Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2023/24 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

Io non riesco a dar credito alle romane.

La Lazio perché per me resta corta, e la Champions non si può snobbare 

Inoltre, ha fatto un discreto mercato ma Milinkovic Savic non si sostituisce.

La Roma di Mourinho non la considero proprio, un altro anno di lamenti e proteste per arrivare sesta o settima....

Al Napoli credo poco perché storicamente non ricordo in vita mia di aver visto una sola squadra di seconda fascia vincere due anni di fila, dove per seconda fascia intendo tutto quello che non sia Juve, Inter e Milan.

Per di più, Kim, Spalletti e Giuntoli sono perdite serie, e De Laurentiis pare voglia riprendersi il ruolo di attore protagonista,  dismesso guarda caso l'unico anno in cui hanno vinto.

Dunque Inter e Juve davanti a tutte, e Milan e Napoli per gli altri due posti Champions.

Se la Juve dovesse prendere Berardi e tenere Vlahovic, con Berardi, Vlahovic e Chiesa diventerebbe a mio parere la favorita numero uno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Inter la mettete là perché vi sto simpatico??😁

 

Una squadra che arrivata terza perde Brozovic che era quello che correva più di tutti e faceva filtro serio  e sostituisce Dzeko e Lukaku con Thuram ed Arnautovic non può essere considerata tra le vere favorite, dai. Poi tutto può accadere, ma per me almeno Napoli e Juve son più forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ma l'Inter la mettete là perché vi sto simpatico??😁

 

Una squadra che arrivata terza perde Brozovic che era quello che correva più di tutti e faceva filtro serio  e sostituisce Dzeko e Lukaku con Thuram ed Arnautovic non può essere considerata tra le vere favorite, dai. Poi tutto può accadere, ma per me almeno Napoli e Juve son più forti.

Secondo me l'Inter ha preso tre elementi di valore a centrocampo, Frattesi, Cuadrado e Augusto, in tre ruoli dove l'anno scorso faceva un pò fatica a trovare soluzioni alternative ai titolari. 

Dietro ha perso Skriniar ma già mezza stagione fa. E se dovesse prendere Pavard fa un grosso balzo in avanti. 

Il problema è l'attacco, ma senza Dzeko e Lukaku penso che a Lautaro verrà chiesto meno lavoro sporco e sarà più lucido sottoporta. Per uno che si metteva sulle spalle chilometri di corse a vuoto ne buttava in fondo alla porta una ventina, non proprio così male. 

Se poi trovano il modo di prendere qualcosa di meglio al posto di Correa, magari... 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Ma l'Inter la mettete là perché vi sto simpatico??😁

 

Una squadra che arrivata terza perde Brozovic che era quello che correva più di tutti e faceva filtro serio  e sostituisce Dzeko e Lukaku con Thuram ed Arnautovic non può essere considerata tra le vere favorite, dai. Poi tutto può accadere, ma per me almeno Napoli e Juve son più forti.

Simpatico lo sei comunque, ma ci sono dei dati di fatto.

Uno di questi è che Brozovic a un certo punto aveva perso il posto, e lì giocava Chalanoglu.

Non senza risultati.

In più, Frattesi è un bell'acquisto e se prendono Pavard migliorano anche dietro.

Il dubbio in effetti è davanti, dove Lautaro non si discute.

Thuram non mi piace particolarmente, e da quel poco che ho visto non mi pare si sposi benissimo con Lautaro, ma secondo me sottovaluti Arnautovic esattamente come molti interisti sottovalutavano Mkhitarian, che pure in un centrocampo con Barella, Chala e Frattesi adesso rischia di non giocare.

Per me, l'Inter l'anno scorso era la squadra più forte, idem due anni fa.

Perché non ha vinto?

Due anni fa per la bravura del Milan, gli errori di Inzaghi e il cappellone di Radu, l'anno scorso perché il Napoli ha clamorosamente overperformato, ma quando leggo che fra il Napoli e le altre c'erano venti punti mi viene da ridere: Milan e Inter, che sapevano benissimo della penalizzazione scontatissima della Juve, a un certo punto si sono buttate anima e corpo sulla Champions, consapevoli che tanto bastava il quinto posto.

Ma quando il Milan giocava contro l'Inter io mi sentivo sfavorito e il campo dimostrava regolarmente perché, mentre quando il Milan affrontava il Napoli io complessi di inferiorità non ne avevo neanche mezzo, e anche in questo caso quattro scontri fra campionato e Champions spiegano il motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Ma l'Inter la mettete là perché vi sto simpatico??😁

 

Una squadra che arrivata terza perde Brozovic che era quello che correva più di tutti e faceva filtro serio  e sostituisce Dzeko e Lukaku con Thuram ed Arnautovic non può essere considerata tra le vere favorite, dai. Poi tutto può accadere, ma per me almeno Napoli e Juve son più forti.

Nooo.....e dove è finito l'ottimismo di luglio? :D

Cmq la penso come te sulla griglia di candidate al titolo....Juve (soprattutto) e Napoli favorite, secondo me Garcia è bravo.

