Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Inauguro questa sezione..

Il Vate Vertemati  ieri con la sua squadra ha perso a Bolgona..fin qua..

Vabbe' alla F mancava giusto un Americano..

Ma non e' questo il punto.

Ha perso con la sua squadra che ha tirato 41 volte da 3 e 17 da due...

Non so se neanche il nostro Oronzo Cana', l'anno scorso, sia arrivato a tanto..

e dopo leggi su FB gente che si lamenta del suo gioco anche dopo aver vinto a Scafati..

e' il basket che e' cambiato, in peggio..secondo me..

Invece si..

proprio contro Bologna...46 da tre, 14 da due...sara' Caja che ispira..

Inviato
13 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Inauguro questa sezione..

Il Vate Vertemati  ieri con la sua squadra ha perso a Bolgona..fin qua..

Vabbe' alla F mancava giusto un Americano..

Ma non e' questo il punto.

Ha perso con la sua squadra che ha tirato 41 volte da 3 e 17 da due...

Non so se neanche il nostro Oronzo Cana', l'anno scorso, sia arrivato a tanto..

e dopo leggi su FB gente che si lamenta del suo gioco anche dopo aver vinto a Scafati..

e' il basket che e' cambiato, in peggio..secondo me..

47 rimbalzi, 20 offensivi, per la F e 23 per l’APU che da Bruttini e Da Ros messi assieme ha 3 punti e in più Pini è infortunato

e infatti Pedone ha annunciato l’arrivo di Pullazi da Trapani, solido 4 di categoria con ottime percentuali da 3

Caja senza Gabriel per un po’, vediamo se la F sceglierà lo schema Arcieri o interverrà sul mercato per un sostituto

Inviato
31 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Invece si..

proprio contro Bologna...46 da tre, 14 da due...sara' Caja che ispira..

Podemo dir tranquillamente che Caja te fa far quel che vol lui, e le partide le prepara coi controca**i,poi ovviamente non sempre vinzi. Ud gia lo scorso anno sparava tantissimo da 3punti

Inviato
10 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Podemo dir tranquillamente che Caja te fa far quel che vol lui, e le partide le prepara coi controca**i,poi ovviamente non sempre vinzi. Ud gia lo scorso anno sparava tantissimo da 3punti

Si, non pensavo ma noi de piu'...e non pensavo neanche questo, Milano piu' de tutti..

Inviato
22 minuti fa, pinot ha scritto:

47 rimbalzi, 20 offensivi, per la F e 23 per l’APU che da Bruttini e Da Ros messi assieme ha 3 punti e in più Pini è infortunato

e infatti Pedone ha annunciato l’arrivo di Pullazi da Trapani, solido 4 di categoria con ottime percentuali da 3

Caja senza Gabriel per un po’, vediamo se la F sceglierà lo schema Arcieri o interverrà sul mercato per un sostituto

Resta la favorita per andare su..ahime'..anche se bisogna ricordare che Rimini sta giocando da un po' senza un Americano.e lo abbiamo testato sulla nostra pelle quanto sia dura stare senza uno straniero in A2..

Inviato
6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Resta la favorita per andare su..ahime'..anche se bisogna ricordare che Rimini sta giocando da un po' senza un Americano.e lo abbiamo testato sulla nostra pelle quanto sia dura stare senza uno straniero in A2..

Udine favorita per la promozione diretta, sicuramente dopo il blitz a Cantù 

Inviato
6 minuti fa, pinot ha scritto:

anche per mi..anche se Rimini forsi ga la squadra costruida con piu' logica..e non xe de sottovalutarla.

Inviato

Però cantù con l'italianizzazione di basile, il conseguente ingaggio di hogue, l'inserimento di okeke, quando recupera mcgee o lo sostituisce e con tutto il resto che ha, non può oggettivamente fallire l'obiettivo della promozione diretta.

Posto ciò, poi i PO saranno un terno al lotto con tante squadre che, se in forma, potranno dire la loro ed udine, in una serie, basandosi prevalentemente nel tiro da tre, può avere difficoltà ad imporsi

Inviato (modificato)

Dipende da McGee, se non è rotto e davvero prossimo al rientro il roster di Cantù, e pure l'allenatore, sono superiori. Vertemati sa far girare bene la squadra ma è sempre monotematico, ieri Caja, pure senza Gabriel lo ha messo nel sacco.

P.S. ammetto che lo scorso anno avrei fatto a cambio volentieri con JC ma ora, sentiti anche i dubbi di un paio di amici Lanfur, ritratto tutto e sono ben contento di tenermi Jamion.

Modificato da Mex
Inviato
Il 06/01/2025 at 09:17, pinot ha scritto:

Cantù ha un roster parecchio più forte,hanno giocato 7 partite su 19 senza McGee(che in lega2 non c'entra niente) e sono a pari punti.non vedo perché ud solo per aver vinto a Cantù possa essere favorita a 19 giornate dalla fine

• Grazie 2
Inviato (modificato)

Segnalo, perche' e' sempre un nostro ex che ha contribuito alla nostra promozione, la miglior partita, penso della carriera di Teo

21 punti in 26 minuti con 9/9 dal campo(2 triple) 1/1 ai liberi, 3 stoppate date,4 assist, 7 rimbalzi,unica voce in negativo ai fini del conteggio della valutazione la palla persa, controbilanciata dalla palla recuperata..totale 36 di valutazione..

Udine ha vinto nettamente con Verona ed ora aspetta Cividale,in un Derby scontato solo in apparenza..

Modificato da alvin66
  • Grazie 1
Inviato
50 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Segnalo, perche' e' sempre un nostro ex che ha contribuito alla nostra promozione, la miglior partita, penso della carriera di Teo

21 punti in 26 minuti con 9/9 dal campo(2 triple) 1/1 ai liberi, 3 stoppate date,4 assist, 7 rimbalzi,unica voce in negativo ai fini del conteggio della valutazione la palla persa, controbilanciata dalla palla recuperata..totale 36 di valutazione..

Udine ha vinto nettamente con Verona ed ora aspetta Cividale,in un Derby scontato solo in apparenza..

Nell'anno della promozione 2018 ne mise 33 a Mantova mi sembra, Mantova in cui all'epoca giocava Candussi. 

Ho il ricordo abbastanza netto dei 33 punti ma ovviamente non ricordo le altre voci statistiche 

Inviato
26 minuti fa, Mich ha scritto:

Nell'anno della promozione 2018 ne mise 33 a Mantova mi sembra, Mantova in cui all'epoca giocava Candussi. 

Ho il ricordo abbastanza netto dei 33 punti ma ovviamente non ricordo le altre voci statistiche 

si si ma è notevole che non abbia avuto neanche una voce negativa tranne quella palla persa

Inviato (modificato)

Sono certo che, non ricordo in quale partita dell'anno promozione, sfiorò la tripla doppia fermandosi a 9 assist.

*Ho trovato, contro Jesi, dicembre '17, 15pt, 12r, 9a, e 33 di valutazione.

Modificato da Mex
Inviato

Benino il "nostro" Bossi nel suo immediato esordio contro Caja..20 punti e 5 assist, nemmeno una persa e piu' del 50% dal campo..solo benino perche' comunque la sua squadra ha perso  e Fantinelli gli sparato un mostruoso 41 di valutazione..

Del resto la solita Udine vince il Derby piu' faticosamente di quanto non dica il punteggio con Cividale grazie ad un altra super prestazione di  un suo leader, contro Verona e' stato Da Ros, questa volta Hickey..Cantu' vince a Cremona e Rimini, probabilmente la squadra meglio costruita dell'intera categoria,vince con qualche patema in casa contro i nostri ex Banks e Filloy.Credo che dopo ieri la lotta per la promozione.

In proiezione play off, da valutare attentamente la crescita di Pesaro 7  vinte nelle ultime 8 partite, vera mina vagante di questo ritorno e da evitare come la peste nella post season.Come del resto la Caja band con il rientro di Aradori.

Le due che saliranno,secondo me, saranno tra queste 5 ....Udine rischia veramente, per il talento medio che possiede di centrare davvero il bersaglio.Cantu' paga,secondo me, il rendimento piuttosto deludente di De Nicolao, oltre che i vari infortuni..ma non mi sembra abbia una gran chimica di squadra..Cosa che invece ha Rimini..

Brindisi e' troppo balbettante, Forli' ha il problema della scarsa incisivita' offensiva degli stranieri, Verona e' la Verona della scorsa stagione, buona ma non buonissima.Milano era bene sino a ieri,e poteva dire la sua..ma Bonix e Schina l'hanno ridimensionata.

Inviato
1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Benino il "nostro" Bossi nel suo immediato esordio contro Caja..20 punti e 5 assist, nemmeno una persa e piu' del 50% dal campo..solo benino perche' comunque la sua squadra ha perso  e Fantinelli gli sparato un mostruoso 41 di valutazione..

Del resto la solita Udine vince il Derby piu' faticosamente di quanto non dica il punteggio con Cividale grazie ad un altra super prestazione di  un suo leader, contro Verona e' stato Da Ros, questa volta Hickey..Cantu' vince a Cremona e Rimini, probabilmente la squadra meglio costruita dell'intera categoria,vince con qualche patema in casa contro i nostri ex Banks e Filloy.Credo che dopo ieri la lotta per la promozione.

In proiezione play off, da valutare attentamente la crescita di Pesaro 7  vinte nelle ultime 8 partite, vera mina vagante di questo ritorno e da evitare come la peste nella post season.Come del resto la Caja band con il rientro di Aradori.

Le due che saliranno,secondo me, saranno tra queste 5 ....Udine rischia veramente, per il talento medio che possiede di centrare davvero il bersaglio.Cantu' paga,secondo me, il rendimento piuttosto deludente di De Nicolao, oltre che i vari infortuni..ma non mi sembra abbia una gran chimica di squadra..Cosa che invece ha Rimini..

Brindisi e' troppo balbettante, Forli' ha il problema della scarsa incisivita' offensiva degli stranieri, Verona e' la Verona della scorsa stagione, buona ma non buonissima.Milano era bene sino a ieri,e poteva dire la sua..ma Bonix e Schina l'hanno ridimensionata.

Non avendo mai visto una partita quest' anno, Cantù con l'ulteriore innesto di Okeke mi sembra a livello di roster un gradino sopra Udine,oltre ad avere Brienza che la lega2 sa come vincerla.

Inviato
43 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non avendo mai visto una partita quest' anno, Cantù con l'ulteriore innesto di Okeke mi sembra a livello di roster un gradino sopra Udine,oltre ad avere Brienza che la lega2 sa come vincerla.

sulla carta è cosi’, Cantu’ ha un roster esagerato

ma troppi giocatori fondamentali sono in la’ con gli anni, De Nicolao, Moraschini, Baldi Rossi, McGee ne compiranno 34, Hogue 33, Burns ne ha 40

quanto a Okeke ho i miei dubbi che possa essere un fattore anche in A2

non lo so, mi pare una collezione di figurine di giocatori con grande passato ma che in una maratona di questo tipo con 38 partite + PO possono fare fatica a reggere fisicamente

anche queste aggiunte di lunghi sono indicative di un progetto tecnico che aveva inizialmente delle falle e la chimica va trovata

insomma, vedo Udine favorita, poi come andrà a finire non lo so

Inviato
8 minuti fa, pinot ha scritto:

sulla carta è cosi’, Cantu’ ha un roster esagerato

ma troppi giocatori fondamentali sono in la’ con gli anni, De Nicolao, Moraschini, Baldi Rossi, McGee ne compiranno 34, Hogue 33, Burns ne ha 40

quanto a Okeke ho i miei dubbi che possa essere un fattore anche in A2

non lo so, mi pare una collezione di figurine di giocatori con grande passato ma che in una maratona di questo tipo con 38 partite + PO possono fare fatica a reggere fisicamente

anche queste aggiunte di lunghi sono indicative di un progetto tecnico che aveva inizialmente delle falle e la chimica va trovata

insomma, vedo Udine favorita, poi come andrà a finire non lo so

Credo che Okeke possa essere un super back-up dei lunghi in lega2,3 anni fa a casale viaggiava a 10pt e 8 RB di media. Di certo avere Basile da italiano a stagione in corso è un vantaggio da una parte,ma ti costringe a modificare squadra ed equilibri in corsa,perché aggiungere uno straniero non è mai facile

Inviato

Udine con l'arrivo di Pullazi ha trovato il lungo italiano in grado di dare più solidità, pericolosità ed esperienza sotto canestro.

Ma il vero ago della bilancia della stagione APU, come lo è stato nel bene e nel male l'anno scorso a Cantù, resta Hickey.

Se in giornata, è davvero difficile limitarlo, e da solo può farti vincere la partita come è accaduto contro Cividale (alla quale dobbiamo anche dirlo, mancava Miani, pedina importante per il gioco di Pillastrini).

Teniamo comunque conto che Udine ha perso, oltre che all'andata contro Cividale, anche contro Bologna, Livorno, Brindisi e Rimini.

Per me, se non arrivano primi e sono costretti a giocarsi la promozione ai PO, rischiano.

Inviato

io sono personalmente molto contento che l’esordio di Bossi sia stato cosi’ positivo nei numeri

non ho visto la partita ma noto che dall’altra parte Fantinelli, che in stagione non arriva alla doppia cifra, ha segnato 17 punti, fornito 15 assist e preso 9 rimbalzi con una mostruosa valutazione di 41

ecco, il problema di Bossi non è mai stato l’attacco quanto la difesa e temo che a 30 anni non sia risolvibile….

Inviato
3 minuti fa, pinot ha scritto:

io sono personalmente molto contento che l’esordio di Bossi sia stato cosi’ positivo nei numeri

non ho visto la partita ma noto che dall’altra parte Fantinelli, che in stagione non arriva alla doppia cifra, ha segnato 17 punti, fornito 15 assist e preso 9 rimbalzi con una mostruosa valutazione di 41

ecco, il problema di Bossi non è mai stato l’attacco quanto la difesa e temo che a 30 anni non sia risolvibile….

Vero, ma prenderei come esempio fino ad un certo punto la partita di Fantinelli di ieri..i 15 assist, per esempio non so quanto siano da ascrivere alla difesa di Bossi..senza contare che Fantinelli e' andato in doppia cifra 11 volte su 21 partite..se non vado errato

Inviato
7 minuti fa, pinot ha scritto:

Dici che preferisce una metà campo rispetto ad un altra?🤣

Comunque Fantinelli in lega2 è davvero un califfo

Inviato

la carriera di Fantinelli è stata limitata dagli infortuni e da una scarsa precisione nel tiro da 3 che per un play moderno è un limite notevole 

ma per la A2 resta un lusso e per me anche un ottimo backup in A

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro