Vai al contenuto

Coronavirus: implicazioni extra medico-sanitarie (politico-economiche-strategiche)


Messaggi raccomandati

dati CERVED

47% fatturato non pagato (significa che il 47 % dei clienti/inquilini ecc non paga i fornitori) 

perdite di incassi senza precedenti tra il 60% all' 85% (nei settori più colpiti)

perdite di liquidità analoghe significa che l'economia reale non gira più

il disastro collaterale (di gran lunga peggio del covid) lo vedremo nel 2021 sostengono molti economisti

il crollo delle borse mondiali dovrebbe avvenire intorno al 20 gennaio anche se alcuni analisti dicono che ci sono ancora margini di crescita legati alle news sul vaccino.......che altri sostengono sono già scontate con una crescita non razionale delle borse

In ogni caso sembra scontato che l'economia reale subirà un contraccolpo apocalittico.

E le TV e i politici continuano a parlare del COVID  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

capisco che è difficile accettare che le notizie e le opinioni passate dal mainstream siano tutte delle balle colossali e che a lungo "sentire" prima o poi subentri l'assuefazione. Mancando il contraddittorio d'altronde uno dovrebbe già porsi dei dubbi....

Quindi mi rivolgo a chi ha ancora la libertà di pensiero intatta o perlomeno non è già in posizione quadrupedica.

La chiave delle narrazione del covid e il futuro del vaccino è legata all'elezione USA. Vincesse Biden come vi raccontano mentana e d'urso  la pandemia subirebbe una impennata con tutte le conseeguenze del caso. Vincesse Trump come pare ormai più che probabile cadrebbe tutta la narrazione tra l'altro anche del covid e la strategia vaccinale.

In sintesi per quel che ci riguarda.

Se volete smettere di ascoltare i vari opinionisti di stato ci sono molti canali non di stato che riportano i fatti che realmente stanno accadendo negli USA e che a breve subiranno la censura da parte dei vari Zuckemberg ecc che sponsorizzano con il buon Bill pandemia vaccino passaporti sanitari MES ecc ecc e quindi Biden.

mazzoninews.com 

trasmette anche su yuoutube ma a breve verrà censurato ...si può ancora vedere .....è un giornalista indipendente (ex sole 24h) che racconta la vera evoluzione delle cause contro i brogli negli USA che da noi non viene raccontata e che invece è fondamentale per capire il quadro  .

Molti di voi diranno che sono cazzate ...beh se sono cazzate sarò il primo a farmi una sana risata 

Nel frattempo se non siete già ipnotizzati sappiate che esiste ancora la libera informazione ed è ancora un diritto... 

'dio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito anche che l'ex direttore del programma israeliano spaziale ha finalmente fatto chiarezza sul fatto che gli alieni esistono, e sono d'accordo con Trump per non farsi vedere. Abbiamo con loro una base segreta su Marte. Certo che non ce neraccontano mai una giusta, eh?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

be pero' che ghe sia forme de vita "aliene" oltre che alla nostra mi ghe credo, sinceramente

chiaramente pol anche esser organismi unicellulari "semplici" e non le creature verdi fatte e finide che te vedi nei film

però me par improbabile che noi semo l'unica forma de vita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

be pero' che ghe sia forme de vita "aliene" oltre che alla nostra mi ghe credo, sinceramente

chiaramente pol anche esser organismi unicellulari "semplici" e non le creature verdi fatte e finide che te vedi nei film

però me par improbabile che noi semo l'unica forma de vita

 

Ah sicuro. Da qua a dir che i se bevi i caffè con Trump sulle basi spaziali segrete su Marte, però, xe una certa differenza, ecco..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreis ha scritto:

capisco che è difficile accettare che le notizie e le opinioni passate dal mainstream siano tutte delle balle colossali e che a lungo "sentire" prima o poi subentri l'assuefazione. Mancando il contraddittorio d'altronde uno dovrebbe già porsi dei dubbi....

Quindi mi rivolgo a chi ha ancora la libertà di pensiero intatta o perlomeno non è già in posizione quadrupedica.

La chiave delle narrazione del covid e il futuro del vaccino è legata all'elezione USA. Vincesse Biden come vi raccontano mentana e d'urso  la pandemia subirebbe una impennata con tutte le conseeguenze del caso. Vincesse Trump come pare ormai più che probabile cadrebbe tutta la narrazione tra l'altro anche del covid e la strategia vaccinale.

In sintesi per quel che ci riguarda.

Se volete smettere di ascoltare i vari opinionisti di stato ci sono molti canali non di stato che riportano i fatti che realmente stanno accadendo negli USA e che a breve subiranno la censura da parte dei vari Zuckemberg ecc che sponsorizzano con il buon Bill pandemia vaccino passaporti sanitari MES ecc ecc e quindi Biden.

mazzoninews.com 

trasmette anche su yuoutube ma a breve verrà censurato ...si può ancora vedere .....è un giornalista indipendente (ex sole 24h) che racconta la vera evoluzione delle cause contro i brogli negli USA che da noi non viene raccontata e che invece è fondamentale per capire il quadro  .

Molti di voi diranno che sono cazzate ...beh se sono cazzate sarò il primo a farmi una sana risata 

Nel frattempo se non siete già ipnotizzati sappiate che esiste ancora la libera informazione ed è ancora un diritto... 

'dio

 

Oggi mi sento di buon umore e ho voglia di darti un paio di consigli per essere più convincente con la gente.

Intanto dovresti avere più coerenza e rispetto: parli di libertà di pensiero intatta, ma poi sei il primo a giudicare "persone in posizione quadrupedica" e "persone ipnotizzate" chi la pensa in maniera diversa dalla tua.

Poi saresti più credibile se le versioni delle cose che riporti fossero appunto....più credibili. Ti spiego...è come se, rimanendo in tema ufo, tu mi parlassi di alcuni avvistamenti non meglio identificati che possono far pensare ad entità aliene....ci potrei credere e cmq ti ascolterei volentieri. Ma leggere quello che scrivi, forse non te ne rendi conto, è come se mi raccontassi di aver visto degli elefanti rosa volare! Veramente molto poco credibile, è come se prendessi in giro la nostra intelligenza...per questo qualche reazione è forte.

Cmq in generale credo che i complottisti (quelli veri, non mi riferisco a te) abbiano l'intento, con le loro interpretazioni forzatamente esagerate, di avvicinare proprio le persone più credulone...o cmq disperate. Questo perchè più manipolabili ai propri fini.

Qualche giorno fa, purtroppo, una persona a me cara mi ha girato questo filmato:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=4776198909118963&id=1046464682092423

Faccio notare che sia sotto il titolo che a fine video chiedono offerte in denaro per promuovere i loro video...sono certo che tanta gente ingenua lo farà. Lascio a voi scoprire chi sia tale Bogdan Tibusche...che in Italia si fa chiamare con un altro nome.

PS: cmq Zuckerberg, NON Zuckemberg....almeno sapere di chi si parla. E la risposta è NO, non ho Facebook.

E cmq per rispondere agli altri, pure io credo che non siamo gli unici nell'universo....e può darsi che qualche avvistamento di ufo sia reale, non me la sento di escluderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andreis ha scritto:

La chiave delle narrazione del covid e il futuro del vaccino è legata all'elezione USA. Vincesse Biden come vi raccontano mentana e d'urso  la pandemia subirebbe una impennata con tutte le conseeguenze del caso. Vincesse Trump come pare ormai più che probabile cadrebbe tutta la narrazione tra l'altro anche del covid e la strategia vaccinale.

 

Ciao, è almeno la seconda volta che ti leggo scrivere di Trump vincente... hai qualche info al riguardo? Io non trovo elementi che giustifichino questa affermazione.. e poichè era in svantaggio facevo il tifo per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2020 at 22:37, andreis ha scritto:

dati CERVED

47% fatturato non pagato (significa che il 47 % dei clienti/inquilini ecc non paga i fornitori) 

perdite di incassi senza precedenti tra il 60% all' 85% (nei settori più colpiti)

perdite di liquidità analoghe significa che l'economia reale non gira più

il disastro collaterale (di gran lunga peggio del covid) lo vedremo nel 2021 sostengono molti economisti

il crollo delle borse mondiali dovrebbe avvenire intorno al 20 gennaio anche se alcuni analisti dicono che ci sono ancora margini di crescita legati alle news sul vaccino.......che altri sostengono sono già scontate con una crescita non razionale delle borse

In ogni caso sembra scontato che l'economia reale subirà un contraccolpo apocalittico.

E le TV e i politici continuano a parlare del COVID  

 

Quindi te me sta disendo che una pandemia mondiale sta creando ANCHE una crisi economica e un dramma social3? 

Ma ca**o, te son un genio. 

No xe mai successo prima, eh. 

E pensa, la butto là, che forse se no se riva a combattere sta pandemia la crisi podessi essere addirittura peggiore de quella descritta coi dati del tuo post. 

Ma la butto là... No ghe ne ga parlà nisun. Nisun storico del mondo ga mai collegà pandemie a crisi economiche e sociali. No, no.. Tranquillo. Xe la prima volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi 'sempre più probabile' :

 

? #USA2020
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha bocciato il ricorso presentato dal Texas.

L’esposto, sostenuto da altri 17 Stati, mirava ad annullare il risultato del voto in Georgia, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan e attribuire ai Congressi locali il potere di eleggere i rispettivi Grandi Elettori.

La Corte ha affermato che il Texas non ha diritto a contestare le operazioni di voto di altri Stati della Federazione e ha archiviato l’esposto senza voler entrare nemmeno nel merito. 

Scelta, quest’ultima, contestata dai giudici conservatori Thomas e Alito, i quali sottolineano che è compito della Corte ascoltare le cause intentate da Stati nei confronti di altri Stati, ma contestualmente affermano che avrebbero bocciato nel merito la richiesta qualora fosse stata discussa.

L’entourage del Presidente-eletto Biden parla di un’ulteriore conferma della sua chiara vittoria e plaude alla scelta della Corte Suprema.

Rudy Giuliani, avvocato del Presidente Trump, ribadisce invece che “non è finita”.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Ciao, è almeno la seconda volta che ti leggo scrivere di Trump vincente... hai qualche info al riguardo? Io non trovo elementi che giustifichino questa affermazione.. e poichè era in svantaggio facevo il tifo per lui.

Te lo dico io: esiste una rete di ultraesaltati, trumpiani, che serve a sorreggere l'impalcatura complottista su cui si è basato il potere del parrucchino, che spesso e volentieri ha strizzato l'occhio a sta gente. 

Una sorta di setta, che ha un controllo capillare su numerosi Social e, in un modo o nell'altro, consapevoli o meno, ha riempito il mondo dell'informazione alternativa dei suoi contenuti. 

I molti riferimenti pubblicati da andreis in queste pagine, ma anche il video di Tibusche di qualche post fa, non fanno altro che ripetere questa narrativa (che per chi ci sa fare con le piattaforme pare sia anche molto remunerativa...) , che unisce in un unico mega complotto delle 'elite' (Bill Gates, Big Pharma, Soros, ecc) un pò tutto: Covid, eliminazione del contante, brogli contro Trump, una rete di pedo satanisti che controlla il mondo, il ruolo della Cina, il 5G.... Ecc ecc.. 

Secondo questa setta l'angelo buono che combatterà tutti i cattivi e redimerà il genere umano è Donald Trump. 

Esistono, veramente. 

Cerca QAnon, ormai ne hanno scritto in molti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

avere fiducia in un vaccino di cui non si conosce niente è incomprensibile

SI MOLTIPLICANO I CASI DI SEGNALAZIONE DI REAZIONI VIOLENTE DEL VACCINO CONTRO IL CORONAVIRUS TALI DA COMPORTARE PERICOLO DI VITA ANCHE IN SOGGETTI SANI E SENZA STORIA DI ALLERGIE.