Sull'Inter dico che con Samardzic e Lukaku sarebbe stata da titolo, così non credo...ma sempre pronto per venir smentito, visto che tutto sommato Ndocojo ha ragione: Augusto, Cuadrado (se non si rompe) e Frattesi potrebbero dare buon vigore (e gol) al centrocampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle prime quattro trasferte, dopo quella di domani a Lecce, affrontiamo Napoli, Juventus e Milan, ossia tre delle più forti squadre del campionato. Non mi sembra normale che la seconda classificata abbia un calendario del genere. Credo proprio che non sia casuale. Ho parlato con gli statistici e mi hanno confermato che è una possibilità che non esiste. E poi è assurdo giocare con questo caldo. In Germania fermano il campionato d’inverno per il freddo, noi dovremmo fare altrettanto per il caldo”.

Insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

La Lazio perché per me resta corta, e la Champions non si può snobbare 

Dipende che girone prendi ..

Un Feyenoord, shaktar, dinamo ti porta via meno energie 

Posto che in Champions mi basta fare bella figura, visto che non puoi minimamente puntare a vincerla

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ho parlato con gli statistici e mi hanno confermato che è una possibilità che non esiste.

e allora non te ga parlado con statistici

perchè, per quanto sia una possibilità "molto improbabile", pol succeder eccome

1/19*1/18*1/17

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Nelle prime quattro trasferte, dopo quella di domani a Lecce, affrontiamo Napoli, Juventus e Milan, ossia tre delle più forti squadre del campionato. Non mi sembra normale che la seconda classificata abbia un calendario del genere. Credo proprio che non sia casuale. Ho parlato con gli statistici e mi hanno confermato che è una possibilità che non esiste. E poi è assurdo giocare con questo caldo. In Germania fermano il campionato d’inverno per il freddo, noi dovremmo fare altrettanto per il caldo”.

Insopportabile.

A Roma fanno la gara del lamento.

Il Milan inizia il campionato in trasferta a Bologna, poi Toro in casa, Roma in trasferta alla terza e Inter alla quarta.

Entro la decima si becca anche la Lazio, il Napoli e la Juve.

E dunque?

Vuol dire che più avanti diventerà più facile, quale sarebbe il problema visto che tanto devi pigliarle tutte?

Boh, sapranno loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Dipende che girone prendi ..

Un Feyenoord, shaktar, dinamo ti porta via meno energie 

Posto che in Champions mi basta fare bella figura, visto che non puoi minimamente puntare a vincerla

Questo è chiaro, ma partendo in quarta fascia (o terza?) il girone che auspichi mi pare leggermente improbabile, più o meno come vincere il SuperEnalotto :)

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Giuro che ho scritto il commento senza aver visto il risultato del Napoli, che aveva già giocato. 

Direi che qualcosa ho azzeccato 😂

Vabbè, dai, adesso non è che diventa una notizia una doppietta di Oshimen al Frosinone, spero :)

Bravo era e bravo resta, e del resto due li ha fatti pure Lautaro col Monza, che è già una roba più seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Questo è chiaro, ma partendo in quarta fascia (o terza?) il girone che auspichi mi pare leggermente improbabile, più o meno come vincere il SuperEnalotto :)

 

 

Eppure è possibile, proprio per lo stesso sistema di fasce che permette di prendere Bayern, Real e Newcastle

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Eppure è possibile, proprio per lo stesso sistema di fasce che permette di prendere Bayern, Real e Newcastle

Diciamo allora che è estremamente improbabile, per essere più precisi, e fermo restando che se pigli il Feyenoord  non è che vai a fare un passeggiata, giochi con una sostanziale pari grado.

Ma visto che le alternative sono Bayern, City, PSG, Siviglia, Barcellona e Benfica, vada per il Feyenoord....

Idem in seconda fascia: con Borussia Dortmund, Lipsia e forse anche Porto te la giochi alla pari, ma sono comunque gare che ti svuotano, al punto che il Milan l'anno scorso a un certo punto prima della Champions in campionato ne cambiava da sette a dieci.

E le alternative alle sopra citate sono Man United, Atletico Madrid e Arsenal...

Va meglio in quarta fascia, certo, ma intanto sono sei punti obbligatori e farli non è mai facile come dirlo, e inoltre se peschi Newcastle o Union Berlino hai voglia...

Per me, la Champions porta via punti in campionato a meno che tu non abbia una rosa XL, che è quello che ad esempio il Milan ha cercato di costruire, secondo me non migliorando particolarmente l'undici iniziale ma creandosi una alternativa credibile ruolo per ruolo, che l'anno scorso non aveva e che secondo me la Lazio nel complesso attualmente non ha.

Questo ovviamente sulla carta, poi il campo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo il 31 agosto e ne discuteremo sull'apposita discussione, ma certo il passaggio agli ottavi non sarà una passeggiata per nessuna italiana, e i risultati dello scorso anno è bene dimenticarseli, frutto di una congiuntura astrale più o meno irripetibile.

Ieri Napoli ed Inter hanno fatto il loro, con qualche sbavatura più che lecita alla prima di campionato. Non ho visto i viola, che mi dicono hanno dato spettacolo, occhio alla squadra di Italiano. 

Oggi mi guarderò le romane e lunedì il Milan, per cominciare a capire il livello. I rossoneri, in particolare, mi incuriosiscono molto. 

 

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×