Mex Posted April 17, 2012 Report Share Posted April 17, 2012 (edited) Interessa a qualcuno? Quest'anno non ho mai aperto discussioni prepartita, vediamo se porta bene... Il Trapani non vince in casa dal 12.02 (1-0 allo Spezia), poi due pareggi (Barletta e Pergo) e due sconfitte (Siracusa e 5-1 dal Portogruaro con doppietta finale di Gigi Della Rocca ), e nelle ultime tre giornate ha portato a casa solo due punti facendosene rimontare cinque dallo Spezia. Nelle ultime sei giornate una vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Squadra in piena crisi o solo spaventata all'avvicinarsi del traguardo di una promozione storica? Edited April 17, 2012 by Mex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted April 17, 2012 Report Share Posted April 17, 2012 (OT) sistemato il titolo della discussione vorrei tenere questo standard anche in futuro, così è tutto più ordinato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 17, 2012 Report Share Posted April 17, 2012 Che siano in crisi mi pare fuor di dubbio, e l'1-5 casalingo contro un Portogruaro che avevamo visto perdere al Rocco la settimana prima senza fare un tiro in porta lo testimonia ampiamente. Oppure c'è sotto qualcos'altro, ma sarebbero illazioni allo stato puro. Col Siracusa sono sotto negli scontri diretti, quindi per la promozione certa gli servono otto punti. Scontati gli ultimi tre (Bassano in casa) gli altri li devono fare fra noi e le due trasferte di Latina e Bolzano (Sud Tirol). Ammesso e non concesso che il Siracusa le vinca tutte (Prato e Lanciano in casa, Andria e Frosinone fuori). In sostanza contro di noi i tre punti gli servono come il pane, e non è detto che per noi sia un male: quando sei in crisi di risultati, ti sei mangiato cinque dei dieci punti di vantaggio che avevi e non la sblocchi subito, il nervosismo può diventare un fattore. Noi dobbiamo giocare tre partite in una settimana, come tutti del resto, e quindi un minimo di rotazione non sarebbe male. Un punto sarebbe utilissimo, e proseguirebbe la serie di risultati utili arrivata a sei, ma è evidente che a meno di un colpaccio a Trapani le partite che dovranno darci la salvezza saranno le due successive al Rocco. Dove in quattro giorni ci giocheremo tutto, compresa l'auspicabile possibilità di trasformare in una gita l'ultima trasferta a Prato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 porto una ventata del mio solito pessimismo! Abbiamo la "fortuna" di andare a Trapani dopo il loro roboante 1 a 5 in casa, non vorranno ripetere davanti ai loro tifosi la figuraccia e hanno già perso contro di noi al Rocco se 1+1 fa 2 siamo spacciati . Credo cmq che Galderisi debba partire con un assetto più coperto in questo caso, e dimenticarsi i 3 attaccanti davanti chi sacrificare? Direi Pinares dall'inizio per farlo entrare eventualmente in corsa, e per preservarlo per le 2 che giocheremo in casa! Non so tra l'altro come stanno i due portieri, infortunatisi entrambi la scorsa settimana. Vigorito (Gadignani?) Galasso, Lima, Thomassen , Mannini Rossetti (o Mattielig?), Allegretti (o Rossetti?), Princivalli, Tombesi (più che Rossi) De Vena Godeas. Con Pinares pronto a sostituire De Vena o Godeas in corsa. Ho escluso diligentemente D'Ambrosio visto che molti di voi sono suoi sfegatati fans! , anche se un Galasso più avanzato e un D'Ambrosio in difesa non la riterrei una bestemmia. Mi scuso con i professori ma non sono ancora andata a ripetizioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 Io proverei a giocarmela: la nostra difesa già non è eccezionale di suo, e in più è priva di quello che oggettivamente (e qua tanto di cappello a Galderisi) si è dimostrato fin qui l'elemento complessivamente più affidabile. Però loro stanno beccando gol a nastro, e qualcosa vorrà pur dire. E se dovessero andar sotto potrebbe iniziare il panico... Non mi pare che siamo in grado di metterci là e tenere 90' senza fare la cagata che rovina tutto, per cui secondo me tanto vale provare a fargli male. Per me: Gadignani (Vigorito) Galasso Lima Thomassen Mannini (Tombesi) Rossetti Allegretti Princivalli Pinares Godeas De Vena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 Personalmente darei un turno di riposo ad allegretti, che diventa fondamentale mercoledì e domenica e non posso permettermi di rischiarlo, e uno a Piares per gli stessi motivi, schierandomi con la difesa a 4 con tombesi a sx e galasso a dx, con in mezzo lima e thom. Mattielig e princi in mezzo a centrocampo, rossetti e mannini esterni, godeas e devena davanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 Se zoghemo col rombo i ne cusina per ben (anche con un poco de patate vizin!), lori in casa i zoga con un ritmo altissimo (iera cussì un mese fa,a desso non so) e se te zoghi con due attaccanti e un centrocampo in quella maniera go paura che femo una brutta fine. Noi non dovemo lassarghe le ciavi delcentrocampo ai altri, altrimenti con la difesa de ballerine che gavemo risciemo sai. Mi, nella mia ignoranza tecnico-tattica, zogassi con un centrocampo un poco più folto e magari con un attaccante in meno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaisercaio Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 Col 4-4-2 i ne fa a fette...... non gavemo ali che se proponi, non gavemo filtro a metà campo, prtaicamente mai proposto da Galderisi... Penso che la formazion de Forest sia la meio possibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 ............è che gol a nastro li prendiamo anche noi, e una squadra sbilanciata in avanti non credo sia una buona idea, mi associo a Gimmi che finalmente qualcuno la pensa come me, Allegretti va preservato per partite per noi più importanti, anche Galderisi dovrebbe farsene una ragione! Le due in casa diventano fondamentali sono la nostra ultima spiaggia, perdere a Trapani era già nel conto e se pareggiamo è grasso che cola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 altrimenti la filosofia qual'è farne uno più di loro? La vedo dura sono l'attacco più prolifico se non sbaglio siamo sui 50 fatti e un 30 subiti su per giù? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 Personalmente darei un turno di riposo ad allegretti, che diventa fondamentale mercoledì e domenica e non posso permettermi di rischiarlo, e uno a Piares per gli stessi motivi, schierandomi con la difesa a 4 con tombesi a sx e galasso a dx, con in mezzo lima e thom. Mattielig e princi in mezzo a centrocampo, rossetti e mannini esterni, godeas e devena davanti. Naturalmente ci può stare. Io parto intanto dal precedente dell'andata: giocammo con Pinares, Motta, Allegretti, Curiale e Godeas in campo contemporaneamente, e finimmo il primo tempo 1-0 per noi con tante occasioni di qua e di là. Vero che il secondo tempo fu una sofferenza, ma vero anche che lo giocammo in dieci per l'espulsione di Curiale nel finale del primo tempo (entrò Evola per Motta). Tuttavia, anche in dieci non rinunciammo a cercare di fargli male e ci riuscimmo, al punto che oltre al gol di Godeas ricordo una parata strepitosa del loro portiere su colpo di testa dello stesso Godeas dopo una grandissima azione di Pinares. Alla fine vincemmo 2-1, e secondo me la chiave fu proprio quella di non aver mai rinunciato a far danni. Pinares, in particolare, fu semplicemente determinante. Loro davanti sono effettivamente fortissimi ma dietro non un granchè, e le cinque pappine a domicilio dal Portogruaro mi pare lo certifichino chiaramente. Per me, una gara di pura difesa può finire in un modo solo, e se togliamo sia Allegretti che Pinares tanto vale che togliamo pure le punte, perchè tanto di là non ci arriveremo mai. Proprio perchè sono d'accordo con Tifosa sul concetto che se perdiamo non succede niente, perchè onestamente una sconfitta è in preventivo, me la giocherei cercando i loro punti deboli, e non mettendoli nella condizione di sfruttare quelli forti. Con l'enorme vantaggio di una relativa tranquillità di fondo che loro, in questo momento, non possono avere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 Eh, Forest.. chiaro che ci può stare anche la tua soluzione. Anzi, così come la proponi, sembra anche la più razionale. Solo che caratterialmente, in queste situazioni, sono portato ad arroccarmi in difesa. Sarà che mi sto un pelino cachicchiando sotto per l'eventualità playout, sarà che solo pensare di essere senza bubba proprio contro il Piacenza mi fa star male, sarà quello che vuoi, ma mi metto in undici sulla linea di porta e se va male pazienza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 Caro Gimmi, naturalmente può darsi benissimo che tu, Tifosa ed Atletico abbiate ragione. Ma visto che mi diverto un mondo a parlare di calcio, provo a portare altra acqua al mio mulino. Innanzitutto considerando come non sia purtroppo scritto da nessuna parte che noi faremo col Piacenza i tre punti che ci servono. Al contrario, se vogliamo guardare i nostri precedenti in questa stagione, quelli con le cosiddette pericolanti sono inquietanti: un punto in due partite contro il derelitto Bassano, una netta sconfitta a Salò, un rovescio addirittura casalingo col Prato ecc.ecc. Paradossalmente, a tenerci ancora in linea di galleggiamento sono proprio i punti con le grandi: i tre col Trapani all'andata, quelli con il Siracusa, i quattro punti con la Cremonese, il pareggio a La Spezia e così via. Quindi, dati alla mano, è statisticamente quasi più facile per noi far punti a Trapani o con lo Spezia piuttosto che con Piacenza o Prato. Per questa ragione io darei grande importanza a questa trasferta, che ci vede sfavoriti ma secondo me affatto battuti in partenza. Leggo che non possiamo permetterci di essere sbilanciati, e ribatto che a confronto della partita dell'andata la formazione che ho proposto mi sembra piuttosto equilibrata. Ricorderai, eravamo insieme a Piacenza, che nell'occasione si fece male Rossetti, che risultò quindi indisponibile per il Trapani. Con una mossa apparentemente azzardata ma a mio avviso non priva di logica, Galderisi lo sostituì con Pinares, proponendo contro i trapanesi un 4-2-3-1 che vedeva Lima e Izzo centrali e due terzini entrambi portati a salire (D'Ambrosio e Pezzi). Aggiungiamo che uno dei due mediani era Allegretti (l'altro ovviamente Princivalli) e che piazzammo appunto Pinares, Motta e Curiale dietro a Godeas. Giocammo a dargliele sapendo che tanto prenderle le avremmo prese comunque. Segnammo due gol, colpimmo un palo con Lima, Godeas si vide negare una rete che pareva già fatta dal portiere, Allegretti sprecò con un piattone sul fondo un numero con assist incluso del solito Pinares. Naturalmente rischiammo anche parecchio (un gol preso, un paio di miracoli di Viotti, una traversa e qualche altra occasione per loro). Alla lunga, il fatto di essere in dieci dal 45' ebbe il suo peso, e Nanu ripiegò su una sorta di rombo con Allegretti davanti alla difesa, Evola e Princi in mezzo e Pinares dietro a Godeas. La partita, comunque, la portammo a casa. Secondo me, e naturalmente non sono il depositario di alcuna verità, è da lì che dovremmo partire per impostare questa trasferta. Ma, naturalmente, gli undici davanti alla porta che proponi possono essere una degnissima soluzione alternativa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 Bisognerebbe conoscerli bene, guardarli negli occhi e trarre le conclusioni. Statisticamente è ben vero che abbiamo incredibilmente raccolto più punti con le "grandi", quelle con un livello tecnico più elevato e magari un po' meno di corsa. D'altra parte se decidi di andartela a giocare, devi essere sicuro che chi va in campo non solo sia in grado, ma "si senta" anche di giocare una partita di quel tipo.. tipo salò, per intenderci, si vedeva lontano un miglio che con la testa non c'erano proprio. Non lo so, caro Forest. Che perdere non sia un dramma è certamente vero. Che col piacenza sarà durissima, pure. Bon, affidiamoci a Galderisi, và.. vediamo che ci combina.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 19, 2012 Report Share Posted April 19, 2012 anch'io ho riflettuto su quanto sostieni Forest, ed è opinione per certi versi condivisibile, ma all'epoca avevamo incontrato un'altro Trapani, e altri eravamo anche noi, non avevamo ancora l'acqua alla gola e lo spauracchio dei play-out. Con il Piacenza abbiamo tante situazioni favorevoli, in pratica proprio con loro ci siamo giocati la salvezza centrandola per ben due volte, e se è vero come è vero che non c'è due senza tre questa è la volta buona. Il rientro di Gissi, che averrà con il Piacenza appunto, mi rincuora, e perserverei Allegretti, quindi continuo a sostenere che sarebbe meglio un centrocampo più folto e un attacco meno impegnativo, poi, come dice Gimmi, ci penserà Galderisi e speriamo in un Trapani più spaventato di noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted April 19, 2012 Report Share Posted April 19, 2012 Mi lassassi fora Allegretti in Trinacria e lo preservassi per i decisivi match casalinghi e col Prato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mavericks62 Posted April 19, 2012 Report Share Posted April 19, 2012 Io quoto al 100% Forest. Ogni partita è decisiva da qui fino alla fine del campionato. Ogni partita regala 3,1 o 0 punti. Chiedete a qualsiasi allenatore se all'inizio di una partita non vada in campo per i 3 punti. Poi certamente bisogna fare i conti con l'avversario ma qua non parliamo del Barcellona ma del Trapani che, con tutto il rispetto, pur essendo primo in classifica (con pieno merito per altro), è una buonissima squadra di Lega Pro e non il campione d'Europa. Io se fossi Galderisi, proverei a giocarmela anche perché provate a pensare cosa vorrebbe dire scendere in campo mercoledì contro il Piacenza a quota 38 invece di 35. Andare a Trapani con l'idea di aver già perso, o al massimo di prendere un punto è la maniera migliore per tornare a casa "bechi e bastonadi". Pertanto avanti con la squadra migliore altro che preservare i vari Allegretti e Pinares. FORZA UNIONE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaisercaio Posted April 19, 2012 Report Share Posted April 19, 2012 Formazion migliore.... pareria che gioghi el nostro amico D'Ambrosio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted April 19, 2012 Report Share Posted April 19, 2012 Formazion migliore.... pareria che gioghi el nostro amico D'Ambrosio. :fuuuu: :fuuuu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted April 19, 2012 Report Share Posted April 19, 2012 Io quoto al 100% Forest. Ogni partita è decisiva da qui fino alla fine del campionato. Ogni partita regala 3,1 o 0 punti. Chiedete a qualsiasi allenatore se all'inizio di una partita non vada in campo per i 3 punti. Poi certamente bisogna fare i conti con l'avversario ma qua non parliamo del Barcellona ma del Trapani che, con tutto il rispetto, pur essendo primo in classifica (con pieno merito per altro), è una buonissima squadra di Lega Pro e non il campione d'Europa. Io se fossi Galderisi, proverei a giocarmela anche perché provate a pensare cosa vorrebbe dire scendere in campo mercoledì contro il Piacenza a quota 38 invece di 35. Andare a Trapani con l'idea di aver già perso, o al massimo di prendere un punto è la maniera migliore per tornare a casa "bechi e bastonadi". Pertanto avanti con la squadra migliore altro che preservare i vari Allegretti e Pinares. FORZA UNIONE ma quel xe un mamba verde? te suggerissi de meterlo al posto de Alegreti o de Cappellosio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 19, 2012 Report Share Posted April 19, 2012 Formazion migliore.... pareria che gioghi el nostro amico D'Ambrosio. galderisi ha testualmente dichiarato che D'Ambrosio gli da più affidamento di Galasso in fase difensiva. Galderisi, evidentemente, di calcio ne capisce, come Mex, Mia, il Capitano e me stesso medesimo! Pfui agli altri! :merodolodalrider: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 19, 2012 Report Share Posted April 19, 2012 Io quoto al 100% Forest. Ogni partita è decisiva da qui fino alla fine del campionato. Ogni partita regala 3,1 o 0 punti. Chiedete a qualsiasi allenatore se all'inizio di una partita non vada in campo per i 3 punti. Poi certamente bisogna fare i conti con l'avversario ma qua non parliamo del Barcellona ma del Trapani che, con tutto il rispetto, pur essendo primo in classifica (con pieno merito per altro), è una buonissima squadra di Lega Pro e non il campione d'Europa. Io se fossi Galderisi, proverei a giocarmela anche perché provate a pensare cosa vorrebbe dire scendere in campo mercoledì contro il Piacenza a quota 38 invece di 35. Andare a Trapani con l'idea di aver già perso, o al massimo di prendere un punto è la maniera migliore per tornare a casa "bechi e bastonadi". Pertanto avanti con la squadra migliore altro che preservare i vari Allegretti e Pinares. FORZA UNIONE il Trapani non sarà il Barcellona, ma neanche noi siamo il Real Madrid Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 19, 2012 Report Share Posted April 19, 2012 Formazion migliore.... pareria che gioghi el nostro amico D'Ambrosio. galderisi ha testualmente dichiarato che D'Ambrosio gli da più affidamento di Galasso in fase difensiva. Galderisi, evidentemente, di calcio ne capisce, come Mex, Mia, il Capitano e me stesso medesimo! Pfui agli altri! :merodolodalrider: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted April 20, 2012 Author Report Share Posted April 20, 2012 Da quanto si evince dalle colonne del giornale locale Gaslderisi ha sposato la linea Atletico-Gimmi-Tifosa e lascerà fuori Allegretti e Pinares (e D'ambrosio!!! ) Avevo aperto la discussione così... Interessa a qualcuno? ...e direi che 23 post contro i 500 e spiccioli del Cagliari ora cominciano a stare sulle palle anche a me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest massi Posted April 20, 2012 Report Share Posted April 20, 2012 (edited) Mettiamo il caso che la prossima stagione si sia ancora vivi e in prima divisione e che il buon sammaritano faccia una squadra tutta di prestiti con i giovani... il primo che sento brontolare... LO MANDERO' A VEDERE IL CAGLIARI ( A CAGLIARI PERCHE' E' LA CHE TORNERA')O LA JUVE A UDINE!!! BASTA!!! E' UNA VERGOGNA TUTTO QUESTO INTERESSE VERSO GLI AFFARACCI DI CELLINO CHE HA PENSATO BENE DI LECCARCI IL SEDERE CON 4 CHIACCHIERE... Per le sorti dell'Unione: tanta indifferenza... per vedere la Juve...di colpo tutti attivi!!! Edited April 20, 2012 by massi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts