette Siamo Trieste e incassi playoff). La perdita è stata coperta azzerando il capitale sociale (2 milioni) più versamenti da parte dei soci triestini. Messo in parità il bilancio e azzerato il capitale sociale i soci hanno ricapitalizzato (non so quanto) e in questa seconda fase Alma è uscita definitivamente di scena non avendo esercitato il diritto di sottoscrivere la sua quota di capitale sociale. L'uscita di Alma e l'addio a Mauro sono stati la condizione che ha permesso ad Allianz di essere presentata come nuovo sponsor.

 

Passiamo alla stagione in corso. In estate Ghiacci nella famosa riunione dal sindaco aveva parlato di un budget di 3 milioni e otto coperto al 70%

Purtroppo la scelta di fare il 6+6 e alcuni contratti forse eccessivamente onerosi firmati dalla coppia Dalmasson/Mauro ha portato il budget di quest'anno a 4 milioni e 300

Qua apro una parentesi. Non è vero che si è fatta la squadra con pochi soldi. Sono stati spesi 2milioni e 50 mila lordi, quasi 930 netti. È che sono stati spesi male se pensiamo che justice e elmore prendono rispettivamente 90 e 81 netti. 

 

Con 2milioni e 700 in cassa, Allianz che porta 1,5 e bluenergy 200 siamo a 4400. Si chiude la stagione senza perdite (fondamentale il lavoro di Ghiacci) ma di extra budget non resta molto. A meno di non prendere qualcosa dalla sponsorizzazione Allianz del prossimo anno

Credo di poter dire che questa è una ricostruzione fedele (liberi di avere dubbi) ma spero aiuti a fare chiarezza

Sono dati pubblici? 

Perché altrimenti dovresti confermare che sei persona all'interno della società (socio, revisore o altro). E comunque sarebbe sgradevole una fuga (avanti) di notizie non concordata con Ghiacci e su un forum. 

Altrimenti se citi questi dati per sentito dire senza poter dimostrare le fonti e dando ulteriori motivi di sconcerto (definirei gli importi dei contratti che riporti dei due white usa, se non provati, un chiaro sputtanamento), ti dimostreresti davvero un mero sabotatore in questo momento. Faresti qualcosa da mitomane molto triste. 

Con ciò senza voler difendere l'operato della società, ma perché non ne posso più di giudizi basati su voci e sentito dire. 

Per favore spiega la fonte e perché dovremmo fidarci. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Sono dati pubblici? 

Perché altrimenti dovresti confermare che sei persona all'interno della società (socio, revisore o altro). E comunque sarebbe sgradevole una fuga (avanti) di notizie non concordata con Ghiacci e su un forum. 

Altrimenti se citi questi dati per sentito dire senza poter dimostrare le fonti e dando ulteriori motivi di sconcerto (definirei i numeri dei contratti che riporto se falsi un chiaro sputtanamento), ti dimostreresti davvero un mero sabotatore in questo momento. Faresti qualcosa da mitomane e molto triste. 

Con ciò senza voler difendere l'operato della società, ma perché non ne posso più di giudizi basati su voci e sentito dire. 

Per favore spiega la fonte e perché dovremmo fidarci. 

Grazie

Grossi segreti non ci sono. La perdita di bilancio è pubblica, basta fare una visura in camera di commercio

I dati sul budget li ha esposti Ghiacci stesso in un paio di occasioni

Sulla cifra spesa quest'anno ti puoi fidare

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, peppiniello ha scritto:

Grossi segreti non ci sono. La perdita di bilancio è pubblica, basta fare una visura in camera di commercio

I dati sul budget li ha esposti Ghiacci stesso in un paio di occasioni

Sulla cifra spesa quest'anno ti puoi fidare

Mi spiace, nulla di personale, ma non mi fido più molto e di molti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle cose dello scorso anno grossomodo confermo.

