Vai al contenuto

Virtus Segafredo Bologna - Pallacanestro Trieste (domenica 9 ottobre ore 20)


Messaggi raccomandati

57 minuti fa, Orso ha scritto:

Si... Speremo rivi sti soldini...  Mi uno in più sotto canestro non me dispiaseria. 

Disemo che se riva pila sicuro un secondo play xe de cior... Che Bossi al momento par inadeguato. E poi un altro... Che sia un 3-4 o un 4-5... o un 5... basta che rivi...

i soldi quando arrivano non penso serviranno per il mercato, anche se io uno sforzo per ruzzier e per un tre-quattro con tiro e fisico (anche ultra 30enne) lo farei, magari dando via Campogrande 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Insider ha scritto:

i soldi quando arrivano non penso serviranno per il mercato, anche se io uno sforzo per ruzzier e per un tre-quattro con tiro e fisico (anche ultra 30enne) lo farei, magari dando via Campogrande 

Scusime,ma un 3-4 con tiro e fisico non vien da noi. Quel tipo de giocatori va in Eurolega (ojeley,deshaun Thomas). Da noi vien o con fisico o con tiro. Un 3-4 con tiro e fisico nel basket de oggi è il sogno di qualunque allenatore al mondo. Su un ruzzier posso anche essere d'accordo,un italiano conpetitivo in quel ruolo sarebbe un bel lusso.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Insider ha scritto:

i soldi quando arrivano non penso serviranno per il mercato, anche se io uno sforzo per ruzzier e per un tre-quattro con tiro e fisico (anche ultra 30enne) lo farei, magari dando via Campogrande 

Mi faccio solo una domanda: un fondo americano (che pare essere serio e quindi per definizione non piccolissimo) decide, per i suoi interessi, di entrare in proprietà (non come sponsorizzazione) a Trieste. Perchè mai, avendo disponibilità economica, dovrebbe farlo per "mantenere" una squadra da salvezza. Probabilmente il chip iniziale copre i costi di budget ordinario ma poi penso che decideranno se ci sono altre esigenze al fine di poter raggiungere i loro obiettivi, che dubito siano di salvezza. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me senza italiani e’ impossibile sfangarla in A

ossia, è possibile farlo con 6 stranieri di buona/ottima qualità 

ma così no, forse i 3 esterni possono andar bene ma i 2 lunghi non valgono una cippa

bisogna trovare le risorse per prendere un 3 passando al 6+6, così come siamo non abbiamo chance di salvezza

parere personale, s’intende

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Flaming ha scritto:

Mi faccio solo una domanda: un fondo americano (che pare essere serio e quindi per definizione non piccolissimo) decide, per i suoi interessi, di entrare in proprietà (non come sponsorizzazione) a Trieste. Perchè mai, avendo disponibilità economica, dovrebbe farlo per "mantenere" una squadra da salvezza. Probabilmente il chip iniziale copre i costi di budget ordinario ma poi penso che decideranno se ci sono altre esigenze al fine di poter raggiungere i loro obiettivi, che dubito siano di salvezza. Sbaglio?

se anche fosse la salvezza andrebbe benissimo, sinceramente 

che al momento appare un everest da scalare d’inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me senza italiani e’ impossibile sfangarla in A

ossia, è possibile farlo con 6 stranieri di buona/ottima qualità 

ma così no, forse i 3 esterni possono andar bene ma i 2 lunghi non valgono una cippa

bisogna trovare le risorse per prendere un 3 passando al 6+6, così come siamo non abbiamo chance di salvezza

parere personale, s’intende

Come non essere d'accordo.

Tra l'altro è una cosa che su questo forum è stata ripetuta più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

se anche fosse la salvezza andrebbe benissimo, sinceramente 

che al momento appare un everest da scalare d’inverno

Forse per quest'anno anche si, ma indubbiamente hanno altri obiettivi, e non me lo invento io, lo stesso Ghiacci diceva che il loro ingresso sarebbe una fortuna per l'intero movimento e porterebbe ad un cambio di ambizioni per la pall.ts.

Detto ciò, guardando la squadra attuale, mi piacerebbe darti torto ma l'unica cosa che provo a contestare è che Pacher (visto ieri) non lo trovo così male, però mi pare palese che necessitiamo di un 3 straniero fisico che possa giocare anche spalle a canestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricorderei tre eventi per permettermi di dire che forse dobbiamo aspettare ancora qualche partita per sparare sentenze (definitive): infortunio di Lever, arrivo all'ultimo di Spencer e, forse anche soprattutto, arrivo in ritardo di Davis che come unico (parziale) play deve ancora prendersi in mano la sqaudra. Una sorta di piccola tempesta perfetta su una squadra così povera di talento. Il salto avanti da Pesaro a Bologna (intendo Bologna Virtus Scariolo Bellineli etc etc, non proprio il DLFerroviario) è stato enorme. Aspettiamo ancora un poco, aspettiamo se Legovich (che apprezzo sempre più) riuscirà anche ad inserire giochi per Spencer e Pacher in attacco.

In questa fase iniziale così in salita il tempo c'è senza fare (ancora) drammi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per il momento ho avuto modo di vedere Treviso sia la prima partita che questa settimana...devo dire che se noi dobbiamo preoccuparci loro dovrebbero andare ad aprire un cero in chiesa! 
Non ho visto Treviso ma ti credo assolutamente, il problema è che ce ne dovrebbe essere una terza scarsa per farmi stare un po' più sereno... ma non la vedo al momento purtroppo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Non ho visto Treviso ma ti credo assolutamente, il problema è che ce ne dovrebbe essere una terza scarsa per farmi stare un po' più sereno... ma non la vedo al momento purtroppo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Io avevo messo in fascia salvezza noi, Treviso, Varese, Verona e Scafati. 

Vista contro Brescia, Varese la toglierei dai giochi, Trento contro Treviso mi è sembrata inferiore per dirne una.

Leggiamo dal basso:

0 Trieste

0 Treviso

0 Scafati

2 Napoli 

2 Verona 

2 Varese

2 Trento 

Le altre a 2 non le considero e temo che Varese, Napoli e Trento possano abbandonare presto la compagnia.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Insider ha scritto:

i soldi quando arrivano non penso serviranno per il mercato, anche se io uno sforzo per ruzzier e per un tre-quattro con tiro e fisico (anche ultra 30enne) lo farei, magari dando via Campogrande 

allora la tua teoria, non so quanto suffragata da conoscenza diretta della situazione aocietaria, è che i soldi provenienti dal mitologico fondo americano dovrebbero servire a chiudere la stagione senza danni e non offrirebbero alcun extrabudget per il mercato

ergo, se il closing non c’è cosa succede ? a gennaio chiudiamo baracca ?

perche’ la mia idea era che la stagione fosse stata costruita sul poco o niente che c’era a disposizione, se l’anno scorso eravamo più forti di Pesaro e ora loro sono nettamente migliori le possibilità sono 3 : loro hanno raddoppiato il budget per la squadra, noi lo abbiamo dimezzato, Costa e Magnifico sono assai più bravi di Ghiacci pur avendo lo stesso budget

io opto per la 2, se penso che 2 anni fa il roster italiano era composto da Fernandez, Laquintana, Cavaliero, Alviti e Da Ros e ora è quello che è credo che il budget sia dimezzato, se non di più, anche perché ci eravamo permessi pure Doyle, Udanoh e poi Delia, non proprio atleti low cost

dunque se la stagione è stata costruita al risparmio da canna del gas non ci sono i soldi nemmeno per finirla ? e allora l’arrivo dei nostri non ci permette alcun upgrade ma solo di non fare il botto ?

non mi pare fosse quello che ha detto Ghiacci quando ha balenato la possibilità del cambio di proprietà, ha parlato di alzare l’asticella della competitività 

e come se non intervenendo sul mercato per puntellare l’edificio pericolante ?

ovviamente il fatto che il pres abbia annunciato un imminente secondo sponsor di cui finora non c’è traccia non induce all’ottimismo anche sull’american connection, ma questo è un altro discorso
 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GMarco ha scritto:

Io ricorderei tre eventi per permettermi di dire che forse dobbiamo aspettare ancora qualche partita per sparare sentenze (definitive): infortunio di Lever, arrivo all'ultimo di Spencer e, forse anche soprattutto, arrivo in ritardo di Davis che come unico (parziale) play deve ancora prendersi in mano la sqaudra. Una sorta di piccola tempesta perfetta su una squadra così povera di talento. Il salto avanti da Pesaro a Bologna (intendo Bologna Virtus Scariolo Bellineli etc etc, non proprio il DLFerroviario) è stato enorme. Aspettiamo ancora un poco, aspettiamo se Legovich (che apprezzo sempre più) riuscirà anche ad inserire giochi per Spencer e Pacher in attacco.

In questa fase iniziale così in salita il tempo c'è senza fare (ancora) drammi. 

Penso che, un po' per inesperienza dello staff, tanto per sfiga e tantissimo per via delle casse vuote, stiamo pagando un precampionato riuscito male nonostante la buona volontà di cominciare prima di tutti. Allenamenti a ranghi incompleti ed amichevoli soft a parte 2 scoppole con l'unica avversaria di rango. Praticamente queste prime 2 giornate a me sono sembrate ancora precampionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Penso che, un po' per inesperienza dello staff, tanto per sfiga e tantissimo per via delle casse vuote, stiamo pagando un precampionato riuscito male nonostante la buona volontà di cominciare prima di tutti. Allenamenti a ranghi incompleti ed amichevoli soft a parte 2 scoppole con l'unica avversaria di rango. Praticamente queste prime 2 giornate a me sono sembrate ancora precampionato.