(Intanto, come è scritto nello stesso foglietto illustrativo della Pfizer, sono sconosciuti gli effetti che il vaccino ha in merito alla riduzione della fertilità!!!!!! ).

 la reazione dell'infermiera in USA 10 minuti dopo l'assunzione. L'infermiera è stata ricoverata in terapia intensiva in gravi condizioni nonostante le cure immediate. (fonte NYTimes)

INTANTO L'AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA PFIZER DICHIARA CHE NON FARÀ IL VACCINO NELL'IMMEDIATO E CHE NESSUNO DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA FATTO IL VACCINO

In Italia giornalisti vari invocano a gran voce l'obbligo vaccinale! Si segnala la dichiarazione della Lucia Annunziata che, afferma che lo Stato dovrebbe prendere per il collo le persone e obbligarle a vaccnarsi.

Senza considerare che su questi vaccini che modificano il genoma umano non si sa un tubo (manca lo storico). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli Stati Uniti 276mila vaccinazioni con 6 reazioni allergiche segnalare, di cui 2 gravi, ma già stabilizzate con le cure. In GB altre circa 300mila vaccinazioni con 5 segnalazioni di reazioni non gravi. 

Considerando l'efficacia del 95% siamo probabilmente davanti al farmaco più sicuro della storia della farmacologia. 

Solo uno che non ne capisce nulla (modifica il DNA umano.... Che livello...) può ritenere 11 reazioni su 300mila vaccinazioni un allarme. 

Per non parlare del vaccino di Moderna che, con i dati a disposizione, pare ancora più promettente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inghilterra è la prima ad aver iniziato la sperimentazione umana e guarda caso scoperta da loro una nuova mutazione molto più aggressiva del virus...... coincidenza?

D'altronde Crisanti o non so chi aveva detto che il vaccino può causare la malattia stessa ovviamente contagiosa.

Inghilterra isolata dal resto del mondo bloccati i voli  ma un caso di un paziente in arrivo dall'inghilterra già in isolamento.

Cosa si inventerà il signor B stavolta?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, andreis ha scritto:

L'Inghilterra è la prima ad aver iniziato la sperimentazione umana e guarda caso scoperta da loro una nuova mutazione molto più aggressiva del virus...... coincidenza?

D'altronde Crisanti o non so chi aveva detto che il vaccino può causare la malattia stessa ovviamente contagiosa.

Inghilterra isolata dal resto del mondo bloccati i voli  ma un caso di un paziente in arrivo dall'inghilterra già in isolamento.

Cosa si inventerà il signor B stavolta?

Sperimentazione umana? In che senso? 

Coincidenza? No, i virus mutano. Stando ai dati raccolti fino ad oggi il SARS Cov2 ha già avuto 27 mutazioni poco significanti (su 30mila nucleotoidi circa). Le mutazioni sono semplicemente un fattore casuale della 'vita' di un virus. Avvengono. Senza coincidenze particolari. 

Fra l'altro la variazione è avvenuta prima del primo vaccino (primi casi verificati questa estate in Spagna) e ha avuto una diffusione più ampia del numero dei vaccinati (con la nuova variabile sono già innfettati il 60% dei casi testati nell'ultima settimana). 

Crisanti ha detto quello? Penso proprio di no. 

Più facile l'abbia detto qualche ciarlatano che segui di norma. 

Voto in complottismo: 3! Rimandato a settembre! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ndocojo Te sa che in linea de massima la penso come ti e son distante anni luce dalle posizioni de Andreis, però tra el complottismo e la fiducia cieca xe una discreta serie de vie de mezzo. Un vaccino normalmente richiedi una decina de anni de test, questi qua xe uscidi in un anno. Ridur le tempistiche da 10 a 1 fa venir un più che legittimo sospetto e se non erro i vaccini mRNA fino a non molti anni fa no iera molto ben visti da una bona parte della comunità scientifica stessa.

Xe chiaro che se questa xe l'unica soluzion xe comunque meio vaccinarse, ma podendo sceglier preferiso un vaccin "tradizionale" come quel de AstraZeneca.

 
Inoltre se ghe sarà troppi casi de reazioni avverse se rischia un danno de immagine pesantissimo nei confronti della scienza stessa. I negazionisti podesi proliferar col risultato che nisun faria più nianche l'antitetanica. Un disastro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano79 ha scritto:

@ndocojo Te sa che in linea de massima la penso come ti e son distante anni luce dalle posizioni de Andreis, però tra el complottismo e la fiducia cieca xe una discreta serie de vie de mezzo. Un vaccino normalmente richiedi una decina de anni de test, questi qua xe uscidi in un anno. Ridur le tempistiche da 10 a 1 fa venir un più che legittimo sospetto e se non erro i vaccini mRNA fino a non molti anni fa no iera molto ben visti da una bona parte della comunità scientifica stessa.

Xe chiaro che se questa xe l'unica soluzion xe comunque meio vaccinarse, ma podendo sceglier preferiso un vaccin "tradizionale" come quel de AstraZeneca.

 
Inoltre se ghe sarà troppi casi de reazioni avverse se rischia un danno de immagine pesantissimo nei confronti della scienza stessa. I negazionisti podesi proliferar col risultato che nisun faria più nianche l'antitetanica. Un disastro.

 

Me va benissimo come ragionamento IL TUO. 

Che ghe sia qualche perplessità sui tempi, anche in ambito scientifico non xe una novità. Anche perché parlemo de un ambito, checché ne dicano gli andreis, ultragarantista.

Anche mi se podessi sceglier andassi su un vaccino de tecnologia tradizionale, come quel de Astraxeneca o Sputnik (che alla fine i lavora insieme), ma più per una question de 'sensazioni'. 

Detto ciò una roba xe dir 'no xe che I ga corso troppo'. Un'altra xe inventarse deliri, coincidenze, Bill Gates che decidi tutto e tutti (volessi farghe notar che el vacin finanzià da Gates xe quel de Oxford, che xe el terzo che forse riverà dopo l'aiuto dei russi...).

La prima xe una discussion legittima, anche se in questo momento mi personalmente prediligo un ragionamento strategico: prima femo prima se riparti. 

La seconda xe una serie de deliri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AIFA nelle sue domande/risposte sul Vaccino Pfizer dice che non sa se il vaccino impedisca solo la manifestazione della malattia o anche la trasmissione. E che di conseguenza anche dopo essersi vaccinati occorrerà continuare a seguire le "regole" anti-contagio.
In pratica stanno dicendo che il Vaccino non serve per il Covid, ma ha un'altra funzione. Quale, esattamente?
L'immagine può contenere: il seguente testo "31. La vaccinazione consente di tornare alla vita di prima? Anche se l'efficacia del vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 è molto alta (oltre il 90%) vi sarà sempre una porzione di vaccinati che non svilupperà la difesa immunitaria, noltre ancora non sappiamo in maniera definitiva se la vaccinazione impedisce solo la manifestazione della malattia 0 anche l trasmettersi dell'infezione. Ecco perchè essere vaccinati non conferisce un certiricato di libertà" ma occorre continuare ad adottare comportamenti corretti e misure di contenimento del rischio di infezione"
 
Quindi oltre farsi iniettare qualcosa di sconosciuto e probabilmente pericoloso non viene assicurata immunità ne tantomeno sarà data la libertà di tornare allo stile di vita di prima. 
 
In effetti qualsiasi persona riesca a mantenersi lucida riesce a vedere l'assurdità di tutto questo o perlomeno a non coglierne in senso 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:
L'AIFA nelle sue domande/risposte sul Vaccino Pfizer dice che non sa se il vaccino impedisca solo la manifestazione della malattia o anche la trasmissione. E che di conseguenza anche dopo essersi vaccinati occorrerà continuare a seguire le "regole" anti-contagio.
In pratica stanno dicendo che il Vaccino non serve per il Covid, ma ha un'altra funzione. Quale, esattamente?
L'immagine può contenere: il seguente testo "31. La vaccinazione consente di tornare alla vita di prima? Anche se l'efficacia del vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 è molto alta (oltre il 90%) vi sarà sempre una porzione di vaccinati che non svilupperà la difesa immunitaria, noltre ancora non sappiamo in maniera definitiva se la vaccinazione impedisce solo la manifestazione della malattia 0 anche l trasmettersi dell'infezione. Ecco perchè essere vaccinati non conferisce un certiricato di libertà" ma occorre continuare ad adottare comportamenti corretti e misure di contenimento del rischio di infezione"
 
Quindi oltre farsi iniettare qualcosa di sconosciuto e probabilmente pericoloso non viene assicurata immunità ne tantomeno sarà data la libertà di tornare allo stile di vita di prima. 
 
In effetti qualsiasi persona riesca a mantenersi lucida riesce a vedere l'assurdità di tutto questo o perlomeno a non coglierne in senso 

Se parliamo di lucidità non parliamo di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:
L'AIFA nelle sue domande/risposte sul Vaccino Pfizer dice che non sa se il vaccino impedisca solo la manifestazione della malattia o anche la trasmissione. E che di conseguenza anche dopo essersi vaccinati occorrerà continuare a seguire le "regole" anti-contagio.
In pratica stanno dicendo che il Vaccino non serve per il Covid, ma ha un'altra funzione. Quale, esattamente?
L'immagine può contenere: il seguente testo "31. La vaccinazione consente di tornare alla vita di prima? Anche se l'efficacia del vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 è molto alta (oltre il 90%) vi sarà sempre una porzione di vaccinati che non svilupperà la difesa immunitaria, noltre ancora non sappiamo in maniera definitiva se la vaccinazione impedisce solo la manifestazione della malattia 0 anche l trasmettersi dell'infezione. Ecco perchè essere vaccinati non conferisce un certiricato di libertà" ma occorre continuare ad adottare comportamenti corretti e misure di contenimento del rischio di infezione"
 
Quindi oltre farsi iniettare qualcosa di sconosciuto e probabilmente pericoloso non viene assicurata immunità ne tantomeno sarà data la libertà di tornare allo stile di vita di prima. 
 
In effetti qualsiasi persona riesca a mantenersi lucida riesce a vedere l'assurdità di tutto questo o perlomeno a non coglierne in senso 

Io credo che a questo punto, con i vaccini in arrivo, le parole vadano pesate bene perchè va fatta attenzione ai messaggi che si lanciano! Per l'AIFA e tantissimi addetti ai lavori il vaccino non è nè sconosciuto nè pericoloso! Che nè io nè tu ne possiamo apprezzare la composizione e la struttura ci sta, il "probabilmente pericoloso" è solo una tua percezione e non la puoi presentare come un fatto, puoi scrivere che per te (e magari se vuoi puoi citare qualche sito web che sicuramente ci sarà...) sia "probabilmente pericoloso" ma non presentarlo come un fatto perchè non lo è!

Gli studi sino ad ora eseguiti hanno consentito di dimostrare che protegge chi è stato vaccinato, al momento non possono spingersi in ulteriori dichiarazioni perchè serve tempo, prove, studi.... la progressiva diffusione dei vaccini ci darà ulteriori risposte. E' un pò come il discorso della copertura dalla prima infezione.... all'inizio pensavano che durasse poco perchè gli anticorpi calavano velocemente, con il tempo si sono accorti che le cellule T e B mantenevano un effetto memoria che potevano stimolare la creazione di anticorpi al bisogno per cui al momento si ritiene che la maggior parte delle persone mantenga una copertura di 8 mesi. Perchè 8 mesi? Perchè sono trascorsi circa 8 mesi dalla prima diffusione di una certa entità nel mondo occidentale.... con il trascorrere dei mesi questa copertura potrebbe ampliarsi, ma solo tempo e studi ce lo diranno.

I vaccini approvati dall'AIFA non sono pericolosi! Se vuoi affermare che tu non ti senti sicuro va bene, per affermare che siano pericolosi occorre dimostrarlo scientificamente. Anche Heather Parisi non si sente sicura del vaccino... però io la ricordo per come ballava con la sua tutina e non per gli studi di medicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Io credo che a questo punto, con i vaccini in arrivo, le parole vadano pesate bene perchè va fatta attenzione ai messaggi che si lanciano! Per l'AIFA e tantissimi addetti ai lavori il vaccino non è nè sconosciuto nè pericoloso! Che nè io nè tu ne possiamo apprezzare la composizione e la struttura ci sta, il "probabilmente pericoloso" è solo una tua percezione e non la puoi presentare come un fatto, puoi scrivere che per te (e magari se vuoi puoi citare qualche sito web che sicuramente ci sarà...) sia "probabilmente pericoloso" ma non presentarlo come un fatto perchè non lo è!

Gli studi sino ad ora eseguiti hanno consentito di dimostrare che protegge chi è stato vaccinato, al momento non possono spingersi in ulteriori dichiarazioni perchè serve tempo, prove, studi.... la progressiva diffusione dei vaccini ci darà ulteriori risposte. E' un pò come il discorso della copertura dalla prima infezione.... all'inizio pensavano che durasse poco perchè gli anticorpi calavano velocemente, con il tempo si sono accorti che le cellule T e B mantenevano un effetto memoria che potevano stimolare la creazione di anticorpi al bisogno per cui al momento si ritiene che la maggior parte delle persone mantenga una copertura di 8 mesi. Perchè 8 mesi? Perchè sono trascorsi circa 8 mesi dalla prima diffusione di una certa entità nel mondo occidentale.... con il trascorrere dei mesi questa copertura potrebbe ampliarsi, ma solo tempo e studi ce lo diranno.

I vaccini approvati dall'AIFA non sono pericolosi! Se vuoi affermare che tu non ti senti sicuro va bene, per affermare che siano pericolosi occorre dimostrarlo scientificamente. Anche Heather Parisi non si sente sicura del vaccino... però io la ricordo per come ballava con la sua tutina e non per gli studi di medicina.

Ok ci stala tua critica  alla mia affermazione. 

Allora soffermiamoci solo alla dichiarazione dell'aifa.

poi Mario come può essere sicuro un farmaco che viene testato per la prima volta sull'uomo e sul quale non esiste uno storico? 

La storia è piena di farmaci che sono stati commercializzati e poi ritirati in quanto risultati dannosi. Farmaci autorizzati in quanto dichiarati sicuri ma che poi sono stati causa di malformazioni tumori sclerosi ecc. In questo caso siamo davanti a un prodotto chimico ignoto o vuoi sostenere che è sicuro poichè è stato approvato ? 

Non è una critica è una domanda.

io credo che se mi confrontassi solo

cin quelli che la pensano come me sarei facilmente manipolabile e quindi ti ringrazio per il dialogo è raro trovare persone disposte al confronto e che non scadono nelle solite azioni denigratorie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Ok ci stala tua critica  alla mia affermazione. 

Allora soffermiamoci solo alla dichiarazione dell'aifa.

poi Mario come può essere sicuro un farmaco che viene testato per la prima volta sull'uomo e sul quale non esiste uno storico? 

La storia è piena di farmaci che sono stati commercializzati e poi ritirati in quanto risultati dannosi. Farmaci autorizzati in quanto dichiarati sicuri ma che poi sono stati causa di malformazioni tumori sclerosi ecc. In questo caso siamo davanti a un prodotto chimico ignoto o vuoi sostenere che è sicuro poichè è stato approvato ? 

