Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Non so se è un problema,se apro questa discussione, nel caso mi scuso in anticipo; sono uscite le pre-convocazioni per i mondiali da parte di Sacchetti:

Abass, Aradori, Belinelli, Biligha, Brooks, Cinciarini, Datome, Della Valle, Filloy, Flaccadori, Gallinari, A. Gentile, Hackett, Melli, Moraschini, Moretti, Pascolo, Polonara, Ricci, Sacchetti, Tessitori, Tonut, L. Vitali, M. Vitali.

Mi lascia perplesso la presenza di Fillioy, avrei preferito la presenza dell'altro Gentile, o di Ruzzier

Edited by Dav
Posted
Adesso, Torniamo su ha scritto:

Io avrei preferito convocassero Nicolò Mannion al posto di Filloy

Non l'ho mai visto giocare tranne una comparsata in nazionale, quindi magari lo avrei preferito anch'io conoscendolo ;)

• Mi piace 1
Posted
Non l'ho mai visto giocare tranne una comparsata in nazionale, quindi magari lo avrei preferito anch'io conoscendolo
É un talento enorme ed è facile prevedere che andrà in NBA senza dover fare l'intero percorso al college. Chiaramente essendo appena uscito dalla High School (nato a Siena nel 2001) è ancora inesperto. Ma come secondo play è tanta roba!

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Posted
18 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

É un talento enorme ed è facile prevedere che andrà in NBA senza dover fare l'intero percorso al college. Chiaramente essendo appena uscito dalla High School (nato a Siena nel 2001) è ancora inesperto. Ma come secondo play è tanta roba!
?
??

Capito, grazie della delucidazione

Posted

Mannion è un gran bel giocatorino, dato da ESPN intorno alla pick 7 del prossimo draft, però capisco la scelta di portare ad esempio moretti al posto suo: lui si prepara a dover affrontare il suo (probabilmente unico) anno al college e modificare la tabella per prepararsi al meglio per giocare un paio di minuti (e probabilmente manco quelli)... Io credo che sacchetti e i giocatori ne abbiano parlato. Detto questo qualitativamente mannion superiore ma capisco la scelta per questo motivo

Posted

La sparo grossa... Ma Da Ros? Chiuso da altri? Io gli avrei dato una possibilità e il lustro di una convocazione: se lo sarebbe meritato e avrebbe fatto una bella figura. 

Posted
5 minuti fa, GMarco ha scritto:

La sparo grossa... Ma Da Ros? Chiuso da altri? Io gli avrei dato una possibilità e il lustro di una convocazione: se lo sarebbe meritato e avrebbe fatto una bella figura. 

Guardando i pari ruolo, al posto di chi l'avresti chiamato, Ricci?

Posted
23 minuti fa, Dav ha scritto:

Guardando i pari ruolo, al posto di chi l'avresti chiamato, Ricci?

Dicevo chiuso forse nel ruolo. 

In cuore di tifoso, sì forse Ricci, ma per come lo vedo io da jolly forte in difesa, portatore di palla e duro a rimbalzo come è stato nella seconda eccellente parte di campionato, anche prima di Sacchetti e Tessitori (immagino già le invettive di @pinot ?

Posted
11 ore fa, LordJackTargaryen ha scritto:

Mannion è un gran bel giocatorino, dato da ESPN intorno alla pick 7 del prossimo draft, però capisco la scelta di portare ad esempio moretti al posto suo: lui si prepara a dover affrontare il suo (probabilmente unico) anno al college e modificare la tabella per prepararsi al meglio per giocare un paio di minuti (e probabilmente manco quelli)... Io credo che sacchetti e i giocatori ne abbiano parlato. Detto questo qualitativamente mannion superiore ma capisco la scelta per questo motivo

Non bisogna dimenticare però che Mannion ha sempre giocato contro ragazzini pari età... Qua si gioca un mondiale... magari poteva fare il raduno da 24,quello si,ma portarlo mi sembra molto molto difficile

Posted

bisogna vedere se Mannion in primis era disposto a fare il raduno con la nazionale

se imbocca una certa strada, cosa al momento tutta da definire, della nazionale italiana gli fregherà il giusto

come testimoniato dai probabili forfait di Gallinari e Melli, e parliamo di 2 italiani al 100%

capirai Mannion o Arcidiacono, che sono americani al 100%

Posted
23 minuti fa, pinot ha scritto:

bisogna vedere se Mannion in primis era disposto a fare il raduno con la nazionale

se imbocca una certa strada, cosa al momento tutta da definire, della nazionale italiana gli fregherà il giusto

come testimoniato dai probabili forfait di Gallinari e Melli, e parliamo di 2 italiani al 100%

capirai Mannion o Arcidiacono, che sono americani al 100%

Mannion ha già giocato in nazionale con le giovanili,non dovrebbe essere un problema fare qlche estate in nazionale. 

Sui forfeit di Gallinari e Melli ho letto anch'io,ma non ci credo neanche morto. Intanto sono mondiali e non europei,e poi a livello contrattuale Gallinari non ha alcun problema a trovare squadra,viene dalla miglior stagione in carriera. Su Melli non credo possa rinunciare,dopo essersi fatto mille estati nel momento di un mondiale non è facile rinunciare

Posted
1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mannion ha già giocato in nazionale con le giovanili,non dovrebbe essere un problema fare qlche estate in nazionale. 