Sono abbastanza in accordo con te. Secondo me abbiamo fatto un precampionato troppo facile e monotematico nelle squadre di serie A (Venezia e Treviso).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Penso che, un po' per inesperienza dello staff, tanto per sfiga e tantissimo per via delle casse vuote, stiamo pagando un precampionato riuscito male nonostante la buona volontà di cominciare prima di tutti. Allenamenti a ranghi incompleti ed amichevoli soft a parte 2 scoppole con l'unica avversaria di rango. Praticamente queste prime 2 giornate a me sono sembrate ancora precampionato.

In una parola al momento 7 a Legovich, 4 alla società. 

Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Flaming ha scritto:

Sono abbastanza in accordo con te. Secondo me abbiamo fatto un precampionato troppo facile e monotematico nelle squadre di serie A (Venezia e Treviso).

troppo facile e monotematico….abbiamo giocato amichevoli e tornei a breve distanza da qua in modo da evitare dispendiose trasferte…un po’ quello che era successo nel 2015, guarda caso anche quella volta la prima partita in casa era stata un trauma con la scoppola rimediata da Verona….se non xe schei si fa quel che si può…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono solo i pochi soldi che si sono potuti investire nel mercato, ma anche l'idea di squadra e il tipo di giocatori che si è voluto prendere, lasciando un buco enorme in un ruolo fondamentale come quello dell'ala piccola, che tanto può dare in termini di equilibrio sia offensivo che difensivo alla squadra.

Quella di ieri, infatti, è stata di sicuro una buona partita in termini di impegno e di risposta emotiva da parte dei nostri, ma le percentuali balistiche da fuori che ci hanno tenuto a galla scordiamocele per le prossime partite.

O si inizia a giocare anche sotto canestro e i nostri italiani si danno una svegliata in termini di apporto in attacco, oppure mi sa che la prossima contro Venezia sarà una fotocopia delle due amichevoli già fatte contro i lagunari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia dell'ala piccola onestamente la capisco pochissimo. Due anni fa con Alviti e Henry (2signore ali piccole) siamo arrivati settimi,lo scorso anno con Mian(deriso e sfanculato da chiunque) e campogrande più infortunato che altro siamo arrivati noni per 2punti di differenza canestri .non questa differenza abissale(come il valore dei giocatori inviterebbe a pensare). Per cui mi chiedo,ma veramente ragioniamo ancora per ruoli? Ieri la v ha provato 4azioni di fila weems in post basso contro Gaines,e non mi par abbia ottenuto tutti sti risultati. Qua dobbiamo parlare di giocatori buoni e non buoni e di giocatori che stanno bene uno con l'altro. Un solo esempio, se il mio 4 è bendzius(tiratore spaziale)allora burnell da 3 va benissimo. Se il mio 4 è graziulis allora burnell non ha tanto senso,meglio prendere un tiratore migliore che magari non fa l'ala piccola di mestiere. E comunque con la squadra al completo il 3 in quintetto sarebbe deangeli,che avrà molti limiti,ma atleticamente e come cm va sotto con pochi in quel ruolo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sta storia dell'ala piccola onestamente la capisco pochissimo. Due anni fa con Alviti e Henry (2signore ali piccole) siamo arrivati settimi,lo scorso anno con Mian(deriso e sfanculato da chiunque) e campogrande più infortunato che altro siamo arrivati noni per 2punti di differenza canestri .non questa differenza abissale(come il valore dei giocatori inviterebbe a pensare). Per cui mi chiedo,ma veramente ragioniamo ancora per ruoli? Ieri la v ha provato 4azioni di fila weems in post basso contro Gaines,e non mi par abbia ottenuto tutti sti risultati. Qua dobbiamo parlare di giocatori buoni e non buoni e di giocatori che stanno bene uno con l'altro. Un solo esempio, se il mio 4 è bendzius(tiratore spaziale)allora burnell da 3 va benissimo. Se il mio 4 è graziulis allora burnell non ha tanto senso,meglio prendere un tiratore migliore che magari non fa l'ala piccola di mestiere. E comunque con la squadra al completo il 3 in quintetto sarebbe deangeli,che avrà molti limiti,ma atleticamente e come cm va sotto con pochi in quel ruolo.

 

capisco il concetto ma forse l’esempio non è dei migliori visto che Grazulis nelle prime 2 partite ha tirato da 3 con il 57%….

aggiungo che avresti fatto meglio a non nominarlo, perché devi farci soffrire a questo modo ? 😢😩

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

secondo me senza italiani e’ impossibile sfangarla in A

ossia, è possibile farlo con 6 stranieri di buona/ottima qualità 

ma così no, forse i 3 esterni possono andar bene ma i 2 lunghi non valgono una cippa

bisogna trovare le risorse per prendere un 3 passando al 6+6, così come siamo non abbiamo chance di salvezza

parere personale, s’intende

Tutto vero, ma le nostre contendenti giocano, una con De Laurentiis e Landi, l’altra con Cooke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×