Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

58 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ma poi vi chiedo: davvero Ruzzier? Se ripenso ai commenti di anni fa invece traspariva quasi antipatia e dubbi sui suoi mezzi dopo l'iniziale declino a Venezia in parallelo all'ascesa di Tunut. Ora tutti a invocarlo manco fosse il messia o al limite pensare che non c'è lo possiamo permettere. Io non l'ho mai giudicato male né ora ritengo debba essere per forza quello che ci serve... comunque mi domando: non è che alla fine si tratta solo dell'unico triestino sul mercato? Ma davvero basta essere triestino quando un'altro pare in uscita (Cavalliero), perché uno possa ritornare in auge? 

(scusate il cinismo) 

sono in totale disaccordo

che parecchi, io per primo, non credessero nelle doti del mulo è un fatto, ma si tratta di opinioni di incompetenti che dunque contano il giusto

molto più significativo è che fosse stato convocato nella nazionale giovanile under 18, 20 e poi nella sperimentale, dunque qualcosa di interessante i tecnici avevano visto in lui

il salto da TS alla Reyer è stato forse troppo lungo, forse in quel momento non era quella la dimensione ideale per lui

non ha fatto bene, ma nemmeno malissimo, e poi non ha giocato una buona stagione a Bologna con Boniciolli

sembrava destinato ad una carriera di secondo piano quando è arrivata la chiamata di Cremona che, non dimentichiamo, era retrocessa in A2 e stava costruendo una squadra per vincere quel campionato

da quel momento agli ordini di Sacchetti è stato un crescendo continuo

l'ho visto più volte l'anno scorso e davvero ora ha raggiunto la sua piena maturazione, è un ottimo play di categoria migliorato in tanti aspetti del gioco

lui e De Nicolao sono i MIP italiani nel ruolo, secondo me

in più è triestino, certo, e questo secondo me è importante nel momento in cui Cava forse passa la mano e qualcuno dovrebbe prendere il testimone

perchè senza un'anima la nostra squadra diventa uguale a tutte le altre, un viavai di giocatori senza specifico legame con l'ambiente, mentre fino a qualche anno la connotazione locale permetteva di raggiungere risultati insperati proprio per l'empatia unica fra pubblico e giocatori

anche dal punto di vista " marketing " una scelta così impopolare come la rinuncia a Cava potrebbe essere compensata dal ritorno di uno dei muli che anni fa se ne sono andati

mi rendo conto che Ruzzier è diverso da Cava che anche lontano non ha mai smesso nelle interviste e sui social di manifestare il suo amore per Trieste e la sua voglia di tornare prima o dopo, non mi pare che Ruzzier l'abbia fatto

e sono altresì convinto che andrebbe di corsa a Bologna per continuare il suo lavoro con coach Sacchetti

per cui non ne auspico il ritorno solo perchè è triestino ma anche perchè è triestino ma in primis un buon giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, io l'ho sempre apprezzato, ma io parlavo di chi l'aveva in antipatia all'epoca anche adducendo a certa parentela e ora lo agogna anche a fronte del fatto che lui a differenza di altri (Tonut Bossi prima Pec e Cava), non abbia mai mandato segnali. Da qui la mia voce...stonata. Opinioni. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi go sempre el pallino de certi forse ormai veci concetti (come l'asse play-pivot de cui parlava  @gpetrus  alcuni post fa ad es.) e dunque...
Un altro de questi veci concetti metti in prima fila l'assortimento dei zogadori, tra i singoli ruoli ed anche quel complessivo de squadra (roba che la scorsa stagion gavemo purtroppo miserrimamente fallido). Quindi prima che ai nomi, ai triestini o meno, etc etc,  mi cercassi de partir vardando alle caratteristiche del zogador da abbinar a Lobito in regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su Ruzzier sono ottimista! Sinceramente penso sia un ottimo momento per entrambi per rincrociare le nostre strade....non sminuiamoci troppo da soli, alla fine in questo momento, a differenza dello scorso anno, siamo una piazza che deve far gola!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, tommaso29 ha scritto:

Non credo proprio

se i vari rumours fossero confermati, stiamo cercando un play ITA da affiancare a JF e formare quindi una coppia di play italiani

play italiani affidabili per la A e - sulla carta - raggiungibili si contano sulle dita di una mano: ruzzier laquintana zanelli

a questi si aggiungono possibili scommesse: Bossi Sabatini denegri de nicolao caroti

altro non penso ci sia

se ruzzier si svincola e hai la possibilità di prenderlo devi farlo

al netto del fatto che se veramente lo vuole la F non possiamo concorrere per i motivi già spiegati da molti

De Nicolao scommessa???????????

Flaming tu quoque?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto il report quotidiano di SB che mi arriva nottetempo

non so cosa dire, mi pare che siamo nel campo dell'aria fritta

nella stessa giornata Sportando scrive che i 3 ita di Cremona potrebbero seguire Sacchetti a Bologna e SB che non è vero niente, nessuno dei 3 lo fa

stiamo a vedere, è un fatto che se si mette di mezzo Sassari per noi è finita ma viene da chiedersi cosa se ne fa il BdS di un terzo play dopo Spissu e Gentile, vabbè hanno le coppe ma insomma

sulle difficoltà per noi dell'operazione dal punto di vista economico non ho dubbi, mi lascia perplesso l'altra punto critico sollevato da SB e cioè che Ruzzier porterebbe via spazio a JF considerato il play titolare

ricordo un'intervista al coach forse a gennaio in cui a domanda sul possibile maggior utilizzo di Lobito da SG lui aveva risposto che sì,  era un'opzione percorribile e interessante ma non era quello il momento vista la situazione di emergenza ( e aggiungo visto il flop di Elmore e la condizione da dopolavorista di Hickman )

per quel che può valere la mia opinione JF ha le doti per giocare da SG, buon fisico, ottimo tiro ed è una " slow motion PG " con piedi non proprio velocissimi e una tendenza a palleggiare un po' troppo

in più soffre maledettamente le difese a tutto campo aggressive sul portatore di palla e in difesa i play piccoli e veloci

in sostanza nel caso arrivasse Ruzzier potrebbe alternarsi con lui nel ruolo di PG ma anche giocarci assieme da 2, così almeno la vedo io, per cui il suo minutaggio non ne soffrirebbe

25 minuti a testa per Ruzzier, Fernandez e la guardia USA sperabilmente fisicata e qualche minuto per la quarta guardia italiana, se è Cava meglio altrimenti un giovane

non dimentichiamo che Lobito è " delicato " e tende a finire le sue stagioni in riserva

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, GMarco ha scritto:

Mah... Discuto questo pensiero unico mentre anni fa il clima era completamente diverso. Ma la memoria (magari la mia..) e talvolta la coerenza non sono costanti nel tempo. 

Effettivamente ai tempi della serie B (o serie A Dilettanti, come era stata fantasiosamente ribattezzata) c'era chi su questo Forum si lamentava del suo eccessivo utilizzo a danno di Bonetta ed altri, incolpando Dalmasson di favoritismi per il nipote di Bonix. Poi, dopo la promozione credo che le sue doti non furono quasi mai messe in dubbio e, se ce ne fossero ancora state, lo scontro salvezza contro Forlì vinto da solo mise sicuramente a tacere tutti.

Al suo salto in serie A di vertice e nelle Coppe Europee, l'unico dubbio da fugare penso fosse l'impatto a livello fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

ho appena letto il report quotidiano di SB che mi arriva nottetempo

non so cosa dire, mi pare che siamo nel campo dell'aria fritta

nella stessa giornata Sportando scrive che i 3 ita di Cremona potrebbero seguire Sacchetti a Bologna e SB che non è vero niente, nessuno dei 3 lo fa

... 

sulle difficoltà per noi dell'operazione dal punto di vista economico non ho dubbi, mi lascia perplesso l'altra punto critico sollevato da SB e cioè che Ruzzier porterebbe via spazio a JF considerato il play titolare

... 

Perfettamente concorde sulla possibile sinergica convivenza tra i due. 

Mi permetto invece di parlare di questa nouvelle vogue di giornalisti. Per lo più si tratta di ragazzotti che scrivono. In alcuni casi, a differenza nostra, hanno fonti che spifferano rumori anche con dolo, ma per il resto non li vedo più come i giornalisti del passato. Sono persone più o meno di buon senso che pubblicano pensieri a ruota che potemmo aver elaborato noi uomini della strada (se non dell'osteria). Non sono saggi leggendo i quali ci sentiamo illuminati (Brera ma anche Giordani). Io scorro le loro righe e al limite mi domando chi scriva meno ovvietà o assurdità. La convivenza tra Ruzzier e Fernandez: ne ha parlato con Dalmasson o Ghiacci o i due interessati? Immagino che avesse da coprire 4 righe a piè pagina del suo articolo. Utile solo a stimolare il saggio commenti di @pinot...almeno qualcosa di buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruzzier ha 27 anni, non penso voglia commettere passi falsi proprio adesso che ha ingranato un buon ritmo. Dubito che il problema sia solo ingaggio/minutaggio: come tutti, se ha dei validi compagni il suo rendimento aumenta, e quindi anche la sua visibilità: per restare nel giro della nazionale - e per continuare ad avere un mercato - questo potrebbe essere importante. Non mi stupirebbe se si mettesse a guardare anche chi sarebbero - o potrebbero essere - i suoi compagni di squadra. Questo senza sapere niente sul suo interesse di tornare a Trieste, non è l'unico triestino in giro e non sarebbe l'unico a non soffrire di nostalgia. Personalmente sarei più che contento di rivederlo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot ha scritto:

per quel che può valere la mia opinione JF ha le doti per giocare da SG, buon fisico, ottimo tiro ed è una " slow motion PG " con piedi non proprio velocissimi e una tendenza a palleggiare un po' troppo

in più soffre maledettamente le difese a tutto campo aggressive sul portatore di palla e in difesa i play piccoli e veloci

in sostanza nel caso arrivasse Ruzzier potrebbe alternarsi con lui nel ruolo di PG ma anche giocarci assieme da 2, così almeno la vedo io, per cui il suo minutaggio non ne soffrirebbe

25 minuti a testa per Ruzzier, Fernandez e la guardia USA sperabilmente fisicata e qualche minuto per la quarta guardia italiana, se è Cava meglio altrimenti un giovane

non dimentichiamo che Lobito è " delicato " e tende a finire le sue stagioni in riserva

Condivido ogni parola ma ci potremo permettere sia Ruzzier sia una guardia con doti eccellenti al tiro e in difesa? Tipo Julyan Stone per intenderci...

Se sì spero anch'io si mettano d'accordo con Cava per il ruolo di quarta guardia e nono/decimo uomo nelle rotazioni. Se i tre davanti a lui saltano qualche partita sicuramente sarebbe più pronto (e meno spremuto) rispetto a quest'ultimo campionato ad essere messo in campo per alti minutaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mex ha scritto:

Condivido ogni parola ma ci potremo permettere sia Ruzzier sia una guardia con doti eccellenti al tiro e in difesa? Tipo Julyan Stone per intenderci...

Se sì spero anch'io si mettano d'accordo con Cava per il ruolo di quarta guardia e nono/decimo uomo nelle rotazioni. Se i tre davanti a lui saltano qualche partita sicuramente sarebbe più pronto (e meno spremuto) rispetto a quest'ultimo campionato ad essere messo in campo per alti minutaggi.

su Cava concordo

sul resto non so cosa dire, per me è fondamentale che la guardia USA sia un buon difensore e abbia kg e cm, cose che ci sono mancate l'anno scorso

se poi è anche un tiratore non viene qua....

io credo che davvero la questione abbonamenti possa cambiare il profilo del nostro roster

diciamo che adesso abbiamo 3 mln di budget, per cui 700-750k netti per gli ingaggi di 10 giocatori, così a occhio

se l'osservatorio da l'ok per una capienza ridotta del 50% ecco che la società può avviare una campagna abbonamenti con un tetto di 3000, più o meno

se i 4400 della scorsa estate hanno portato 900k, i 2/3 potrebbero far entrare 600k

siccome le spese fisse - tasse, spese per vitto-alloggio, trasferte, attrezzatura, personale e così via - non si modificano, penso che 600k in più significhino 300 netti per giocatori

da 700 a 1 mln, tutta la differenza del mondo

non so se il mio ragionamento fila e se ho sparato una sequela impressionante di cazzate, ma a spanne direi che senza abbonamenti sono lacrime e sangue, Ruzzier no, stranieri low cost e così via, con gli abbonamenti + sponsor potremmo forse costruire qualcosa di interessante

sempre a patto di non cannare stranieri a nastro come fatto un anno fa, da Cremona se ne va anche Vacirca, per dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non go idea sulle cifre  , ma go molte perplessità sui numeri derivanti da abbonamenti, ticket , posti disponibili. Variabili che non so se a luglio sarà risolte e note. Son molto curioso de veder come verrà gestida la faccenda spettatori. E podessimo esser pronti ad azzardar de far un abbonamento alla cieca, cioè senza saver se se poderà entrar al palazzo, in quanti , da quando, con quali misure de sicurezza . Mi no so. Non so perchè ma go timore de una ricaduta del virus in ottobre, novembre....e allora saltassi tutto, o forse in parte...insomma tante incognite. Comprese quelle lavorative, ben più importanti del basket, ahimè....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, poli ha scritto:

De Nicolao scommessa???????????

Flaming tu quoque?

Ha risposto Pinot sopra di me

ma già vederlo accostato a nomi come denegri e caroti poteva far venire il dubbio che non intendessi il playmaker di venezia

che infatti non ho citato proprio perché fuori livello

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

direi che senza abbonamenti sono lacrime e sangue

Delle poche cose che si sanno, è che Ghiacci ha sottolineato che il bilancio per la stagione 2020/21 sarà fatto con zero alla voce incassi per abbonati e spettatori, quindi, fino a che qualcosa non cambia, sarà, se il tuo ragionamento fila e credo ci possano essere i presupposti, una stagione di lacrime e sangue (fatta eccezione per il fattore Q, inteso come serie di una nota casa automobilistica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, se qualcuno ha idea, le voci di un rapporto non bellissimo tra Ruzzier e Dalmasson sono fondate o sono le solite chiacchiere basate sul nulla? Perché se sono solo cazzate, penso che le probabilità di vedere Ruzzier in biancorosso siano alte, per svariati motivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Oddio..Magari per necessita' ma a Ruzzier Dalmasson ha consegnato le chiavi della regia, quando era praticamente ventenne..Non credo sia stato un gesto che il buon Michele non abbia apprezzato

oddio, ne ha consegnato un paio anche a Carra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Dalmasson sia più tipo carota/bastone soprattutto con chi "tira longhi".Si sono viste più volte qualche pacca di complimento a Mitchell e Dequan Jones.Due per altro non troppo tranquilli secondo me. Andava e credo andrà gestito diversamente il rapporto con Da Ros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×