Jump to content
gimmi

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE

Recommended Posts

57 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Forse è  l'anno del Milan, gioca bene, niente da dire e poi gli gira anche tutto dritto, ieri sullo 0 a 2 se il Benevento non sbaglia quel rigore tirato in maniera sciagurata non so come va a finire....

.😁

Immagino 2-1.

Perché, a memoria, dopo il rigore ricordo un palo di Chalanoglu e un doppio palo di Kessie da una parte, e qualche mischia e una bella parata di Donnarumma su Lapadula dall'altra.

Vero che la partita la faceva sempre il Benevento, e sotto 2-0 in 11 contro 10 ci mancherebbe altro.

Premetto che la Juve puo' benissimo vincere a Milano, a maggior ragione col Milan rabberciato che farà ancora a meno di quattro titolari, ma detto col massimo rispetto il discorso della presunta fortuna non lo comprendo.

Ieri il.Milan ha vinto 2-0 giocando senza Theo Hernandez, Bennacer, Ibrahimovic e il sottovalutatissimo Saelemakers, che non a caso è titolare inamovibile per l'equilibrio tattico che garantisce e che infatti il Milan in molti momenti non ha avuto.

Ha perso Tonali dopo mezz'ora, giocando un'ora in dieci.

Ma a parte il palo colpito dal.Benevento (e ribadisco che il Milan ne ha presi due) la fortuna dove starebbe?

Nelle parate di Donnarimma?

Beh, se il Milan ha Donnarumma e il Benevento ha Montipò c'è differenza, ovviamente, e si è vista ampiamente, ma fanno parte entrambi degli organici delle rispettive squadre.

Il.Milan non perde da marzo, ma soprattutto segna almeno due gol.da diciassette partite di fila, con o senza Ibrahimovic, il che significa che per batterlo, fina qua, bisogna fargliene tre.

Ci è riuscita solo la Roma, il giorno che in porta c'era il citofono e non il portiere, e comunque non solo non gli è bastato ma il Milan avrebbe meritato di vincere.

Come avrebbe largamente meritato di vincere col.Parma e col Verona, in gare dominate in lungo e in largo, e invece non avrebbe meritato a Udine e nel derby, gare da pareggio risolte da episodi.

Fa parte del calcio, direi.

Ma se stanno là la fortuna c'entra veramente zero.

Poi, e su questo niente da dire, dopodomani è partita da tripla.

Comunque me lo sono riguardato quel contatto fra De Paul e Bentancur.

Non è vero che l'argentino tocca di braccio perche' spinto da Bentancur, il tocco è precedente al contatto quindi quella tesi va in ogni caso a ballerine.

A mercoledi' sera, dunque. A costo di far inalberare Forest resto dell'idea che la migliore Juve vince... ma sono convinto di leggere in ogni caso da parte di Cip un  panegirico sui torti arbitrali dei quali soffrira' il Milan B--)

Edited by andyball
39 minuti fa, forest ha scritto:

Immagino 2-1.

Perché, a memoria, dopo il rigore ricordo un palo di Chalanoglu e un doppio palo di Kessie da una parte, e qualche mischia e una bella parata di Donnarumma su Lapadula dall'altra.

Vero che la partita la faceva sempre il Benevento, e sotto 2-0 in 11 contro 10 ci mancherebbe altro.

Premetto che la Juve puo' benissimo vincere a Milano, a maggior ragione col Milan rabberciato che farà ancora a meno di quattro titolari, ma detto col massimo rispetto il discorso della presunta fortuna non lo comprendo.

Ieri il.Milan ha vinto 2-0 giocando senza Theo Hernandez, Bennacer, Ibrahimovic e il sottovalutatissimo Saelemakers, che non a caso è titolare inamovibile per l'equilibrio tattico che garantisce e che infatti il Milan in molti momenti non ha avuto.

Ha perso Tonali dopo mezz'ora, giocando un'ora in dieci.

Ma a parte il palo colpito dal.Benevento (e ribadisco che il Milan ne ha presi due) la fortuna dove starebbe?

Nelle parate di Donnarimma?

Beh, se il Milan ha Donnarumma e il Benevento ha Montipò c'è differenza, ovviamente, e si è vista ampiamente, ma fanno parte entrambi degli organici delle rispettive squadre.

Il.Milan non perde da marzo, ma soprattutto segna almeno due gol.da diciassette partite di fila, con o senza Ibrahimovic, il che significa che per batterlo, fina qua, bisogna fargliene tre.

Ci è riuscita solo la Roma, il giorno che in porta c'era il citofono e non il portiere, e comunque non solo non gli è bastato ma il Milan avrebbe meritato di vincere.

Come avrebbe largamente meritato di vincere col.Parma e col Verona, in gare dominate in lungo e in largo, e invece non avrebbe meritato a Udine e nel derby, gare da pareggio risolte da episodi.

Fa parte del calcio, direi.

Ma se stanno là la fortuna c'entra veramente zero.

Poi, e su questo niente da dire, dopodomani è partita da tripla.

Il Milan ha preso 2 pali quando stava già 2 a 0 e il Benevento era ovviamente sbilanciato, Insigne ha invece preso il palo al 20' del primo tempo sullo 0 a 1, credo che nello sviluppo della partita qualcosa cambia. Stamattina ho parlato con un collega milanista sfegatato che mi ha detto che ieri al Milan gli ha girato tutto bene, poi chiaro che Donnarumma è un portiere fortissimo, e quindi giustamente pesa nell' economia della squadra,.

Ripeto, sta giocando bene e merita il primo posto però nel saldo complessivo della componente aleatoria  degli  episodi pro e contro  direi che è in credito con la buona sorte, anche nell'ultima partita con la Lazio, certo Inzaghi ha sbagliato i cambi, ma non è un merito del Milan credo... 

Vediamo mercoledì, credo che ogni risultato è possibile, sulla carta la Juve ha l'organico più forte, il Milan è in grande fiducia e come collettivo sta facendo molto meglio dei bianconeri. Occhio all'Inter....sta cominciando a macinare punti e Conte per quanto non lo sopporti è un martello...   

41 minuti fa, andyball ha scritto:

A mercoledi' sera, dunque. A costo di far inalberare Forest resto dell'idea che la migliore Juve vince... 

Secondo me i tifosi juventini passeranno una brutta befana....vediamo...

27 minuti fa, andyball ha scritto:

A mercoledi' sera, dunque. A costo di far inalberare Forest resto dell'idea che la migliore Juve vince... ma sono convinto di leggere in ogni caso da parte di Cip un  panegirico sui torti arbitrali dei quali soffrira' il Milan B--)

Figurati se mi inalbero.

A parte Morata, e non è neanche detto, la Juve sarà la migliore possibile.

Il Milan non ci andrà neanche vicino, ma questo fa parte del gioco e non è un problema.

Non so cosa intendi per "Juve migliore", suppongo una Juve che giochi molto bene, ma quest'anno è successo direi un paio di volte, dunque visto che siamo a gennaio sarebbe secondo me realistico realizzare che la Juve è questa.

Anche perché è successo contro il Parma e l'attuale Barca, e il Parma è quel che è mentre il Barca mi pare ben lontano dai fasti migliori e comunque è stato dominato al ritorno tanto quanto aveva dominato all'andata (parlare di rispettive imprese allo Stadium o al Camp Nou, giocando senza pubblico, non ha ovviamente alcun senso, il fattore campo non esiste letteralmente e i numeri della A lo dimostrano ampiamente).

La Juve di quest'anno, quando.l'ho vista (compresa la gara di ieri sera) mi pare abbastanza facile da decifrare e valutare.

Ha un giocatore che nessuno ha e che le partite puo' risolverle da solo, un eccellente portiere, una difesa sulla carta forte negli interpreti ma che per scelte tattiche che non condivido  concede tanto, un centrocampo buono ma non buonissimo, un attacco forte negli interpreti e con una abbondanza di cambi che le altre si sognano.

Questo è.

Come la vedo mercoledì?

In tutta onestà, l'unico giocatore che non c'è e mi piacerebbe avere è Bennacer, convinto come sono (libero di metterti a ridere) che Kessie, Bennacer e Chalanoglu formino un centrocampo superiore a quello attuale della Juve.

Invece giocherà, Krunic, visto che mancherà anche Tonali, e Krunic soprattutto la fase difensiva non la sa proprio fare (ieri a un certo punto si è perso Lapadula dietro le spalle in modo imbarazzante, oltre a procurare un rigore terribile per ingenuità).

Questo sarà un problema, secondo me, e l'altro è la quantità di giocatori eccellenti che la Juve puo' inserire a partita in corso e che il Milan non ha.

Di Ibra, come scrivo da mesi, il Milan può invece serenamente fare a meno, diventa un Milan diverso ma non meno forte perché è sì meno fisico e ovviamente privo di un giocatore che te la fa vincere da solo, ma è anche molto più veloce e imprevedibile: il gol di Ibra di testa a Napoli lo fa solo Ibra, ma lo scatto di Leao sul 2-0 di ieri Ibra non può farlo.

Tuttavia, anche ieri dietro nella Juve ho visto buchi nei quali Leao, Rebic ecc. sono di solito bravi a infilarsi, e sono convinto che attualmente fra Pioli e Pirlo a livello tattico e di esperienza non ci sia proprio partita.

Dunque sono curioso, e non mi stupirò di niente: il.Milan potrebbe anche prendere un'imbarcata, se le cose dovessero mettersi male come fin qua mai è capitato, e questo non modificherebbe certo il mio giudizio ultra positivo sulla stagione.

Ma potrebbe persino vincere largo, se la Juve dovesse mostrare i buchi difensivi che ho visto ad esempio col Torino.

Da una parte una rosa migliore e molto più profonda e un giocatore che gli altri non hanno, dall'altra una migliore organizzazione di gioco e la serenita' di chi è gia' andato ben oltre qualsiasi previsione.

Tripla, inevitabilmente.

Ottima disamina, che in larga parte sottoscrivo.

Per Juve migliore intendo una squadra che sviluppi tutto il suo potenziale, quello di un organico che a livello di profondità  - con l'eccezione delle punte, grave errore della dirigenza e lo dico dall' inizio - obiettivamente non ha eguali.

Per vincere a Milano dovra' avere un rendimento perlomeno uguale a quello del Camp Nou, dove ricorderai certamente che anche la difesa,opportunamente protetta dal centrocampo, concesse relativamente poco a una squadra che seppure in crisi può schierare davanti Messi e Griezmann che proprio poca roba non sono.

In quella partita la squadra cambiò pelle non solo rispetto alla sciagurata sciatteria dell' andata, ma anche rispetto al derby o all'inizio dell'infausta gara con i viola...Non concesse mai grandi spazi e colpì con chirurgica precisione quando ce ne fu l'occasione.

La stessa cosa che dovrà fare a Milano. Confido di non vedere certo una squadra assatanata dal primo minuto a buttarsi avanti alla garibaldina contro un Milan che non aspetta altro; ma una squadra che metta sul campo tutta la sua esperienza e malizia,  che prenda il centro del ring per tessere la sua tela con calma e pazienza, attendendo l'occasione giusta.

1 ora fa, andyball ha scritto:

Ci proveremo fino in fondo a dare una delusione a tutti gli imparziali :rotfl: come te

Io tifo solo per avere ragione 😉

Comunque rispetto molto il tuo essere tifoso e quindi poco lucido, il centrocampo della Juve fa obiettivamente .... diciamo appena sufficiente per una squadra con quelle ambizioni va...

Mi sembra che il -10 con partita da recuperare non abbia sufficientemente aperto gli occhi a tutti. 

Per amor del cielo Poli, non sarà Pirlo Pogba Vidal..... ma insomm fa ca***e non direi....... il peccato mortale della Juve è stato perdere Verratti a suo tempo..... lui con al fianco chi vuoi, Rabito, Bentancur, l'americano ecc ecc ecco che evresti ciò che serve. 

16 minuti fa, poli ha scritto:

Io tifo solo per avere ragione 😉

Comunque rispetto molto il tuo essere tifoso e quindi poco lucido, il centrocampo della Juve fa obiettivamente .... diciamo appena sufficiente per una squadra con quelle ambizioni va...

Mi sembra che il -10 con partita da recuperare non abbia sufficientemente aperto gli occhi a tutti. 

Gli occhi li ho bene aperti, te l'assicuro... potenzialmente il distacco è di 7 punti, lo trovi incolmabile con 23 partite e tutti gli scontri diretti da giocare ?

21 minuti fa, andyball ha scritto:

Gli occhi li ho bene aperti, te l'assicuro... potenzialmente il distacco è di 7 punti, lo trovi incolmabile con 23 partite e tutti gli scontri diretti da giocare ?

Non in generale. Si per quel che continuo a vedere, compreso ieri sera

Adesso, ndocojo ha scritto:

Segnalo solo che la Juventus, attualmente quinta deve giocare con 3 delle prime 4. E con la Roma è rimasta in piedi solo grazie al marziano che ha davanti. 

...giocando in 10 per piu' di meta' partita, dettaglio trascurabile...

4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Segnalo solo che la Juventus, attualmente quinta deve giocare con 3 delle prime 4. E con la Roma è rimasta in piedi solo grazie al marziano che ha davanti. 

Probabilmente saranno le partite che giocheremo meglio.....

37 minuti fa, andyball ha scritto:

E' quel "potenzialmente" che mi preoccupa Andy, la partita col Napoli andrà giocata in un periodo già saturo di incontri, con quella porcata di decisione ha Federazione ha fatto vedere tutto il suo calabraghismo, ma non nei confronti della Juve, nei confronti  di tutte le altre squadre che osservando il protocollo palle a terra e via, hanno giocato partite  in evidente situazione di handicap. Comunque di sta cosa si è già parlato troppo, speriamo mercoledì di vedere una bella partita e ovviamente, da tifoso, una Juve vincente ma soprattutto convincente.    

1 ora fa, andyball ha scritto:

...giocando in 10 per piu' di meta' partita, dettaglio trascurabile...

Non per colpa mia, penso. 

Lo so che non ne siete abituati, ma le espulsioni contro fanno parte del giuoco del calcio. 

Sono convinto che la Juve vince mercoledì e poi fa fuori anche noi a fine mese. E' più forte, se giocano come potenzialmente sanno fare e difficilmente sbagliano gli incontri chiave.

• Haha 2
15 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Non per colpa mia, penso. 

Lo so che non ne siete abituati, ma le espulsioni contro fanno parte del giuoco del calcio. 

Magari in 11, come da normalità, gavessimo sofferto molto meno.

Te son intelligente, son sicuro che te ga capido.

Io sono felice di vedere un campionato finalmente equilibrato dal punto di vista arbitrale. Vero che il Milan ha avuto parecchi rigori a favore, ma vero anche che ieri abbiamo visto un'espulsione al 30esimo del primo tempo  che gli anni scorsi nella Juve non avremmo visto. E vedo che anche la Juventus finalmente ha qualche arbitraggio "sfortunato". Insomma, errori degli arbitri ci saranno sempre, ma credo ora siano abbastanza distribuiti.

Sul momento delle 3 squadre: il Milan continua ad avere un buon gioco ed un buon passo, la vedo dura per la Juve mercoledì...vero che il centrocampo del Milan ha diverse assenze, vedremo quanto peserà. La Juve ha mostrato una certa vulnerabilità, non vedo grosse indicazioni del perchè ci dovrebbe mettere un qualcosa in più contro le altre big.

L'Inter continua a non convincere, ricorda molto quella con buone rose ma perdente dell'era Moratti: poco gioco, poche idee e vittorie che arrivano soprattutto per limiti delle avversarie e spunti dei singoli. Sembra che Conte non riesca più a riproporre il bel gioco espresso in buona parte dello scorso campionato....oltretutto si nota un'importante fragilità difensiva. Ho visto ieri la partita, il primo tempo ho visto un Crotone giocare meglio e che meritava il vantaggio....con almeno 3 occasioni sprecate davanti ad Handanovic. Nella formazione base sostituirei assolutamente Young con Darmian, ritengo che anche Vidal sia piuttosto impresentabile....spero nell'arrivo di un centrocampista discreto a gennaio, anche se la vedo dura....o nel recupero fisico di Sensi (ma ci credo poco).

Certo il campionato è ancora lungo, vedremo cosa succederà. Quella che si sta delineando è la zona champions, con già importanti vantaggi.

43 minuti fa, gimmi ha scritto:

Sono convinto che la Juve vince mercoledì e poi fa fuori anche noi a fine mese. E' più forte, se giocano come potenzialmente sanno fare e difficilmente sbagliano gli incontri chiave.

te vol metter in campo le tue note virtu', eh ?:punk:

9 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

Uno delocalizza per il profitto e poi si lamenta per qualche km in auto...

Questa mi ha fatto ridere di prima mattina, tecniche che sarebbero insegnate da cinture nere di judo e aikido pronti a trasmettere il segreto della perdita di equilibrio con spostamento mano su palla, l'interdisciplinarietà poi

Ti avevo risposto di getto  questa mattina dalla macchina  con un commento veloce ma ho aspettato di porter scrivere da fisso.

1) delocalizazione:  non so chi tu sia per poter giudicare il lavoro e le problematiche della vita altrui. Detto come lo hai scritto tu  mi pare una cosa da considerare semplicemente scritta da un maleducato ed incompetente.  No n  entro nel merito e non perdo nemmeno il tempo a spiegarti cosa significa delocalizzare una fabbrica e una attivita' perche' dubito riusciresti a capirlo.  Solo a titolo di informazione breve: pur delocalizzando  manteniamo sempre una "commerciale"  di 25 persone in Italia. Certo no n sono le 500 di prima  quando avevamo la produzione completa.

2) forse tu non hai esperienza (da come scrivi) di sport  come il calcio o in generale di sport di squadra.  Se l'avessi come ce l'ho io,  prima da  interprete attivo e successivamente da dirigente di squadre, potresti capire quello che ho scritto (che era ironico ma che succede nella realta').  A titolo di esempio semplice cosi forse capisci: qualche anno fa, quando e' entrata in vigore la normativa che prevedeva  "fallo di mano"  ad ogni tocco , praticamente tutti gli allenatori di squadre professionistiche o semiprofessionistiche, esortgavano i loro calciatori a colpire   volontariamente con il pallone le braccia dei difensori....Uno per tutti era Conte.  Ricordo una sua giustificazione  su un fallo di mano assegnato  a De Sciglio (con rigore)  per un cross di   Cuadrado  che ando' a sbattere sul braccio di De Sciglio che stava cadendo ed era anche girato: La giustificazione ai giornalisti  che dicevano  che era  fallo totalmente involontario  fu:  e' il regolamento che lo prevede  e noi dobbiamo insegnare anche ad approfittare di queste situazioni.    Cosa poco sportiva ma formalmente corretta se vogliamo.  Nulla vieta ora agli allenatori professionisti di insegnare e/o chiedere ai loro calciatori di simulare, rallentare la corsa per farsi tamponare in area, allargare la gamba per ottenere il fallo,  spingere  le braccia dell'avvrsario o la schiena verso il pallone.    Infatti   succede  ogni domenica.

8 ore fa, gimmi ha scritto:

Da spettatore terzo mi spiacerà non vedere il Milan al completo mercoledì sera.  Tiferò comunque per un bel pareggio.

Però @gimmi dato sei l'unico? interista qua dentro mi pare(altri non lo so) senti la pressione di dover quasi per forza vincere il campionato o sbaglio??? cioè alla fine avete speso una marea di soldi più di noi milanisti, avete una squadra con riserve che giocherebbero titolari in diversi club, una squadra parecchio più in là con esperienza rispetto alla nostra(che tranne qualche rara eccezione) ha tutta gente tra i 20 e i 25 anni.

Noi siamo una sorpresa sinceramente penso che nessun milanista manco @Cip e @forest manco nelle più rosee aspettative pensava di essere in testa a gennaio, gli interisti penso sia diverso. 

Giusto per mettere pressione all'Inter🤣 ma seriamente a inizio torneo l'Inter lassù tutti se l'aspettavano, il Milan direi non molti.

Noi se arriviamo tra le prime 4 abbiamo centrato l'obiettivo(ripeto squadra giovane e rosa non troppo costosa) l'Inter uscita da tutte le coppe europee è diverso ha l'unico obiettivo.

Ovvio che mi piacerebbe vincere il campionato(come ogni tifoso della squadra che tifa) ma non ne farei un dramma se la cosa non avvenisse quest'anno, Conte non so se direbbe lo stesso.

MA se mi dici arrivi TERZO ma VINCI la EUROPA LEAGUE dammi la penna e firmo con il sangue!👍 non so gli altri rossoneri qua... io quella coppa la vorrei proprio vincere!

Edited by Manuel90