Vai al contenuto

Stagione Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

5 ore fa, massi ha scritto:

 

Come hai fatto notare la mia crociata pro Bariti ( in negativo) io leggo che il 90% dei tuoi post sono sempre sullo stesso tenore: dubbi su Pavanel, tra l'altro senza nulla in mano (parecchi giorni dell'avvio del campionato).

Il dato di fatto è che l'anno scorso sull'allenatore i tuoi messaggi erano molto più improntati sull'ottimismo.... guardando evidentemente al passato di Sannino e non alla lunga lista di esoneri e dimissioni degli ultimi anni.

Tutti, chi più e chi meno,  giudichiamo anche per simpatia (o convinzione sulle doti di un calciatore o di un allenatore). Basta pensare all'esaltazione collettiva per l'arrivo di Granoche (sarebbe stata minore per cacia o un altro). Anche in questo caso la simpatia per il personaggio (amico di diversi tifosi) ha prevalso nell'obiettività del giudizio. 

Non so se ho ben capito il senso delle tue parole nel caso  scusami.

A me,  sabato Granoche e' parso di gran lunga il miglior giocatore della squadra, ma proprio di altra categoria, nonostante l'eta'. Aggiungerei Lambrughi che potrebbe giocare anche in altre categorie. Gli altri sono buoni/ottimi giocatori di serie C.  Uniche variabili sarebbero Mensah che avrebbe  3/4 delle qualita' per giocare  piu' su ma manca di tecnica di base purtroppo.Bracaletti che  ha la tecnica ma manca di velocita' e tenuta.

Ti garantisco che Granoche non lo conosco e quindi non so no suo amico.  (Conosco invece bene Mensah e ricordo Lambrughi tanti anni fa da ragazzino delle giovanili del Milan).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gimmi ha scritto:

Son abbastanza contento nel veder che pian pianin (?) el forum vien sulle mie su Mensah. Che non considero un cisto, beninteso. Ma con limiti grossi de tecnica e de testa, intesa come intelligenza de giogo.

Beh sinceramente con me sfondi una porta aperta visto che il ragazzo e' nato a Bussolengo cioe' a  pochi km da casa mia  e visto che anche sabato stavo a vedere la partita assieme al suo vecchio allenatore  al suo vecchio presidente  nonché ai "futuri" suoceri e alla morosa. Loro stessi dicevano "se el ghesse anca el pie' el sarie en serie A e no en serie C".   Ciononostante   Mensha pr me e' un eccellente giocatore di C che puo' fare la differenza se impiegato bene, come faceva Fresco alla Virtus per esempio o come faceva il Castelnuovo ' in Eccellenza ancora prima. Penso pero' con ottimismo che il Mister riesca  alla fine ad utilizzarlo bene visto che ha passato molti anni ad allenare nella provincia di Verona e in teoria conosce molto bene il soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Non so se ho ben capito il senso delle tue parole nel caso  scusami.

A me,  sabato Granoche e' parso di gran lunga il miglior giocatore della squadra, ma proprio di altra categoria, nonostante l'eta'. Aggiungerei Lambrughi che potrebbe giocare anche in altre categorie. Gli altri sono buoni/ottimi giocatori di serie C.  Uniche variabili sarebbero Mensah che avrebbe  3/4 delle qualita' per giocare  piu' su ma manca di tecnica di base purtroppo.Bracaletti che  ha la tecnica ma manca di velocita' e tenuta.

Ti garantisco che Granoche non lo conosco e quindi non so no suo amico.  (Conosco invece bene Mensah e ricordo Lambrughi tanti anni fa da ragazzino delle giovanili del Milan).

Non hai compreso il mio intervento. E' uguale.

 

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo le parole di Biasin ieri a Tele4 (di cui si è accennato nell'altra discussione), trovo particolarmente confortante il fatto che abbia ribadito questo sia un progetto a lungo termine. Lo avevano detto quando sono diventati proprietari, è importante sia stato ribadito oggi (visto che non era così scontato a distanza di 2 anni). Importante anche abbia detto che l'obiettivo è la B, quindi lottare con le prime....il concetto di passare dal "pian pianin" al "un po' più svelto, con morbin" è molto azzeccato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Cip ha scritto:

Beh sinceramente con me sfondi una porta aperta visto che il ragazzo e' nato a Bussolengo cioe' a  pochi km da casa mia  e visto che anche sabato stavo a vedere la partita assieme al suo vecchio allenatore  al suo vecchio presidente  nonché ai "futuri" suoceri e alla morosa. Loro stessi dicevano "se el ghesse anca el pie' el sarie en serie A e no en serie C".   Ciononostante   Mensha pr me e' un eccellente giocatore di C che puo' fare la differenza se impiegato bene, come faceva Fresco alla Virtus per esempio o come faceva il Castelnuovo ' in Eccellenza ancora prima. Penso pero' con ottimismo che il Mister riesca  alla fine ad utilizzarlo bene visto che ha passato molti anni ad allenare nella provincia di Verona e in teoria conosce molto bene il soggetto.

Che dire, a settembre 2017 scrissi un post dove di fatto dicevo le stesse cose... (in modo un po' più articolato) ma ricordo anche bene, che il buon Gimmi ed io (che certamente capiamo poco di calcio) siamo stati non insultati per carità, ma quasi banalizzati....nel giudicare Mensah in certo modo...?  

Adesso vediamo se Pavanel mi aiuterà a confermare la valutazione che feci su Hidalgo, dopo aver visto i suoi primi 10 minuti al Rocco....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti i suoi limiti Mensah ha segnato 9 gol senza rigori alla sua prima stagione in C essendo coinvolto in almeno il 70% delle nostre azioni pericolose... Se avesse anche piede sarebbe in una B alta o forse addirittura in A, ma siamo in C, cosa che spesso mi pare si dimentichi. Quest'anno si sta cercando di farlo giocare in un altro modo, l'idea è buona, ma non credo sia nelle sue corde, mi sa che quello sa fare e quello deve fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz ha scritto:

Con tutti i suoi limiti Mensah ha segnato 9 gol senza rigori alla sua prima stagione in C essendo coinvolto in almeno il 70% delle nostre azioni pericolose... Se avesse anche piede sarebbe in una B alta o forse addirittura in A, ma siamo in C, cosa che spesso mi pare si dimentichi. Quest'anno si sta cercando di farlo giocare in un altro modo, l'idea è buona, ma non credo sia nelle sue corde, mi sa che quello sa fare e quello deve fare.

id est esterno d'attacco nel 4-3-3 e non seconda punta nel 4-3-1-2?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scrooge ha scritto:

id est esterno d'attacco nel 4-3-3 e non seconda punta nel 4-3-1-2?

L'importante che cerchi la profondità con campo davanti perchè negli spazi ristretti va più in difficoltà, aldilà del modulo. Chiaro che nel 4-3-3 per lui è più facile farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo Mensah esalta la maggior parte di noi qui dentro perchè crea scompiglio nelle difese avversarie, perchè è veloce, perchè ha grande spirito di sacrificio a pressare i difensori avversari e perchè qualche bel gol l'ha fatto. E' un giocatore che vorrei sempre veder giocare nella Triestina. Poi che abbia dei limiti tecnici nessuno lo nega....ma allora perchè non parliamo anche dei limiti  degli altri giocatori della rosa? Della lentezza di Coletti ad esempio? Anche un Lambrughi, se non gioca in serie A, ci sarà un motivo...bisogna riportare tutto alla nostra dimensione di serie C. Per questo certi commenti negativi su Mensah tendono a stridere. Senza contare che giocatori simili a lui hanno visto palcoscenici molto più importanti...potrei portare gli esempi di Attilio Lombardo o di Gervinho, giocatori molto rapidi ma che poi sbagliavano anche molti gol ed appoggi. Ad una velocità maggiore tutto diventa più difficile, c'è poco da fare (e con questo non voglio dire che Mensah sia da serie A, eh).

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Che dire, a settembre 2017 scrissi un post dove di fatto dicevo le stesse cose... (in modo un po' più articolato) ma ricordo anche bene, che il buon Gimmi ed io (che certamente capiamo poco di calcio) siamo stati non insultati per carità, ma quasi banalizzati....nel giudicare Mensah in certo modo...?  

Adesso vediamo se Pavanel mi aiuterà a confermare la valutazione che feci su Hidalgo, dopo aver visto i suoi primi 10 minuti al Rocco....?

Mi pare di aver letto  su post recenti che tu hai giocato a calcio  a buon/ottimo  livello. Ecco forse l'aver giocato a calcio (come me e te)  aiuta magari a capire con piu' facilita'. Su Hidalgo ti riporto quello che avevo detto io a suo tempo e cioe' parola piu' parola meno

"per me ha il piede e la fantasia della seconda punta. Non puo' fare il  trequartista perché tiene troppo il pallone. Finira' che lo mettono a fare l'esterno per mancanza di fisico facendolo entrare dalla panca"  Non ricordo cosa avevi scritto tu ma credo non si discostera' molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Calcio74 said:

Riprendendo le parole di Biasin ieri a Tele4 (di cui si è accennato nell'altra discussione), trovo particolarmente confortante il fatto che abbia ribadito questo sia un progetto a lungo termine. Lo avevano detto quando sono diventati proprietari, è importante sia stato ribadito oggi (visto che non era così scontato a distanza di 2 anni). Importante anche abbia detto che l'obiettivo è la B, quindi lottare con le prime....il concetto di passare dal "pian pianin" al "un po' più svelto, con morbin" è molto azzeccato ?

Serviva che lo dicesse Biasin? Te l ho gia detto io ieri....?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

L'importante che cerchi la profondità con campo davanti perchè negli spazi ristretti va più in difficoltà, aldilà del modulo. Chiaro che nel 4-3-3 per lui è più facile farlo. 

Guido per me puo fare anche la seconda punta che arretra e riparte, Con Granoche  ci sta' che possa fare l'uno/due senza obbligatoriamente dover andare fino alla linea di fondo.  Importante secondo me e' che  attacchi da entrambe i lati e non solo da sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Cip ha scritto:

Guido per me puo fare anche la seconda punta che arretra e riparte, Con Granoche  ci sta' che possa fare l'uno/due senza obbligatoriamente dover andare fino alla linea di fondo.  Importante secondo me e' che  attacchi da entrambe i lati e non solo da sinistra.

Deve partire però, non aspettare la palla sui piedi, questo è il suo difetto più grande, deve imparare a fare movimento senza palla e allora si che può scegliere da che parte andare, altrimenti è complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Cip ha scritto:

Mi pare di aver letto  su post recenti che tu hai giocato a calcio  a buon/ottimo  livello. Ecco forse l'aver giocato a calcio (come me e te)  aiuta magari a capire con piu' facilita'. Su Hidalgo ti riporto quello che avevo detto io a suo tempo e cioe' parola piu' parola meno

"per me ha il piede e la fantasia della seconda punta. Non puo' fare il  trequartista perché tiene troppo il pallone. Finira' che lo mettono a fare l'esterno per mancanza di fisico facendolo entrare dalla panca"  Non ricordo cosa avevi scritto tu ma credo non si discostera' molto.

Tiene molto meno il pallone di Bracaletti... Deve imparare a fare le scelte giuste: quando dribblare, quando passare (e ti mette solo davanti alla porta più spesso che no soprattutto con dei tocchi d'esterno in velocità di altra categoria), quando tirare, quando allargarsi, è un trequartista naturale, ma queste "finezze" le può perfezionare solo giocando

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Cip ha scritto:

Mi pare di aver letto  su post recenti che tu hai giocato a calcio  a buon/ottimo  livello. Ecco forse l'aver giocato a calcio (come me e te)  aiuta magari a capire con piu' facilita'. Su Hidalgo ti riporto quello che avevo detto io a suo tempo e cioe' parola piu' parola meno

"per me ha il piede e la fantasia della seconda punta. Non puo' fare il  trequartista perché tiene troppo il pallone. Finira' che lo mettono a fare l'esterno per mancanza di fisico facendolo entrare dalla panca"  Non ricordo cosa avevi scritto tu ma credo non si discostera' molto.

Quello che ho scritto è  che  intravedevo talento da vendere, almeno rapportato alla categoria, certamente se lo fai giocare da esterno lo bruci... seconda punta tutta la vita... ma il problema come sempre è che manca il coraggio di far giocare i giovani e insistere anche se alcune prestazioni non sempre sono eccellenti...è uomo da ultimi 25-30 metri...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Tiene molto meno il pallone di Bracaletti... Deve imparare a fare le scelte giuste: quando dribblare, quando passare (e ti mette solo davanti alla porta più spesso che no soprattutto con dei tocchi d'esterno in velocità di altra categoria), quando tirare, quando allargarsi, ma è un trequartista naturale, ma queste "finezze" le può perfezionare solo giocando

Infatti che faccia la seconda punta o il trequartista sono dettagli sui quali si può discutere, il tema centrale è che deve giocare con una certa continuità, possibilmente nel ruolo/i giusto...  forse ancora con Sannino se non ricordo male, venne utilizzato come esterno ( 10-15 minuti), modo perfetto per rovinare un talento... del resto la scuola degli allenatori, in modo particolare se vengono dai dilettanti, insegna che i giovani giocano solo se necessario, o se imposto dal regolamento, e  in ogni caso solo da esterni bassi o alti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Infatti che faccia la seconda punta o il trequartista sono dettagli sui quali si può discutere, il tema centrale è che deve giocare con una certa continuità, possibilmente nel ruolo/i giusto...  forse ancora con Sannino se non ricordo male, venne utilizzato come esterno ( 10-15 minuti), modo perfetto per rovinare un talento... del resto la scuola degli allenatori, in modo particolare se vengono dai dilettanti, insegna che i giovani giocano solo se necessario, o se imposto dal regolamento, e  in ogni caso solo da esterni bassi o alti....

Sannino lo aveva fatto apposta per bruciarlo e convocare Pastore al suo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Infatti che faccia la seconda punta o il trequartista sono dettagli sui quali si può discutere, il tema centrale è che deve giocare con una certa continuità, possibilmente nel ruolo/i giusto...  forse ancora con Sannino se non ricordo male, venne utilizzato come esterno ( 10-15 minuti), modo perfetto per rovinare un talento... del resto la scuola degli allenatori, in modo particolare se vengono dai dilettanti, insegna che i giovani giocano solo se necessario, o se imposto dal regolamento, e  in ogni caso solo da esterni bassi o alti....

Infatti  se giochi con il 4231  il giocatore dietro la prima punta lo puoi chiamare trequartista o seconda punta che e' lo stesso. Lo faceva gia' Rivera negli anni 60 quel ruolo.  Io intendevo dire precedentemente che uno come Hidalgo non e' il classico trequartista   che sta  dietro alle due punte  nel "rombo" di centrocampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Cip ha scritto:

Infatti  se giochi con il 4231  il giocatore dietro la prima punta lo puoi chiamare trequartista o seconda punta che e' lo stesso. Lo faceva gia' Rivera negli anni 60 quel ruolo.  Io intendevo dire precedentemente che uno come Hidalgo non e' il classico trequartista   che sta  dietro alle due punte  nel "rombo" di centrocampo.

Infatti sono dettagli..la sostanza non cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×