Jump to content

Triestina - Fermana / Domenica 14 Aprile / Ore 14.30


Recommended Posts

Finalmente si torna al Rocco e si torna alle 14.30 di domenica, orario che in teoria piace a tutti, vediamo se tale orario risveglierà anche i più brontoloni. Gara fondamentale per il posizionamento nella griglia play off. Si affronteranno il migliore attacco (52 gol), contro la migliore difesa (25 gol), ma anche la seconda peggiore fase offensiva con soli 19 realizzazioni (solo il Fano ha segnato di meno). Come gioca la Fermana (in piena zona play off, al momento all'ottavo posto) non è certo un segreto: 5-3-2 tutti dietro la linea della palla (anche se ieri si sono schierati con un albero di natale, cmq molto prudente), picchiando come fabbri e ricorrendo a tutte le astuzie possibili, film già visto nella gara d'andata. Noi dovremo imporre il nostro gioco sin dal primo minuto oppure la gara si incanalerà su canali a noi non favorevoli. Da valutare alcuni infortunati dalla partita di Gubbio, ma mentre per Petrella e Libutti non dovrebbero esserci grosse complicazioni, per Maracchi si prospetta la frattura dello zigomo. Vincere è assolutamente indispensabile per poi tifare Imolese nel posticipo televisivo del lunedì contro la Feralpi e andare a nostra volta a Salò la settimana successiva. Non farlo complicherebbe il tutto notevolmente.

 

Link to comment
Share on other sites

Certo sarebbe stato meglio non avere Maracchi con lo zigomo fratturato, ma Steffè al suo posto potrebbe essere un upgrade per alzare il ritmo a centrocampo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Roberto24 ha scritto:

Orario ottimo!:)

A parte le battute, sta Fermana proprio è una squadra rognosa, avranno almeno qualche squalificato domenica? Mi sembra che domenica si siano presi alcuni cartellini gialli

No, nessun squalificato

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, morodesede ha scritto:

certo che el rigor alla Ternana iera ridicolo… piutosto quel per la Fermana dovendo sceglier… comunque che cistume… no perderemo punti con sti ciodi mi spero…

Dipende per quanto tempo giochiamo, se facciamo 20 minuti con loro a ruzzolarsi per terra (sono bravissimi in questo, i numeri uno in categoria) potrebbe anche essere, se giochiamo come sappiamo 3 gol nel primo e poi tutti a pensare a Salò.

Link to comment
Share on other sites

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Lo scorbutico scontro per il posizionamento play off, Triestina vs Fermana, valido per la 35^ giornata della Serie C, girone B, in programma domenica 14 aprile, alle ore 14.30, allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste, sarà diretto dal Sig.Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia..

Il fischietto toscano, nato a Pistoia il 2 settembre 1988, è alla sua terza stagione tra i professionisti dove ha diretto 39 partite in campionato, estraendo 155 cartellini gialli e 17 rossi di cui 6 diretti. Ha indicato il dischetto del rigore in 7 occasioni.

Un solo precedente con i nostri colori, quest'anno a Rimini, sconfitta per 2-1. Un'unica apparizione anche con i canarini marchigiani, sconfitta a Ravenna (1-0) nella passata stagione.

Il Sig.Meraviglia è considerato dai vertici arbitrali uno dei papabili alla promozione in Serie B e gli vengono spesso affidate gare complesse. Questa settimana in particolare un vero tour de force per lui (e l'assistente Meocci) in quanto arbitrerà la semifinale di ritorno in Coppa Italia tra Trapani e Viterbese in programma mercoledì 10 aprile.

Sarà coadiuvato dai Sig.ri Davide Meocci di Siena e Roberto Terenzio di Cosenza.

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
 
 
 
 
 
 
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Scrooge ha scritto:

a rimini non ci ha fischiato un possibile rigore su petrella (anche se è stato più tonto il nostro a lasciarsi cadere anziché tirare) però non mi sembra abbia influito sul risultato. Se poi è papabile per il salto in B sarà sicuramente un bravo arbitro

Diciamo che è molto considerato dai vertici arbitrali, ma a me non piace particolarmente il suo modo di arbitrare spesso incostante nell'arco dei 90 minuti e nel valutare  differentemente falli simili. Ha poi una riluttanza nel concedere i rigori eccessiva, anche quando appaiono evidenti, come se questo fosse un distintivo. Lo ritengo inferiore a Amabile di Vicenza (probabilmente il migliore in assoluto) e a Cascone di Pescara, i due che mi hanno impressionato di più, anche se quest'ultimo ultimamente ha preso qualche cantonata (arbitrerà Imolese - Feralpi). Per me un altro anno in C gli farebbe bene e forse allora diverrà veramente meraviglioso.

Link to comment
Share on other sites

Nessuna frattura allo zigomo per Maracchi, come si temeva dopo la ginocchiata in volto subita a Gubbio, ma comunque un faccione gonfio ed un occhio nero degni di un manos a manos con Roberto Duran. Io, anche considerando il suo  stato di forma non eccelso ed il fatto che è in diffida, propenderei per far giocare Steffè titolare che invece pare girare a mille. Va da se che partirei con Petrella e Mensah titolari sugli esterni, sapendo dell' attitudine della Fermana di chiudersi a riccio e ripartire molto poco, inoltre, con le loro tipiche moine teatrali e i 5 cambi, nel secondo tempo se non sblocchiamo la partita presto il tempo effettivo sarà drasticamente ridotto. A partita in corso potrebbe rivelarsi molto importante Hidalgo, schierato magari come a Gubbio da trequartista, posizione in cui è molto più efficace. Quindi avanti tutta dal primo minuto, please !

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Scomparini ha scritto:

Siccome ultimamente si è parlato moto di portieri, il portiere della Fermana com'è? Ha parato il rigore alla Ternana, era un caso o in generale è uno bravo?

 E 'diventato titolare dall'inizio del girone di ritorno, loro difendono sempre molto profondi quindi il portiere lo proteggono bene, tecnicamente non è eccelso e qualche cavolata alternata a qualche buona parata l'ha fatta, però ha preso solo 10 gol in 15 partite

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Meraviglia, Amabile...non tra i cognomi più adatti per gente che passa anni a subir insulti de ogni tipo e gravità in ogni angolo d'Italia tutte le domeniche!?

[piccolo OT, no xe colpa mia...]  Anni fa iera un arbitro che se ciamava Testa, lui sì che iera messo mal, povero    :censura:

Edited by MericordoMascheroni
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, hector ha scritto:

Primo non prenderle!

Quindi ritmi bassi e mentalità difensiva per un'ora, poi loro si stancano e noi ci prendiamo i 3 punti. Andiamo! 

Ritmi bassi xe proprio quel che vol lori, bisogna pressarli ma star attenti dietro. I 3 punti domenica xe un obbligo 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×