Jump to content

Triestina-Frosinone: prima, durante e dopo

Recommended Posts

Partida de un' importanza capitale, doman se capirà finalmente quale sarà el nostro futuro calcistico. Gavemo a disposizion un solo risultato e cioé la vittoria, un pareggio o ancor pezo una sconfitta ne faria precipitar in un baratro dal quale sarà sai difficile uscir. Tacceme pur del pessimista, del disfattistama ma mi per domani nutro tanta paura de veder un spettacolo simile alle nostre ultime partide casalinghe. Questo Frosinone sarà un brutto cliente perché, come go za scritto in un post ieri, xe una squadra che sta trovando una certa compattezza tra i reparti e una certa fisionomia dopo la rivoluzion copernicana de gennaio. El fatto che a gennaio i ciociari gabi smantellado mezza rosa gaveva implicado almeno uno o due mesi de rodaggio e giudicando dalle ultime prestazioni questo Frosinone pol esser una brutta gatta da pelar. Resta pur el fatto che la squadra de Campilongo se esprimi meio nel stadio de casa, quel cadin sempe caldo e ribollente de tifo de nome Matusa e che quindi fora casa la squadra spesso pecca de personalità, regalando un tempo ai avversari (vedi partida contro el Sassuolo). Tra i elementi sotto osservazion se fossi in Salvioni staria attento a Sansone, l'elemento più in forma e al portier Frison, un che da quando xe al Frosinone ga sempre collezionado partide da 7 in pagella. Mi pronostico un X che no servirà a nessuna delle due squadre.

Sta Triestina xe come un malado terminale, perché cavolo no stachemo sta benedetta spina? No ghe ne posso più de sorbirme sempre el solito film... Basta!

Salve muleria, torno a scriver in un momento che purtroppo non se podeva no spetarse da fine agosto in poi.. A qualchedun ghe sembrerà inopportuno vederme scriver dopo un'altra sconfitta, ma il lavoro e le poche vittorie de questa semi armata brancaleone che oramai non xe più nemmeno allo sbaraglio fa si che go davvero poco tempo per mi e per le cose care...

Il mio pensiero lo save benissimo e basta veder i miei post incattividi de fine agosto, ma adesso non go certo voia ne interesse a scriver con la spocchia del 'mi lo gavevo dito'... No so neanche perché continuar ad ostinarse de parlar de una situazione che il buon fantinel ga distrutto con la sua ignoranza non solo calcistica, con la sua spocchia da imprenditore de terza generazione e con la faccia de chi palesemente non sta capendo un cazz e cos che sta succedendo...

Ringrazio sentitamente el presidente per le innumerevoli gioie de queste ultime due stagioni, condide con le sue perle de saggezza gestionale, calcistica ed umana.

Almeno i suoi tifosi virtuali non i lo insulterà mai..

E adesso per favor, fanne pur fallir, ma almeno cavite dei coioni...

visto solo el secondo tempo e son senza parole... l'altro anno ghe iera stada un evidente crollo fisico, ma stavolta non sembra proprio che manchi la preparazion... adesso bisogna solo pensar a costruir seriamente la prossima stagion cercando de finir questa con dignità... gavevo sperado ancora in un po' de fortuna, qualche risultato positivo al posto dei punti persi malamente per sfiga, regali o cappelle, qualche risultato in linea con alcune nostre prestazioni non certo da ultimo posto, e poi nela bagarre xe sempe possibile che qualchedun altro perdi el zervel come xe za successo i campionati scorsi, ma la partida de oggi con una maniga de cisti che giustamente xe penultimi e vien qua a far la partida e sconderne la balla non me la sarìa mai aspettada... un atteggiamento zerocombattivo e soprattutto disposizioni tattiche incomprensibili ne ga portado a questo punto... certo che veder Gubbio Nocerina Cittadella Albinoleffe e qualche altro in B e noi in C xe difficile de assorbir... l'unica nota divertente xe i quattro burini de fora che canta "la gente vuol sapere! chi noi siamo!" el Frosinone ciò... ma chi xe? ecco forsi non xe divertente esser ancora pezzo.... bene... finalmente maie dal 1 al 11 e no quei numeri ridicoli... partida alla Domenica... devo veder de esser libero lunedì sera perché de sicuro i ne meterà, pel nome se non altro, parecchi posticipi...

Non capisco chi continua a sostenere che è sbagliato fischiare la squadra ...

Se non si fischia adesso ?? Quando lo faremo ?? In maggio (o forse anche prima...) non credo servirà più ...

Fatto sta che dopo i sonori fischi alla fine del primo tempo, la squadra con i suoi evidentissimi limiti, ha iniziato perlomeno a correre (giocare a calcio è altra roba).

Per me la gestione della partita è stata scandalosa, dalla formazione iniziale in poi.

Salvioni è u vero demente, peggio dei suoi colleghi che l'hanno preceduto, almeno loro ammettevano i propri limiti, invece questo scemo ha visto troppi videoclip di mourinho ...

Secondo me Gissi a confronto di Dettori è Zidane ! Dettori ha un piede orribile, non azzecca un passaggio che sia uno, come altri suoi compagni di squadra del resto.

Cottofava è stato allucinate, ha la responsabilità su entrambi i gol, mi ricora il Cottafava dei play off dello scorso anno ......

Malagò pietoso.

Marchi schifoso.

Bariti sotto zero, mi chiedo cosa vedono in questo ragazzo, sinceramente lo trovo nullo, forse in prima categoria farebbe forse la differenza, ha un piede che per essere un'ala fa verametente ca***e.

Insomma, siamo retrocessi e un motivo ci sarà .... o qualcuno ci spera ancora ???

el buon fashion, iera secoli de desaparecido ..I soliti noti te gaveva fato terra brusada quando te sottolineavi le carenze del mercato estivo e societarie,me ricordo.

Parlando de mercato, oggi in conferenza el trainer ga affermado che el gavessi voludo zogadori veloci adatti al suo gioco.Ma non gaveva dito lui ,appena arrivado,che ghe andava perfettamente ben la rosa a disposizion ? ,me sembra de ricordar. Xe inutile dir adesso che el voleva altra tipologia de giogadori,xe ingiusto verso chi te ga a disposizion.

Altri due gol nella collana della linea alta difensiva,uno dal rinvio del portier come contro el Croton.

Pecca'non aver un poca de attenzion in piu',perche'anche el Frosinon se gaveva presentado ridotto ai minimi termini,senza i vari Pestrin,Bianco,Cariello,Biasi,Minelli,Stellone e Santoruvo che i lo reintegra la settimana prossima dopo il lungo infortunio. Un bollettin de guerra,come il Varese che iera qua la settimana prima. E il Piacenza che iera qua ancora prima. El Frosinon pur in tale emergenza ne ga da'lezion per 70 minuti,senza lassar una sola occasion alla squadra de casa,sfruttando lo schieramento difensivo alto degli avversari per segnar,e allora come sempre bisogna buttarse in avanti all'ultimo per recuperar nel casin completo de batti e ribatti. 2 gol recuperadi all'ultimo al Modena, e 2 all'ultimo col Frosinon. Una gestion delle gare un po'

nevrotica,al di la'del fatto che o de riffa o de raffa vien recuperade come col Modena e oggi.

Innanzitutto me scuso per la mancata cronaca della partita de oggi, ma gavendo za l'impegno de scriver dell'Acegas me saria stado impossibile far tutte e due.

Saria stado oltretutto molto difficile esser oggettivi: a livello de tifoso oggi son esploso, a livello de cronista gavessi avudo decisamente pochi pei sulla lingua. Pertanto, forsi, xe stà meio che no scrivo niente. Credo che sia davvero poco de aggiunger a quanto gavè za dito voi: la gestione Salvioni se ga rivelado, manco a dirlo, un completo insuccesso. Un'altra splendida scelta de una società illuminada, per una squadra stra-cotta che fa punti zogando SEMPRE E SOLO per venti minuti e SOPRATTUTTO per el calo evidente degli avversari: la vera sconfitta oggi xe el Frosinon, davvero pollastri a farse recuperar in quella maniera. Una buona fetta anche dei loro sogni de salvezza xe andada a farse benedir, oggi.

Su Bariti: credo che el mulo gabi molto più morbin de tanti altri cadaveri che gira per el campo. No se pol chiederghe la luna, xe evidente. E xe altrettanto chiaro che no podeva esser lui la chiave de volta per sperar de pensar alla salvezza. Ormai la storia xe scritta, ghe penserà la matematica a darne el colpo de grazia. Adesso però, vi ve chiedo, domandemose una roba: Fantinel e la sua splendida truppa...ga mai pensado SERIAMENTE a salvarse?

spulciando el forum ciociaro,ve raccomando i epiteti per l'allenador. A Campilongo i ghe da del :

ritardato mentale,demente,incompetente,pseudoallenatore,

asino,analfabeta del calcio,bastardo,"testa di...,","pezzo di....",drogato,maledetto,ottuso,limitato,incapace,co...ne.

spulciando el forum ciociaro,ve raccomando i epiteti per l'allenador. A Campilongo i ghe da del :

asino,analfabeta del calcio,bastardo,"testa di...,","pezzo di....",drogato,maledetto,ottuso,limitato,incapace,co...ne.

In effetti i la ga buttada al :porco: solo che lori...con un minimo de accortezza in più i se portava 3 punti facili a casa.

No so se, in tal senso, la palma de più tandul la gabi Salvioni o Campilongo...

Non trovo giuste le critiche a cottafava... Certo oggi el ga' fatto cagade... Ma a mio avviso senza de lui forse gavessimo avu' 20 punti e non 30...

Quel che xe' vergognoso xe' far zogar Marchi ( inutile ), Dettori ( scandaloso... )e Malago' ( vergognoso e pericoloso ) che el fa un autogol allucinante... Quasi el se ripeti el sabato successivo a Siena e el fa la cagada ( insieme a Dettori me par ) con el Piacenza... Piu' le varie cagade de routine in ogni partida...

Edited by chad9

Guest massi

el buon fashion, iera secoli de desaparecido ..I soliti noti te gaveva fato terra brusada quando te sottolineavi le carenze del mercato estivo e societarie,me ricordo.

Scusate il disturbo, ma ci tengo a sottolineare l'ennesima offesa del solito noto personaggio...( dopo aver dato della donna dai facili costumi a mia sorella...almeno stavolta non ha toccato nessun altro della mia famiglia... quindi un miglioramento è avvenuto...:bandieraalabarda: ) e pensare che parla di cose ( non vere perché nessuno ha cacciato nessuno e Sandro potrà confermare il tutto) di agosto, tempo in cui non era iscritto con questo nick ( ma quanti nick avrà? A quanti forum parteciperà...?)... un saluto ad altri utenti, non come lui...quelli" veri" ...grandi tifosi dell'unione che lo saranno sempre e comunque aldilà di Presidenti come questo o come De Riù che hanno fatto il male della Triestina...peccato però sia stato contestato a Trieste anche chi ha fatto il bene dei nostri colori, anche recentemente...come Berti o l'uomo dell'ottavo posto con una rosa ben poco migliore di questa... ( vedi quanto hanno fatto in questi due anni Allegretti Granoche etc...poco o niente) Perché diciamoci la verità...Fantinel non ha mai costruito una squadra competitiva...mai...ha fatto squadre da vivacchiare in serie B che se non hanno un allenatore capace e di buon senso sprofondano nella melma com'è accaduto il secondo anno di Agostinelli o negli ultimi due anni...con Maran aveva trovato la vacca grassa...due annate di investimenti scarsini e due piazzamenti più che rispettabili...poi l'esonero ad un uomo con ancora un anno di contratto per accontentare la piazza...altra perla di fantinel...e da questo punto che è iniziata la nostra discesa nel baratro...ora si può solo risalire che sia dall'eccellenza o categoria che ci spetterà...

Scusate l'intrusione, ma penso che il diritto di difesa e replica mi sia consentito ( visto che nessuno ha condannato questa affermazione che non è da considerarsi tale , ma solo una grande castronata)...potevo rispondere a quella sciocchezza offensiva volgarmente...ma ho scelto un'altra strada...

Forza Unione in qualunque serie...tanto massi c'era sui campi della D...della C2...della C1...anche se eravamo davvero in pochi in trasferta...( sempre presenti i muli della curva e noi una ventina de tribunari...forsi meno de una ventina...troppo facile vegnir solo a Lucca o in B quando la squadra xe tra le prime...)) quei tempi li ricordo ancora con affetto...come ricordo mio padre che ora non c'è più e mi diceva ad ogni sconfitta..."questa è l'ultima volta che..." e poi tornava sempre a soffrire per quelle maglie che rappresentano la città più bella d'Italia.

Forza Unione

Edited by massi

Bah la partita di ieri non decideva nulla secondo me.

Il nostro campionato è finito a Crotone con una partita follemente gettata via.

Si chiude un pezzo di storia alabardata quest'anno e una specie di ciclo che va dal primo anno di Berti ad oggi secondo me con un certo filo conduttore.

Il problema non sarebbe tanto la retrocessione in una categoria che diciamolo non è che stia troppo stretta ad una città in fase chiaramente decadente, quanto l'assoluta impossibilità di sapere con chi e dove ripartiremo.

Questa proprietà deve andarsene prima possibile, si è fatta completamente terra bruciata, il problema è che è dificile immaginarsi chi voglia voler entrare a salvare una squadra in serie C.

Purtroppo la storia degli ultimi anni dice chiaramente che moltissime squadre di B una volta retrocesse sono anche fallite. Non serve fare l'elenco basta usare la memoria. Spero veramente di no ma ad oggi lo scenario + probabile per noi sembra proprio questo...

Cmq ancora una volta e di + non riesco veramente a comprendere cosa sia passato e cosa passi nella mente di Fantinel portandolo a gestire questa società in questo modo scellerato negli ultimi 2 / 3 anni. Un suicidio fortemente voluto che mi ricorda veramente molto la triste fine della Reggiana...

Forza cara e gloriosa Unione, la tempesta è solo all'inizio ma tornerà il sereno, torna sempre...

Bah la partita di ieri non decideva nulla secondo me.

Il nostro campionato è finito a Crotone con una partita follemente gettata via.

Si chiude un pezzo di storia alabardata quest'anno e una specie di ciclo che va dal primo anno di Berti ad oggi secondo me con un certo filo conduttore.

Il problema non sarebbe tanto la retrocessione in una categoria che diciamolo non è che stia troppo stretta ad una città in fase chiaramente decadente, quanto l'assoluta impossibilità di sapere con chi e dove ripartiremo.

Questa proprietà deve andarsene prima possibile, si è fatta completamente terra bruciata, il problema è che è dificile immaginarsi chi voglia voler entrare a salvare una squadra in serie C.

Purtroppo la storia degli ultimi anni dice chiaramente che moltissime squadre di B una volta retrocesse sono anche fallite. Non serve fare l'elenco basta usare la memoria. Spero veramente di no ma ad oggi lo scenario + probabile per noi sembra proprio questo...

Cmq ancora una volta e di + non riesco veramente a comprendere cosa sia passato e cosa passi nella mente di Fantinel portandolo a gestire questa società in questo modo scellerato negli ultimi 2 / 3 anni. Un suicidio fortemente voluto che mi ricorda veramente molto la triste fine della Reggiana...

Forza cara e gloriosa Unione, la tempesta è solo all'inizio ma tornerà il sereno, torna sempre...

Ti quoto dalla prima all'ultima parola.

A questo punto di una stagione che non ha più molto senso non è rimasto molto altro da aggiungere.

Tranne constatare che non tutti i tifosi sanno analizzare ed accettare la situazione con la tua classe.

Personalmente ritengo che l'errore sia stato quello di rinunciare a Maran un tecnico disposta a lavorare in una realtà come quella di Trieste e che avrebbe consentito di rimanere dignitosamente nella serie B.

Non essere riusciti a garantire una successione adeguata a questo tecnico è stata l'origine della nostra rovina. :bye:

Senza ripetere quanto giustamente espressa da quanti mi hanno preceduto, credo che questa situazione sia figlia della retrocessione dello scorso anno nel momento in cui è stato deciso di affrontare il presente campionato, anzichè con "ho imparato la lezione", bensì in stile "minima spesa - massimo risultato", nella convinzione che grinta e motivazioni sopperissero alla mancanza tecnica tutto sommato globale della rosa, e si vivacchiasse un pò sopra la zona playout.

Personalmente, in virtù del tutto sommato buon inizio di campionato, speravo in un proseguio un pò più roseo. Però il tempo è galantuomo (non solo nei nostri confronti, ma anche nei confronti dei nostri avversari)ed i valori alla fine son usciti fuori e così ci ritroviamo a recitare il de profundis con ancora la bellezza di nove partite da giocare.

Per quanto riguarda il futuro io, - da ottimista - non credo che la Società si avvii al fallimento: dopotutto di problemi di bilancio ancora non ne ho avuto sentore e punti di penalizzazione ancora non ne abbiamo collezionati. V'è da dire che poi, un fallimento è un pò una (bella) macchia nei confronti di un imprenditore e non so se il Presidente, spocchioso com'è, accetti deliberatamente per se l'epiteto del fallito. Oppure, dopo quanto non è riuscito a fare, si presenti dal Sindaco a consegnargli la squadra.

Io penso che cercherà di vendere, questo sì, ma ci iscriverà in LegaPro e metterà sù un'altra compagine da "minima spesa massimo risultato" che ovviamente lotterà per non retrocedere, in attesa di un compratore.

In effetti i la ga buttada al :porco: solo che lori...con un minimo de accortezza in più i se portava 3 punti facili a casa.

No so se, in tal senso, la palma de più tandul la gabi Salvioni o Campilongo...

mah... mi me par che l'alenador ghe gabbi fatto far meio che el podeva a quella squadrazza... el ga zercà de rubar tignindoli concentradi in ogni zona del campo e quasi el ghe riusciva... nol ne ga fatto giogar e ghe stava andando ben... se po' Godeas ghe fila sul'out e Filkor se libera e Tadei trova el jolly, che colpa pol aver l'alenador?...

Senza ripetere quanto giustamente espressa da quanti mi hanno preceduto, credo che questa situazione sia figlia della retrocessione dello scorso anno nel momento in cui è stato deciso di affrontare il presente campionato, anzichè con "ho imparato la lezione", bensì in stile "minima spesa - massimo risultato", nella convinzione che grinta e motivazioni sopperissero alla mancanza tecnica tutto sommato globale della rosa, e si vivacchiasse un pò sopra la zona playout.

Personalmente, in virtù del tutto sommato buon inizio di campionato, speravo in un proseguio un pò più roseo. Però il tempo è galantuomo (non solo nei nostri confronti, ma anche nei confronti dei nostri avversari)ed i valori alla fine son usciti fuori e così ci ritroviamo a recitare il de profundis con ancora la bellezza di nove partite da giocare.

Per quanto riguarda il futuro io, - da ottimista - non credo che la Società si avvii al fallimento: dopotutto di problemi di bilancio ancora non ne ho avuto sentore e punti di penalizzazione ancora non ne abbiamo collezionati. V'è da dire che poi, un fallimento è un pò una (bella) macchia nei confronti di un imprenditore e non so se il Presidente, spocchioso com'è, accetti deliberatamente per se l'epiteto del fallito. Oppure, dopo quanto non è riuscito a fare, si presenti dal Sindaco a consegnargli la squadra.

Io penso che cercherà di vendere, questo sì, ma ci iscriverà in LegaPro e metterà sù un'altra compagine da "minima spesa massimo risultato" che ovviamente lotterà per non retrocedere, in attesa di un compratore.

E' indubbiamente vero che questa retrocessione è figlia del disastro colposo dell'anno scorso, costato sotto molti aspetti (soldi persi, contratti onerosi da rispettare con conseguente difficoltà a prendere gente forte senza uscire dai parametri, contratti oltretutto non scaricabili ad altri (chi spende molto per un giocatore che ti ha fatto retrocedere?) difficoltà a trovare buoni sponsor se hai prospettive di basso profilo, difficoltà a convincere buoni giocatori a venire qua per lo stesso motivo senza spendere più del loro valore). La proprietà ha dovuto scegliere un anno sul filo del rasoio sperando che ce la caviamo per poi il prossimo anno liberarse de tutti i gronghi e rifar tutto da zero... uno scenario che il tifoso che pensa al Presidente come Babbo Natale, stenta a condividere, ma quasi obbligato... c'è stato però un altro errore grave e di fondo, e cioè se fai una squadra per salvarti, usa i pochi soldi che puoi investire per un allenatore di garanzia ed un preparatore di alto livello, costi quel che costi, qualcuno in grado di far fruttare al massimo quello che c'è, invece si è stoltamente risparmiato anche sulla mente della squadra oltre che sulle gambe... e fallito con uno si è ripiegato su uno ancora peggio, perché ormai i pochi soldi disponibili erano già andati... ora al 90% sarà retrocessione, il 10% lo lascio per l'affidamento a Pavanel che potrebbe vincere quelle due tre partite per riportarci a galla per poi ricominciare a perdere ma chissà... non credo al fallimento che non è ipotizzabile se non hai i conti in rosso pesante e non credo neanche che Fantinel incassi i soldi (non può farlo) e scappi a San Daniele (per il fallimento si finisce davanti ad un giudice) ma semplicemente faremo la LegaPro con qualche buon giocatore, qualche altro buon affare e qualche prestito (e qui c'è un altro problema e cioè che le grandi squadre mandano i propri prestiti dove vedono un minimo di garanzia di trovare una Società che li valorizzi, in C seconde scelte delle Primavere se va ben) e svincolato... i tetti in C non ci sono e si può fare come si crede, ma ci sono problemi con gli under e comunque non si può fallire spendendo più di quel che si può coprire... l'altro problema è che finché ad organizzare il tutto sarà Ferrari la vedo grama... Ferrari... a Trieste è retrocesso tre volte, una da allenatore e due da Dirigente... basterà?

Edited by morodesede

Xe sai tempo che no scrivevo della/sulla Triestina perchè onestamente no savevo cosa dir se non la famosa rase "non ci resta che piangere".Deso tutti a darghe zo ( giustamente) a tutto e a tutti. Ma tre mesi fa dove ieri e cosa guardavi? Personalmente me se spaca el cuor al solo pensar de "riveder" una Triestina in serie NIENTE.Me ricordo però de tutti quei che ghe srodolava tapedio rossi al Sig.Fantinel perchè el ne ga "salvado". De tutti quei che disi o diseva che Lui

Xe sai tempo che no scrivevo della/sulla Triestina perchè onestamente no savevo cosa dir se non la famosa rase "non ci resta che piangere".Deso tutti a darghe zo ( giustamente) a tutto e a tutti. Ma tre mesi fa dove ieri e cosa guardavi? Personalmente me se spaca el cuor al solo pensar de "riveder" una Triestina in serie NIENTE.Me ricordo però de tutti quei che ghe srodolava tapedio rossi al Sig.Fantinel perchè el ne ga "salvado". De tutti quei che disi o diseva che Lui