Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Abbiamo tanto preso in giro l'avvocato di Fantinel, ma bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare, la Triestina l'anno passato avrebbe meritato di essere ripescata... Novara, Siena, Atalanta, Ascoli e Albino avrebbero dovuto essere retrocesse in terza serie....e invece palazzi sperava di finire tutto a tarallucci e vino...ma invece il mondo pallonaro ha trovato davanti un Procuratore di cremona con due palle così....

Sacrosanto.

Se mi concedete una piccola cattiveria, posso dire che con Bari, Atalanta e Siena Antonio Conte ha fatto strike? :merodolodalrider:

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sotto inchiesta sono finiti 17 club che erano o sono in B. In pratica tutti a parte la Triestina e pochi altri. Mi domando se è così perché i nostri giocatori erano incorruttibili o più semplicemente perché era inutile pagarli che tanto perdevano ovunque lo stesso... :piovaintesta:

Inviato

Sotto inchiesta sono finiti 17 club che erano o sono in B. In pratica tutti a parte la Triestina e pochi altri. Mi domando se è così perché i nostri giocatori erano incorruttibili o più semplicemente perché era inutile pagarli che tanto perdevano ovunque lo stesso... :piovaintesta:

Credo al seconda, l'accendiamo?

Inviato (modificato)

A prescinder dalla quotabile considerazion sulla cisturia della triestina dell'anno scorso, credo che in bona parte in questa vicenda el vinzer e perder non sia legado ombelicalmente con la volontà de far vinzer, perder, promuover, retroceder, questi o quei. Me stago fazendo molto più un'idea de business sporco. Dove chi che tirava i fili magari no gaveva interessi sportivi particolari o non del tutto.

L'ennesima per mi dimostrazion che il calcio italiano ga urgentissimo bisogno de restyling!

Ad esser attaccadi xe sempre i più "deboli", ed il calcio italiano lo xe. E questa storia fa secondo mi ben che nasser almeno el dubbio, se il calcio no sia in man o comunque una preda pronta ad esser azzannada dalla malavita.

Senza una federazion vera, forte, con omini ed idee nove, mi vedo un futuro calcistico sai grigio...

Una federazion ampia, costruida in modo da poder esser sganciada dagli interessi delle squadre.

Che gabi el coraggio de innovar.

Che detti e fazi rispettar delle giuste regole, in grado de tutelar ma al tempo stesso de sovrastar la lega, dove un po' giocoforza ghe xe e sempre sarà una guerra tra bande o accordi trasversali de vario tipo.

Modificato da chompo
Inviato

Discorso lungo, secondo mi non xe una sorpresa questa raffica de deferimenti: la vera giungla xe la Lega Pro, dove xe evidente che causa la crisi non gira un Euro e vigi un mercato sommerso de proprorzioni mastodontiche, quindi per compensar la mancanza de contanti se trova i espedienti e se vendi le partide falsando interi campionati. Quel che me sorprendi invece xe el coinvolgimento de gente come Doni, Bertani, gente al di sopra de ogni sospetto, che vivi in un società all'apparenza sane e regolari. La mia impression xe che el malaffare xe imperante e che le società, fino a non molti anni fa composte da presidente-ds-segretario-allenador le sia in completa balia de intrallazzoni, delinquenti e affaristi. Ormai nel mondo pallonaro vigi una completa confusion, non ghe xe rispetto dei ruoli e delle gerarchie perché el potere effettivo, un tempo nelle mani de presidenti e direttori sportivi, sta nei procuratori e nei agenti che fa el bel el cattivo tempo. Quindi un zogador ga molta più libertà d'azion e se sottrai al controllo della società (e anche qua xe de veder se una società controlla...). Urgi una bella ristrutturazion dei campionati, la mkia idea xe questa:

SERIE A 20 squadre professionismo

SERIE B: 2 gironi da 16 squadre (Centro-Nord, Centro-Sud), professionismo

SERIE C: 3 giorni da 18 squadre (Nord, Centro, Sud), semi-professionismo

SERIE D: 4 giorni da 20 squadre (Nord-Est, Nord-Ovest, Centro, Sud), dilettantismo

Inviato (modificato)

Una federazion ampia, costruida in modo da poder esser sganciada dagli interessi delle squadre.

Che gabi el coraggio de innovar.

Che detti e fazi rispettar delle giuste regole, in grado de tutelar ma al tempo stesso de sovrastar la lega, dove un po' giocoforza ghe xe e sempre sarà una guerra tra bande o accordi trasversali de vario tipo.

Tutto giusto ma così non sarà mai.

Modificato da Mex
Inviato

Discorso lungo, secondo mi non xe una sorpresa questa raffica de deferimenti: la vera giungla xe la Lega Pro, dove xe evidente che causa la crisi non gira un Euro e vigi un mercato sommerso de proprorzioni mastodontiche, quindi per compensar la mancanza de contanti se trova i espedienti e se vendi le partide falsando interi campionati. Quel che me sorprendi invece xe el coinvolgimento de gente come Doni, Bertani, gente al di sopra de ogni sospetto, che vivi in un società all'apparenza sane e regolari. La mia impression xe che el malaffare xe imperante e che le società, fino a non molti anni fa composte da presidente-ds-segretario-allenador le sia in completa balia de intrallazzoni, delinquenti e affaristi. Ormai nel mondo pallonaro vigi una completa confusion, non ghe xe rispetto dei ruoli e delle gerarchie perché el potere effettivo, un tempo nelle mani de presidenti e direttori sportivi, sta nei procuratori e nei agenti che fa el bel el cattivo tempo. Quindi un zogador ga molta più libertà d'azion e se sottrai al controllo della società (e anche qua xe de veder se una società controlla...). Urgi una bella ristrutturazion dei campionati, la mkia idea xe questa:

SERIE A 20 squadre professionismo

SERIE B: 2 gironi da 16 squadre (Centro-Nord, Centro-Sud), professionismo

SERIE C: 3 giorni da 18 squadre (Nord, Centro, Sud), semi-professionismo

SERIE D: 4 giorni da 20 squadre (Nord-Est, Nord-Ovest, Centro, Sud), dilettantismo

Direi che sono d'accordo.

Aumenterei le squadre di B (venti) e farei play-off giganteschi (tipo prima promossa direttamente e poi seconda-nona, terza-ottava e così via, dando un congruo vantaggio alla meglio classificata).

E play-out dalla quindicesima in giù (con l'ultima retrocessa) in modo da rendere tutto aperto fino alla fine.

Non incrocerei nei play-off Nord e Sud, in modo da garantirmi quattro promozioni equamente divise.

Inviato

La A al massimo a 18 per eliminare i turni infrasettimanali e dare più tempo a coppe e nazionale.

La B ha già troppe squadre che si dividono le briciole, 30 e più squadre non farebbero altro che aumentare il divario economico con la A e condannerebbe le neopromosse a retrocessioni immediate. Meglio il formato vecchio a 20.

La C economicamente non interessa a nessuno e tornerà da sola ad un regime semiprofessionistico con giocatori locali, con ogni anno qualche eccezione che spende e costruisce la squadra per la scalata.

Inviato

La A al massimo a 18 per eliminare i turni infrasettimanali e dare più tempo a coppe e nazionale.

La B ha già troppe squadre che si dividono le briciole, 30 e più squadre non farebbero altro che aumentare il divario economico con la A e condannerebbe le neopromosse a retrocessioni immediate. Meglio il formato vecchio a 20.

La C economicamente non interessa a nessuno e tornerà da sola ad un regime semiprofessionistico con giocatori locali, con ogni anno qualche eccezione che spende e costruisce la squadra per la scalata.

La A a 18 sarebbe l'ideale, ma ci sono troppi interessi (economici e televisivi) perchè avvenga.

Io credo che in terza serie ci siano una montagna di città con bacini di utenza potenzialmente da serie superiore.

Quindi ben venga una B allargata con costi di trasferte ridotti e derby a profusione, e una C semipro.

Per me, naturalmente.

Inviato

A: 18 squadre (impossibile, per troppi interessi)

B: 18 squadre (con 1 promossa e ultima retrocessa e mega playoff 2a-9a e play-out dalle altre quattro)

Lega Pro: 2 gironi da 18 (nord; sud)

Dilettanti: 4 gironi da 20

Naturalmente riduzione drastica di giochi d'azzardo (anche legali) e punizioni esemplari per chi viene pescato con le mani nella nutella (anche la radiazione).

Inviato

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/09-05-2012/novara-atalanta-siena-deferimenti-sono-ufficiali-911173722859.shtml

Club deferiti: AlbinoLeffe, Ancona, Ascoli, Atalanta, Avesa, Cremonese, Delfino Pescara, Empoli, Frosinone, Grosseto, Livorno, Modena, Monza, Novara, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggina, Rimini, Sampdoria, Siena, Spezia

anche quest'anno il Vicenza salva la categoria con il ripescaggio?.. :piovaintesta:

Inviato

par che Ruopolo dopo esserse liberado cola confession adesso "piange, piange e piange" cussì el suo manager... no fa che pianzer sto qua... el pianzi co i lo fis'cia el pianzi co' i lo becca cole man nela marmelata... col ruba le speranze dei tifosi vendendoli al miglior oferente però no ghe vien de pianzer?

Inviato

par che Ruopolo dopo esserse liberado cola confession adesso "piange, piange e piange" cussì el suo manager... no fa che pianzer sto qua... el pianzi co i lo fis'cia el pianzi co' i lo becca cole man nela marmelata... col ruba le speranze dei tifosi vendendoli al miglior oferente però no ghe vien de pianzer?

In quel caso piange di gioia...