Sui forfeit di Gallinari e Melli ho letto anch'io,ma non ci credo neanche morto. Intanto sono mondiali e non europei,e poi a livello contrattuale Gallinari non ha alcun problema a trovare squadra,viene dalla miglior stagione in carriera. Su Melli non credo possa rinunciare,dopo essersi fatto mille estati nel momento di un mondiale non è facile rinunciare

può essere che tu abbia ragione, non lo so

credo che noi da qua abbiamo una visione delle cose che un giocatore nell'orbita NBA non ha

Westbrook ha un garantito di 140 mln $ per 4 anni a OKC, parliamo di un mondo in cui ci sono guadagni folli ed è il sogno di ogni giocatore di basket

giocare mondiali o europei significa modificare l'approccio alla stagione NBA che inizia a ottobre ed è intensissima anche se per molti finisce ad aprile

significa rischiare infortuni che possono mettere a rischio la carriera NBA e una montagna di soldi

ripeto, non lo so, secondo me per i giocatori europei NBA o potenziali tali come Mannion sono interessanti solo le Olimpiadi, una vetrina davvero planetaria, un motivo di orgoglio per il proprio paese

ma può essere che sbagli, vedremo

Posted
34 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Sia Gallinari che Melli hanno contratti più che garantiti con le rispettive franchigie. 

Se vorranno venire in nazionale bene, è un mondiale e sarebbe auspicabile, altrimenti amen..

Beh certo amen,però non è che sono gli ultimi scappati di casa. Se non ci sono non serve neanche andare. Sono 2 dei migliori 3 giocatori italiani.

Posted
2 ore fa, pinot ha scritto:

può essere che tu abbia ragione, non lo so

credo che noi da qua abbiamo una visione delle cose che un giocatore nell'orbita NBA non ha

Westbrook ha un garantito di 140 mln $ per 4 anni a OKC, parliamo di un mondo in cui ci sono guadagni folli ed è il sogno di ogni giocatore di basket

giocare mondiali o europei significa modificare l'approccio alla stagione NBA che inizia a ottobre ed è intensissima anche se per molti finisce ad aprile

significa rischiare infortuni che possono mettere a rischio la carriera NBA e una montagna di soldi

ripeto, non lo so, secondo me per i giocatori europei NBA o potenziali tali come Mannion sono interessanti solo le Olimpiadi, una vetrina davvero planetaria, un motivo di orgoglio per il proprio paese

ma può essere che sbagli, vedremo

Credo che westbrook abbia un contratto da 170 in 4 anni addirittura..

Gallinari dovrebbe prendere 20 milioni l'anno o poco più.  Cifre che pochi calciatori riescono a percepire tanto per intenderci

Posted

Sacchetti ha scremato la rosa e ad un torneo porterà 19 convocati. Tra i 5 scartati anche Polonara e Tonut!!!! Potevo anche capire che non entrassero nei primi 12 ma nei 19 davvero strano. Forse vuole risparmiare i reduci della finale scudetto e avere giocatori più riposati?

Posted
2 ore fa, Torniamo su ha scritto:

Sacchetti ha scremato la rosa e ad un torneo porterà 19 convocati. Tra i 5 scartati anche Polonara e Tonut!!!! Potevo anche capire che non entrassero nei primi 12 ma nei 19 davvero strano. Forse vuole risparmiare i reduci della finale scudetto e avere giocatori più riposati?
?
?Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
?

Tenendo Della Valle che non ha giocato niente questa stagione per Tonut che è arrivato in finale (magari ha ancora problemi con i mal di testa, non so) e Ricci tenuto al posto di Polonara?! Poi si è tenuto 6 ali piccole (Abass,  Aradori, Datome, Gentile, Moraschini, Sacchetti) da 4 Melli e Ricci e auspico che Brooks e/o Gallinari giochino da 5 perché su Biligha ci sto, ma Tessitori dall'A2 ai mondiali anche no, data l'attuale situazione si potrebbe auspicare questo:

Hackett - Luca Vitali - Cinciarini

Belinelli Michele Vitali

Datome - (???) - (???)

Melli - Brooks

Gallinari Biligha 

Con i maggiori dubbi evidenziati dai 19 rimasti nella posizione di 3 con Abass, Aradori, Gentile, Moraschini e Sacchetti che si giocano 2 posti o in alternativa Ricci, andando così, ad allungare le rotazioni tra i lunghi

• 4 weeks later...
Posted

-20 con la grecia....senza Melli (out definitivo) e ancora Gallinari immagino mooolto dura.

Del resto obiettivo realistico al netto dei pensieri main stream pilotati è passare il primo gironcino...

Posted
16 minuti fa, poli ha scritto:

-20 con la grecia....senza Melli (out definitivo) e ancora Gallinari immagino mooolto dura.

Del resto obiettivo realistico al netto dei pensieri main stream pilotati è passare il primo gironcino...

E senza datome...

Posted
44 minuti fa, a vanvera ha scritto:

E senza un centro... (ma con il figlio del coach e stefano muto!)

Il centro purtroppo è da marconato che non ne vediamo di decenti. Il figlio del coach sinceramente non cambia granché ,non sono rimasti a casa chissà quali fenomeni. Su tonut concordo,anche se non so se avrebbe trovato posto nei 12 e quanto realmente avrebbe giocato.