Con due azzeramenti di capitale sociale (i 2m dello scorso anno, ricostituito a 150k circa e azzerato nuovamente) lo scorso anno è stato chiuso in pari

Ad oggi il capitale sociale è 50k

 

Sulle cifre di questo anno non metto bocca perché non ho idea

4.4 sto anno mi sembrano tantissimi comunque, sarebbe solo il 30% meno dello scorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.triesteprima.it/sport/pallacanestro-trieste-2019-2020.html

Budget SS 2019-20 : 4.2 M €

Il bilancio della SS 2018-19 si desume dalla visura camerale, che è documento pubblico ed è disponibile in Camera di Commercio. 

BluEnergy : 0.2 M € abbondanti annui  per tre anni

https://ilpiccolo.gelocal.it/sport/2019/12/21/news/bluenergy-group-diamond-sponsor-del-club-biancorosso-per-tre-anni-1.382439

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, peppiniello ha scritto:

Vi leggo, cerco di scrivere il meno possibile

 

Sulla situazione patrimoniale della società il bilancio al 30/06 si è chiuso con una perdita di 2 milioni e cento (erano 2,6 ma è stata ridotta con le magliette Siamo Trieste e incassi playoff). La perdita è stata coperta azzerando il capitale sociale (2 milioni) più versamenti da parte dei soci triestini. Messo in parità il bilancio e azzerato il capitale sociale i soci hanno ricapitalizzato (non so quanto) e in questa seconda fase Alma è uscita definitivamente di scena non avendo esercitato il diritto di sottoscrivere la sua quota di capitale sociale. L'uscita di Alma e l'addio a Mauro sono stati la condizione che ha permesso ad Allianz di essere presentata come nuovo sponsor.

 

Passiamo alla stagione in corso. In estate Ghiacci nella famosa riunione dal sindaco aveva parlato di un budget di 3 milioni e otto coperto al 70%

Purtroppo la scelta di fare il 6+6 e alcuni contratti forse eccessivamente onerosi firmati dalla coppia Dalmasson/Mauro ha portato il budget di quest'anno a 4 milioni e 300

Qua apro una parentesi. Non è vero che si è fatta la squadra con pochi soldi. Sono stati spesi 2milioni e 50 mila lordi, quasi 930 netti. È che sono stati spesi male se pensiamo che justice e elmore prendono rispettivamente 90 e 81 netti. 

 

Con 2milioni e 700 in cassa, Allianz che porta 1,5 e bluenergy 200 siamo a 4400. Si chiude la stagione senza perdite (fondamentale il lavoro di Ghiacci) ma di extra budget non resta molto. A meno di non prendere qualcosa dalla sponsorizzazione Allianz del prossimo anno

Credo di poter dire che questa è una ricostruzione fedele (liberi di avere dubbi) ma spero aiuti a fare chiarezza

La ricostruzione fedele di Peppiniello la mettiamo tra le palle di Natale. Colpa di Dalmasson di aver speso troppo sul mercato... e con questa perla abbiamo trovato un'altra colpa per il solito sospettato. Quanta ingratitudine esiste al mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

 

Permettimi altresi di dirti, con stima e rispetto, che nemmeno la narrativa filosocietaria imperante, di cui tu sei legittimamente esponente e promotore, aiuta a smuovere la classifica. 

Post apprezzabile.

Unica nota: non sono esponente di niente e di nessuno se non dei miei pensieri, a più di 1000 km di distanza non ho figli o figliastri, solo passione verso una squadra che amo sportivamente parlando.

Cercare di tenere unito un ambiente e sicuramente più produttivo e potenzialmente costruttivo che disunirlo, affettarlo e criticarlo alla caccia dei colpevoli. Esercizio a dir poco sterile e che lascerei volentieri alla off season. Il che non significa difendere l’operato di staff, dirigenza e giocatori ottusamente e aprioristicamente.

E difatti ho già scritto che sono stati fatti degli errori gestionali, la scelta del 6+6 probabilmente errata col senno del poi, uomini e giocatori modesti in estate e scarsa tempestività a Dicembre.

La situazione con 19 partite è seria ma non ancora disperata, la stagione ampiamente recuperabile. a patto di riuscire a dare una svolta velocemente.

Tutto il resto, i si dice, i contatti, la delegittimazione, budget etc per me è spazzatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, poli ha scritto:

Post apprezzabile.

Unica nota: non sono esponente di niente e di nessuno se non dei miei pensieri, a più di 1000 km di distanza non ho figli o figliastri, solo passione verso una squadra che amo sportivamente parlando.

Cercare di tenere unito un ambiente e sicuramente più produttivo e potenzialmente costruttivo che disunirlo, affettarlo e criticarlo alla caccia dei colpevoli. Esercizio a dir poco sterile e che lascerei volentieri alla off season. Il che non significa difendere l’operato di staff, dirigenza e giocatori ottusamente e aprioristicamente.

E difatti ho già scritto che sono stati fatti degli errori gestionali, la scelta del 6+6 probabilmente errata col senno del poi, uomini e giocatori modesti in estate e scarsa tempestività a Dicembre.

La situazione con 19 partite è seria ma non ancora disperata, la stagione ampiamente recuperabile. a patto di riuscire a dare una svolta velocemente.

Tutto il resto, i si dice, i contatti, la delegittimazione, budget etc per me è spazzatura. 

Queste pagine del forum sulla pallacanestro Allinaz Trieste sono reppresentative di due polarizzazioni tra Solidarietà e Indignazione: atteggiamenti entrambi degni in generale ma totalmente inopportuni in alcuni casi.

Non ha senso essere solidali con chi fa del male o non si pente dei propri errori. Non ha senso indignarsi con chi ha capito gli errori e, anche se goffamente, sta facendo tutto il possibile per uscirne.

In mezzo poi ci sono i silenti (e il silenzio è d'oro) e i mitomani/esibizioniti sacerdoti del "io so tutto - avevo detto io" .

Io cerco di essere solidale visto il momento. Come ben detto, alla post season i giudizi finali.

Link al commento
Condividi su altri siti

non commento il post inquietante di Peppiniello, che pare molto informato peraltro

ad ogni modo fosse vero spiegherebbe abbastanza questa immobilità di mercato dal momento che soldi in cassa per chissà che movimenti di mercato non ci sarebbero

paradossalmente questo mi rende più sereno e meno incazzato nei confronti della dirigenza

ovviamente aver allestito questa schifezza con 930k di budget netto per gli stipendi non deporrebbe a favore di Dalmasson, visto che questo è il budget dichiarato di Varese, ad esempio, e credo che più o meno metà squadre di A ne abbiamo uno sul mln netto

ma, fosse vero, capita, l'anno scorso Reggio, Brescia, Bologna sono rimaste fuori dai PO spendendo quelle cifre, anzi Reggio è stata addirittura invischiata nella lotta salvezza

chi sbaglia il roster straniero affonda, c'è poco da fare

mi limito soltanto a discutere l'opinione diffusa secondo la quale fra gli errori commessi ci sarebbe anche la scelta del 6+6

in estate siamo partiti da un roster italiano che copriva 4 ruoli su 5, dall'1 al 4, e dal 2° anno di contratto di Peric

abbiamo sperato fino all'ultimo che qualcuno gli offrisse un ingaggio per lui soddisfacente in modo da convincerlo a transare senza bagno di sangue per noi ma nessuno ha voluto farlo considerando, a ragione, il rapporto qualità/prezzo del giocatore svantaggioso

in partenza eravamo totalmente scoperti nel ruolo di 5 e con 2 PF non adatte a ricoprire quel ruolo anche per pochi minuti

dunque che fare ? partire con un unico 5 USA senza un cambio all'altezza ? prendere un 5 italiano spendendo forse più di quello che avremmo speso prendendo una ciofeca USA per avere lo stesso risultato o anche inferiore ?

il coach ha scelto di replicare lo schema dell'anno predente ridimensionando i costi, sinceramente è stata, almeno per me, una scelta comprensibile

è andata malissimo perchè Mitchell si è rivelato un flop totale, ma secondo me tutto è partito da quella maledettissima conferma di Peric

senza di lui avremmo preso un 5 e un 4/5 USA e a quel punto avremmo potuto pensare al 5+5, eventualemente modificabile a stagione in corso

parere personale, s'intende

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto anche un'osservazione sulla questione unità d'intenti

a me l'intervento di Ghiacci in conferenza stampa non è piaciuto, la squadra in campo deve fare il suo dovere ( e qualcuno non l'ha fatto ), la società deve fare il suo, tifosi e media hanno le loro funzioni nel contesto complessivo

squadra, staff tecnico e società in questo momento meritano critiche perchè non stanno ottenendo risultati e non si dimostrano all'altezza

chi vuole critica e chi vuole non lo fa, questo non può e non deve spostare di una virgola il lavoro del blocco società/squadra

non si può, quando le cose vanno bene o non male, curare al minimo il rapporto con tifosi e stampa ( sistemazione degli addetti ai lavori, allenamenti a porte chiuse, comunicazione deficitaria ) salvo poi chiamare a raccolta i tifosi o appellarsi all'unità di intenti quando la barca affonda

Baldini ha un suo blog e scrive quello che gli pare, l'articoletto incriminato non è stato pubblicato sul Piccolo che certo non può essere accusato di fare la fronda anti società o squadra, il quotidiano è per definizione " filogovernativo "

dunque trovo che la polemica sia fuori luogo, se squadra e società sapranno far meglio nessuno criticherà, tranne quelli che lo fanno a prescindere e dunque non sono credibili

i tifosi a Trieste sono quanto di meglio si trovi in giro e i media sono quanto di più soft esista, dunque, caro Ghiacci, non c'è davvero motivo di appellarsi all'unità di intenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a legger i numeri pubblicati da peppinello, me sorgi spontaneo due riflessioni : me ricordo mal o Ghiacchi a fine stagione scorsa gaveva dichiarado che mancava circa 900 k x finir in parità ? Ora leggo che iera 2,6 milioni...poi con le iniziative iera 2,1 circa. 

I 930 k netti x stipendi iera za stadi scritti sul web ( sportando ? No ricordo ben ) e se saveva che ierimo all'incirca col budget de altre squadre de media caratura.....e qua purtroppo le scelre del coach se ga rivelade disastrose. Ma De Benedetto, esperto Usa cossa servi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, pinot ha scritto:

non commento il post inquietante di Peppiniello, che pare molto informato peraltro

ad ogni modo fosse vero spiegherebbe abbastanza questa immobilità di mercato dal momento che soldi in cassa per chissà che movimenti di mercato non ci sarebbero

paradossalmente questo mi rende più sereno e meno incazzato nei confronti della dirigenza

ovviamente aver allestito questa schifezza con 930k di budget netto per gli stipendi non deporrebbe a favore di Dalmasson, visto che questo è il budget dichiarato di Varese, ad esempio, e credo che più o meno metà squadre di A ne abbiamo uno sul mln netto

ma, fosse vero, capita, l'anno scorso Reggio, Brescia, Bologna sono rimaste fuori dai PO spendendo quelle cifre, anzi Reggio è stata addirittura invischiata nella lotta salvezza

chi sbaglia il roster straniero affonda, c'è poco da fare

mi limito soltanto a discutere l'opinione diffusa secondo la quale fra gli errori commessi ci sarebbe anche la scelta del 6+6

in estate siamo partiti da un roster italiano che copriva 4 ruoli su 5, dall'1 al 4, e dal 2° anno di contratto di Peric

abbiamo sperato fino all'ultimo che qualcuno gli offrisse un ingaggio per lui soddisfacente in modo da convincerlo a transare senza bagno di sangue per noi ma nessuno ha voluto farlo considerando, a ragione, il rapporto qualità/prezzo del giocatore svantaggioso

in partenza eravamo totalmente scoperti nel ruolo di 5 e con 2 PF non adatte a ricoprire quel ruolo anche per pochi minuti

dunque che fare ? partire con un unico 5 USA senza un cambio all'altezza ? prendere un 5 italiano spendendo forse più di quello che avremmo speso prendendo una ciofeca USA per avere lo stesso risultato o anche inferiore ?

il coach ha scelto di replicare lo schema dell'anno predente ridimensionando i costi, sinceramente è stata, almeno per me, una scelta comprensibile

