Jump to content

Recommended Posts

Posted

Prezzi e condizioni della campagna abbonamenti 2013-2014 della Unione Triestina 2012

ABBONAMENTI

CURVA € 80

TRIBUNA € 150

TRIBUNA VIP € 300 (park + buffet)

ABBONAMENTI RIDOTTI

0-12 accompagnati da adulto (rapporto 1 a 1) € 10 (curva o tribuna)

13-18 sconto del 50%

Disabili oltre il 75% (fotocopia documento medico) € 10 (curva o tribuna) – park disabili

BIGLIETTI

CURVA € 12

TRIBUNA € 18

VIP € 30 compreso park (da ritirare in prevendita o al botteghino) + buffet

BIGLIETTI RIDOTTI

0-12 accompagnati di adulto (rapporto 1 a 1) € 3 (curva o tribuna)

13-18 sconto del 50%

Disabili oltre il 75% (esibizione documento medico) € 3 (curva o tribuna)

• Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ho già commentato sull'altra discussione. Spiace non vedere un "pacchetto famiglia" per agevolare anche mogli/compagne e figli tutti insieme allo stadio, mi sembra che un'iniziativa del genere era stata presa l'anno di lega pro con Aletti. A prescinder da ogni commento negativo sul personaggio e su quella disgraziata annata, quella mi era sembrata una proposta valida. Per dire, quest'anno si poteva fare 120/130 euro la curva (200 la tribuna) per famiglia, oppure 110/120 euro la coppia di genitori più 10 euro in più per ogni figlio al seguito. Ad esempio: papà, mamma e due figli in curva 140 euro.

Quindi bene come prezzi per i minori, mi sembra sia mancata un po' di attenzione per il pubblico femminile. Qualcosina in meno si poteva fare anche per i pensionati, ma alla fine nell'arco di un anno pagare 10/20 euro di meno (una pizza e un birra.....) sarebbe stato più un'operazione simbolica che altro.

Ci possono essere "aggiustamenti" in corso d'opera al riguardo o questa è una soluzione definitiva?

Personalmente mi abbonerò e porterò anche mio figlio, mia moglie non essendo appassionatissima forse verrà a qualche partita ma a questo punto pagando di volta in volta il biglietto. Ci sarà la possibilità di acquistarli alla biglietteria del Rocco prima dell'inizio della partita o bisognerà acquistarli in prevendita con il nominativo, documento, ecc.? Io e mia moglie abbiamo la tessera del tifoso (da qualche parte, boh...) ma spero non serva in serie D.

Grazie a chi potrà rispondere

Posted

e quando se verzi la vendita? sempre al ticket point o solo in stadio?

penso lunedì, da confermare, tutti e 2 i posti

Posted

mi sembrano un po' cari, è vero che abbiamo uno Stadio bellissimo che vediamo molto bene, che siamo al coperto, ma siamo sempre e comunque in serie D e lo spettacolo, se pur migliore rispetto all'anno scorso, è sempre da serie D. Speriamo rispondano in tanti, l'anno scorso è stata una sorpresa in positivo, speriamo non lo sia in negativo quest'anno.

Naturalmente noi ci saremo in casa e fuori e aspettiamo le dritte del capogourmet Gimmi.

Guest massi
Posted

mi sembrano un po' cari, è vero che abbiamo uno Stadio bellissimo che vediamo molto bene, che siamo al coperto, ma siamo sempre e comunque in serie D e lo spettacolo, se pur migliore rispetto all'anno scorso, è sempre da serie D. Speriamo rispondano in tanti, l'anno scorso è stata una sorpresa in positivo, speriamo non lo sia in negativo quest'anno.

Naturalmente noi ci saremo in casa e fuori e aspettiamo le dritte del capogourmet Gimmi.

Sono d'accordo. Per quelli come me, che verranno al Rocco ogni tanto... ci sarà da pagare 18 Euro per vedere una gara di serie D. Mi sembra esagerato.

Posted

i 18 euro del biglietto di tribuna mi sembrano fuori luogo in un simile momento economico e considerando la categoria

ed anche il prezzo del biglietto di curva non è in saldo, varrebbe la pena ricordare in che campionato giochiamo e quali sono di conseguenza gli avversari

il discorso di fondo è sempre quello

è meglio avere tanta gente allo stadio con biglietti economici in modo da creare un'atmosfera meno deprimente, visto che già per metà il Rocco è vuoto, oppure poca con biglietti più cari ?

penso che i tifosi avranno sollevato la questione, cui la società non deve aver prestato attenzione

mi sembrerebbe strano il contrario

bene invece gli abbonamenti in curva, meno quelli in tribuna che secondo me potevano essere maggiorati del 50% rispetto a quelli di curva, non quasi raddoppiati

anche perchè chi frequenta il Rocco sa perfettamente che la tribuna d'inverno con la bora è una mezza sciagura, mentre la gradinata era un posto ottimo

Guest massi
Posted (edited)

A Piacenza hanno aperto anche il settore di fronte la Tribuna. Anche perché ogni tanto ci saranno le riprese televisive. Si sarebbe potuto aprire un solo settore anche in gradinata, magari con un biglietto di 12 euro come quello di curva. comunque per la D, anche i 12 euro sono eccessivi. A Trieste non si è capito che si gioca al Rocco e non in un impianto sportivo paesano che con pochi posti ( e di conseguenza la minor possibilità di trovare sponsor) il club deve tenere i prezzi più alti...avrei preferito una bella operazione marketing per reperire sponsor piuttosto che veder prezzi così alti per la quinta serie...

Edited by massi
Posted

Anche per me, prezzi degli abbonamenti ok (anche se personalmente mi sarebbe piaciuto vedere qualche pacchetto famiglia), prezzi per le singole partite eccessivamente alti anche in considerazione del periodo di crisi e della disaffezione per il calcio dal vivo in generale.

Posted

12 euro in serie D sono un prezzo standard.

Non so se sia imposto, ma più o meno è lo stesso dappertutto.

A me sembra abbastanza normale, visto che in terza o seconda se ne pagano di solito cinque, che diventano 8-10 in Promozione o Eccellenza, naturalmente con qualche eccezione in alto e in basso.

Considerate le spese di gestione del Rocco mi pare un prezzo abbastanza equo.

Effettivamente 18 euro in tribuna sono tantini, ma visto che dalla curva si vede bene non li trovo scandalosi: se uno se li può permettere è giusto che contribuisca, altrimenti in curva c'è posto...

Ricordo che esiste per gli occasionali anche la possibilità di acquistare un singolo abbonamento in due o tre e usufruirne a rotazione (non ci sono controlli in questo senso).

Rispondo a Pinot e alla sua considerazione sul rapporto prezzo/quantità di pubblico: questo vale a mio avviso per gli abbonamenti, e in questo caso il prezzo mi pare allettante: 80 euro per 15 partite mi paiono un costo ragionevolissimo.

Per la singola partita "standard" il tifoso occasionale non si muove, ma solo il fedelissimo che di solito è già abbonato.

Discorso diverso per le partite-clou, se avremo una posizione di classifica tale da renderle possibili, ma è facile che in quelle occasioni si studino promozioni particolari una tantum come è successo l'anno scorso.

Posted

Effettivamente 18 euro in tribuna sono tantini, ma visto che dalla curva si vede bene non li trovo scandalosi: se uno se li può permettere è giusto che contribuisca, altrimenti in curva c'è posto...

:ave: :ave: :ave:

Posted

Ho letto l'intervista al signor Marassi....sembra quasi che i veri tifosi della Triestina (da interessarsi) siano solo quelli che si abbonano e di chi dovrà pagare un biglietto salato (per lo spettacolo deprimente della D) neanche pel cul... bravi...bravi.

Molto, ma molto meglio le dichiarazioni di Lorenzo.

Posted

Ho letto l'intervista al signor Marassi....sembra quasi che i veri tifosi della Triestina (da interessarsi) siano solo quelli che si abbonano e di chi dovrà pagare un biglietto salato (per lo spettacolo deprimente della D) neanche pel cul... bravi...bravi.

Molto, ma molto meglio le dichiarazioni di Lorenzo.

Penso che Marassi semplicemente spinge per avere più abbonamenti possibile, non ho letto niente che parli di veri o finti tifosi...

Posted (edited)

Interessarsi, parlando di prezzi, solo agli abbonati a me pare una grossa mancanza, ma io non mi sento rappresentato dal centro...quindi non faccio testo. Evidentemente non conto un clinz perché non mi posso abbonare o permettere un biglietto da 18 eurini...

Edited by massi
Posted

Ma perchè parlate di 18 euro?

Con 12 si entra e si vede bene lo stesso.

E 12 euro sono il prezzo medio della D dappertutto.

Per me il prezzo del biglietto è in linea con le altre piazze, e l'abbonamento a meno di 5 euro a partita regalato.

Massi, non trovi nessuno, magari su questo forum o sull'altro, interessato a un abbonamento da dividere?

Con quaranta euro se anche te ne vedi sei o sette ti conviene comunque.

Posted

A massi i podessi regalargli l'abbonamento un che viene da Piacenza per seguir l'Unione ga tutto el mio rispetto con tutti gli accrediti che i regala.....

Posted

io capisco che uno può pagare 12 euro e andare in curva, come dice Forest

ma l'obiettivo della società deve essere quello di avere anche la tribuna discretamente affollata, altrimenti finisce che la curva offre un bel colpo d'occhio, la tribuna è semideserta e 2 settori sono proprio chiusi

diventa un giocare in campo neutro o quasi, per quanto la curva si faccia sentire

per me bisognava sforzarsi di riaprire almeno parzialmente la gradinata, magari solo nei settori inferiori a ridosso del campo

con prezzi favorevoli

in questo modo i muli avrebbero sentito il sostegno del pubblico attorno al campo, e squadra avversaria e arbitri un po' di pressione

così com'è attualmente il Rocco aiuta poco l'Unione e incute troppo poco timore agli avversari e all'arbitro, è uno stadio troppo dispersivo per il numero di spettatori attuale

se addirittura si scoraggia la gente ad andare in uno dei 2 settori aperti, con prezzi del biglietto di poco inferiori a quelli che c'erano in B nel 2002-3 in gradinata, e che permettevano di assistere a spettacoli indimenticabili, allora proprio non ci siamo, secondo me