Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

Quella che non ci sono giocatori sul mercato mi sembra una scusa davvero singolare, anche perchè è accompagnata dalla necessità che il nuovo arrivo sia un'occasione e che deve pure essere conosciuto...

Puoi sostenere che non trovi un giocatore con certe particolari caratteristiche richieste dal coach, anche se tra gli esterni la quantità a livello internazionale non manca tranne che nel ruolo di play, ma dire che non ce ne siano... basterebbe ammettere che al momento non vuoi/puoi spendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Skillsen ha scritto:

È l unica opzione dai sveglia, i soldi non sono un problema, l hanno anche dichiarato più volte

direi che può bastare….dai sveglia…che l’educazione non si compri al conad è un fatto e a questi attestati di stima, diciamo così, ci ho fatto il callo, a dire il vero, e mi lasciano del tutto indifferente ma chissà uno sforzo si potrebbe fare, no ?

quanto al merito, ieri ho letto questa simpatica storiella

durante la sosta Hawkins chiede al coach del Limoges e alla società di essere ceduto, ricorda qualcosa ?

non la prendono benissimo ma alla fine gli concedono la rescissione e nel giro di qualche giorno firmano il sostituto, il canadese Klassen atleta non al livello di Hawkins ma secondo il coach più funzionale alle esigenze del team

il Limoges è una società più ricca della nostra ma non enormemente, con un budget diciamo simile a quello di BS e, almeno in base ai programmi della nostra nuova proprietà, forse simile a quello che avremo nella prossima stagione

val la pena ricordare che non cerchiamo un play o un centro, ruoli costosi e con scelta ridotta, ma un 2/3, ruolo che offre infinite proposte a livello planetario

ad ogni modo prendo atto che fra Europa, USA, Asia, Sudamerica e Australia non c’è un giocatore che vada bene per sostituire Gaines, me ne faccio una ragione, giocheremo con 4 stranieri, passo e chiudo

un caro saluto a tutti i baskettari del forum, a presto

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

direi che può bastare….dai sveglia…che l’educazione non si compri al conad è un fatto e a questi attestati di stima, diciamo così, ci ho fatto il callo, a dire il vero, e mi lasciano del tutto indifferente ma chissà uno sforzo si potrebbe fare, no ?

quanto al merito, ieri ho letto questa simpatica storiella

durante la sosta Hawkins chiede al coach del Limoges e alla società di essere ceduto, ricorda qualcosa ?

non la prendono benissimo ma alla fine gli concedono la rescissione e nel giro di qualche giorno firmano il sostituto, il canadese Klassen atleta non al livello di Hawkins ma secondo il coach più funzionale alle esigenze del team

il Limoges è una società più ricca della nostra ma non enormemente, con un budget diciamo simile a quello di BS e, almeno in base ai programmi della nostra nuova proprietà, forse simile a quello che avremo nella prossima stagione

val la pena ricordare che non cerchiamo un play o un centro, ruoli costosi e con scelta ridotta, ma un 2/3, ruolo che offre infinite proposte a livello planetario

ad ogni modo prendo atto che fra Europa, USA, Asia, Sudamerica e Australia non c’è un giocatore che vada bene per sostituire Gaines, me ne faccio una ragione, giocheremo con 4 stranieri, passo e chiudo

un caro saluto a tutti i baskettari del forum, a presto

 

Mica penserai di andartene no?..

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ognuno ga el suo carattere...mi go i miei difetti ti te ga i tuoi...l'importante xe accettarsi..

Gavè mille ragioni certo per brontolar.
Ma brontolar e lamentarse non servi a niente se non a crogiolarse nel proprio malumor.
E dispensar malumor non richiesto... anche in quel ghe volessi un poca de buona educazion ed evitar. :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shatterd Backboard ha scritto:

Gavè mille ragioni certo per brontolar.
Ma brontolar e lamentarse non servi a niente se non a crogiolarse nel proprio malumor.
E dispensar malumor non richiesto... anche in quel ghe volessi un poca de buona educazion ed evitar. :)

Ma el forum xe anche un modo de esprimer le proprie aspettative disilluse o meno..non te par?

Se uno non vol rattristarse non se leggi quel che non se vol legger.