è andata malissimo perchè Mitchell si è rivelato un flop totale, ma secondo me tutto è partito da quella maledettissima conferma di Peric

senza di lui avremmo preso un 5 e un 4/5 USA e a quel punto avremmo potuto pensare al 5+5, eventualemente modificabile a stagione in corso

parere personale, s'intende

Concordo ...ma non sul fatto di replicar lo scorso anno. Non avrai mai gli stessi giocatori con le stesse mani buone. Bisognava cambiar strategia e qui è stato fatto un errore enorme. Se il budget è limitato rispetto all'anno precedente devi far scelte diverse. Per es prendi asse play - pivot e spendi...poi per gli altri magari risparmi . E in questo caso fai rwnder al meglio anche gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, pinot ha scritto:

non commento il post inquietante di Peppiniello, che pare molto informato peraltro

ad ogni modo fosse vero spiegherebbe abbastanza questa immobilità di mercato dal momento che soldi in cassa per chissà che movimenti di mercato non ci sarebbero

paradossalmente questo mi rende più sereno e meno incazzato nei confronti della dirigenza

ovviamente aver allestito questa schifezza con 930k di budget netto per gli stipendi non deporrebbe a favore di Dalmasson, visto che questo è il budget dichiarato di Varese, ad esempio, e credo che più o meno metà squadre di A ne abbiamo uno sul mln netto

ma, fosse vero, capita, l'anno scorso Reggio, Brescia, Bologna sono rimaste fuori dai PO spendendo quelle cifre, anzi Reggio è stata addirittura invischiata nella lotta salvezza

chi sbaglia il roster straniero affonda, c'è poco da fare

mi limito soltanto a discutere l'opinione diffusa secondo la quale fra gli errori commessi ci sarebbe anche la scelta del 6+6

in estate siamo partiti da un roster italiano che copriva 4 ruoli su 5, dall'1 al 4, e dal 2° anno di contratto di Peric

abbiamo sperato fino all'ultimo che qualcuno gli offrisse un ingaggio per lui soddisfacente in modo da convincerlo a transare senza bagno di sangue per noi ma nessuno ha voluto farlo considerando, a ragione, il rapporto qualità/prezzo del giocatore svantaggioso

in partenza eravamo totalmente scoperti nel ruolo di 5 e con 2 PF non adatte a ricoprire quel ruolo anche per pochi minuti

dunque che fare ? partire con un unico 5 USA senza un cambio all'altezza ? prendere un 5 italiano spendendo forse più di quello che avremmo speso prendendo una ciofeca USA per avere lo stesso risultato o anche inferiore ?

il coach ha scelto di replicare lo schema dell'anno predente ridimensionando i costi, sinceramente è stata, almeno per me, una scelta comprensibile

è andata malissimo perchè Mitchell si è rivelato un flop totale, ma secondo me tutto è partito da quella maledettissima conferma di Peric

senza di lui avremmo preso un 5 e un 4/5 USA e a quel punto avremmo potuto pensare al 5+5, eventualemente modificabile a stagione in corso

parere personale, s'intende

Il post di Peppiniello ha valore 0. Non esiste nessun immobilismo sul mercato visto che sono state battute due strade non prettamente economiche. Purtroppo esistono anche le altre società che non hanno assecondato il volere dei giocatori di venire a Trieste. Inoltre ghiacci ha detto che stanno cercando 2 giocatori. 

Mi perdonerete ma io tendo a fidarmi di più di Dalmasson e Ghiacci che di un Peppiniello che arriva sul forum portando la sua strampalata verità. 

Non mi riferisco a Pinot, ma ho come l'impressione che qualcuno stasera si auguri di prendere un'imbarcata a Trento.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Il post di Peppiniello ha valore 0. Non esiste nessun immobilismo sul mercato visto che sono state battute due strade non prettamente economiche. Purtroppo esistono anche le altre società che non hanno assecondato il volere dei giocatori di venire a Trieste. Inoltre ghiacci ha detto che stanno cercando 2 giocatori. 

Mi perdonerete ma io tendo a fidarmi di più di Dalmasson e Ghiacci che di un Peppiniello che arriva sul forum portando la sua strampalata verità. 

Non mi riferisco a Pinot, ma ho come l'impressione che qualcuno stasera si auguri di prendere un'imbarcata a Trento.

Te pol fidarte te chi te vol ma i numeri per questa stagion xe stadi resi pubblici a fine agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×