tifosa Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 Ho visto che hanno un gran bel sito per la categoria, e sappiamo che hanno un gran bravo allenatore per la categoria, e che hanno fatto acquisti importanti negli ultimi giorni come quel Fusciello che tanto piaceva a Guiz che auspicava venisse ingaggiato da noi, quindi ergo che sarà una partita durissima da non affrontare a cuor leggero come si è fatto con la Torviscosa. Sinceramente spero un Franciosi in palla e insostituibile e spero di vedere un Araboni che scalpita e che nei pochi minuti in cui è stato impiegato ha fatto vedere di che pasta è. Quote
tifosa Posted September 24, 2012 Author Report Posted September 24, 2012 a tal proposito chiedo, ancora non ricordo, ma in campo ci possono essere due 94 o necessariamente devono essere un 94 e un 95? Perchè a me piaceva di più quel Marcuz che sembra scomparso, che il Zucchini visto ieri. Quote
fp17 Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 a tal proposito chiedo, ancora non ricordo, ma in campo ci possono essere due 94 o necessariamente devono essere un 94 e un 95? Perchè a me piaceva di più quel Marcuz che sembra scomparso, che il Zucchini visto ieri. un 94 e un 95 sempre in campo marcuz lo gavemo visto esterno alto contro san luigi, come terzin no se sa se el sia bon o no prevedo i straordinari pei nostri terzini under, spero solo che no i vegni imbriagai magari un più esperto a sx lo meteria (potenza?) Quote
tifosa Posted September 24, 2012 Author Report Posted September 24, 2012 ok, mi lo go visto anche terzin con el Zaule e non el me gaveva dispiaso, certo iera el Zaule! Quote
Guiz Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 (edited) Marcuz xe al massimo un terzin destro, esterno adatado in realtà, e Lapaine sta fazendo discretamente. Zucchini per mi ieri ga fato meio che con el San Luigi, ma non xe certamente una sicureza da quel lato, machinoso ed incerto... Una possibilità saria Hasler quando sarà pronto, ma per mercoledì dipendi da chi vol schierar a centrocampo, se zogherà Kalin e Paolucci, alora inevitabilmente i terzini sarà quei, se invece scenderà in campo Polo, pol esser che zoghi Potenza (su Tiziani ormai ghe go messo una piera sora). Pel resto Franciosi titolar per Sangiovanni, el resto confermado, con el toro Araboni (lo ciama cussì ) scalpitante in panchina. Edited September 24, 2012 by guiz Quote
ndocojo Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 Marcuz xe al massimo un terzin destro, esterno adatado in realtà, e Lapaine sta fazendo discretamente. Zucchini per mi ieri ga fato meio che con el San Luigi, ma non xe certamente una sicureza da quel lato, machinoso ed incerto... Una possibilità saria Hasler quando sarà pronto, ma per mercoledì dipendi da chi vol schierar a centrocampo, se zogherà Kalin e Paolucci, alora inevitabilmente i terzini sarà quei, se invece scenderà in campo Polo, pol esser che zoghi Potenza (su Tiziani ormai ghe go messo una piera sora). Pel resto Franciosi titolar per Sangiovanni, el resto confermado, con el toro Araboni (lo ciama cussì ) scalpitante in panchina. Per mi parti Araboni titolare. Quote
tommaso29 Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 Marcuz xe al massimo un terzin destro, esterno adatado in realtà, e Lapaine sta fazendo discretamente. Zucchini per mi ieri ga fato meio che con el San Luigi, ma non xe certamente una sicureza da quel lato, machinoso ed incerto... Una possibilità saria Hasler quando sarà pronto, ma per mercoledì dipendi da chi vol schierar a centrocampo, se zogherà Kalin e Paolucci, alora inevitabilmente i terzini sarà quei, se invece scenderà in campo Polo, pol esser che zoghi Potenza (su Tiziani ormai ghe go messo una piera sora). Pel resto Franciosi titolar per Sangiovanni, el resto confermado, con el toro Araboni (lo ciama cussì ) scalpitante in panchina. Per mi parti Araboni titolare. io me lo auguro sinceramente ieri muiesan ha avuto difficoltà e non ha sfruttato buone occasioni penso sia il momento di schierare un attaccante esperto per la categoria, soprattutto contro una squadra organizzata come l'ufm Quote
