Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Bene, a mercato finito, come promesso, iniziamo sta discussione per poi rivederla a maggio. Vediamko chi ci va più vicino.

Il Milan, alla fine, ha preso Kakà sostituendo Boateng e non ha preso un difensore centrale di primo livello, che secondo me era e resta il tassello mancante ad Allegri per potersi confrontare a pari livello o quasi con la Juve. Sarà entusiasmante, credo e spero, la lotta cempions, mentre per il primo posto la Juve sembra largamente favorita.

Ecco allora la mia griglia:

1) Juve

2) Milan

3) Napoli

4) Fiorentina

5) Roma

6) Inter

7) Lazio

8) Udinese

9) Parma

10) Sampdoria

11) Catania

12) Cagliari

13) Chievo

14) Atalanta

15) Verona

16) Genoa

17) Torino

18) Bologna

19) Sassuolo

20) Livorno

... aggiunte le due mancanti, grazie Geppo..

Edited by gimmi
  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Juventus Napoli Milan Fiorentina Roma Inter Lazio Udinese Parma Cagliari Sampdoria Genoa Atalanta Bologna Torino Verona Catania Chievo Livorno Sassuolo io ne ho due in più :whistle:

Posted

Dopo aver invitato Atletico a riportare qua la sua starting grid, eventualmente modificata dopo i responsi delle prime due giornate e la conclusione del mercato, faccio la proposta di un punteggio per stabilire, come dice Gimmi, chi ci va più vicino.

La mia proposta è:

10 punti per ogni piazzamento esatto centrato

1 punto di penalizzazione per ogni singolo errore di piazzamento. Ad esempio, se io metto l'Inter quinta e arriva decima è un -5, se arriva prima è un -4.

Siamo d'accordo?

Ecco la mia classifica finale:

1.Juve

2.Napoli

3.Milan

4.Fiorentina

5.Inter

6.Udinese

7.Roma

8.Lazio

9.Parma

10.Cagliari

11.Sampdoria

12.Catania

13.Atalanta

14.Bologna

15.Torino

16.Chievo

17.Genoa

18.Verona

19.Sassuolo

20.Livorno

Posted

1.Juve

2.Napoli

3.Milan

4.Fiorentina

5.Inter

6.Roma

7.Udinese

8.Lazio

9.Parma

10.Catania

11.Sampdoria

12.Cagliari

13.Atalanta

14.Chievo

15.Torino

16.Bologna

17.Verona

18.Livorno

19.Genoa

20.Sassuolo

Posted (edited)

1) JUVENTUS

2) NAPOLI

3) FIORENTINA

4) MILAN

5) INTER

6) LAZIO

7) UDINESE

8) ROMA

9) PARMA

10) SASSUOLO

11) CATANIA

12) BOLOGNA

13) SAMPDORIA

14) TORINO

15) ATALANTA

16) VERONA

17) CAGLIARI

18) GENOA

19) CHIEVO

20) LIVORNO

Non cambio, per mi el Sassuolo sarà la sorpresa della stagion....Vedo mal Chievo, Genoa e Livorno (anche se non xe squadra materasso come pensavo)

Edited by atleticoiero
Posted

ci provo anch'io!

1) JUVENTUS

2) MILAN

3) NAPOLI

4) FIORENTINA

5) ROMA

6) UDINESE

7) INTER

8) LAZIO

9) PARMA

10) BOLOGNA

11) CAGLIARI

12) ATALANTA

13) TORINO

14) SAMPDORIA

15) CATANIA

16) VERONA

17) GENOA

18) CHIEVO

19) LIVORNO

20) SASSUOLO

Posted (edited)

Interessante che le prime quattro siano, in ordine sparso, le stesse per tutti.

Idem le squadre dal quinto all'ottavo.

Livorno in B per tutti, Sassuolo pure tranne x Atle che stupisce e lo pronostica decimo.

Vederemo, ga ditto l'orbo.

Aspettiamo altri pronostici!

Edited by forest
Posted

Interessante che le prime quattro siano, in ordine sparso, le stesse per tutti.

Idem le squadre dal quinto all'ottavo.

Livorno in B per tutti, Sassuolo pure tranne x Atle che stupisce e lo pronostica decimo.

Vederemo, ga ditto l'orbo.

Aspettiamo altri pronostici!

Se te me batti te offro una coca!! Giuro...

Posted (edited)

Comunque dalla quinta giornata gaveremo le idee più ciare, noto che le outsiders se ga rinforzado mentre in coda manca una squadra materasso (come el pescara) anche se el livello medio xe tendente verso el basso, se preannuncia un campionato a blocchi: le prime otto da una parte e le ultime dodici dall'altra

Edited by atleticoiero
Posted

se preannuncia un campionato a blocchi: le prime otto da una parte e le ultime dodici dall'altra

Perfettamente d'accordo.

Le due anomalie delle prime due giornate sono l'esagerata quantità di gol (a comprare difensori non ci pensa più nessuno, e alcuni portieri sono imbarazzanti) e il fatto che escluso il Milan a Verona (e ad essere magnanimi potremmo concedergli l'alibi dello spareggio Champions che valeva qualche decina di milioni) nessuna delle "nostre" prime otto ha ancora mollato un solo punto alle altre...

Posted

Non perdere punti con le seconde 12, o almeno perderne il meno possibile, sarà il compito per casa delle aspiranti al titolo. Compito difficile, ma necessario.

Posted

NAPOLI

MILAN

JUVENTUS

FIORENTINA

INTER

ROMA

UDINESE

PARMA

LAZIO

CAGLIARI

TORINO

SAMPD

ATALANTA

BOLOGNA

VERONA

CHIEVO

SASSUOLO

CATANIA

GENOA

LIVORNO

Posted

NAPOLI

MILAN

JUVENTUS

FIORENTINA

INTER

ROMA

UDINESE

PARMA

LAZIO

CAGLIARI

TORINO

SAMPD

ATALANTA

BOLOGNA

VERONA

CHIEVO

SASSUOLO

CATANIA

GENOA

LIVORNO

Dove se firma? :merodolodalrider:

Posted

1. Juventus

2. Napoli

3. Milan

4. Fiorentina

5. Inter

6. Roma

7. Lazio

8. Udinese

9. Parma

10. Catania

11. Verona

12. Cagliari

13. Torino

14. Chievo

15. Sampdoria

16. Atalanta

17. Bologna

18. Genoa

19. Sassuolo

20. Livorno

Posted

Le giornate sono l'esagerata quantità di gol (a comprare difensori non ci pensa più nessuno, e alcuni portieri sono imbarazzanti) e il fatto che escluso il Milan a Verona (e ad essere magnanimi potremmo concedergli l'alibi dello spareggio Champions che valeva qualche decina di milioni) nessuna delle "nostre" prime otto ha ancora mollato un solo punto alle altre...

No xe che non se cerca buoni difensori, semplicemente non ghe ne xe in giro...la difesa del PSV Eindhoven ga fatto dei errori individuali che mi non li gavessi fatti, giuro che metto la man sul fogo...Saria de curar più la marcatura a uomo, un fondamentale che nelle scuole calcio non se insegna più (lo digo per esperienza personale) e che nissun vol insegnar per non esser tacciado de "difensivismo". Meio veder muleti de 11 anni che fa el fuorigioco come Baresi e Costacurta o veder difensori "che sa impostar" come quei del Barcellona, questo go visto insegnar...

Eppur la soluzion saria semplice: fino ai allievi se marca a uomo, fuorigioco solo in area, così saria più spazi e se xe più spazi xe più spettacolo, la bala viaggia de più, un zogador ga più tepo per pensar ad una zogada, più spettacolo equivali a più divertimento eccetera. Basteria poche e semplici regole inveze che far autoarbitraggi senza senso...In Spagna i ga fatto qualcosa de simile, noi invece semo rimasti al calcio balilla...

Posted

NAPOLI

MILAN

JUVENTUS

FIORENTINA

INTER

ROMA

UDINESE

PARMA

LAZIO

CAGLIARI

TORINO

SAMPD

ATALANTA

BOLOGNA

VERONA

CHIEVO

SASSUOLO

CATANIA

GENOA

LIVORNO

Dove se firma? :merodolodalrider:

E mandate Maran in B così, come se niente fosse?

Posted

Urka, è vero, tutto preso dal terzo posto dei ladri, mi son perso il terz'ultimo del catania!! Maaaaaassssiiiiiiii... cos' te me combini???

Posted (edited)

NAPOLI

JUVENTUS

MILAN

FIORENTINA

ROMA

INTER

SAMPDORIA

PARMA

LAZIO

UDINESE

GENOA