atleticoiero Posted February 3, 2016 Report Posted February 3, 2016 Parliamone! Chi è il vostro favorito? Quote
GMarco Posted February 6, 2016 Report Posted February 6, 2016 (edited) Bernie Sander. Idealista quanto serve in questa nostra epoca di bieco pragmatismo e populismo. Ovviamente non vincerà ma è il mio preferito se anche non favorito. ...e 100% contrario alla pena di morte (a differenza della signora Clinton) Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk Edited February 6, 2016 by GMarco Quote
Contea di Trieste Posted February 6, 2016 Report Posted February 6, 2016 Un che sostien la MMT de Mosler no farà molta strada me sa... Quote
atleticoiero Posted February 6, 2016 Author Report Posted February 6, 2016 Un che sostien la MMT de Mosler no farà molta strada me sa... In cossa non te convinzi la MMT? Quote
GMarco Posted February 6, 2016 Report Posted February 6, 2016 Forse intendi che sostenendo la MMT non potrebbe vincere? Ricordiamoci che è l'America il paese di Keynes e quello delle vere grandi utopie economiche che hanno saputo trovare applicazione e successo. Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk Quote
Contea di Trieste Posted February 6, 2016 Report Posted February 6, 2016 intendo che un che se proponi come sostenitor della MMT difficilmente sarà appoggiado dalle lobby che governa gli Usa. Perché, parlemose ciaro, el presidente ga un potere decisionale realtivo, conta chi sta drio. Sanders xe ebreo, quindi ga drio una certa dose de coperture (e lo digo in tono esculsivamente politico), però i anni de keynes xe ben che passadi secondo mi. No me vedo nel 2017 gli USA a trazione Mosler... Poi oh, per salvarse i dovessi farlo, i lo sa anche lori. Quote
Rob Posted March 7, 2016 Report Posted March 7, 2016 Sanders è ebreo per modo di dire, ha poche conessioni con la comunità, ormai è totalmente americanizzato e le sue idee anti-capitaliste gli danno il colpo di grazie, sono molto più ebraizzati la Clinton e pure Trump, visto che la figlia Ivanka ha sposato un ebreo e s'è convertita (cosi come i nipoti) io comunque voterei un ticket Sanders-Trump, li metto assieme perchè oggi se vuoi fare una politica davvero sociale devi attuare il protezionismo economico e misure anti-immigrazione, che sono i due fenomeni principali che da decenni stanno svalutando il lavoro ed il welfare non puoi atteggiarti a socialdemocratico e poi avallare l'outsourcing e l'immigrazione, è una contraddizione la Clinton non la voterei mai perchè con lei al potere il rischio di WWIII salirebbe al 90% Quote
atleticoiero Posted March 8, 2016 Author Report Posted March 8, 2016 intendo che un che se proponi come sostenitor della MMT difficilmente sarà appoggiado dalle lobby che governa gli Usa. Perché, parlemose ciaro, el presidente ga un potere decisionale realtivo, conta chi sta drio. Sanders xe ebreo, quindi ga drio una certa dose de coperture (e lo digo in tono esculsivamente politico), però i anni de keynes xe ben che passadi secondo mi. No me vedo nel 2017 gli USA a trazione Mosler... Poi oh, per salvarse i dovessi farlo, i lo sa anche lori. Quindi te auspichi anche ti un ritorno a Keynes? Quote
Contea di Trieste Posted March 8, 2016 Report Posted March 8, 2016 Sanders è ebreo per modo di dire, ha poche conessioni con la comunità, ormai è totalmente americanizzato e le sue idee anti-capitaliste gli danno il colpo di grazie, sono molto più ebraizzati la Clinton e pure Trump, visto che la figlia Ivanka ha sposato un ebreo e s'è convertita (cosi come i nipoti) io comunque voterei un ticket Sanders-Trump, li metto assieme perchè oggi se vuoi fare una politica davvero sociale devi attuare il protezionismo economico e misure anti-immigrazione, che sono i due fenomeni principali che da decenni stanno svalutando il lavoro ed il welfare non puoi atteggiarti a socialdemocratico e poi avallare l'outsourcing e l'immigrazione, è una contraddizione la Clinton non la voterei mai perchè con lei al potere il rischio di WWIII salirebbe al 90% "chi critica l'immigrazione senza criticare il capitale è uno sciocco. Chi critica il capitale senza criticare l'immigrazione, lo è ancor di più" :-) Quote
Contea di Trieste Posted March 8, 2016 Report Posted March 8, 2016 intendo che un che se proponi come sostenitor della MMT difficilmente sarà appoggiado dalle lobby che governa gli Usa. Perché, parlemose ciaro, el presidente ga un potere decisionale realtivo, conta chi sta drio. Sanders xe ebreo, quindi ga drio una certa dose de coperture (e lo digo in tono esculsivamente politico), però i anni de keynes xe ben che passadi secondo mi. No me vedo nel 2017 gli USA a trazione Mosler... Poi oh, per salvarse i dovessi farlo, i lo sa anche lori. Quindi te auspichi anche ti un ritorno a Keynes? Modulato ai tempi correnti, perché no... Quote
Recommended Posts