tifosa Posted September 24, 2012 Author Report Posted September 24, 2012 anche per me un Araboni lo proverei da subito dal momento che è vero, come è vero che il Monfalcone di gol ne fa tanti, ma è altrettanto vero come è vero che ne incassa anche, e cmq in questa partita ci vuole più velocità a centrocampo quindi magari Kalin lo farei partire ancora dalla panchina azzardare un: Lapaine, Piscopo Vianello Zucchini (visto che non c'è alternativa) Venturini Paolucci Sangiovanni (chiedo a voi se possono convivere) non lo so (?)forse di nuovo Monti? Franciosi Araboni troppo fantasiosa e sbilanciata avanti? Certo Paolucci e Sangiovanni non hanno convinto ieri ma i piedi sembrano buoni. Purtroppo non li conosco ancora bene e non si sono visti ancora tutti per poter avere un quadro più chiaro. Guiz che dici? Quote
Guiz Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 Me sembra sai improbabile che un lenador cambi modulo prima de una partida cussì importante, e con una setimana curta, cioè senza gaver el tempo de provar... però alcuni nomi ghe pol star come Araboni per Muiesan, Venturini per Da Ros e Sangiovanni a centrocampo. Personalmente però, preferiria partir con Kalin e Paolucci centrali e con Franciosi insieme a Da Ros e Monti, Araboni lo schierassi fin dal'inizio, soprattutto perché pol gestir meio la bala de Muiesan, e de conseguenza tenir la squadra più alta. Resta el problema a terzin sinistro... Quote
tifosa Posted September 24, 2012 Author Report Posted September 24, 2012 Me sembra sai improbabile che un lenador cambi modulo prima de una partida cussì importante, e con una setimana curta, cioè senza gaver el tempo de provar... però alcuni nomi ghe pol star come Araboni per Muiesan, Venturini per Da Ros e Sangiovanni a centrocampo. Personalmente però, preferiria partir con Kalin e Paolucci centrali e con Franciosi insieme a Da Ros e Monti, Araboni lo schierassi fin dal'inizio, soprattutto perché pol gestir meio la bala de Muiesan, e de conseguenza tenir la squadra più alta. Resta el problema a terzin sinistro... xe vero che xe difficile cambiar modulo, ma con le partide cussì ravvicinade lo devi ben far una voltra o l'altra e go visto un Da Ros piuttosto provado quindi se te disi che pol starghe metteria un Venturini che me xe sembrado in palla, visto poi che lori ga due davanti che xe piuttosto veloci xe meio che davanti gavemo uno che fa più movimento e tien bala alta come Araboni, el problema del terzin sinistro me par che xe un problema al momento de non soluzion immediata quindi se lo tinimo. Quote
Guiz Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 Se lo tenimo certo, ma xe un grosso problema... sopratuto contro 2 atacanti come Rocco e Acampora, sai veloci come te disi ti, ma anca sai bravi nei tai e se Zucchini non chiudi le diagonali sarà dolori, come sarà dolori se te ghe regali la bala... Poi si, Venturini per Da Ros ghe pol star, ma Da Ros da un aporto magior in fase difensiva e de questo ne beneficia Lapaine, mentre Venturini xe più ofensivo. Su Araboni me par che semo tuti d'acordo Quote
foresto Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 qualchidun ga fatto notar che Cipracca ga vinto qualche campionato zogando terzin sx ........... sta a veder che gavemo trovado quel che ne mancava ..... senza zercar perchè gavevimo za in casa .... del mestre lapaine - vianello - piscopo - cipracca polo - kallin da ros franciosi monti araboni/muiesan ????? Quote
england Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 Cipriacca terzino ???? E ' vero che lo ga fatto anche eto ma lasciate perdere.... Quote
Guiz Posted September 24, 2012 Report Posted September 24, 2012 (edited) Mi da terzin non lo go mai visto zogar, però chiedendo in giro non pareria mal... meio de Zucchini sicuro... Edited September 24, 2012 by guiz Quote
forest Posted September 25, 2012 Report Posted September 25, 2012 Secondo me si sta facendo passare Zucchini per la pippa che non è. Ha dei limiti come terzino, ma assolutamente migliorabili vista la giovanissima età. Se Sambaldi lo preferisce a Tiziani non credo sia per simpatia. Ovviamente lo so anch'io che Cardin era meglio, ma si è rotto. E prima di allargare ulteriormente una rosa già ampissima mi pare corretto valutare quel che c'è in casa. Considerando che fin qui non abbiamo preso gol, e che Zucchini può solo migliorare, io per ora lo lascerei dov'è, invece di lanciarmi in esperimenti azzardati. Quote
tifosa Posted September 25, 2012 Author Report Posted September 25, 2012 mmmmmmmmh staremo a vedere, certo che è presto per condannarlo a priori ma per me non ha la lucetta! , sperando che sia vero quello che dici tu e non quello che penso io. Qualcuno sa dirmi dove si allenano oggi? Su questo punto i ragazzi che si occupano della comunicazione sono piuttosto carenti. Quote
tommaso29 Posted September 25, 2012 Report Posted September 25, 2012 Secondo me si sta facendo passare Zucchini per la pippa che non è. Ha dei limiti come terzino, ma assolutamente migliorabili vista la giovanissima età. Se Sambaldi lo preferisce a Tiziani non credo sia per simpatia. Ovviamente lo so anch'io che Cardin era meglio, ma si è rotto. E prima di allargare ulteriormente una rosa già ampissima mi pare corretto valutare quel che c'è in casa. Considerando che fin qui non abbiamo preso gol, e che Zucchini può solo migliorare, io per ora lo lascerei dov'è, invece di lanciarmi in esperimenti azzardati. son d'accordo anch'io continuerei con zucchini, fin che la difesa regge anche alla luce del fatto che - a oggi - errori grossolani non ne ha fatti fossi in sambaldi mi preoccuperei di più del supporto in fase difensiva che devono dare i 2 davanti alla difesa: bene nei primi 60' paolucci e polo, poi dopo l'ingresso di kalin è capitato più di una volta che lapaine e zucchini si trovassero in 1vs1 con gli esterni di turno. è andata bene, ma contro avversari più forti potrebbe esser pericoloso Quote
Radimiro Posted September 25, 2012 Report Posted September 25, 2012 (edited) La statistica per quello che conta dice Triestina. Su sedici incontri di campionato giocati 9 vittorie alabardate, 6 pareggi ed una vittoria cantierina. Pero' l'ultima partita disputata risale al lontanissimo 1976 ! Edited September 25, 2012 by Radimiro Quote
forest Posted September 25, 2012 Report Posted September 25, 2012 fossi in sambaldi mi preoccuperei di più del supporto in fase difensiva che devono dare i 2 davanti alla difesa: bene nei primi 60' paolucci e polo, poi dopo l'ingresso di kalin è capitato più di una volta che lapaine e zucchini si trovassero in 1vs1 con gli esterni di turno. è andata bene, ma contro avversari più forti potrebbe esser pericoloso Oh, ecco un punto interessante. Quello che dici è verissimo, ed è capitato anche contro l'ISM e nei primi minuti contro il S.Luigi. Io insisto col dire che un mediano in più non sarebbe male, e permetterebbe di coprire meglio il campo. Tanto più che in quel ruolo la qualità non ci manca (Polo, Paolucci, Kalin e Cipracca) ma nessuno mi pare velocissimo. I due soli centrocampisti di ruolo rappresentano un rischio che a mio avviso non paga, perchè non è compensato da evidenti vantaggi nella fase offensiva. Da Ros e Monti stanno larghissimi, col chiaro intento di aprire la difesa avversaria, ma Muiesan si trova di fatto solo soletto fra i due centrali difensivi, e non a caso sia con l'ISM che con il San Luigi la partita l'abbiamo sbloccata con una penetrazione di Franciosi. Avere chi ti salta l'uomo centralmente, del resto, è un altro modo per scardinare le difese chiuse. Sarò certamente fissato io, e probabilmente in torto, ma sarei curioso di vedere una volta Muiesan affiancato da un'altra punta (Araboni) con un trequartista dietro le spalle (Franciosi). E con la possibilità per Polo e Kalin (entrambi dotati di un buon tiro da fuori) di sganciarsi a turno senza troppi patemi. Quote
tommaso29 Posted September 25, 2012 Report Posted September 25, 2012 (edited) fossi in sambaldi mi preoccuperei di più del supporto in fase difensiva che devono dare i 2 davanti alla difesa: bene nei primi 60' paolucci e polo, poi dopo l'ingresso di kalin è capitato più di una volta che lapaine e zucchini si trovassero in 1vs1 con gli esterni di turno. è andata bene, ma contro avversari più forti potrebbe esser pericoloso Oh, ecco un punto interessante. Quello che dici è verissimo, ed è capitato anche contro l'ISM e nei primi minuti contro il S.Luigi. Io insisto col dire che un mediano in più non sarebbe male, e permetterebbe di coprire meglio il campo. Tanto più che in quel ruolo la qualità non ci manca (Polo, Paolucci, Kalin e Cipracca) ma nessuno mi pare velocissimo. I due soli centrocampisti di ruolo rappresentano un rischio che a mio avviso non paga, perchè non è compensato da evidenti vantaggi nella fase offensiva. Da Ros e Monti stanno larghissimi, col chiaro intento di aprire la difesa avversaria, ma Muiesan si trova di fatto solo soletto fra i due centrali difensivi, e non a caso sia con l'ISM che con il San Luigi la partita l'abbiamo sbloccata con una penetrazione di Franciosi. Avere chi ti salta l'uomo centralmente, del resto, è un altro modo per scardinare le difese chiuse. Sarò certamente fissato io, e probabilmente in torto, ma sarei curioso di vedere una volta Muiesan affiancato da un'altra punta (Araboni) con un trequartista dietro le spalle (Franciosi). E con la possibilità per Polo e Kalin (entrambi dotati di un buon tiro da fuori) di sganciarsi a turno senza troppi patemi. forest condivido specialmente in partite contro squadre più pericolose (come l'UFM di domani) passare al centrocampo a 3 potrebbe dare più garanzie dietro, anche in virtù del fatto che in mezzo possono giocare anche Sangiovanni (come abbiam visto 3 giorni fa) e Da Ros passando quindi al 4312 o 433 a seconda degli uomini a disposizione, e spostando Muiesan che finora da unica punta nel 4231 non mi ha convinto (la partita col S Luigi è un caso a parte, imho) detto questo, capisco Sambaldi che dopo 3 vittorie consecutive non si sogna di modificare l'assetto son curioso di vedere se alle prime battute d'arresto sambaldi sarà in grado di correggere il tiro per domani penso che vedremo la squadra di domenica con i cambi araboni/muiesan, franciosi/sangiovanni e forse kalin per uno dei 2 mediani Edited September 25, 2012 by tommaso29 Quote
ndocojo Posted September 25, 2012 Report Posted September 25, 2012 Secondo me si sta facendo passare Zucchini per la pippa che non è. Ha dei limiti come terzino, ma assolutamente migliorabili vista la giovanissima età. Se Sambaldi lo preferisce a Tiziani non credo sia per simpatia. Ovviamente lo so anch'io che Cardin era meglio, ma si è rotto. E prima di allargare ulteriormente una rosa già ampissima mi pare corretto valutare quel che c'è in casa. Considerando che fin qui non abbiamo preso gol, e che Zucchini può solo migliorare, io per ora lo lascerei dov'è, invece di lanciarmi in esperimenti azzardati. Volevo scriver la stessa roba: Zucchini limitandose al compitin no sta fasendo malissimo e garantisi comunque una bona copertura da quella parte, agevolando non poco i due centrali (cmq mostruosi, per la categoria). El fato che semo a 0 gol subiti e un paio de tiri paradi da Del Mestre in 3 partide xe un dato che fa rifletter positivamente anche sui due terzini. Quote
ndocojo Posted September 25, 2012 Report Posted September 25, 2012 Secondo mi: Del Mestre Lapaine Piscopo Vianello Zucchini Kalin Paolucci Sangiovanni (che in fase offensiva se accentra e fa da regista) Franciosi Monti Araboni Quote
Guest massi Posted September 25, 2012 Report Posted September 25, 2012 Secondo me si sta facendo passare Zucchini per la pippa che non è. Super d'accordo! Un difetto del tifoso triestin, senza offesa, xe che sentenzia troppo presto... Quote
Radimiro Posted September 25, 2012 Report Posted September 25, 2012 Comunque per la Triestina quella di domani è la prima partita un po' piu' impegnativa rispetto alle altre. Un forte attacco a confronto con una granitica difesa ! Quote
Recommended Posts