Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2015/16 THREAD UFFICIALE


Messaggi raccomandati

bella partita del Milan

si vedeva che le motivazioni erano diverse, il Milan ha giocato a 1000 perchè questa partita poteva, almeno in parte, salvare la stagione

la Juve di motivazioni ne aveva molte di meno, il centrocampo senza Khedira e Marchisio è quello che è, più di uno aveva la testa all'Europeo e alla Coppa America e non voleva soprattutto farsi male

la scelta di Brocchi di schierare solo Bacca davanti ha portato il Milan ad avere molto possesso palla a centrocampo ma senza creare granchè

come al solito la Juve ha costruito la sua vittoria sulla difesa, cosa che del resto ha fatto per gran parte della stagione in campionato

devo dire che se avesse una proprietà normale e giocasse in un ambiente altrettanto normale e non schizoide come è S.Siro il Milan potrebbe avere un futuro interessante

come sottolineava Manuel ieri ha schierato 7 giocatori italiani 4 dei quali giovani o giovanissimi, 2 dell'89 e il veterano Montolivo

in panchina c'era Niang, che è un '94, e stava là solo perchè reduce da infortunio altrimenti sarebbe stato titolare fisso

anzi, a dire il vero, il crollo del Milan è iniziato dopo il suo infortunio, con lui in campo stava facendo bene

in più al posto di Montolivo è entrato Josè Mauri, un '96 nel giro della Nazionale under 21 e giocatore interessante, secondo me, che avrebbe bisogno di giocare per migliorare ma i numeri non gli mancano

infine c'è pure Locatelli, addirittura un '98 di cui si dice un gran bene

se vogliamo anche Bertolacci, sebbene reduce da una stagione negativa, è un '91, dunque tutt'altro che vecchio

una proprietà seria e non arteriosclerotica direbbe ai tifosi " su questo nucleo giovane vogliamo costruire il Milan dei prossimi anni, affiancheremo a questi ragazzi degli stranieri all'altezza, affideremo il gruppo ad un allenatore in gamba che sappia valorizzarli, voi stateci vicini non vinceremo subito ma la strada è quella "

con coerenza, visto che investimenti enormi non si possono fare, e con onestà

la strada che ad esempio ha imboccato il Tottenham, la squadra con l'età media più bassa in Premier e il Dortmund in Bundes

invece già immagino che Niang andrà via e arriverà Ibra, idem succederà per Donnarumma, Calabria andrà al Genoa e così via, il film già visto

non è la rosa dei giocatori il problema del Milan, allo stato attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perfetto, Pinot.

Purtroppo.

È stata la prima partita del Milan di quest'anno che non ho visto, ed è finita più o meno come mi aspettavo: che il Milan facesse il massimo era scontato, che alla fine vincesse la Juve pure.

Non credo c'entri la fortuna: non ho visto, nella sintesi, errori arbitrali determinanti o cose simili, ma solo imprecisione da una parte e il cinismo dei forti dall'altra.

La sconfitta spero eviti di sorbirci Brocchi avanti, e sarei il primo ad essere felice se si ripartisse da queste basi facendo professione di umiltà e senza illudere nessuno.

Ma la parola umiltà abbinata a Berlusconi non può esistere.

Quindi temo anch'io Ibra, proclami, lustrini e paillettes, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la Juve grande squadra, aspetta, guarda, misura e poi ti ammazza. Mentalità vincente.Niente da dire.

mah, aspetta, guarda, misura....ha subito il Milan e basta....poi ha trovato il gol con Morata ma il Milan è stato superiore e basta, nel 1° tempo anche in modo netto

poi con l'ingresso di Cuadrado e Alex Sandro le cose sono migliorate

è anche difficile capire il senso di mettere in pratica una difesa a 5, perchè Licht e Evra terzini sono, contro una squadra con una sola punta

buh, Allegri sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto Pinot, la Juve ha sofferto e basta, spiace che il coraggio di continuare ad attaccare con Calabria a destra sia stato punito, finale crudele e risultato un pò falso.

Ottimo Milan a trazione fortemente italiana, perfino De Sciglio sembrava resuscitato. Bella partita ad alti ritmi, mi sono divertito come spettatore neutrale, cosa che guardando il calcio italiano mi capita pochissime volte.

Quello che mi fa impazzire è che invece di cavalcare questo nucleo italiano il Milan comprerà dei carneadi dai quattro continenti facendio marcire nei vari Chievo e compagnia ragazzi dalle belle prospettive che hanno bisogno solo di sentire l'erba e giocare, giocare, giocare.

Sarebbe un beneficio per il Milan e per la Nazionale, soprattutto se poi anche le altre squadre seguissero l'idea di connotarsi con un nucleo italiano, come si scriveva pagine fa, anche per aumentare l'identificazione del tifoso.

Sarebbero cose logiche e con soli benefici, ma forse i giochini delle plusvalenze non ne gioverebbero quindi sicuramente non accadrà...

Amarezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi invece me son annoiado e non poco: la Juventus ga zogado veramente alla viva el parroco, tutti drio e bala longa sulle punte. Pogba irritante coma al solito quando qualchedun ghe mordi le caviglie, centrocampo completamente fuori fase senza un incontrista capace de far legna, alla fine ga retto ben la difesa, retta dal solito super Barzagli. El Milan volonterosissimo, encomiabile, ma una squadra per lo meno decente ghe gavessi consegnado un pero a questa Juve, invece come al solito nessun riesci a servir una bala decente ad una bocca da fuoco come Bacca. Sul resto condivido le considerazioni de Fores, pinot e Poli

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la Juve grande squadra, aspetta, guarda, misura e poi ti ammazza. Mentalità vincente.Niente da dire.

mah, aspetta, guarda, misura....ha subito il Milan e basta....poi ha trovato il gol con Morata ma il Milan è stato superiore e basta, nel 1° tempo anche in modo netto

poi con l'ingresso di Cuadrado e Alex Sandro le cose sono migliorate

è anche difficile capire il senso di mettere in pratica una difesa a 5, perchè Licht e Evra terzini sono, contro una squadra con una sola punta

buh, Allegri sa

Per me, subire, vuol dire salvarsi con miracoli del portiere, pali, traverse e avversari che tirano fuori da un metro dalla porta. Io non li ho visti mai in affanno e mentre il Milan ha sbagliato tutte le superiorità numeriche in ripartenza, la Juve, una ne ha avuta e in quella ha messo Morata solo d'avanti al portiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto solo il secondo tempo e i supplementari.

A mio avviso non una bella partita, ho avuto l'impressione che la Juve non forzasse più di tanto e badasse a contenere, cercando di sfruttare l'occasione davanti.

Il Milan è stato senz'altro più in palla, proprio perché i ritmi della Juve erano congeniali alla "velocità" di Montolivo e compagnia, e il bello è che Brocchi ha fatto giocare i rossoneri esattamente come il silurato con ignominia Mihajlovic. Hanno giocato al 120 percento, tenendo bene il campo, concedendo un unico contropiede degno di tal nome alla Juve, che infatti ha segnato (buco di Calabria, tra l'altro, che per il resto ha giocato tutto sommato pure bene e con personalità). Direi che la differenza l'hanno fatta i due cambi finali: Quadrado e Morata (decisivo) per la Juve, Niang e Balotelli per il Milan. Qua sta tutta la differenza, in questo momento.

Purtroppo al di là della scarsa cifra tecnica della squadra e dei potenziali discreti giovani italiani in rosa, al momento il problema grosso è sul ponte di comando…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, Pinot.

Purtroppo.

È stata la prima partita del Milan di quest'anno che non ho visto, ed è finita più o meno come mi aspettavo: che il Milan facesse il massimo era scontato, che alla fine vincesse la Juve pure.

Non credo c'entri la fortuna: non ho visto, nella sintesi, errori arbitrali determinanti o cose simili, ma solo imprecisione da una parte e il cinismo dei forti dall'altra.

La sconfitta spero eviti di sorbirci Brocchi avanti, e sarei il primo ad essere felice se si ripartisse da queste basi facendo professione di umiltà e senza illudere nessuno.

Ma la parola umiltà abbinata a Berlusconi non può esistere.

Quindi temo anch'io Ibra, proclami, lustrini e paillettes, come sempre.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, Pinot.

Purtroppo.

È stata la prima partita del Milan di quest'anno che non ho visto, ed è finita più o meno come mi aspettavo: che il Milan facesse il massimo era scontato, che alla fine vincesse la Juve pure.

Non credo c'entri la fortuna: non ho visto, nella sintesi, errori arbitrali determinanti o cose simili, ma solo imprecisione da una parte e il cinismo dei forti dall'altra.

La sconfitta spero eviti di sorbirci Brocchi avanti, e sarei il primo ad essere felice se si ripartisse da queste basi facendo professione di umiltà e senza illudere nessuno.

Ma la parola umiltà abbinata a Berlusconi non può esistere.

Quindi temo anch'io Ibra, proclami, lustrini e paillettes, come sempre.

QUOTO e poi per mi un ciclo vincente o comunque buono parti SEMPRE con un numero de italiani,possibilmente giovani come ha il milan attualmente.... MAI nella vita vorrei una squadra piena e zeppa di stranieri senza un minimo di identità come hanno altre squadre importanti in italia.

il problema del milan non sono i giovani anzi, è tutto il resto che manca,la famosa vecchia guardia di livello che per esempio la juve ha e non è un caso vinca sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Follia pura ieri all'Olimpico..... finsi la partida...... Metropolitana chiusa, autobus inesistenti, taxi irrintracciabili...... morale della favola iera gente che se ga fatto tot km a piei per tornari in albergo dopo la partida. Terzo mondo!

I podeva venir a veder la Triestina, finiva alle 6 e i ciolEva la 21 e via andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Follia pura ieri all'Olimpico..... finsi la partida...... Metropolitana chiusa, autobus inesistenti, taxi irrintracciabili...... morale della favola iera gente che se ga fatto tot km a piei per tornari in albergo dopo la partida. Terzo mondo!

Xe incredibile come rivemo a esser i campioni mondiali de "tafazzamento" de coioni..... sembra quasi che femo "apposta" a marchiar de incapacità organizzativa qualunque tipo de evento. Speremo de no far la stessa figura con la finale de "Cempions", sarà tutto el Mondo che ne varda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Follia pura ieri all'Olimpico..... finsi la partida...... Metropolitana chiusa, autobus inesistenti, taxi irrintracciabili...... morale della favola iera gente che se ga fatto tot km a piei per tornari in albergo dopo la partida. Terzo mondo!

Xe incredibile come rivemo a esser i campioni mondiali de "tafazzamento" de coioni..... sembra quasi che femo "apposta" a marchiar de incapacità organizzativa qualunque tipo de evento. Speremo de no far la stessa figura con la finale de "Cempions", sarà tutto el Mondo che ne varda.

anzi, la za partimo ad handicap, visto che el campo de patate mai diventera' un green del golf

Link al commento
Condividi su altri siti

Follia pura ieri all'Olimpico..... finsi la partida...... Metropolitana chiusa, autobus inesistenti, taxi irrintracciabili...... morale della favola iera gente che se ga fatto tot km a piei per tornari in albergo dopo la partida. Terzo mondo!

Già capitato. purtroppo.

Anni fa ho percorso a piedi, con un amico, in piena notte, il tragitto fra il PalaEur e la stazione, per incredibile mancanza di mezzi di trasporto dopo un concerto.

Una follia.

Terreno di gioco a parte sono convinto invece che non vi saranno problemi sull'organizzazione milanese della Champions, perchè dal punto di vista dell'efficienza organizzativa a mio parere Milano è all'avanguardia.

E lo dico senza nessun intento populista o discriminatorio.

È solo un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Follia pura ieri all'Olimpico..... finsi la partida...... Metropolitana chiusa, autobus inesistenti, taxi irrintracciabili...... morale della favola iera gente che se ga fatto tot km a piei per tornari in albergo dopo la partida. Terzo mondo!

Già capitato. purtroppo.

Anni fa ho percorso a piedi, con un amico, in piena notte, il tragitto fra il PalaEur e la stazione, per incredibile mancanza di mezzi di trasporto dopo un concerto.

Una follia.

Idem da Capannelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro giro de calcio scommesse in serie B...

Xe' robe de due anni fa e le xe' venude fora ora!

Entro stasera Niki ci informerà che in Premier succede di peggio, ma se non è mai uscito nulla è perchè di sicuro sono corrotti anche quelli che devono indagare ?

Intanto è passato sotto silenzio il fatto che un solo sito straniero ha accettato scommesse sull'ultima giornata di Lega Pro girone sud, e peraltro solo su quattro partite.

Gli altri siti manco quelle.

Dei cinquemila che hanno scommesso su un giocatore del Frosinone retrocesso espulso nel primo tempo a Napoli neanche parliamo, perchè parrebbe di sparare sulla Croce Rossa...

E d'altra parte io non dico che giustifico, ma a sentire le interviste del post partita di ieri si capisce come uno che si ritrova a non prendere un centesimo e pure sfrattato diventi abbastanza facile da indurre in tentazione, e di Pontrelli nel nostro calcio ne sguazzano a decine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest,comunque te parli de giogadori professionisti che comunque i soldi li ga za garantidi dalla lega,che se anche la societa' cui te appartien no te paga,te li da la lega,disemo che se ste robe succedi nei professionisti,no voio neanche immaginar cosa succedi nelle categorie sottostanti...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest,comunque te parli de giogadori professionisti che comunque i soldi li ga za garantidi dalla lega,che se anche la societa' cui te appartien no te paga,te li da la lega,disemo che se ste robe succedi nei professionisti,no voio neanche immaginar cosa succedi nelle categorie sottostanti...

esisti diversi modi per "far apparir" che la società ga pagado, quando inveze non xe vero (o xe vero in parte... del tipo "mi te dago 10 euro e tornimene 5 sottobanco")

anche perchè se non te paghi, te vien penalizzado. se inveze te paghi (e te se li riciol indrio...) xe tutto a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×