forest Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 E' l'ultimo impegno casalingo del campionato, la Triestina si gioca le ultime chance di evitare i play-out e rischia seriamente di farlo in uno stadio con i tifosi spezzini in maggioranza. Io spero ancora che non accada, e che l'amore per la nostra maglia spinga gli amici tifosi del forum (e anche gli altri) a un'ultima domenica di passione, che tanto una più una meno... Quando fra molti anni ci ritroveremo al Bire, un pò rincoglioniti, a ricordare questi anni disastrosi, potremo sempre dire "e noi poveri mone sempre e comunque presenti" Ma veniamo alla partita; sulla carta non c'è gara, visto che arriva la squadra che probabilmente vincerà il campionato (il Trapani viaggia da un mesetto a oltre tre gol al passivo di media, e così andar su è duretta). E in effetti lo Spezia veniva indicato da tutti, prima del via, come la squadra che avrebbe fatto un campionato a parte. Troppo forti rispetto agli altri, si diceva, grazie ai vari Mastronunzio, Iunco, Evacuo, Carobbio, Madonna, Rivalta, Marchini e compagnia cantante. Così non è stato per quasi tutto il girone d'andata, ma alla lunga i valori sono venuti fuori, e quella che viene a farci visita domenica è una squadra che ha già recuperato otto dei dieci punti che aveva dalla vetta. E che gli ultimi due conta di recuperarli al Rocco. Sulla carta non c'è partita, dicevo, perchè la Triestina semplicemente inguardabile vista all'opera contro il Piacenza non può competere con una corazzata simile. Ma se il calcio fosse una scienza esatta non staremmo qui ad appassionarci tanto, perchè tutto sarebbe già scritto. Invece nel nostro sport preferito capita che il Chelsea elimini il Barcellona, che il Milan butti lo scudetto con Fiorentina e Bologna, che il Cesena straretrocesso passi un mese e più senza sconfitte. E allora facciamoci coraggio, e pensiamo che in fondo quest'anno nessuna grande ha ancora violato il Rocco, e che anzi Trapani, Siracusa e Cremonese ci hanno lasciato le penne. E magari illudiamoci, che tanto non costa nulla, che ci sia un sussulto di orgoglio e di rispetto per la maglia da parte di chi la indossa. Per l'ultima volta, tutti al Rocco!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 il guaio è che sulla carta i valori ce li abbiamo anche noi, ma sono valori della banda daffori. Ci sarò naturalmente per rinverdire il mio masochismo, e quando sarete al Bire ricordatemi che io all'epoca probabilmente sarò all'ospizio se ci sarò ancora dopo tutti sti colpi al cuore che mi da sta squadra. Allegretti ha detto che sono scarsi...........ma và non ce ne siamo accorti, grazie Allegretti di averci aperto gl'occhi pensavamo di avere una corazzata! Non so Forest, non so fare pronostici per me finiamo diritti diritti ai play out e da lì non ne usciamo, potrebbero smetterla con il cerchio magico prima della partita che tanto non serve a niente, il Capitano parla apertamente contro la squadra e che armonia vuoi che ci sia, e che unione vuoi che ci sia, adesso siamo anche alle accuse quando fino a ieri Galderisi diceva che "siamo tutti uniti, siamo una squadra che lotta tutti assieme etc, etc", ma daiiiiiiiii, è chiaro che è rassegnato anche lui e non può raccontarcela la NON reazione all'infortunio di Galasso ne è la prova tutti fermi ad aspettare cosa???????? E' chiaro che non ci credono neanche loro, però fanno causa per avere gli arretrati, siamo disgaziati e da disgraziati finiremo. AMEN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 (OT) Grande tifosa che usa anche ela i meme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 OT sì ma i xe inquietanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 27, 2012 Author Report Share Posted April 27, 2012 Galasso no (campionato finito), Rossetti quasi certamente no, De Vena e Lima più no che sì. Viste le condizioni di forma di D'Ambrosio e Tombesi, la formazione la si fa per esclusione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 mi chiedo che fine hanno fatto Forò, Cecchini, Mannini non possono fare peggio di quelli visti fino a qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
el greco Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 insultatemi pure.. non imparo mai dai miei errori... ci sarò alla partita!! che mona che son!! ma forza unione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo53 Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 la situazione attuale smonterebbe l'entusiasmo e la fiducia anche a un sfegatato come me.ma ci sarò,come ci sarò in legapro due serie D eccellenza o terza categoria e che qualche santo lassù ci aiuti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToroSeduto Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 la situazione attuale smonterebbe l'entusiasmo e la fiducia anche a un sfegatato come me.ma ci sarò,come ci sarò in legapro due serie D eccellenza o terza categoria e che qualche santo lassù ci aiuti. QUOTO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 intanto da La Spezia parlano di venire a riprendersi quel che li era stato tolto 12 anni fa quando uno Spezia dalla grande cavalcata vincente fu eliminato dalla Triestine di Ezio Rossi in semifinale playoff... fu proprio quel campionato, in cui eliminammo una squadra che alla fine del torneo ci aveva distanziato di 17 (!) punti, a dare lo spunto a porre una regola playoff che prevede che questi non si facciano se il distacco è superiore ad un certo valore ... naturalmente i giovanotti preferiscono dimenticare che due arbitraggi, che perfino il peggior Moggi non avrebbe chiesto, girò le due partite a favore delo Spezia... loro con 6 punti in meno e noi con 6 in più avrebbe portato il distacco a soli 5 punti... comunque si stanno preparando ala vendetta che sperano sia di farci retrocedere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 28, 2012 Author Report Share Posted April 28, 2012 Chi viene al Bire dopo la partita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 Chi viene al Bire dopo la partita? Diserto anche quello, sono troppo indietro con i lavori nel terreno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 Chi viene al Bire dopo la partita? Né Rocco né Bire, se ne riparla a settembre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mia62 Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 Ieri in stadio, ho sentito più di qualcuno ( tutti abbonati venuti a vedere il Cagliari con 1 euro) dire che oggi non sarebbero venuti a vedere l'Unione.....penso che saremo pochi, moooolto pochi..... :piovaintesta: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 29, 2012 Author Report Share Posted April 29, 2012 Uomini di poca fede... Ma non ho capito: al Bire viene comunque qualcuno, oppure per la prima volta quest'anno si salta l'appuntamento con le pagelle? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 noi si era pensato di passare se non altro per salutare la stagione e.............D'Ambrosio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 29, 2012 Author Report Share Posted April 29, 2012 Bene, ci vediamo là. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 OK Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 29, 2012 Author Report Share Posted April 29, 2012 Bel primo tempo, bella partita. Tanti spezzini, ma la Furlan si fa sentire. Per l"Unione fin qui il migliore è Mattielig, al di là del gol. Pari giusto, ma peccato per il gol preso da Gadignani sul suo palo, più che evitabile (è il secondo gol suo in tre giorni). Per il resto, la Triestina conferma.di trovarsi più a suo agio in partite così, anche se lo Spezia pare in grado di segnare in ogni momento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 29, 2012 Author Report Share Posted April 29, 2012 Peccato. Adesso il risultato condizionerà tutti i giudizi, specie quelli di chi è rimasto a casa. Ma a me la Triestina ë piaciuta, fermo restando che è più facile quando la partita la fanno gli altri. Poco o nulla da imputare oggi a Galderisi: il 4-3-1-2 è la soluzione piú logica per una squadra che se non altro ha dimostrato di non avere mollato come avevo temuto domenica. Oggi comunque una bella partita, una delle più belle e avvincenti di quest'anno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 (edited) Peccato. Adesso il risultato condizionerà tutti i giudizi, specie quelli di chi è rimasto a casa. il mio no..ero d'accordo con te. con la visuale profana che mi appartiene in questo contesto, quest'anno la Triestina mi pareva piu' in difficolta' quando "doveva" vincere e quindi fare la partita... Edited April 29, 2012 by alvin66 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 La Triestina ha fatto un tiro in porta (il gol). Lo Spezia ha dominato in lunghi tratti della partita. La Triesina ha giocato con grinta. Ma dire che ha giocato bene mi sembra eccessivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mia62 Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 (edited) Peccato. Adesso il risultato condizionerà tutti i giudizi, specie quelli di chi è rimasto a casa. Ma a me la Triestina ë piaciuta, fermo restando che è più facile quando la partita la fanno gli altri. Poco o nulla da imputare oggi a Galderisi: il 4-3-1-2 è la soluzione piú logica per una squadra che se non altro ha dimostrato di non avere mollato come avevo temuto domenica. Oggi comunque una bella partita, una delle più belle e avvincenti di quest'anno. Almeno hanno dato la sensazione di mettercela tutta.....( Motta a parte......) non è bastato.... A Galderisi imputo che al posto delle 2 mummie messe in campo domenica( Tom e Darietto ) poteva provare prima un'altra soluzione....troppo tardi cambiare adesso!!! Edited April 29, 2012 by Mia62 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radimiro Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 La Triestina ha fatto un tiro in porta (il gol). Lo Spezia ha dominato in lunghi tratti della partita. La Triesina ha giocato con grinta. Ma dire che ha giocato bene mi sembra eccessivo. Quoto ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mavericks62 Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 Guardando il calendario, se si dovesse vincere l'ultima a Prato c'è la salvezza sicura o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts