Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Giunti alla 7^ giornata di campionato (dopo un sesto esatto), apro questa discussione per fare il punto in classifica dell’Unione, e soprattutto per scongiurare il pericolo che Gimmi ne apra una, come suo solito, “intitolata” operazione playoff. :caregaintesta:

Parto dalla discussione fatta con Pinot per stabilire quali fossero le squadre maggiormente candidate a lottare per la salvezza. Eravamo d’accordo sulle due piccole venete (Citta e Porto), le due emiliane (Piacenza e Modena), l’Albino ed il Pescara mentre il Frosinone Pinot lo vede un gradino più su.

Per promozione diretta e playoff dopo le corazzate Siena e Atalanta, in ordine sparso c’erano Torino, Padova, Livorno, Sassuolo, Padova, Grosseto e Novara.

Da centro classifica infine, con pari possibilità di inserirsi in alto o di restare invischiate nella lotta salvezza, consideravamo Reggina e Vicenza (per qualità di organico), Varese e Crotone (per qualità di gioco) ed Ascoli (per l’allenatore).

Alla luce dell’andamento di queste prime giornate inserisco nella lotta salvezza anche Varese (pochi punti, ma per me si rifarà già domani con una vittoria…) ed Ascoli, dopo la pessima figura di venerdì ed il riaffiorare di problemi societari con annessa penalizzazione.

Classifica:

17 Siena

16

15

14

13 Empoli - Novara

12 Atalanta

11 Reggina

10 Crotone - Padova - Portogruaro - Torino - Triestina - Vicenza

9 Ascoli - Frosinone - Livorno - Pescara

8 Grosseto - Modena

7 Sassuolo

6 Varese

5 Albinoleffe

4 Cittadella

3

2 Piacenza

Siamo in testa, con il Portogruaro, al gruppo di 10 squadre in esame, con 5 o più punti sulle ultime 3 e 2 punti di vantaggio sulla quota playout (non tengo conto del Sassuolo), quindi i risultati di questo primo sesto di campionato sono da considerarsi positivi, ancor di più in quanto siamo stati gli ultimi a partire in estate.

Prossime 4 giornate: Siena e Reggina in casa, Piacenza e Varese fuori. Obiettivo: 5 punti

Modificato da Mex
  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ahahah, maledetto Mex.. io aspettavo ancora poco e poi..zac! partivo con l'operazione playoff.. significa che cambieremo in corsa!

Per le prossime 4:

8-12 punti: Cambiamo il titolo alla discussione, va..

5-7 punti: molto bene, siamo in linea di galleggiamento

3-4 punti: aiaiai, cominciano i dolori

0-2 punti: chiudiamo sta discussione, che pota sfiga! :D

Inviato

LA XE' SAI DURA!!!!!

Piacenza Modena Cittadella Pescara Varese Ascoli Albinoleffe

LA XE'DURA!!!!

Triestina Novara Frosinone Vicenza Padova Portogruaro

LA XE' MORBIDA!!!!

Empoli Reggina Crotone Livorno Sassuolo Grosseto Torino Atalanta

SE SQUAIA IN BOCA!!!!

Siena

Xe' el giogo delle caramelle!!!

Penso che bisogna comunque spetar el mercato de Gennaio, sperando che mister "Barone Rosso" no se insogni de sbagazzar per far pila i meio giogadori del primo quadrimestre!!! :caregaintesta:

A Gennaio mister Mapei ghe dira' al Sassuolo "alzati e cammina" buttando qualche milioncin nel mercato de riparazion!! :aracheroba:

Non credo inoltre possibile un campionato del Portogruaro stile Cittadella dei 2 anni scorsi!!

Torino e Livorno podessi far la fine della Reggina dell'altro anno!!

L'Albino ga fatto el suo tempo in B e el Modena no pol viver coi gol de Pasquato!!!

Comunque da positivo che voio esser, speto el cambio del titolo da parte de Gimmi :rolleyes::bandieraalabarda: Saluti Davide

Inviato

Ottimo e abbondante Mex :clapclap: e ottimo e abbondante anche Puntina con le sue caramelle :D:clapclap:

Per quanto me riguarda, el fatto de crear una nova discussion dal titolo "operazione play-off", adesso come adesso, xe come scriver "Fuarce Udin" :grin:

Inviato

ghe volerà veder se poi vegnirà applicai effettivamente i punti de penalizzazion ogni trimestre a chi no xe in regola con paghe contributi ecc.

credo che più de qualchidun gaverà problemi in sto senso.

Inviato (modificato)

El Porto me "preoccupa", nel senso che pensavo e speravo podessi esser una vittima sacrificale, una casella za assegnada e invece sta mostrando finora ben altro. A differenza dei ultimi anni me da l'impression che no sarà caselle assegnade dopo 2-3 mesi de campionato e che el solito mega mischione della B sarà ancora più accentuado.

El Crotone no me ga piasso, per mi no fa un campionato medio alto. Per cui vedo al limite molto meio el Novara, magari aggiungendo qualcosa a gennaio.

El nostro bilancio diria che xe positivo. Bene el lavor de Iaconi con quel che ga.

Che a proposito me par staghi conquistando un po' tutti. Chi pensava fossi un monon, chi iera perlesso, chi no saveva cossa aspettarse e anche chi gaveva fiducia.

E secondo mi lo fa in un modo molto semplice, oltre a render visibile sul campo el suo lavor, xe sincero! Va in sala stampa e disi quel che ga visto e che magari tanti de quei che ga vardà la partida ga visto.

Semplicità, sincerità. Carte vincenti. Impara Fantinel :paiazorendo:

Modificato da chompo
Inviato

Per mi noi semo sempre tra la xe dura, meterne allo stesso piano de Novara e Padova xe super ottimistico...

Non intendevo metter l'Unione alla pari con Novara e Padova!!!

Semplicemente xe' 2 squadre che no me ispira fiducia e che a lungo andare (secondo mi)le mollera' el remo.............

Anzi spereria de rivarghe davanti :rolleyes::superman:

Attualmente no sembra, ma spetemo un poco come dovemo spetar per la nostra cara Triestina. :bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Inviato

Per mi el campionato tranquillo se lo podemo scordar, resta che queste giornate hanno dimostrato che possiamo giocarcela serenamente non siamo materassi da punti, son d' accordo sulla tesi del mega mischione di chompo

Inviato

Mi son ottimista, non credo doveremo lottar coi denti per salvarse, gavemo qualità grossa sulla fascia destra, due boni attaccanti (e due buone riserve!) e un centrocampo degno de serie B (Matute, Antonelli e Toledo in primis), l'unica pecca xe un po' la difesa ma go sentido (non visto, ahimè) che d'Aiello podesi dar molta più sicurezza. Staremo a veder, el campionato xe lungo, bisogna pazientar.

Inviato

L'Ascoli è messo male se tolgono la benzina dal motore come abbiamo fatto noi alla fine. Si parla di una trattativa con i giocatori per un accordo sulla riduzione degli stipendi.

Risposta in campo un carrello di 5 paste servito in casa al fortunato Livorno.

Non credo che il Siena sia così superiore e con un campionato così lungo può prendersi qualche giornata di pioggia qua e là.

Anche il Grosseto non mi piace. Al di là della classifica non hanno sostituito Pinilla e con un'intelligente ultima azione di mercato hanno venduto anche il meno buono Pilchmann al Verona.

Hanno bruciato Apolloni che è un bell'allenatore per errori di mercato.

L'attacco del Varese deve decollare. Il Piacenza rischia grosso. Cittadella e Albino sono debolucce.

Ciao ciao Arrigoni a Sassuolo. Vincere 4 a 0 a Livorno ha fatto più male che bene.

Inviato

quei che pol, tipo cittadella piacenza ed albino, xe corse ai ripari. Vederemo quanto servirà a tirarse fora dalle sabbie mobili.

E inoltre par che Piacenza e Ascoli se gabbi buttado su Gatti!!!!

Inviato

E inoltre par che Piacenza e Ascoli se gabbi buttado su Gatti!!!!

Contenti loro... intanto i Carussiani stanno per atterrare a Terni. Fonte TMW.(che nel frattempo sta diventando un sito abbastanza impossibile da consultare).

Inviato (modificato)

Interessante intervista al capo redattore della gazzetta Nicola Binda che segue B e lega pro

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=232353

Sottolineo due passaggi:

Domanda:Il Sassuolo, che proprio al tuo taccuino affidava il sogno di andare in Champions e prendere Kakà (28), straccia per l'ennesima volta il proprio disegno tecnico, deponendo Arrigoni. Come ha dichiarato Zampagna (35) sabato, è un ambiente troppo tranquillo perché possa fare il salto di qualità?

"Può darsi, è uno dei paradossi del calcio di oggi. Ci sono squadre che non prendono gli stipendi per mesi, ma in campo volano. E altre invece pagate puntualmente, ma non in grado di rispondere con la stessa puntualità. Il Sassuolo è una di queste: forse il problema era Arrigoni, visto che la società l'ha esonerato, tocca a Gregucci invertire la tendenza".

Insommma Arrigoni non è che faccia una bella figura

Domanda: Le tue favorite per la promozione diretta e le tre candidate alla retrocessione in Lega Pro?

"Atalanta e Siena per la A diretta, più il Toro ai playoff. Per la retrocessione vedo un gruppo di squadre un gradino sotto le altre: per esempio Portogruaro, AlbinoLeffe, Cittadella, Piacenza e Modena. Ma ce ne sono altre come Triestina, Grosseto, Frosinone, Crotone e Ascoli che non possono pensare di salvarsi serenamente".

Bisogna volare basso

Modificato da MONTAG
Inviato

Posso dir che me sembra un comento de una banalità sconcertante?

Come se i ghe lo gavessi chiesto al primo che passava de la per caso.

Te sa che go pensado esatamente la stessa cosa...

Inviato

Ma!...avendo un approccio volteriano alla materia rispetto tutti i punti di vista.

Quello che Binda dice è che Arrigoni ha sbagliato un rigore: in un campionato di squadre sull'orlo di una crisi economica non ottenere risultati con chi paga regolarmente è grave.

Mi piaceva anche la sottolineatura di Zampagna che trovava il difetto nella troppa tranquillità dell'ambiente del Sassuolo.

Il secondo è un giudizio di una persona non conivolta sulla lotta per la salvezza in serie B. Trovo positivo che non ci inserisca nel gruppo delle più papabili. Non trovo banale la stroncatura del Grosseto, equiparato con noi nel gruppo di quelle che devono stare attente.

Se poi questi giudizi non sono funzionali all'opinione di qualcuno non è un mio problema, come allo stesso modo, non credo che il povero Binda se ne abbia a male.

Inviato

Se poi questi giudizi non sono funzionali all'opinione di qualcuno non è un mio problema, come allo stesso modo, non credo che il povero Binda se ne abbia a male.

Me la spieghi questa, Montag, ché non l'ho capita?

Inviato (modificato)

Me la spieghi questa, Montag, ché non l'ho capita?

Non c'è nulla da spiegare...è una frase dal significato cristallino estrapolata da un contesto ancora più cristallino

Modificato da MONTAG
Ospite massi
Inviato

Mi spiace Gus, ma penso Montag abbia ragione. Dall'opinione di Binda si possono fare varie considerazioni...come quella che Arrigoni avrà le sue colpe, ma ci sono anche altri componenti...tipo che il Sassuolo non abbia saputo rinnovarsi nel modo migliore, forse per quella "troppa" tranquillità...tesi che potrebbe essere ribaltata da Gregucci in poche settimane... io lo spunto di montag l'ho letto con interesse.

massi

Inviato

Mi spiace Gus, ma penso Montag abbia ragione. Dall'opinione di Binda si possono fare varie considerazioni...come quella che Arrigoni avrà le sue colpe, ma ci sono anche altri componenti...tipo che il Sassuolo non abbia saputo rinnovarsi nel modo migliore, forse per quella "troppa" tranquillità...tesi che potrebbe essere ribaltata da Gregucci in poche settimane... io lo spunto di montag l'ho letto con interesse.

massi

"Se poi questi giudizi non sono funzionali all'opinione di qualcuno non è un mio problema"

Allora me la spieghi tu, Massi, visto che Montag non mi ha usato questa cortesia?

Di Arrigoni a Sassuolo non me ne può fregare di meno. Non vedo perché si debba replicare se trovo il commento di Binda banale.

O meglio, lo vedo ... e non mi piace.

Peraltro concordo che lo spunto di Montag sia stato interessante, altrimenti non avrei risposto, no?

E' la sua replica piccata che mi urta (oltre a quell'orrendo avatar :D )

Ospite massi
Inviato

"Se poi questi giudizi non sono funzionali all'opinione di qualcuno non è un mio problema"

Allora me la spieghi tu, Massi, visto che Montag non mi ha usato questa cortesia?

Di Arrigoni a Sassuolo non me ne può fregare di meno. Non vedo perché si debba replicare se trovo il commento di Binda banale.

O meglio, lo vedo ... e non mi piace.

Peraltro concordo che lo spunto di Montag sia stato interessante, altrimenti non avrei risposto, no?

E' la sua replica piccata che mi urta (oltre a quell'orrendo avatar :D )

Vi siete dati due risposte secche ma penso sia bello così...amo la schiettezza...io l'ho interpretata così...Visto che Montag aveva fatto delle cosiderazioni in merito alle parole di Binda...il tuo intervento era sembrato un po' "forzato"...ma posso sbagliarmi, perché a differenza di quello che ti dicono di me, oltre a non essere in malafede o schizofrenico, non sono il depositario della verità... :bandieraalabarda: ( stavo scherzano e...)

Ciao Gus, buona giornata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro