marcoferri Posted January 11, 2012 Report Share Posted January 11, 2012 Provo a buttarla , non si sa mai che sia una buona iniziativa Che ne dite se oltre a discutere noi di questo forum proviamo a vedere se riusciamo a raccogliere qualcosa che possa servire, nel malaugurato caso di fallimento, ad aiutare l'Unione? Ovvio che non possiamo raccogliere cifre astronomiche ma magari cominciando a mettere una cifra modesta (50 euro) da consegnare a Sandro vediamo se tiriamo sù un gruzzoletto che se non altro sarebbe una dimostrazione di affetto verso l'Unione. Sè poi i soldi non serviranno perchè Aletti paga tutti i puff possiamo sempre darli in beneficenza (non come i avatar) oppure anad a zena (non al cavallino o daneu ovviamente) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted January 11, 2012 Report Share Posted January 11, 2012 Beh, se posso rendermi utile, sicuramente non mi tirerò indietro per una raccolta di questo tipo. Poi, chiaramente, bisognerebbe organizzare bene il tutto, magari anche con l'ausilio di altre realtà. Vediamo come si evolve il tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cios Posted January 11, 2012 Report Share Posted January 11, 2012 Non mi resta che trasferirmi a Trieste. Sembra Ravenna con due giorni di ritardo. Mettiamola sul ridere, anche se da ridere c'è veramente poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted January 11, 2012 Report Share Posted January 11, 2012 Come la chiameremo questa raccolta fondi? Dopo "un mattone per la casa dell'Unione", e alla luce dell'enorme deficit propongo "una manciata di sabbia sulla tomba dell'Unione"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
albicocca marza Posted January 11, 2012 Report Share Posted January 11, 2012 soldi va ben solo per i lavoratori, i creditori che se ciavi, xe riscio de impresa e per quei 4 str***i de mercenari che cambia squadra come le mudande mai e poi mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristina Posted January 11, 2012 Report Share Posted January 11, 2012 buona idea, d'accordo sulla raccolta fondi per l'Unione. Io mi permetto anche di fare un'altra richiesta, potremmo aprire un post da ora in avanti POSITIVO dove magari ognuno di noi esprima delle idee/suggerimenti su come possiamo contribuire ad uscire da questa situazione, in attesa di vedere come finirà a fine mese. Ovviamente noi tifosi non possediamo le cifre per salvare l'Unione ma potremmo però creare un tam tam e e far passare il nostro grido di aiuto forse qualcuno amico dell'amico magari .. chissà.. raccoglie le nostre parole, magari si risveglia la cordata triestina. Proviamoci! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoferri Posted January 11, 2012 Author Report Share Posted January 11, 2012 buona idea, d'accordo sulla raccolta fondi per l'Unione. Io mi permetto anche di fare un'altra richiesta, potremmo aprire un post da ora in avanti POSITIVO dove magari ognuno di noi esprima delle idee/suggerimenti su come possiamo contribuire ad uscire da questa situazione, in attesa di vedere come finirà a fine mese. Ovviamente noi tifosi non possediamo le cifre per salvare l'Unione ma potremmo però creare un tam tam e e far passare il nostro grido di aiuto forse qualcuno amico dell'amico magari .. chissà.. raccoglie le nostre parole, magari si risveglia la cordata triestina. Proviamoci! Ok Cristina aprilo tu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted January 11, 2012 Report Share Posted January 11, 2012 soldi va ben solo per i lavoratori, i creditori che se ciavi, xe riscio de impresa e per quei 4 str***i de mercenari che cambia squadra come le mudande mai e poi mai E se resto senza lavoro io fate una raccolta anche per me?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solora Posted January 11, 2012 Report Share Posted January 11, 2012 che fate, copiate? http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=33032&f=33032&idd=10072497 http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10072953&p=1 http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10073828 Si sono mossi anche diversi club di tifosi, oltre ai soldi che vedete sul forum speriamo ce ne siano altrettanti. Vediamo a quanto si arriva e fino a quando riusciamo a tirare a campare (giocare) C'è una farmacia che forse darà tutto il materiale medico e per massaggiatori da qui a fine campionato. C'è chi offrirà il gas per acqua calda benelli. C'è chi offre qualche appartamento sfitto attorno a Ravenna per far stare gratuitamente i giocatori non della città. Cerchiamo di arrivare più avanti possibile, che qualcosa in società cambi, che ci sia finalmente un colpo di c**o anche per noi (siamo falliti 10 anni fa e ci hanno sbattuto in eccellenza per chi non lo sapesse................) Arrivare alla radiazione per non aver giocato 3 partite vorrebbe dire terza categoria quindi tentiamo tutto il possibile. MA ALETTI....E' UNA BRAVA PERSONA! RICORDO CHE ANCHE IL RAVENNA E' UNA SUA SOCIETA'. BRAVO BRAVO BRAVO................................................ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mavericks62 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 Buona l'idea di raccogliere fondi per aiutare la società in difficoltà e per portare avanti la squadra per il prosieguo del campionato anche se, ovviamente, non si potranno certo raccogliere delle cifre esorbitanti vista anche la situazione economica disastrosa e le famiglie sempre più in difficoltà. Per quanto riguarda il post lo trovo interessante, ma non so quanti suggerimenti si possano dare per raddrizzare una situazione francamente drammatica. L'unica cosa che mi verrebbe da dire è questa : per una volta i triestini si mobilitino per costringere l'imprenditoria giuliana a farsi carico finalmente della squadra della propria città. Non ci si può sempre lamentare degli scippi che questa città subisce se si sta sempre con le mani in mano e non si fa nulla affinché questo non accada. Se ci scipperanno la Triestina, sarà anche un po' colpa nostra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 Ci furono già tentativi di raccogliere fondi per salvare la triestina, e in tempi in cui la crisi economica non si faceva sentire così pesantemene ed i tifosi allo stadio erano molto più numerosi. Si raccolse pochissimo, cifre simboliche. Allora se si tratta di dare un segnale,ok si può fare, ma nessuno si illuda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo53 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 (edited) nel campionato 82-83 con promozione in serie B del sabato dopo aver costruito la squadra lasciò la triestina con giro di campo e al suo posto gli subentrò come amministratore delegato franco Paticchio e nelle partite interne la società raccoglieva denaro con ricevuta per pagare i giocatori ma allora il grezar era quasi pieno.Questa iniziativa e lodevole ma la raccolta andrebbe fatta dove pulsa il cuore per l'unione Edited January 12, 2012 by Aldo53 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 Scrivo anche qui quello che ho scritto in un altro post: è chiaro, a mio avviso, che in caso di raccolta-fondi, i presunti donatori vorrebbero capire in maniera CHIARA come la quota andrebbe utilizzata nel computo del buco che si è venuto a creare. In un momento in cui di chiaro non c'è praticamente nulla, prima di parlare di un azionariato popolare (tutto possibile, per carità, ma un aspetto che andrebbe pianificato minuziosamente e non in una quindicina di giorni!), capire poi in che mani dare tali proventi sarebbe una variabile altrettanto importante. Tenendo conto che a oggi tutto viene fatto e manovrato da Aletti, non vorrei che tale cosa scoraggiasse i più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 ...e soprattutto spero che non li usi per pagarse la pizza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mia62 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 Sono quasi sempre d'accordo su quello che pensa marcoferri ma sta volta mi sento di non appoggiare, a prescindere,quello da lui proposto.....credo che oggi come oggi proporre pubblicamente un'idea del genere significhi il "linciaggio" popolare. A parte lo zoccolo duro dei tifosi che ad oggi saranno poco più di un migliaio, tutti gli altri cittadini griderebbero allo scandalo...il comune di Trieste non riesce più a star dietro alle richieste d'aiuto di anziani, disoccupati, genitori in difficoltà e noi raccogliamo fondi per una squadra di calcio quando sul piccolo pochi giorni fa è stato scritto che Allegretti prende 15.000 euro al mese??? Quando la maggior parte di noi fa sacrifici per seguire la squadra e fare gli abbonamenti ( 5 nel mio caso...) , più che versare altri soldi, mi vien da dire che rivorrei indietro i miei già versati, indipendentemente dalle false promesse societarie di inizio anno....almeno i giocatori ci mettessero l'anima in campo, ormai mi sembra che neanche a loro importi più niente se non assicurarsi lo stipendio e una squadra per il futuro !Mi sembra il governo italiano, tutti dicono che siamo in crisi ma i sacrifici dobbiamo farli sempre noi, cittadini o tifosi che sia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoferri Posted January 12, 2012 Author Report Share Posted January 12, 2012 Podessimo domandarghe un contributo alla Region, varda a chi i ghè fa de partner ufficiale!!!!!!! http://www.uslecce.it/PaginaSingolo.aspx?ID_SINGOLO=47 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mia62 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 Podessimo domandarghe un contributo alla Region, varda a chi i ghè fa de partner ufficiale!!!!!!! http://www.uslecce.it/PaginaSingolo.aspx?ID_SINGOLO=47 Ecco appunto.... Ti paga le tasse, e con quelle te sponsorizzi il Lecce!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo53 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 non e il momento la gente fa sacrifici?mah con un sigaro,due birrette e una ricarica in meno ecco l'offerta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biancorosso_sempre Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 La mia proposta è portare 20.000 persone domenica al Rocco. E' giovedì ma possiamo fare un grande baccano per far portare la gente. Magari il PM autorizza un biglietto a 10 Euro... così si aiuterebbe la squadra e si aiuterebbe il ricambio dirigenziale che auspichiamo. Ecco: chiamiamo il Piccolo e domani ci scriva un articolone per portare il Rocco esaurito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo53 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 La mia proposta è portare 20.000 persone domenica al Rocco. E' giovedì ma possiamo fare un grande baccano per far portare la gente. Magari il PM autorizza un biglietto a 10 Euro... così si aiuterebbe la squadra e si aiuterebbe il ricambio dirigenziale che auspichiamo. Ecco: chiamiamo il Piccolo e domani ci scriva un articolone per portare il Rocco esaurito. neanche se andiamo prenderli con i carabinieri ti vengono 20.000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biancorosso_sempre Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 preferisco dare 10 euro allo stadio piuttosto che raccolta fondi: sai che energia per la squadra avere 10.000 persone ogni domenica. L'obiettivo dei 20.000 è per dare il senso della cosa...mi ricollego a quello che dice Cosolini che non ci sono cordate d'imprenditori pronti a dare una mano...il segnale è quello di dare la sensazione che dietro la squadra la città c'è. Dubito che possano essere imprenditori di Trieste, ma gente che vuole investire in città ce ne sono (vedi porto vecchio)...quindi confermo: progetto ventimila allo stadio domenica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoferri Posted January 12, 2012 Author Report Share Posted January 12, 2012 preferisco dare 10 euro allo stadio piuttosto che raccolta fondi: sai che energia per la squadra avere 10.000 persone ogni domenica. L'obiettivo dei 20.000 è per dare il senso della cosa...mi ricollego a quello che dice Cosolini che non ci sono cordate d'imprenditori pronti a dare una mano...il segnale è quello di dare la sensazione che dietro la squadra la città c'è. Dubito che possano essere imprenditori di Trieste, ma gente che vuole investire in città ce ne sono (vedi porto vecchio)...quindi confermo: progetto ventimila allo stadio domenica D'accordissimo con te su tutta la linea, ovviamente davo per assodato che quelli che bazzicano il forum sono abbonati (come me) pertanto era un di più ed è altrettanto ovvio che portare 10 15 o 20 mila persone (oltre ad un buon incasso) forse farebbe attrarre qualche imprenditore interessato alla Società (dopo fallita). Vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo53 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 preferisco dare 10 euro allo stadio piuttosto che raccolta fondi: sai che energia per la squadra avere 10.000 persone ogni domenica. L'obiettivo dei 20.000 è per dare il senso della cosa...mi ricollego a quello che dice Cosolini che non ci sono cordate d'imprenditori pronti a dare una mano...il segnale è quello di dare la sensazione che dietro la squadra la città c'è. Dubito che possano essere imprenditori di Trieste, ma gente che vuole investire in città ce ne sono (vedi porto vecchio)...quindi confermo: progetto ventimila allo stadio domenica A parte che noto molta ironia nel tuo intervento precedente il piccolo non ti e molto simpatico.dimentichiamoci 10.000 o 20.000 in questo momento.condivido invece i 10 euro allo stadio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 Sarebbe effettivamente una cosa straordinaria vedere tanta gente allo stadio (a parte il fatto che in realtà io non ci sarò nemmeno per impegni sciistici presi molto prima di rendermi conto che saremmo finiti a giocare di domenica). Una cosa che non mancherebbe di suscitare l'interessa dei media sulla nostra vicenda. Solo un piccolo particolare: è praticamente impossibile, salvo andarli a prelevare casa per casa come dice Aldo. Se fra qualche anno saremo a combattere per la promozione in A, saremo in 16mila al Rocco come contro al siena nel 2002, tutti prontissimi a giurare di essere stati là, quella volta di Aletti, a guardarsi il Lanciano col cuore gonfio di tristezza per le sorti dell'Unione.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 Sarebbe effettivamente una cosa straordinaria vedere tanta gente allo stadio (a parte il fatto che in realtà io non ci sarò nemmeno per impegni sciistici presi molto prima di rendermi conto che saremmo finiti a giocare di domenica). Una cosa che non mancherebbe di suscitare l'interessa dei media sulla nostra vicenda. Solo un piccolo particolare: è praticamente impossibile, salvo andarli a prelevare casa per casa come dice Aldo. Se fra qualche anno saremo a combattere per la promozione in A, saremo in 16mila al Rocco come contro al siena nel 2002, tutti prontissimi a giurare di essere stati là, quella volta di Aletti, a guardarsi il Lanciano col cuore gonfio di tristezza per le sorti dell'Unione.. Sento sempre questi discorsi ma è perfettamente naturale che il grosso del pubblico venga con la categoria, il gioco ed i risultati. Io sono appassionato di vecchi film di fantascienza in bianco e nero che sono una delle mie passioni ma se fossero proiettati al cinema ci sarebbere 2 persone a vederli. La Triestina in fondo classifica in serie C è come quei film, una cosa da (pochi) appassionati.E non si può pretendere altrimenti. Ovvio che con la Juve c'era il Rocco pieno, è perfettamente naturale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts