Jump to content

Recommended Posts

Posted

Breve premessa: Le trasferte a seguito dell'Unione sono state per me una costante per più di vent'anni: almeno una decina di trasferte anno non me le levava nessuno. Nel periodo in cui sono stato nel T.C.Rindondo, prima da socio, poi da consigliere e infine da presidente, il mio compito più gradito è stato proprio quello di organizzare le gite fuori porta per seguire la squadra. Negli ultim due anni, le tristi vicende societarie e più pressanti impegni familiari con la bambina piccola, mi avevano tolto il gusto della trasferta. Ora, però, sta aria di ritrovato entusiasmo che si respira attorno all'unione, mi ha fatto venir voglia di ricominciare. Questo thread servirà ad organizzare di volta in volta le nostre trasferte vicini all'Unione.

Lo schema trasferta è semplicissimo:

Mezzo di trasporto: se si è in 5 o meno, auto privata. In 8 o 9, pulmino a 9 posti, in 18 due pulmini, in 24 o più, pulmann.Il pulmino a nove posti costa 50 euro + benzina, il pulmann da 42 posti con wc, macchina bibite, tv e aria condizionata 350-400 euro a seconda delle distanze. Dividendo per parecchie teste, i costi sono risibili. In caso di trasferte molto lontane, e di grande partecipazione e divertimento, si può pensare a qualche volo low cost, se disponibile.

Filosofia: si va a divertirsi, non a fare guerre. Si sta insieme, si ride si scherza e si fa gruppo, passando giornate che a volte riescono ad essere veramente indimenticabili: ciò che serve per sviarsi dai problemi e dallo stress di oggidì..

Schema: partenza al mattino, pranzo in una buona trattoria con spesa entro i 30 euro, stadio nel settore ospiti, ritorno alla sera.

Semplice no? per i biglietti ognuno si può arrangiare oppure mandarmi via mail la fotocopia di un doc d'identità e della tessera del tifoso e li acquisto io nei punti vendita abilitati.

Per quest'anno, guardando a come sti fenomeni della Lega hanno diviso i Gironi di Lega Pro, vedo sicure solo otto trasferte:

1) 23 ottobre a Portogruaro

2) 13 novembre a Bassano

3) 27 novembre a Piacenza

4) 8 gennaio a Salò

5) 18 marzo a Crema

6) 25 marzo a Bolzano

7) 4 aprile a Cremona

8) 6 maggio a Prato (Prato non è vicinissima, ma ci si arriva prima che non a Bolzano ed è l'ultima della regular season)

Naturalmente ste trasfete sono aperte a tutti, anzi, nel clima di collaborazione auspicato da Sandro e appoggiato subito con entusiasmo dal Kaisercaio, mi auguro di ritrovare alcuni vecchi compagni con i quali ho macinato migliaia di chilometri in giro per l'Italia divertendoci da pazzi.. ne ho già sentiti un paio che saranno spesso dei nostri, insieme anche agli amici Mex e Morodesede che mi hanno confermato la loro disponibilità.

Dato che il 23 otobre si avvicina ( :bandieraalabarda::merodolodalrider: ), sarebbe intanto carino sapere chi di voi e dei numerosissimi ma un po' timidi ospiti che ci leggono con assiduità, pensa di venire, magari anche una sola volta quest'anno, in compagnia a farsi la gita.. tanto per capire se devo già telefonare al mio amico autista e padrone del pulmann dicendogli di fare il pieno di birre nella macchinetta, o se più semplicemente devo accontentarmi di fare un robusto tagliando alla macchina.. aderire gente, aderire, chi vegnerà, qualche volta?

P.S. Vicino a Portogruaro c'è un agriturismo... uuuu che robe...

Posted

Dopo 22 anni da allenatore, mi sono preso un anno sabbatico per godermi un pò la famiglia, altrimenti i miei figli crescono senza che fra allenamenti e partite io me ne accorga.

Se però alle trasferte da mister sostituisco quelle al seguito dell'Unione sono punto e a capo, tuttavia almeno una trasferta con voi me la voglio assolutamente fare, oltre a quella di Portogruaro che dò per scontata ma non conto per la distanza ridicola.

Però ad esempio a Bolzano potrei provare a coinvolgere la family, visto che per una ragione o per l'altra non ci siamo mai stati.

Ovviamente, se il campionato dovesse andare in un certo modo (leggi play-off) la mia presenza sarà fuori discussione.

Posted

bel lavor, bravi che organize qualcosa, finalmente ghe voleva che vadi gente in giro a far tifo. Da almeno 6 ani, cioe' da quando che no xe piu' i ultras, nisun gaveva iniziative.....

Posted (edited)

una trasfertina me la faroooò... qualche volta vegno anche mi....... xe come ACQUA!! cominciemo a parlar de robe serie!! La prima xe a Portogruaro, chi vien? Gimmi te pol za notarme... go anche un posto in machina...

e po' la trasfertina a Tapani per 30 euri... ma bisogna prenotar adesso? per 30 euri ghe li dago subito e po' se me sucedi qualcossa che no posso pazienza per 30 euri no morirò de fame... ala sporca per quela volta Gimmi gaverà el novo racolto dele zuchete.....

Edited by morodesede
Posted (edited)

Con l'aiuto de Patrizia, me son organizzado per Andria il 25/9...( per tutta la seconda metà de settembre sarò in provincia di Bari per lavoro, quindi sfrutto l'occasione)

Se qualcun vien a farme compagnia..... :bandieraalabarda:

Edited by Deny
Posted

inveze per el lunedi',televisivamente parlando,Sportitalia ga'firmado con la lega per un posticipo fisso alle 19 ,quindi qualcossa de impegni in trasferta fra lori e raisport alle 20.45 magari pol saltar fora

Posted

Breve premessa: Le trasferte a seguito dell'Unione sono state per me una costante per più di vent'anni: almeno una decina di trasferte anno non me le levava nessuno. Nel periodo in cui sono stato nel T.C.Rindondo, prima da socio, poi da consigliere e infine da presidente, il mio compito più gradito è stato proprio quello di organizzare le gite fuori porta per seguire la squadra. Negli ultim due anni, le tristi vicende societarie e più pressanti impegni familiari con la bambina piccola, mi avevano tolto il gusto della trasferta. Ora, però, sta aria di ritrovato entusiasmo che si respira attorno all'unione, mi ha fatto venir voglia di ricominciare. Questo thread servirà ad organizzare di volta in volta le nostre trasferte vicini all'Unione.

Lo schema trasferta è semplicissimo:

Mezzo di trasporto: se si è in 5 o meno, auto privata. In 8 o 9, pulmino a 9 posti, in 18 due pulmini, in 24 o più, pulmann.Il pulmino a nove posti costa 50 euro + benzina, il pulmann da 42 posti con wc, macchina bibite, tv e aria condizionata 350-400 euro a seconda delle distanze. Dividendo per parecchie teste, i costi sono risibili. In caso di trasferte molto lontane, e di grande partecipazione e divertimento, si può pensare a qualche volo low cost, se disponibile.

Filosofia: si va a divertirsi, non a fare guerre. Si sta insieme, si ride si scherza e si fa gruppo, passando giornate che a volte riescono ad essere veramente indimenticabili: ciò che serve per sviarsi dai problemi e dallo stress di oggidì..

Schema: partenza al mattino, pranzo in una buona trattoria con spesa entro i 30 euro, stadio nel settore ospiti, ritorno alla sera.

Semplice no? per i biglietti ognuno si può arrangiare oppure mandarmi via mail la fotocopia di un doc d'identità e della tessera del tifoso e li acquisto io nei punti vendita abilitati.

Per quest'anno, guardando a come sti fenomeni della Lega hanno diviso i Gironi di Lega Pro, vedo sicure solo otto trasferte:

1) 23 ottobre a Portogruaro

2) 13 novembre a Bassano

3) 27 novembre a Piacenza

4) 8 gennaio a Salò

5) 18 marzo a Crema

6) 25 marzo a Bolzano

7) 4 aprile a Cremona

8) 6 maggio a Prato (Prato non è vicinissima, ma ci si arriva prima che non a Bolzano ed è l'ultima della regular season)

Naturalmente ste trasfete sono aperte a tutti, anzi, nel clima di collaborazione auspicato da Sandro e appoggiato subito con entusiasmo dal Kaisercaio, mi auguro di ritrovare alcuni vecchi compagni con i quali ho macinato migliaia di chilometri in giro per l'Italia divertendoci da pazzi.. ne ho già sentiti un paio che saranno spesso dei nostri, insieme anche agli amici Mex e Morodesede che mi hanno confermato la loro disponibilità.

Dato che il 23 otobre si avvicina ( :bandieraalabarda::merodolodalrider: ), sarebbe intanto carino sapere chi di voi e dei numerosissimi ma un po' timidi ospiti che ci leggono con assiduità, pensa di venire, magari anche una sola volta quest'anno, in compagnia a farsi la gita.. tanto per capire se devo già telefonare al mio amico autista e padrone del pulmann dicendogli di fare il pieno di birre nella macchinetta, o se più semplicemente devo accontentarmi di fare un robusto tagliando alla macchina.. aderire gente, aderire, chi vegnerà, qualche volta?

P.S. Vicino a Portogruaro c'è un agriturismo... uuuu che robe...

Dalla 3 in poi ...direi tutte...Per Bolzano...direi che ci troviamo a Verona...

Posted

Per Trapani xe si sui 30 iuri, ma xe anca el trucco te rivi sabato e te parti martedi...

meio! cussì se i zerca de cazzarnela metendo el posticipo, ghe la gavemo cazzada noi! e comunque una giornata alle Eolie in aprile non xe nianche de butar via...

Posted

Yesssssss

Premetto che ( metto le man avanti) che da parte mia no sarà facilissimo dimenticar certe robe accadude (non rivolte a ti) gravi a mio modo de veder... quindi piuttosto che rovinar pranzi e esser un disturbatore, forsi me tirerò indrio...

Posted

Speriamo più che altro che le trasferte indicate non vengano rovinate dalle esigenze televisive di rai e sportitalia, cioè non vengano spostate al lunedì.

Per gli amanti della buona cucina, è imperdibile la trasferta di Salò, l'8 gennaio. Andiamo in una trattoria bellissima e straordinariamente buona..