Vai al contenuto

Fiat Torino-Alma Trieste (sabato 13 ottobre ore 20.30)


Il sondaggio  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Fiat Torino-Alma Trieste: chi vince?

    • Fiat Torino
      8
    • Alma Trieste
      9


Messaggi raccomandati

39 minuti fa, Mich ha scritto:

Si, mi chiedevo a chi si potesse riferire. Cittadini anche?

Oddio, no dei.

A un 40enne che faseva più voltefadiga in A2 e che xe stado confermado come 5o lungo da 5 minuti a partida no xe che se pol pretender ssai. E con BO iera stado più che discreta la sua rpestazion!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Guiz ha scritto:

Penso anche Fernandez, loro due dai...

Mah su Fernandez non sono d’accordo. Si è preso si troppe iniziative, ma credo sia dovuto al fatto che ha giocato penso 30+ minuti e, soprattutto nel finale, si è visto. E oggi mi sento di dire che si è anche sbattuto abbastanza in difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mich ha scritto:

Mah su Fernandez non sono d’accordo. Si è preso si troppe iniziative, ma credo sia dovuto al fatto che ha giocato penso 30+ minuti e, soprattutto nel finale, si è visto. E oggi mi sento di dire che si è anche sbattuto abbastanza in difesa

Posso essere anche d'accordo, ma quando Praticò parla di giocatori, cioè più di uno, non vedo a chi altri potrebbe riferirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Guiz ha scritto:

Posso essere anche d'accordo, ma quando Praticò parla di giocatori, cioè più di uno, non vedo a chi altri potrebbe riferirsi...

Certo, però oggi non credo che JF e Walker possano essere messi sullo stesso piano sinceramente. A mio avviso eh

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I giocatori vanno lodati, anche esaltati sta nell'all inclusive dell'essere tifosi, quando lo meritano. Ieri Fernandez è stato molto dannoso.

Guardando il risultato, sanguinano sul tabellone le sue tante palle perse, alcune banalmente, la sua sfida con il canestro persa malamente e un antisportivo preso dopo aver perso l'ennesimo pallone. Mi meraviglierei di un coach non incazzato. 

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Da salvare

Mosley (che il telefonino mi cambia in Sisley). Si dimostra un ottimo acquisto anche per intensità di gioco senza la paura di buttarsi a terra per recuperare un pallone. Un giovane guerriero. 

La prestazione che comunque non è mancata

Il fatto che non si sia fatto male nessuno

La mora a bordo campo di Eurosport. Ancora acerba nel mestiere, ma fa tanto "splendida cornice" che alla fine mi ha convinto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, massi ha scritto:

I giocatori vanno lodati, anche esaltati sta nell'all inclusive dell'essere tifosi, quando lo meritano. Ieri Fernandez è stato molto dannoso.

Guardando il risultato, sanguinano sul tabellone le sue tante palle perse, alcune banalmente, la sua sfida con il canestro persa malamente e un antisportivo preso dopo aver perso l'ennesimo pallone. Mi meraviglierei di un coach non incazzato. 

Jf, non ha giocato bene..anzi..ma per me non era semplicemente lui il bersaglio..li' si parlava di altro.non di rendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra partita STRAORDINARIA, gavemo due balle grandi come grattacieli...alla fine pecà che non gavevimo più benzina.

 

vardando le statistiche me xe cascado l'ocio sul dato dei tiri liberi: torino 27 , trieste 6...non voio dir che xe colpa dei arbitri e che lori ga comprado la partida visto che in quella città va de moda, ma me par un dato troppo sbilanciado.

Link al commento
Condividi su altri siti

è pacifico che lo staff tecnico ce l'ha con Walker

Pratico' non poteva puntare il dito contro UN giocatore, nessuno lo fa, ma il bersaglio è chiaro

penso che il coach fosse imbufalito, ti mancano 5 giocatori e questo gioca così, senza di fatto mai entrare in partita, con un'espressione abbastanza assente

di americani che giocano così in A se ne vedono, talvolta anche più d'uno nella stessa partita, sembra che non abbiano pe'l cul quello che succede in campo

questo arriva dalla G League che è uno strano ambiente, si gioca davanti a 4 gatti, si difende il giusto, la competitività è nel DNA dei ragazzi americani ma il risultato in quel campionato conta relativamente, è un parcheggio  in cui si attende un'eventuale chiamata della franchigia NBA di riferimento

l'atteggiamento di Walker, non dissimile da quello avuto nel 1° tempo con la Virtus, spiega perché Dalmasson abbia deciso di affidarsi a stranieri già esperti del campionato italiano

intanto Walker è finito dietro a Strautins nelle rotazioni, meritatamente

e se questo non basta finisce di nuovo negli USA, ne sono convinto

capitolo Cava

mi sembra di rivedere il giocatore arrivato qua un anno e mezzo fa alla vigilia dei PO 

evidentemente l'infortunio alla caviglia ad inizio stagione scorsa ha pesantemente influenzato la regular season 2017-8 in cui raramente abbiamo rivisto lo stesso giocatore

ora sta bene, non ha avuto problemi in preparazione estiva, ha spazio, gioca in un campionato che conosce e in attacco le sue doti emergono

infine Fernandez

secondo me lui non ha ben realizzato che in A non può fare quello che faceva, o cercava di fare, in A2 sfruttando il mismatch spesso favorevole con i play italiani che girano in quel campionato

lui è un play dall'ottima struttura fisica per la A2 che diventa assolutamente normale in A dove trova di fronte per lo più atleti americani

per cui incaponirsi in tentativi di penetrazione e di attacco al ferro diventa deleterio e l'1/9 da 2 di ieri lo testimonia

con il rientro di Wright, ammesso che prima o poi ci sia, il suo minutaggio si ridurrà e ne trarrà giovamento la lucidità, decisamente 33 minuti per lui sono un'enormità 

nei 15 minuti che avrà a disposizione dovrà giocare in modo semplice e con gli altri evitando iniziative personali suicide

sarà utile, ad ogni modo, ora senza Wright fa fatica

ultima provocazione

e se questa imprevedibile evoluzione di Strautins rendesse più utile all'economia della squadra una shooting guard USA al posto di un'ala come Walker ? tanto più che Sanders può benissimo giocare da 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so se sarà ala o guardia, ma di certo se dovremo prendere un rinforzo durante il campionato dovrà essere decisamente "shooting"

Quella è la pecca più pesante della squadra anche al completo, in A il tiro da fuori è fondamentale... in fondo si scommetteva molto sulle doti realizzative di Walker...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di base, a mio modo di vedere, è abbastanza semplice: ne abbiamo 4 fuori, 1 è appena recuperato e non lo vado a rischiare, mi aspetto quel "quid" in più da parte di tutti gli altri. Ho scommesso su di te (= Walker) questa estate perché ipotizzo di avere da te proprio quel quid specialmente in un momento di così grave emergenza dal punto di vista degli infortuni. 

Su Fernandez è un discorso diverso: con 33 minuti di cabina di regia e un ambiente come quello della serie A che conosce poco, mi aspettavo qualche difficoltà di troppo. Ma 7 assist, al di là che la sua non sia stata una partita eccelsa, li ha comunque messi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti tra assist e rimbalzi la sua valutazione non è manco malaccio, nonostante le perse e la media al tiro.

Su Walker devo rivedermela per capire quando e perché è maturato lo scaz.zo di Dalmasson... a meno che non sia maturato già in riscaldamento o in allenamento durante la settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sparerei su Fernandez.. Ha sbagliato tanto ha preso troppe iniziative ma in una partita come quella di ieri forse era anche una cosa da fare. Forse anche li stesso dalmasson ha chiesto alle guardie di provare azioni simili 

Ho la sensazione che la partita sia stata anche utile al lobito  per prendere le misure con il campionato. Credo che come vice wright con meno minuti e più squadra attorno a lui potrebbe essere un ottimo elemento. In fin dei conti molti di noi si chiedevano se lui ci potesse proprio giocare in a. Mi sembra di sì onestamente nonostante ieri il suo bilancio sia negativo

Walker... male malissimo.. però perché è stato tolto nel quarto dopo quel bel canestro da 3? Non capisco. Ho la sensazione che lo stiano gestendo male...

Certo è che non possiamo tenere uno dei 6 stranieri a fare meno minuti di coronica o schina... o ci risontinizziamo con lui o si cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, julian ha scritto:

Infatti tra assist e rimbalzi la sua valutazione non è manco malaccio, nonostante le perse e la media al tiro.

Su Walker devo rivedermela per capire quando e perché è maturato lo scaz.zo di Dalmasson... a meno che non sia maturato già in riscaldamento o in allenamento durante la settimana

atteggiamento difensivo, credo

e addirittura rifiuto di un tiro aperto dall'angolo, lui che dovrebbe essere un tiratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot ha scritto:

atteggiamento difensivo, credo

e addirittura rifiuto di un tiro aperto dall'angolo, lui che dovrebbe essere un tiratore

Quel tiro aperto me lo ricordo 

Poi però nel quarto si è creato un bel tiro che ha messo ed è uscito subito... lì non ho capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe anche capire che tipo di persona è Walker, che carattere ha

quanto si è inserito nella nuova realta', se e quanto sente nostalgia del suo mondo oltreoceano

ora tutto dovrebbe essere più facile con 4 connazionali accanto, pensiamo al povero Jordan Parks con Zahariev a fianco

ma non è detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Atteggiamento difensivo ok, ma questo probabilmente la zona in vita sua non sa nemmeno se è qualcosa che si mangia o si beve, poi segna un bel tiro ed esce subito dopo, non lo so, ma forse per le ramanzine si poteva aspettare...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Atteggiamento difensivo ok, ma questo probabilmente la zona in vita sua non sa nemmeno se è qualcosa che si mangia o si beve, poi segna un bel tiro ed esce subito dopo, non lo so, ma forse per le ramanzine si poteva aspettare...

Ecco, la vedo uguale...

Ma per me è un tentativo dello staff di non far calare l'attenzione con la scusa del "giochiamo tanto per fare bella figura ma abbiamo perso in partenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroWeb ha scritto:

La butto lì: non vorrei che, tra i "papabili" del cazziatone di fine partita, ci fosse anche Schina...

Allora saria de capir cosa "pretendi " el coach da lui.....o forse el mulo in allenamento fa cose egregie e le aspettative xe assai alte....posso suppor questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×