Se ciama liberta'...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

direi che può bastare….dai sveglia…che l’educazione non si compri al conad è un fatto e a questi attestati di stima, diciamo così, ci ho fatto il callo, a dire il vero, e mi lasciano del tutto indifferente ma chissà uno sforzo si potrebbe fare, no ?

quanto al merito, ieri ho letto questa simpatica storiella

durante la sosta Hawkins chiede al coach del Limoges e alla società di essere ceduto, ricorda qualcosa ?

non la prendono benissimo ma alla fine gli concedono la rescissione e nel giro di qualche giorno firmano il sostituto, il canadese Klassen atleta non al livello di Hawkins ma secondo il coach più funzionale alle esigenze del team

il Limoges è una società più ricca della nostra ma non enormemente, con un budget diciamo simile a quello di BS e, almeno in base ai programmi della nostra nuova proprietà, forse simile a quello che avremo nella prossima stagione

val la pena ricordare che non cerchiamo un play o un centro, ruoli costosi e con scelta ridotta, ma un 2/3, ruolo che offre infinite proposte a livello planetario

ad ogni modo prendo atto che fra Europa, USA, Asia, Sudamerica e Australia non c’è un giocatore che vada bene per sostituire Gaines, me ne faccio una ragione, giocheremo con 4 stranieri, passo e chiudo

un caro saluto a tutti i baskettari del forum, a presto

 

prendiamo atto che nemmeno Verona lo ha trovato.

una società dal budget simile al nostro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Veltro ha scritto:

Esatto. Forum esiste per esprimere le proprie idee, tutte da rispettare se espresse in modo educato.

"Dai sveglia".... è sicuramente una frase di me**a.... come alcune cose che ho dovuto sopportare anch'io nelle ultime settimane (le frecciate di tale Marco al sottoscritto sono proseguite in diversi post... ma ho evitato di rispondere...).

Io con Pinot discuto dai tempi di Amilcare berti Presidente della Triestina... abbiamo spessissimo idee opposte, ma non abbiamo mai litigato nemmeno una volta....

Modificato da bananarepublic
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Veltro ha scritto:

Per quanto non lo sopportassi, con Gaines qualche punto dalla panchina arrivava. Cosi' arrivera' poco o nulla.

Ma perché...aspettiamo di vedere, non sempre i miglioramenti avvengono aggiungendo, talvolta si ottengono togliendo. Magari si sveglia Campogrande,  visto che il suo problema è nella testa e non certo nel gesto tecnico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ma perché...aspettiamo di vedere, non sempre i miglioramenti avvengono aggiungendo, talvolta si ottengono togliendo. Magari si sveglia Campogrande,  visto che il suo problema è nella testa e non certo nel gesto tecnico. 

Spero tu abbia ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna partir dal presupposto e dal minimo denominator comune che qua credo sia tutti tifosi della Pallacanestro Trieste e che volessi dominar el campionato o l’Euroleague, quindi critiche, dibattiti, opinioni contrastanti si’, offese anche no, non ga senso de esister sul forum. Mi seguo de più la corrente de pensiero Pinot-Leopardiana o ciamela come vole’, nel senso che volessi sempre el top. Se posso dir la mia trovo un po’ narcisista la scelta o non scelta de affrontar el clou della stagion con 4 usa, (de cui due simili e lacune in certi ruoli) quando se saveva che con 5 ierimo a rischio, se non spacciai. Mi tuttora col roster iniziale, senza Ruzzier e Terry, scommetteria sulla retrocession, ma per fortuna non intivo mai e la società e lo staff me ga sorpreso piacevolmente più volte. Per concluder xe de sperar che non stia mal o non se fazi mal qualcun…ma in ogni caso non saria ditta l’ultima parola. Certo che saria tragicomico retroceder dopo le clamorose novità societarie 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LARRY&STEVE&DEJAN ha scritto:

Bisogna partir dal presupposto e dal minimo denominator comune che qua credo sia tutti tifosi della Pallacanestro Trieste e che volessi dominar el campionato o l’Euroleague, quindi critiche, dibattiti, opinioni contrastanti si’, offese anche no, non ga senso de esister sul forum. Mi seguo de più la corrente de pensiero Pinot-Leopardiana o ciamela come vole’, nel senso che volessi sempre el top. Se posso dir la mia trovo un po’ narcisista la scelta o non scelta de affrontar el clou della stagion con 4 usa, (de cui due simili e lacune in certi ruoli) quando se saveva che con 5 ierimo a rischio, se non spacciai. Mi tuttora col roster iniziale, senza Ruzzier e Terry, scommetteria sulla retrocession, ma per fortuna non intivo mai e la società e lo staff me ga sorpreso piacevolmente più volte. Per concluder xe de sperar che non stia mal o non se fazi mal qualcun…ma in ogni caso non saria ditta l’ultima parola. Certo che saria tragicomico retroceder dopo le clamorose novità societarie 

Cioe'   per tua affermazione  se l'ho capita bene,    sei convinto che con il roster iniziale (quindi con Gaines)   saremmo sicuramente retrocessi?   Non hai   notato  l'errata valutazione iniziale fatta dal 90% del Forum  su  Spencer? su  Barthley, su Davis,  sui movimenti  di tutta la squadra?  sulle  scelte fatte sul minutaggio di qualche giocatore che inizialmente era titolare del quintetto?   Non hai quindi notato che il nostro gioco e di conseguenza i risultati, sono cambiati dopo 3-4 giornate?     Quindi devo   immaginare che tu  attribuisca  tutto  il cambiamento all'arrivo di Ruzier  ( cioe'   a un primo cambio non a un titolare di quintetto)   non ad una serie  di   accomodamenti  fatti da Legovich e dai suoi collaboratori!  Io sono dell'esatta opinione contraria.    Bene oviamente l'arrivo di Ruzzier  a completare  un reparto   per evitare   troppi minuti a Davis,  bene  l'arrivo di Terry   visto che si e' creata l'occaisone di prendere un giocatore teoricamente di grande livello (va valutato  su piu' partite ovviamente) pur dovendo  conseguentemente rinunciare a Pacher  che, del resto,  non dava  grandi garanzie ed occupava un posto da americano.      Alla luce di quanto sopra  tu  comunque dici che   con il vecchio organico saremmo retrocessi. Io penso il contrario  e credo che il gioco di squadra gia'  chiaramente   visibile prima dell'arrivo di  Terry e prima della partenza di Pacher e di Gaines, fosse probabilmente sufficiente a salvarci senza patemi. Alla luce di quanto sopra  non ho grandi timori oggi,  con Ruzzier e Terry in piu  e con  Pacher e Gaines in meno  e credo che ragiungeremo comodamente la salvezza anche rimanendo cosi.   Quindi non mi fascerei la testa anche se non aggiungiamo  un simil  Gaines a quello che gia' abbiamo   salvo che non troviamo un vero upgrade.  Divrsamente   meglio rimanere cosi'. E' partito Gaines    da tutti  mal sopportato nel Forum   o   avevo capito male?  Ma basterebbe leggere gli interventi di due mesi fa. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

"Dai sveglia".... è sicuramente una frase di me**a.... come alcune cose che ho dovuto sopportare anch'io nelle ultime settimane (le frecciate di tale Marco al sottoscritto sono proseguite in diversi post... ma ho evitato di rispondere...).

Io con Pinot discuto dai tempi di Amilcare berti Presidente della Triestina... abbiamo spessissimo idee opposte, ma non abbiamo mai litigato nemmeno una volta....

Visto che mi sento chiamato in causa penso di esser stato contrario alle tue disamine ma non ho manifestato nessunissima offesa nei tuoi confronti se non il mio pensiero evidentemente contrario al tuo . Non sono frecciate la mia idea è completamente diversa dalla tua è ne ho fatta evidenza. Senza offese. Chiamarmi tale Marco certo non è un offesa grossa ma possiamo dire che rasenta l'educazione, grazie con rispetto da parte mia Marcoc

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cip ha scritto:

Cioe'   per tua affermazione  se l'ho capita bene,    sei convinto che con il roster iniziale (quindi con Gaines)   saremmo sicuramente retrocessi?   Non hai   notato  l'errata valutazione iniziale fatta dal 90% del Forum  su  Spencer? su  Barthley, su Davis,  sui movimenti  di tutta la squadra?  sulle  scelte fatte sul minutaggio di qualche giocatore che inizialmente era titolare del quintetto?   Non hai quindi notato che il nostro gioco e di conseguenza i risultati, sono cambiati dopo 3-4 giornate?     Quindi devo   immaginare che tu  attribuisca  tutto  il cambiamento all'arrivo di Ruzier  ( cioe'   a un primo cambio non a un titolare di quintetto)   non ad una serie  di   accomodamenti  fatti da Legovich e dai suoi collaboratori!  Io sono dell'esatta opinione contraria.    Bene oviamente l'arrivo di Ruzzier  a completare  un reparto   per evitare   troppi minuti a Davis,  bene  l'arrivo di Terry   visto che si e' creata l'occaisone di prendere un giocatore teoricamente di grande livello (va valutato  su piu' partite ovviamente) pur dovendo  conseguentemente rinunciare a Pacher  che, del resto,  non dava  grandi garanzie ed occupava un posto da americano.      Alla luce di quanto sopra  tu  comunque dici che   con il vecchio organico saremmo retrocessi. Io penso il contrario  e credo che il gioco di squadra gia'  chiaramente   visibile prima dell'arrivo di  Terry e prima della partenza di Pacher e di Gaines, fosse probabilmente sufficiente a salvarci senza patemi. Alla luce di quanto sopra  non ho grandi timori oggi,  con Ruzzier e Terry in piu  e con  Pacher e Gaines in meno  e credo che ragiungeremo comodamente la salvezza anche rimanendo cosi.   Quindi non mi fascerei la testa anche se non aggiungiamo  un simil  Gaines a quello che gia' abbiamo   salvo che non troviamo un vero upgrade.  Divrsamente   meglio rimanere cosi'. E' partito Gaines    da tutti  mal sopportato nel Forum   o   avevo capito male?  Ma basterebbe leggere gli interventi di due mesi fa. 

Può darsi che tu abbia ragione.. 

Ma ti chiedo... Alla luce del progetto americano è tanto ragionevole correre il rischio di giocare con un Americano in meno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di leggere la situazione in maniera positiva.
La mancanza di un nuovo giocatore straniero potrebbe essere un'opportunità per altri giocatori di emergere e dimostrare il loro valore, come nel caso di Luca Campogrande. Inoltre, la situazione potrebbe portare a un nuovo equilibrio tattico e a una maggiore rotazione dei giocatori, aprendo la strada a nuove combinazioni di gioco e a un maggiore coinvolgimento di alcuni giocatori che potrebbero avere più spazio in campo, come Ruzier e Davis. Senza il mangiapannoni Gaines è evidente che si liberano spazi per Davis, magari con più minuti spesi in campo.

La situazione potrebbe essere vista come un'opportunità per la squadra, che potrebbe trovare una nuova identità e un nuovo spirito di squadra, uniti nella sfida di superare le difficoltà e di fare meglio con le risorse a disposizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Lo vedremo nelle prossime partite chi avrà ragione.

Commento da incorniciare!
Come dir...  in una maniera a nell'altra, che la vadi ben o che la vadi mal te ga sempre vinto! :)

Spero tanto de gaver frainteso el commento... :)
La squadra non me par che gabbi avudo grandi opportunità de scelta. I ga preferido puntar su quel che za xe, invece che andar nel panico e prender un nuovo elemento a caso (tipo l'encomiabile Alexander...). Responsabilizzar i giogadori, darghe fiducia.

A questo punto della stagion, me fido de Legovic e della squadra e son fiducioso che le scelte fatte sia quelle giuste.

 

 


 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Cip ha scritto:

Cioe'   per tua affermazione  se l'ho capita bene,    sei convinto che con il roster iniziale (quindi con Gaines)   saremmo sicuramente retrocessi?   Non hai   notato  l'errata valutazione iniziale fatta dal 90% del Forum  su  Spencer? su  Barthley, su Davis,  sui movimenti  di tutta la squadra?  sulle  scelte fatte sul minutaggio di qualche giocatore che inizialmente era titolare del quintetto?   Non hai quindi notato che il nostro gioco e di conseguenza i risultati, sono cambiati dopo 3-4 giornate?     Quindi devo   immaginare che tu  attribuisca  tutto  il cambiamento all'arrivo di Ruzier  ( cioe'   a un primo cambio non a un titolare di quintetto)   non ad una serie  di   accomodamenti  fatti da Legovich e dai suoi collaboratori!  Io sono dell'esatta opinione contraria.    Bene oviamente l'arrivo di Ruzzier  a completare  un reparto   per evitare   troppi minuti a Davis,  bene  l'arrivo di Terry   visto che si e' creata l'occaisone di prendere un giocatore teoricamente di grande livello (va valutato  su piu' partite ovviamente) pur dovendo  conseguentemente rinunciare a Pacher  che, del resto,  non dava  grandi garanzie ed occupava un posto da americano.      Alla luce di quanto sopra  tu  comunque dici che   con il vecchio organico saremmo retrocessi. Io penso il contrario  e credo che il gioco di squadra gia'  chiaramente   visibile prima dell'arrivo di  Terry e prima della partenza di Pacher e di Gaines, fosse probabilmente sufficiente a salvarci senza patemi. Alla luce di quanto sopra  non ho grandi timori oggi,  con Ruzzier e Terry in piu  e con  Pacher e Gaines in meno  e credo che ragiungeremo comodamente la salvezza anche rimanendo cosi.   Quindi non mi fascerei la testa anche se non aggiungiamo  un simil  Gaines a quello che gia' abbiamo   salvo che non troviamo un vero upgrade.  Divrsamente   meglio rimanere cosi'. E' partito Gaines    da tutti  mal sopportato nel Forum   o   avevo capito male?  Ma basterebbe leggere gli interventi di due mesi fa. 

Diciamo che attribuisco la rinascita di Spencer soprattutto grazie a Ruzzier, o probabilmente hai ragione tu ed e’ stata una concomitanza con la  crescita di squadra. Purtroppo già senza Fernandez avevamo palesato le difficoltà a servir sotto. Certo che senza quella, per tutti credo, insperata metamorfosi, con un Pacher simil Da Ros, senza l’apporto di nessun italiano, sarebbe stata maledettamente dura. La salvezza sarebbe passata nelle mani di Gaines e sappiamo di cosa parliamo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×