Non è una critica è una domanda.

io credo che se mi confrontassi solo

cin quelli che la pensano come me sarei facilmente manipolabile e quindi ti ringrazio per il dialogo è raro trovare persone disposte al confronto e che non scadono nelle solite azioni denigratorie 

Andreis però nel tuo post sopra le azioni denigratorie te le vai a cercare apparecchiando il tavolo con la tovaglia buona delle feste

In quest'altro post invece i tuoi pensieri, condivisibili o meno, sono invece posti in un modo molto più corretto su cui si può intavolare un discorso. 

@mario-manzanese è stato un santo a risponderti in quella maniera e lo ringrazio doppiamente sia perché ha espresso un concetto che condivido pienamente e che non sarei mai riuscito a mettere giù in maniera così pacata, sia perché mi sembra che il tema ti sia arrivato.

Rimane il fatto che i dubbi sul lungo periodo possono non essere infondati, per il semplice fatto che non abbiamo dati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riodario ha scritto:

Andreis però nel tuo post sopra le azioni denigratorie te le vai a cercare apparecchiando il tavolo con la tovaglia buona delle feste

In quest'altro post invece i tuoi pensieri, condivisibili o meno, sono invece posti in un modo molto più corretto su cui si può intavolare un discorso. 

@mario-manzanese è stato un santo a risponderti in quella maniera e lo ringrazio doppiamente sia perché ha espresso un concetto che condivido pienamente e che non sarei mai riuscito a mettere giù in maniera così pacata, sia perché mi sembra che il tema ti sia arrivato.

Rimane il fatto che i dubbi sul lungo periodo possono non essere infondati, per il semplice fatto che non abbiamo dati. 

Hai ragione ho sbagliato io a esprimere un parere personale. 

In ogni caso offendere è sempre sbagliato ma viviamo in un mondo dove quando non si sa cosa dire si comincia a imprecare......ecc ecc difesi dalla tastiera 

Lultima tua frase rappresenta la mia perplessità ed è una grande perplessita che per me trasforma il vaccino in un rischio non minore al covid stesso. 

Per me un rischio minore ma per i giovani un rischio totale. 

Ho letto pareri e opinioni di medici non heather parisi che non mi ricordavo esistesse ancora che dicono di possibili reazioni avverse gravi nel tempo.  

abbiamo tutta questa fiducia nella scienza chimica che di errori ne ha collezionati troppi e ci basta che qualcuno metta un timbro di approvazione .....malonhanno messo anche sul talidomide.

E ora l'obiettivo è imporre l'obbligatorietà   Che oltre a essere un atto anticostituzionale è impedire la libertà di autodeterminazione. 

La Polonia non imporrà nessun obbligo loro sono più evoluti di noi secondo me 

risposta possibile del solito leone da tastiera: "e allora trasferitise il Polonia testa di csxxo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varda te fazo un discorso alla lontana.

Mi coltivo nel tempo libero un orto de circa 50 mq e una decina de alberi de frutto. Zerco de farlo in modo biologico ma xe sempre più difficile. E anche inutile, perché se lo fazo mi, non xe ditto che el vicin lo fazi. Lo fazo per una question de principio, per non lassar un mondo peggiore de quel che go trovado. 

Se gavemo paura della chimica al giorno d'oggi però, ahinoi, morimo de fame. Perché no magnemo più pasta, riso e tutto quel che deriva dalla farina, no magnemo più ne pesse ne carne. No compre o più verdura e frutta. E cosa ben più drammatica non bevemo più vin e nianca birra. 

I possibili effetti collaterali del vaccino secondo mi, in questo contesto, xe forsi l'ultimo dei problemi, guardando i danni da covid dal punto de vista sanitario ed economico. 

Che dopo podemo esprimer insicurezze ghe sta, come ghe sta, non gavendo la bacchetta magica, non saver se, e per quanto tempo, el vaccino impedirà la trasmissione della malattia. E el fatto che l'aifa lo affermi non me sembra nulla de eclatante e me sembrasse stupido affermar che all'indomani esser stadi vaccinadi podemo tornar alla vita normale. Perché non xe così finché non se debella sta bestia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×