Vai al contenuto

Se tu fossi Ghiacci, questa settimana.


Se tu fossi Ghiacci, questa settimana  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Chi manderesti con gentilezza o meno, via?Ipotizzando di avere un budget sufficiente per farlo, concedo tre scelte...

    • Cavaliero
      0
    • Fernandez
      0
    • Strautins
    • Janelidze
    • Coronica
      0
    • Da Ros
    • Justice
    • Cocke
    • Mitchell
    • El Iuzzolino de Marshall (Elmore)
    • Jones
    • Peric
    • Dalmasson
    • I disfattisti del Forum
    • Flaming(porta nera con el suo ottimismo)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Dav ha scritto:

Non penso si possa prescindere da prendere anche un centro, magari non quotatissimo, ma è risultato evidente, che Mitchell sia un 4, e Cooke sia di fatto, l'unico centro di ruolo nel roster

Vero... e Cooke (che tra l'altro non mi dispiace per certi versi) come unico centro è veramente pochino... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sir_john ha scritto:

Vero... e Cooke (che tra l'altro non mi dispiace per certi versi) come unico centro è veramente pochino... 

Concordo, Cooke come secondo centro può anche starci, ha dimostrato spesso di mettere intensità a rimbalzo ed ha un buon fisico, ma non può essere l'unico centro 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dav ha scritto:

Non penso si possa prescindere da prendere anche un centro, magari non quotatissimo, ma è risultato evidente, che Mitchell sia un 4, e Cooke sia di fatto, l'unico centro di ruolo nel roster

mah, centro....Cooke è uno che salta come un grillo ma per definirlo centro ci vorrebbe qualcos'altro...e non parlo tanto della mano e dei movimenti, quelli non li aveva nemmeno Mosley, ma della capacità di prendere posizione sotto il proprio canestro e, almeno qualche volta, anche sotto quello avversario....questo si fa sempre tagliar fuori, non ha proprio la mentalità, sembra che abbia paura di disturbare....avere lui come 5 titolare mi pare folle, francamente.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

mah, centro....Cooke è uno che salta come un grillo ma per definirlo centro ci vorrebbe qualcos'altro...e non parlo tanto della mano e dei movimenti, quelli non li aveva nemmeno Mosley, ma della capacità di prendere posizione sotto il proprio canestro e, almeno qualche volta, anche sotto quello avversario....questo si fa sempre tagliar fuori, non ha proprio la mentalità, sembra che abbia paura di disturbare....avere lui come 5 titolare mi pare folle, francamente.... 

Chi ha parlato di centro titolare? Resta il fatto che i rimbalzi solitamente li prende, con tutti i suoi limiti resta che è l'unico centro per stazza e fisicità,.Mitchell è un 4, e visto che di 4 ne abbiamo quattro (Mitchell, Peric, Da Ros, Giga) un 4 deve far spazio ad un 5, che sarà il titolare, con Cooke riserva del 5

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità purtroppo è che l'upgrade bisognava averlo già fatto in modo da essere competitivi per domenica. 

Temo invece che non si sia imbastito molto nemmeno per le partite successive.  

Qui si parla di 3 cambi, è un gioco... ma è già tanto se ne faremo uno mi sa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Alan74 ha scritto:

La verità purtroppo è che l'upgrade bisognava averlo già fatto in modo da essere competitivi per domenica. 

Temo invece che non si sia imbastito molto nemmeno per le partite successive.  

Qui si parla di 3 cambi, è un gioco... ma è già tanto se ne faremo uno mi sa!

 

Al momento mi sa che è così. Ghiacci dice che siamo sani e con futuro, ma che il mercato attualmente è difficile. Prima si prenderà un play e poi si valuterà chi tagliare.

Mi sa che tutti i nuovi ingressi sono stati utilizzati per tornare in equilibrio; mi vien da dire che quest'anno si sia utilizzato parte del budget per chiudere qualche buco fatto lo scorso anno e quindi adesso non ci avanzino follie (ma quanto necessario per provare a fare un offerta a Mike Green). Se ci salveremo, per i prox anni avremo indubbiamente degli ottimi budget...però bisogna prima salvarsi e ad oggi non è così scontato, anzi! A questo punto, dalle parole di Ghiacci, si evince che non ci sia nulla di quasi finalizzato perciò a Cantù si va così! Again!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltrettutto me fa specie la presunta diatriba tra el coach e Da Ros......detta e scritta su Fb da alcuni. Per quel che pol valer.

Ma iera considerado un intoccabile da Dalmasson....cosa se ga incrinado ?? Che poi Da Ros me sembra cha gabi un caratterin non facile, mia impression  ...

Link al commento
Condividi su altri siti

una sola cosa al volo, che non go tempo per scriver altro.

saluti ad elmore. mi ghe credevo, penso poderà migliorar nei prossimi 2-3 anni, ma aldilà delle prestazioni quasi sempre negative, le ultime partide xe proprio sparido dal campo, poche cagade, perchè fondamentalmente non ga fatto nulla. zero totale con i soliti problemi.

me dispiasi, ma vista la situazion de classifica urgi far un cambio più veloce possibile. che rivi un play, possibilmente che sappi zogar a ritmi anche alti, sia dignitoso difensivamente e atleticamernte. e gabbi magari qualche punticino nelle mani.

intanto velocemente questo, poi sul resto vedemo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dav ha scritto:

Concordo, Cooke come secondo centro può anche starci, ha dimostrato spesso di mettere intensità a rimbalzo ed ha un buon fisico, ma non può essere l'unico centro 

buon fisico? te volerà dir bon stoppator e rimbalzista valido, anche se poco costante.

fisicamente xe una piuma, non tien nissun a livel de forza, oltre a dormir spesso ma quei xe altri discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, El mulon ha scritto:

buon fisico? te volerà dir bon stoppator e rimbalzista valido, anche se poco costante.

fisicamente xe una piuma, non tien nissun a livel de forza, oltre a dormir spesso ma quei xe altri discorsi.

100 kg. no xe' piuma. Per 2.06 diria che no xe' proprio leggero. La differenza coi altri xe' le man. Mathiang l'amico del Sindaco ga le stesse " misure" de Cooke (90/60/90)?, ma mani differenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò un'eresia, ma per salvarsi puoi anche permetterti di essere leggero sottocanenstro. Non puoi assolutamente mancare di testa in regia e di un po' di leadership quando la palla scotta. Quindi Elmore e quindi Jones tutta la vita e subito.

Poi il clima potrebbe rasserenarsi per traghettare tutto alla prossima stagione e ricostruire.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Flaming ha scritto:

Intanto sembra che io non sia a rischio taglio ;-)...anche se c'è da dire che ho preso più voti di giustizia ?

Invece a rischio taglio ci sono io... più di Mitchell... da non credere!

E pensare che mi ero pure autovotato pensando di essere tranquillo ?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se si fa per gioco allora nomino sia i disfattisti che la positività di @Flaming, così da avere un giusto compromesso.

Parlando seriamente, ho nominato 3 americani: Jones, Justice e Elmore. 

Jones era la mia unica semi scommessa, avendolo già visto precedentemente e purtroppo è una delusione. E' un discreto giocatore, non è un leader (che invece si pensava lo fosse) e purtroppo i suoi sbagli sono stati davvero molto, molto importanti. Per colpa sua abbiamo perso due partite praticamente già vinte (con Virtus e con Reggio). Certo non è l'unico responsabile, ma mi aspettavo di più, invece nei momenti topici non solo sparisce, ma diventa addirittura deleterio. Con in più un carattere difficile.

Justice non mi ha mai convinto, certo l'impegno c'è (abbastanza), i suoi punti li fa, ma c'è bisogno di altro, sia in attacco che in difesa, di sicuro tra i 3 cambi è quello forse da effettuare con meno urgenza, ma per me dev'essere cambiato.

Ed infine, veniamo alla nota dolente, Elmore. Giocatore che ho stimato moltissimo, ero super contento della sua presa e ci avrei scommesso anche la casa in una sua esplosione, che purtroppo non si è avverata. Non importa i punti ma è proprio l'atteggiamento a mancare, ho avuto la pazienza di attenderlo quando già era stato messo (giustamente) alla gogna, ma purtroppo anche per lui la pazienza si è esaurita. Sono ancora convinto che i mezzi li abbia, ma noi abbiamo bisogno di punti, abbiamo bisogno di gente pronta e non possiamo più aspettare. Il tempo per lui è finito. Rimarrà un incompiuto, gli auguro il meglio ma lontano da quì, c'è bisogno di altro, molto altro. Si cade per imparare a rimetterci in piedi, in questo caso siamo rimasti per terra....

Più probabilmente i 3 da cambiare saranno 2 americani ed un italiano, perchè Giga o Da Ros  al momento sono inutili e forse qualcosa di meglio si può trovare (continuo a dire magari prendere Filloy ed i 2 stranieri come guardia/ala piccola e centro). Ma tutto dipende dalla disponibilità economica, e quì non ne ho la più pallida idea se si riesca a prendere uno, due o tre elementi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gimmi ha scritto:

Se fossi Ghiacci questa settimana... mumble mumble..

 

 

Trovato!! Risparmierei qualcosa sul budget non comprando il panettone per Eugenio. 

È un'idea che ho pure io.. Ma per me sarebbe solo. Per l'appunto per risparmiare un pochino 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alvin66 ha scritto:

È un'idea che ho pure io.. Ma per me sarebbe solo. Per l'appunto per risparmiare un pochino 

Il cambio di allenatore toglie le risorse necessarie a prendere almeno un giocatore. O credete che qualcuno venga ad allenare gratis? Soprattutto perché in questa situazione di classifica abbiamo bisogno di uno da "prima fascia", non di un Gautieri, per fare un parallelo col calcio nostrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mex ha scritto:

Il cambio di allenatore toglie le risorse necessarie a prendere almeno un giocatore. O credete che qualcuno venga ad allenare gratis? Soprattutto perché in questa situazione di classifica abbiamo bisogno di uno da "prima fascia", non di un Gautieri, per fare un parallelo col calcio nostrano.

Ineccepibile il parallelo con Gautieri. Chi vuole il cambio di allenatore dovrebbe contare fino a 1 milione

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mex ha scritto:

Il cambio di allenatore toglie le risorse necessarie a prendere almeno un giocatore. O credete che qualcuno venga ad allenare gratis? Soprattutto perché in questa situazione di classifica abbiamo bisogno di uno da "prima fascia", non di un Gautieri, per fare un parallelo col calcio nostrano.

Ma anche no...non serve un allenatore di prima fascia... Torino lo scorso anno parti 0-100 ,mando via il santone Brown e diede la squadra a Galbiati,un assistente... Torino sul campo si salvò,senza un allenatore di prima e neanche seconda fascia... Sassari caccio Pasquini che era in zona playoff e prese pozzecco,non un allenatore di prima e neanche seconda fascia,e fece 20 vittorie di fila,e finale scudetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×