Inviato

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/09-05-2012/novara-atalanta-siena-deferimenti-sono-ufficiali-911173722859.shtml

Club deferiti: AlbinoLeffe, Ancona, Ascoli, Atalanta, Avesa, Cremonese, Delfino Pescara, Empoli, Frosinone, Grosseto, Livorno, Modena, Monza, Novara, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggina, Rimini, Sampdoria, Siena, Spezia

Ormai cambia poco, ormai deferire il Ravenna è come sparare sulla Croce Rossa... che facciano pure. ma vorrei vedere con che coraggio ci daranno una penalizzazione per il solo fatto che Nicola Santoni (che Dio ti strafulmini), nostro preparatore dei portieri, era in società con Cristiano Doni ed altri per fare delle scommesse su partite di altre squadre. Cosa c'entra il Ravenna Calcio??? maledetti

Inviato

Conte ha allenato l'Atalanta inquisita, il Bari inquisito e il Siena inquisito.

Direi che almeno lui le tre stelle può mettersele serenamente...

Scherzi a parte, adesso rischia davvero.

Se devo essere sincero, io penso che situazioni come quelle per cui Conte è accusato credo si verifichino da anni in tutti i campionati, dalla A alla terza categoria.

Quelle partite del Siena le abbiamo viste tutti, e che le abbiano giocate al venti per cento delle loro possibilità non è un sospetto ma un dato di fatto.

Anche le quote a cui quelle partite erano bancate ce le ricordiamo bene, mi pare, visto che ci riguardavano direttamente e io e Gimmi speravamo nell'onestà del Siena, salvo constatare che l'ipotesi che i toscani vincessero non era nemmeno presa in considerazione dalle quote, e più ci si avvicinava alla partita più le quote della sconfitta senese scendevano.

Detto questo, io non mi sento di gettare la croce addosso a Conte, per quanto mi sia odioso, per una roba che secondo me è successa decine di volte in decine di spogliatoi, in tutte le categorie.

Hai ormai vinto, e regali.

Oppure serve un pari a tutte e due, e bastano due parole per capirsi.

A volte neanche servono.

Bisognerebbe trovare un modo per far sì che queste cose non possano accadere in futuro, ma non chiedetemi quale sia...

Inviato

"Curioso" però come sia za stada sepolta sotto tonnellate de sabbia le faccende de Inter-Chievo,Napoli-Inter,Milan-Bari ecc ecc così come le dichiarazioni de Giannello,ex portier del Napoli,za tutto dimenticado?ovviamente si,nel frattempo come sempre la stampa italica de regime e dell'invidia per eccellenza colorada de rosa continua a provarghe tirando in mezzo Conte,guarda caso sempre ad orologeria prima de partide importanti della Juve,quando za tanti personaggi/giogadori del Siena ga smentì tutto quel che ga dito el "pentitissimo" Carobbio su de lui.

Cmq vederemo come anderà a finir,se in mezzo ghe xe le milanesi stemo sicuri che no naserà niente,o al massimo i punirà qualche pesce piccolo.

Inviato

Devi essere abbonato a tuttosport per riuscire a mettere insieme così tante sciocchezze in un colpo solo.

Praticamente la juve sarebbe vittima di un complotto!

Su queste basi anche solo tentare di discutere obbiettivamente è inutile, quindi chiudo qua.

Inviato (modificato)

Gli altri giornali sono migliori? ...

Stranamente nessuno di questi ha scritto che Carrobbio era stato messo fuori rosa da Conte...

Senza contare che i suoi compagni hanno smentito quello che l'allenatore avrebbe teoricamente detto.

Modificato da chipoldir
Ospite massi
Inviato

Conte (sembra il figlioccio di Moggi) è il degno allenatore della Juventus. Ribadisco... la juventus dovrebbe farsi un campionato da sola, così vincerebbe sempre e i tifosi avrebbero sempre ragione su tutte le gare... Juve A contro Juve B.... Juve B contro Juve A... Discutere serenamente e obiettivamente e in maniera obiettiva con uno juventino ( solo loro potevano tirare fuori sta storiaza della tre stelle, il Milan non lo avrebbe mai fatto...) è oggettivamente una cosa impossibile...

Inviato

Ci sono juventini e juventini, per la verità.

Io con quelli disposti a vedere le cose con un minimo di obiettività (ce ne sono molti anche su questo sito) discuto più che volentieri.

Se invece partiamo dal presupposto che un Palombo, un Arturi o un De Paola sono giornalisti sullo stesso piano, o che c'è un complotto contro la Juve, cosa discutiamo a fare?

Ospite nikibeach
Inviato

Bon tornando in topic, visto che della Juve mi interessa poco, la cosa assurda è questo clamore per le partite aggiustate. Succede in A come in III categoria, piaccia o non piaccia, e non solo nel calcio. La cosa preoccupante è che questi fenomeni si vendevano le partite o ci scommettevano sopra, questo è inquietante.... E lo stesso concetto l'ha espresso Ventura a radio deejay....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro