Jump to content

Calciomercato Triestina 2022/23

Recommended Posts

7 ore fa, forest ha scritto:

Auspicabilisissimo.

Praticamente, pagheremo per disfarci finalmente di un centrocampista che nella Triestina attuale farebbe il titolare fisso.

O vogliamo dire seriamente che Lovisa o Lollo sono meglio, e che ad Alessandria un Sakor là in mezzo non sarebbe benedetto?

Lasciando perdere i Giorico o i Giorno, lo sarebbe perfino Procaccio da mezz'ala, nella situazione attuale.

Qualche domandina a Romairone o chi per lui chissà se qualcuno inizierà a farla...

Sia chiaro che non è tutto da buttare, ci sono anche buoni giocatori in mezzo a gente che non si capisce cosa sia venuta a fare, e sono convinto che con calma questa squadra si risolleverà.

Non retrocederemo, ecco, magari risalendo con pazienza agguanteremo persino i playoff.

Ma non posso nascondere che il clima da "viva il nuovo Re!!!" nel nome del quale sono state accolte trionfalmente tutte le mosse della dirigenza attuale suona oggi quantomeno stonato, per usare un eufemismo.

Ho detto senza problemi, e in tempi non sospetti, che dei nuovi arrivi ne conoscevo solo quattro o cinque di fama, oltre ovviamente a Crimi che era già qua.

Ma mi fidavo di una proprietà danarosa ed ambiziosa.

Fiducia, fin qua, decisamente mal riposta: mi pare che l'arroganza e la presunzione con cui sono stati messi alla porta certi giocatori (ma anche alcuni elementi della società, Ripari rispetto all'attuale addetto stampa era da Premio Pulitzer, e preferisco fermarmi qua) siano meritevoli di qualche perplessità, che per le critiche aspettiamo di essere ultimi in classifica.

O lo siamo già?

Addirittura io piuttosto di vedere di nuovo Lollo in campo (su Lovisa aspetto... però il suo acquisto mi è parso subito piuttosto "pompato")  preferirei Giorico con la pubalgia visto a Palermo ai playoff o il finlandese con una gamba sola. 

9 ore fa, Unione91 ha scritto:

Si parla di un interesse per Manuel pucciarelli, ex empoli. Giocatore che non ricordo onestamente 

Io sì, me lo ricordo all'Empoli.
SOno andato a vedere le statistiche: negli ultimi due anni uno spezzone nella serie B degli Emirati Arabi e 3 presenze in un anno nel Melbourne City...

Fossimo el 25 ottobre 2016, oggi gavessi compiudo 40 anni, tra pochi giorni gavessi impicà la bici al chiodo e gavessi un 25 kg de meno de oggi. 

Scusime l'OT ma te me ga aperto una finestra nei ricordi. 

3 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Fossimo el 25 ottobre 2016 gavessi ditto che xe un ottimo colpo 

Ma oggi xe el 25 ottobre 2022…

• Mi piace 1

4 minuti fa, Riodario ha scritto:

Fossimo el 25 ottobre 2016, oggi gavessi compiudo 40 anni, tra pochi giorni gavessi impicà la bici al chiodo e gavessi un 25 kg de meno de oggi. 

Scusime l'OT ma te me ga aperto una finestra nei ricordi. 

E comunque auguri 😅

eh duro el tempo…l’unico avversario che non te pol sconfigger…

• Grazie 1

anni fa era forte, bel giocatore, poi l’Empoli è una di quelle squadre che giocano benissimo e dove tutti sembrano forti, specie da centrocampo in su

evidentemente poi ha sbracato scegliendo di andare a raccattare soldi di qua e di là 

Edited by pinot

22 minuti fa, smaramba ha scritto:

spero che quello di pucciarelli sia un nome sparato a caso per il fatto che, se non ricordo male, romairone l'ha avuto al chievo

Credo sia così.

Penso di sapere che Pava ha fatto delle richieste precise per gennaio, e immagino saranno esaudite, ma appunto parliamo di gennaio...

4 ore fa, forest ha scritto:

Credo sia così.

Penso di sapere che Pava ha fatto delle richieste precise per gennaio, e immagino saranno esaudite, ma appunto parliamo di gennaio...

Dai che magari a gennaio torneranno alcuni ex alabardati, un paio di difensori, un due a centrocampo e almeno uno in attacco.

• 1 month later...

archiviato calcisticamente il 2022, la speranza è quella di presentarsi alla sfida dell'8 gennaio con qualche nuova pedina. se fossimo su football manager, per quanto mi riguarda, cercherei di cedere a vario titolo sabbione, rocchi, galliani, sarzi puttini, lombardi, pellacani, lovisa, furlan e petrelli, ma dato che la realtà è un'altra cosa, potrebbe non essere così semplice fare cambi e controcambi. sorge infine la domanda: sarà ancora romairone a condurre le danze?

Anche il mercato di riparazione lo vedo complicato vista la nostra drammatica situazione di classifica , so che la società ha messo sul banco una cifra importante , ma i ricchi ingaggi solitamente attirano giocatori senza scrupoli , dal buon passato , ma  dal presente tutto da scoprire . I nomi che circolano non mi pare possano svoltare in maniera così clamorosa questa tragica  stagione , spero di sbagliarmi , ma ad essere ottimisti la vedo grigia .

Mi sa che, vista la prospettiva di quest'anno che sarà la salvezza, possibilmente senza playout, penso che la gente che potrebbe arrivare è vista in quest'ottica, quindi gente che ci mette l'anima (o almeno lo speriamo ...). Magari in questo modo riescono a tirarsi dietro altri che, al momento, non danno l'impressione di mettercela proprio tutta tutta, sempre partendo dal presupposto che non siano diventate delle pippe supersoniche!