Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

6 ore fa, forest ha scritto:

Acerbi assolto, a quanto pare.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano Santini e Marconi.

Anche Juan Jesus, tutto sommato

Sentenza che ha comunque più senso del pastrocchio che temevo, perché prove certe non ce n'erano.

Resta che alla luce di quelli che erano i precedenti nessuno mi toglie dalla testa che un Marotta dietro fa sempre molto comodo. Ed è un merito, sia chiaro...

Leggo che comunque sia andata l'Inter era fortemente irritata dal comportamento di Acerbi, visto che negli ultimi anni la dirigenza ha messo in campo una dura campagna contro il razzismo. Quindi che fra Acerbi e l'Inter sia finita al termine della stagione lo do abbastanza per scontato, quindi una lunga squalifica avrebbe agevolato l'addio, magari agendo su una rescissione. Tanto più che lo scudetto ormai è vinto.

Piuttosto penso che siano altri che abbiano spinto per non squalificarlo: Gravina e Spalletti che ovviamente vogliono portarlo all'Europeo, visto che centrali di quel livello non ne abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ndocojo ha scritto:

Leggo che comunque sia andata l'Inter era fortemente irritata dal comportamento di Acerbi, visto che negli ultimi anni la dirigenza ha messo in campo una dura campagna contro il razzismo. Quindi che fra Acerbi e l'Inter sia finita al termine della stagione lo do abbastanza per scontato, quindi una lunga squalifica avrebbe agevolato l'addio, magari agendo su una rescissione. Tanto più che lo scudetto ormai è vinto.

Piuttosto penso che siano altri che abbiano spinto per non squalificarlo: Gravina e Spalletti che ovviamente vogliono portarlo all'Europeo, visto che centrali di quel livello non ne abbiamo.

È una lettura plausibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Però io avrei anche da ridire sul comportamento di JJ....chiaro che sia lui la vittima, ma non è che aver subito un dolo lo porta in una posizione per cui non può essere criticato per dei suoi comportamenti. Mi pare avesse detto il giorno stesso dell'episodio "per me è finita in campo"....dovrebbe avere l'acume per capire che Acerbi rischia una lunghissima squalifica, per cui era abbastanza ragionevole pensare che negasse l'accaduto.

Poi leggo che per la società del Napoli ora sarebbe "colpa" di JJ"....ma chi ha detto questo? Semplicemente mancano le prove, quindi si conclude tutto in neutralità.

Polemiche su polemiche....sarebbe meglio, a volte, tacere. Oppure forse fanno come noi, che polemizziamo tanto per ravvivare un po' la conversazione 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

.chiaro che sia lui la vittima,

La vittima? Ma daiiiiii...... la vittima....

Comunque due orrori ieri in Inghilterra-Belgio...... la prima la divisa dei cioccolatai che neanche negli anni 70 a Sezana azzardavano un tale abbinamento...... la seconda la costruzione dal basso degli inglesi....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere al posto di quei 4 contadinotti che hanno insultato Maignan qualche settimana fa e probabilmente si sono presi un daspo di tot anni. 

Bastava avere addosso la maglia di una big e potevano andare avanti sereni. 

Che bel mondo questo, e che bello che è diventato il calcio: se quattro tifosi decerebrati insultano un giocatore avversario si ferma la partita, si squalifica una curva e si dipinge un intero popolo di un milione di persone come popolo di razzisti, se lo fa un giocatore di una grande squadra e della nazionale - che DOVREBBE dare l'esempio molto più di quattro tifosi dall'intelligenza limitata che sugli spalti probabilmente sfogano anche una settimana di frustrazioni - allora va tutto in cavalleria.

P.s. Tra gestacci ai propri (fortunatamente ormai ex) tifosi, risatine dopo i gol subiti e insulti razzisti senza nemmeno assumersi le proprie responsabilità, Acerbi dimostra di non avere imparato nulla dalla fortuna che ha avuto qualche anno fa. 

Modificato da LungomareNatisone
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Non vorrei essere al posto di quei 4 contadinotti che hanno insultato Maignan qualche settimana fa e probabilmente si sono presi un daspo di tot anni. 

Bastava avere addosso la maglia di una big e potevano andare avanti sereni. 

Che bel mondo questo, e che bello che è diventato il calcio: se quattro tifosi decerebrati insultano un giocatore avversario si ferma la partita, si squalifica una curva e si dipinge un intero popolo di un milione di persone come popolo di razzisti, se lo fa un giocatore di una grande squadra e della nazionale - che DOVREBBE dare l'esempio molto più di quattro tifosi dall'intelligenza limitata che sugli spalti probabilmente sfogano anche una settimana di frustrazioni - allora va tutto in cavalleria.

P.s. Tra gestacci ai propri (fortunatamente ormai ex) tifosi, risatine dopo i gol subiti e insulti razzisti senza nemmeno assumersi le proprie responsabilità, Acerbi dimostra di non avere imparato nulla dalla fortuna che ha avuto qualche anno fa. 

In linea teorica ti do ragione, ma se non hai una prova reale del fatto che dovrebbe essere reato e colpevolizzi l'autore dello stesso,  distruggi un impianto giuridico che parte dagli antichi romani, fondamento della nostra realtà democratica che ci permette mille libertà negate in altri lidi.  Sul fatto che l'opinione pubblica italiana pensi che i friulidi siano razzisti credo non sia così nonostante qualche giornalista illuminato abbia provato a dimostrare il contrario. Non capisco come mai nessuno si sia mai svegliato o indignato per le mille volte che vicentini e friulidi ci hanno urlato in faccia SLAVI DI me**a, VOI SIETE SLAVI DI me**a....... discorso lunghissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Non vorrei essere al posto di quei 4 contadinotti che hanno insultato Maignan qualche settimana fa e probabilmente si sono presi un daspo di tot anni. 

Bastava avere addosso la maglia di una big e potevano andare avanti sereni. 

Che bel mondo questo, e che bello che è diventato il calcio: se quattro tifosi decerebrati insultano un giocatore avversario si ferma la partita, si squalifica una curva e si dipinge un intero popolo di un milione di persone come popolo di razzisti, se lo fa un giocatore di una grande squadra e della nazionale - che DOVREBBE dare l'esempio molto più di quattro tifosi dall'intelligenza limitata che sugli spalti probabilmente sfogano anche una settimana di frustrazioni - allora va tutto in cavalleria.

P.s. Tra gestacci ai propri (fortunatamente ormai ex) tifosi, risatine dopo i gol subiti e insulti razzisti senza nemmeno assumersi le proprie responsabilità, Acerbi dimostra di non avere imparato nulla dalla fortuna che ha avuto qualche anno fa. 

Ma non riesci a cogliere la sottile (oddio, manco tanto sottile) differenza tra ripetuti insulti che hanno sentito tutti (anche noi alla tv) assolutamente immotivati e un presunto insulto razzista che sembra non aver sentito nessuno (non sono stati portati testimoni), che per quel che ne sappiamo (cioè nulla) potrebbe essere la conseguenza di insulti alla madre di Acerbi?

Forse sarà il fastidio per un giocatore che davi per finito alla Lazio, ma che così finito non era...succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Non vorrei essere al posto di quei 4 contadinotti che hanno insultato Maignan qualche settimana fa e probabilmente si sono presi un daspo di tot anni. 

 

va detto che i epiteti de questi 4 contadinotti xe stadi pubblicadi (dagli stessi contadinotti?) su Youtube, ad imperitura memoria.

sul caso Acerbi ghe xe una persona che lo accusa, e Acerbi che nega tali accuse. Stop. Nessun compagno de squadra de Juan Jesus ga confermado (o ribaldado, per dirlo alla Borghese) la version de Juan Jesus, nessun compagno de squadra de Acerbi ga confermado (o ribaltado) la version de Acerbi. L'arbitro non ga sentido nulla. Altri ufficiali de campo nulla (o almeno, non i ga riportado nulla).

La mia impression xe che Acerbi lo gabbi anche ditto, ma non gavendo prove tangibili se non una parola contro l'altra, giuridicamente la sentenza xe corretta.

ps: con tutto el rispetto Acerbi non dovessi dar l'esempio su nulla. Dovessi seguir le regole imposte da FIGC e società ma da un Acerbi (come da un Rafa Leao, come da un Vlahovic) non me aspetto nulla nè traggo ispirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa: se fa (comprensibilmente) riferimento alle vicende Santini e Marconi.

sulla vicenda Santini ghe iera due testimoni che ga sentido gli epiteti

sulla vicenda Marconi anche più de due

paradossalmente, bastava un Mazzocchi qualsiasi a confermar de gaver sentido l'insulto e Acerbi iera squalificado

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

ps: con tutto el rispetto Acerbi non dovessi dar l'esempio su nulla. Dovessi seguir le regole imposte da FIGC e società ma da un Acerbi (come da un Rafa Leao, come da un Vlahovic) non me aspetto nulla nè traggo ispirazione.

Concordo....aggiungendo che il calcio non è proprio lo sport dal quale un giovane dovrebbe trarre ispirazione: pieno di furberie e bassezze, tra le quali cito solo svariati tentativi di ingannare l'arbitro e colpi (e parole) più o meno proibiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

ripetuti insulti che hanno sentito tutti (anche noi alla tv)

Ah sisi😊

Non li ha sentiti il mio amico mulatto che va in curva a Udine 5 file più su e che aveva più che valide motivazioni per soffrire certe frasi, ma li ha sentiti il fantasmagorico Calcio74 in tv tra il rumore della voce del telecronista e quelli di due curve che cantano. 

Certo, poi magari crediamo anche agli asini che volano e alla terra piatta. 

Fatto sta che quei decerebrati non vedono più uno stadio - GIUSTAMENTE - per chissà quanti anni, mentre un giocatore di una big insulta allo stesso modo un avversario (le ragioni del perché è evidente che l'abbia fatto le ha più che elencate in modo impeccabile forest poco più su), la passa liscia e magari fa pure il titolarissimo all'Europeo tra un "say no to racism" e l'altro. 

Centra poco il fatto che considero Acerbi un piccolo ometto, l'avessero fatto Chiellini o Mario Gila o Pellegrini dicevo la stessa cosa. 

Se non capisci che contesto l'ipocrisia di tutta la vicenda non so cosa dirti, buon pranzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ah sisi😊

Non li ha sentiti il mio amico mulatto che va in curva a Udine 5 file più su e che aveva più che valide motivazioni per soffrire certe frasi, ma li ha sentiti il fantasmagorico Calcio74 in tv tra il rumore della voce del telecronista e quelli di due curve che cantano. 

Certo, poi magari crediamo anche agli asini che volano e alla terra piatta. 

Fatto sta che quei decerebrati non vedono più uno stadio - GIUSTAMENTE - per chissà quanti anni, mentre un giocatore di una big insulta allo stesso modo un avversario (le ragioni del perché è evidente che l'abbia fatto le ha più che elencate in modo impeccabile forest poco più su), la passa liscia e magari fa pure il titolarissimo all'Europeo tra un "say no to racism" e l'altro. 

Centra poco il fatto che considero Acerbi un piccolo ometto, l'avessero fatto Chiellini o Mario Gila o Pellegrini dicevo la stessa cosa. 

Se non capisci che contesto l'ipocrisia di tutta la vicenda non so cosa dirti, buon pranzo 

Precisando che il "tutti" era per enfatizzare, come ho enfatizzato il termine "vittima" qualche post più su...

Guarda, puoi ascoltarli anche tu...da La7:

https://www.la7.it/intanto/video/scandalo-urla-razziste-contro-maignan-in-udinese-milan-video-22-01-2024-523261

Se non capisci che è più importante che le sentenze siano giuridicamente corrette piuttosto che una squalifica ad Acerbi di cui frega poco, mi spiace. Anche perchè non penso che Acerbi, dopo tutto questo tam tam mediatico, lo rifarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2024 at 13:00, Calcio74 ha scritto:

Se non capisci che è più importante che le sentenze siano giuridicamente corrette piuttosto che una squalifica ad Acerbi di cui frega poco, mi spiace.

È un occasione persa, per il sistema calcio, per dare un esempio positivo. 

Poi inutile scandalizzarsi se sulle tribune di una partita qualsiasi dei giovanissimi provinciali si sente di tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

È un occasione persa, per il sistema calcio, per dare un esempio positivo. 

Poi inutile scandalizzarsi se sulle tribune di una partita qualsiasi dei giovanissimi provinciali si sente di tutto. 

Ma neanche per idea....... Non posso condannare una persona solo perchè un altro mi accusa. Ma scherziamo...... che poi Materazzi 1.2 abbia detto certe cose lo sa anche un babbeo, ma, giustamente, non è sufficiente per una condanna. Dura lex sed lex.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, numanecia ha scritto:

Ma neanche per idea....... Non posso condannare una persona solo perchè un altro mi accusa. Ma scherziamo...... che poi Materazzi 1.2 abbia detto certe cose lo sa anche un babbeo, ma, giustamente, non è sufficiente per una condanna. Dura lex sed lex.

Condivido. Se si condannasse una persona sulla parola di un'altra, non si finirebbe più. Troppo facile approfittarne!

Dev'esserci l'onere della prova. Tutto il resto è gossip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2024 at 14:01, LungomareNatisone ha scritto:

È un occasione persa, per il sistema calcio, per dare un esempio positivo. 

Poi inutile scandalizzarsi se sulle tribune di una partita qualsiasi dei giovanissimi provinciali si sente di tutto. 

Certo. L'esempio positivo è l'ennesima propaganda sinistroide di accettare lo straniero, sicché poi possa in futuro votare per loro. Sarebbe veramente bello dare la cittadinanza a gente che si accoltella e si dà bottigliate in pieno giorno in centro città in mezzo ai nostri bambini...

Mai pensare che forse si è inventato tutto? Beninteso, non sono razzista, ma la cronaca attuale mi ci sta pian piano portando. E troverei giustissimo punire un giocatore per comprovati gesti razzisti nei confronti di un avversario, è una forte provocazione che potrebbe indurre l'altro in una reazione violenta, e andrebbe punita con il rosso. Anche se quando giocavo io, ne ho sentite di tutti i colori, e nessuno si scandalizzava: mamme, sorelle, fidanzate, negro di m., s'ciavo de m., fascista (sì lì non mi sono offeso), italian de m., ecc. Era normale, faceva parte del gioco. Poi poteva capitare che qualcuno sbottasse e allora meglio avere i parastinchi, ma finiva là. Non c'era il teatrino del "vogliamoci tutti tanto bene e stiamo vicini vicini". Una volta c'erano gli UOMINI. Di vari colori e nazionalità, ma sempre uomini che se la sbrigavano da uomini.

Ora mi sembrano tutti tante checche.

Se si può dire "checche", altrimenti diversamente virili.

  • Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CavalloPazzo ha scritto:

Certo. L'esempio positivo è l'ennesima propaganda sinistroide di accettare lo straniero, sicché poi possa in futuro votare per loro. Sarebbe veramente bello dare la cittadinanza a gente che si accoltella e si dà bottigliate in pieno giorno in centro città in mezzo ai nostri bambini...

Mai pensare che forse si è inventato tutto? Beninteso, non sono razzista, ma la cronaca attuale mi ci sta pian piano portando. E troverei giustissimo punire un giocatore per comprovati gesti razzisti nei confronti di un avversario, è una forte provocazione che potrebbe indurre l'altro in una reazione violenta, e andrebbe punita con il rosso. Anche se quando giocavo io, ne ho sentite di tutti i colori, e nessuno si scandalizzava: mamme, sorelle, fidanzate, negro di m., s'ciavo de m., fascista (sì lì non mi sono offeso), italian de m., ecc. Era normale, faceva parte del gioco. Poi poteva capitare che qualcuno sbottasse e allora meglio avere i parastinchi, ma finiva là. Non c'era il teatrino del "vogliamoci tutti tanto bene e stiamo vicini vicini". Una volta c'erano gli UOMINI. Di vari colori e nazionalità, ma sempre uomini che se la sbrigavano da uomini.

Ora mi sembrano tutti tante checche.

Se si può dire "checche", altrimenti diversamente virili.

Cioè, la differenza tra UOMINI VERI (tutto con la maiuscola) e checche diversamente virili è che i primi si offendono e poi si manganellavano le gambe mentre ora sto comportamento da uomini delle caverne è messo alla berlina? 

Ma seriamente ho letto sta cosa qua su un forum nel 2024?

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, CavalloPazzo ha scritto:

Anche se quando giocavo io, ne ho sentite di tutti i colori, e nessuno si scandalizzava: mamme, sorelle, fidanzate, negro di m., s'ciavo de m., fascista (sì lì non mi sono offeso), italian de m., ecc. Era normale, faceva parte del gioco.

Bei tempi, lo sport vero di una volta

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, CavalloPazzo said:

Certo. L'esempio positivo è l'ennesima propaganda sinistroide di accettare lo straniero, sicché poi possa in futuro votare per loro. Sarebbe veramente bello dare la cittadinanza a gente che si accoltella e si dà bottigliate in pieno giorno in centro città in mezzo ai nostri bambini...

Mai pensare che forse si è inventato tutto? Beninteso, non sono razzista, ma la cronaca attuale mi ci sta pian piano portando. E troverei giustissimo punire un giocatore per comprovati gesti razzisti nei confronti di un avversario, è una forte provocazione che potrebbe indurre l'altro in una reazione violenta, e andrebbe punita con il rosso. Anche se quando giocavo io, ne ho sentite di tutti i colori, e nessuno si scandalizzava: mamme, sorelle, fidanzate, negro di m., s'ciavo de m., fascista (sì lì non mi sono offeso), italian de m., ecc. Era normale, faceva parte del gioco. Poi poteva capitare che qualcuno sbottasse e allora meglio avere i parastinchi, ma finiva là. Non c'era il teatrino del "vogliamoci tutti tanto bene e stiamo vicini vicini". Una volta c'erano gli UOMINI. Di vari colori e nazionalità, ma sempre uomini che se la sbrigavano da uomini.

Ora mi sembrano tutti tante checche.

Se si può dire "checche", altrimenti diversamente virili.

Come in passato quando un uomo veniva offeso e aveva il diritto di sfidare in singolar tenzone fino alla morte il suo avversario. Bei tempi quelli. Uomini veri quelli 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Come in passato quando un uomo veniva offeso e aveva il diritto di sfidare in singolar tenzone fino alla morte il suo avversario. Bei tempi quelli. Uomini veri quelli 

E quando i VERI UOMINI andavano nelle metropolitane di Parigi ad accarezzare le mani dei neri ? 

Mica scherziamo in quanto a VERITÁ OMINIDE! 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, ndocojo said:

E quando i VERI UOMINI andavano nelle metropolitane di Parigi ad accarezzare le mani dei neri ? 

Mica scherziamo in quanto a VERITÁ OMINIDE! 

Per vedere se era pelle umana o meno. Sisì, quasi da metodo scientifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Unione91 ha scritto:

Come in passato quando un uomo veniva offeso e aveva il diritto di sfidare in singolar tenzone fino alla morte il suo avversario. Bei tempi quelli. Uomini veri quelli 

Infatti xe leggendaria la fine che ga fatto tutti quei che rompeva el togne al cavaliere nero

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, GiGi-TO said:

Bei tempi, lo sport vero di una volta

Bei tempi quando anche uno come Vinnie Jones poteva mettere in scena un incontro di MMA su di un campo da calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×