Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2023/24 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

44 minuti fa, pinot ha scritto:

leggevo oggi un articolo che The Athletic ha dedicato a Pulisic

il Milan ha fatto un’offerta di £14 mln, il Lione una di 25 che il Chelsea considera congrua

a me pare che l’offerta del Milan sia davvero inadeguata, Pulisic non ha mantenuto le promesse ma resta un buon giocatore che in A a mio parere potrebbe far bene

suppongo che stiano tirando la corda confidando nel fatto che il giocatore preferirebbe giocare in un club che fa la CL mentre il Lione arrivato settimo in campionato è fuori dalle coppe

a Milano ritroverebbe anche Giroud, Loftus-Cheek e Tomori, suoi ex compagni nei blues

Ho un paio di riferimenti di cui mi fido molto sul mercato rossonero, il resto cerco di evitare di leggerlo.

Per Pulisic è stata alzata l'offerta a 20, non più tardi di oggi.

Il budget di mercato, dopo l'uscita di Tonali, si aggira sui centoventi milioni, dei quali venti già spesi per Loftus-Cheek.

Kamada lo hanno mollato perché pensano che Chukweze sia meglio anche se costa parecchio, confidano di chiudere Pulisic, Musah e Rejnders.

Quel che resta lo investono sulla punta, dove i papabili sono Morata, Dia e Scamacca.

Così dicono, così riporto.

Poi se è vero lo scoprirò fra non molto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, forest ha scritto:

Ho un paio di riferimenti di cui mi fido molto sul mercato rossonero, il resto cerco di evitare di leggerlo.

Per Pulisic è stata alzata l'offerta a 20, non più tardi di oggi.

Il budget di mercato, dopo l'uscita di Tonali, si aggira sui centoventi milioni, dei quali venti già spesi per Loftus-Cheek.

Kamada lo hanno mollato perché pensano che Chukweze sia meglio anche se costa parecchio, confidano di chiudere Pulisic, Musah e Rejnders.

Quel che resta lo investono sulla punta, dove i papabili sono Morata, Dia e Scamacca.

Così dicono, così riporto.

Poi se è vero lo scoprirò fra non molto.....

Morata , Dia, Scamacca?

potete cominciare a preoccuparvi credo è ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, poli ha scritto:

Morata , Dia, Scamacca?

potete cominciare a preoccuparvi credo è ufficiale

Dando per scontato che il titolare continui a farlo Giroud, e che avendo Leao (e magari Chukweze dalla parte opposta) è impensabile giocare a due punte, non vedo perché Morata o Dia non dovrebbero andar bene come alternative, se andava bene Origi.

Su Scamacca avrei anch'io delle riserve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Dando per scontato che il titolare continui a farlo Giroud, e che avendo Leao (e magari Chukweze dalla parte opposta) è impensabile giocare a due punte, non vedo perché Morata o Dia non dovrebbero andar bene come alternative, se andava bene Origi.

Su Scamacca avrei anch'io delle riserve.

 

beh, considerando che a settembre Giroud compie 37 anni forse al Milan serve qualcosa più che una semplice riserva

anche in vista del doppio impegno che il club vuole affrontare con rinnovata ambizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Dando per scontato che il titolare continui a farlo Giroud, e che avendo Leao (e magari Chukweze dalla parte opposta) è impensabile giocare a due punte, non vedo perché Morata o Dia non dovrebbero andar bene come alternative, se andava bene Origi.

Su Scamacca avrei anch'io delle riserve.

 

Ah beh se vuoi competere Per l'Europa League va benissimo. Ad occhio il Milan quest'anno senza la penalizzazione della Juve rischiava di stare fuori dalla wona Champions. Ma Cardinale esattemente cosa vuole fare? Domanda da distaccatissimo osservatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

beh, considerando che a settembre Giroud compie 37 anni forse al Milan serve qualcosa più che una semplice riserva

anche in vista del doppio impegno che il club vuole affrontare con rinnovata ambizione

 

Certo, ma se Giroud andava benone fino a un mese fa non è che diventa improponibile all'improvviso, sarà un processo inevitabile ma graduale.

A parte questo, non credo che avendo Leao ed eventualmente Chukweze e Pulisic serva una punta da trenta gol, ma uno che ne garantisca una dozzina e sappia giocare con la squadra.

Morata sarebbe il mio profilo ideale, Dia l'ho visto poco e mi pare più un contropiedista, ma ha fatto numeri da paura in una squadra scarsa.

E se fai un gol come quello al San Paolo il giorno in cui il Napoli poteva vincere il campionato, non è certo la personalità che ti manca.

Del resto, quali sarebbero le punte affidabili raggiungibili a costi accettabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, forest ha scritto:

Certo, ma se Giroud andava benone fino a un mese fa non è che diventa improponibile all'improvviso, sarà un processo inevitabile ma graduale.

A parte questo, non credo che avendo Leao ed eventualmente Chukweze e Pulisic serva una punta da trenta gol, ma uno che ne garantisca una dozzina e sappia giocare con la squadra.

Morata sarebbe il mio profilo ideale, Dia l'ho visto poco e mi pare più un contropiedista, ma ha fatto numeri da paura in una squadra scarsa.

E se fai un gol come quello al San Paolo il giorno in cui il Napoli poteva vincere il campionato, non è certo la personalità che ti manca.

Del resto, quali sarebbero le punte affidabili raggiungibili a costi accettabili?

Con Giroud siete arrivati quinti. Quindi bene si, ma fino ad un certo punto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Con Giroud siete arrivati quinti. Quindi bene si, ma fino ad un certo punto... 

E l'anno prima primi, a parità di minutaggio tra le due annate 

La differenza è che avevi un Ibra già a mezzo servizio (23 presenze, 1000') che comunque 8 gol li aveva segnati

Non è stato giroud il problema. Il vero problema è che è totalmente mancato un secondo protagonista davanti (origi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

E l'anno prima primi, a parità di minutaggio tra le due annate 

La differenza è che avevi un Ibra già a mezzo servizio (23 presenze, 1000') che comunque 8 gol li aveva segnati

Non è stato giroud il problema. Il vero problema è che è totalmente mancato un secondo protagonista davanti (origi?)

Infatti non ho scritto che è stato un problema. 

Ma che evidentemente da titolare vale una squadra da quinto posto. 

Cioè, lo cambieresti con Osimenh, Lukaku, Immobile o Vlahovic (al netto della flessione del servo)? Io no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Infatti non ho scritto che è stato un problema. 

Ma che evidentemente da titolare vale una squadra da quinto posto. 

Cioè, lo cambieresti con Osimenh, Lukaku, Immobile o Vlahovic (al netto della flessione del servo)? Io no. 

con Immobile no, con Lukaku non so

ad ogni modo mi pare semplicistico dire che vale una squadra da quinto posto

lui è un finalizzatore e nel Milan di quest’anno non è che gli assistman di livello abbondassero, la squadra era da quinto posto anzi nei rincalzi anche da sesto/settimo, con altri compagni a fianco lui ha dimostrato di essere un top player

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, numanecia ha scritto:

Visnadi interessante???

Piuttosto leggo Topolino, per favore ...

Una cava di cazzate, vai a leggere quel che scriveva del Napoli l'altra estate o del Milan due anni fa.

Illeggibile è fargli un complimento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

E l'anno prima primi, a parità di minutaggio tra le due annate 

La differenza è che avevi un Ibra già a mezzo servizio (23 presenze, 1000') che comunque 8 gol li aveva segnati

Non è stato giroud il problema. Il vero problema è che è totalmente mancato un secondo protagonista davanti (origi?)

La differenza è stata anche, se non soprattutto, aver giocato quattro mesi senza portiere.

Sicuramente è stata una colpa avere Tatarusanu come secondo, e infatti è la prima cosa sulla quale sono corsi ai ripari prendendo Sportello.

Una colpa, ripeto.

Tuttavia, fra cappelle costate punti pesantissimi e gol non ascrivibili interamente a lui ma che Maignan avrebbe evitato, i punti buttati sono stati parecchi.

Al di là di questo, la narrazione del Milan quinto finge di ignorare che tutti sapessero che la Juve sarebbe stata penalizzata. Milan ovviamente compreso e juventini pure, salvo gli irriducibili lettori di Tuttosport che francamente possono credere a qualsiasi cosa.

Perché dire che la penalizzazione è stata data, poi tolta e poi ridata è naturalmente vero all'atto pratico ma non certo perché in mezzo ci sia stata qualche parvenza di assoluzione, che non è mai stata una possibilità.

C'è stata una penalizzazione, poi c'è stata una sentenza che ha portato semplicemente a rifare il processo, e infine, col nuovo processo, una nuova e inevitabile penalizzazione.

Scontata come la neve a ottomila metri in pieno inverno.

Se davvero il Milan avesse pensato che la Juve non sarebbe stata penalizzata, qualcuno pensa che avrebbe schierato dieci riserve su undici in prossimità della Champions pur essendo virtualmente quinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2023 at 06:34, gimmi ha scritto:

Ecco, infatti è arrivato. Ieri sera Sky parlava dell'interesse per lo svincolato Pereyra, ed ecco che il nostro centrocampo sarebbe secondo me senza grandi dubbi di nuovo il miglior centrocampo del campionato. Non è poca cosa. Ora riprendere Lukaku ed un portiere all'altezza, rifinire qualcosa in difesa e sugli esterni a supporto di Dimarco e Dumfries e siamo a posto. Sono soddisfatto, sulla carta saremo competitivi per gli obiettivi che ci daremo, e cioè lottare per lo scudo e passare il girone champions, Newcastle in quarta fascia permettendo..

Per me parlare di miglior centrocampo del campionato è decisamente prematuro....primo perchè siamo appena all'inizio del mercato, le altre devono ancora acquistare...secondo perchè Pereyra è solo una voce, anche se indubbiamente piacerebbe anche a me. Terzo perchè Frattesi piace molto anche a me, ma una cosa è giocare nel Sassuolo e un'altra nell'Inter...è giovane, potrebbe aver bisogno di una stagione di assestamento...e bisogna vedere come si adatterà al gioco di Inzaghi. Ricordi Banega? Esperienza, forte, giocatore internazionale...poi rivelatosi un flop qui. Poi certo, se dovevo scegliere un sostituto (non proprio di ruolo) per Brozovic, avrei scelto Frattesi, se non altro anche per il possibile apporto di inserimenti e gol da mezzala....e Pereyra come ulteriore alternativa. Mi permane il dubbio Calha come perno basso, visto che è un po' incostante e non mi pare sia il suo ruolo preferito.

Opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io per il Milan porterei un po' di pazienza e vedere che succede. Il mercato è appena iniziato, Loftus lo conosco relativamente, ma mi risulta buono. Pulisic sarebbe secondo me un colpaccio, ottimo giocatore che ha pagato la flessione del Chelsea e la concorrenza...Dia o Morata come alternativa a Giroud non mi sembrano male.

Poi chiaro, vediamo chi arriva e come sono gli altri nomi, che onestamente conosco poco...lo ripeto, io mi preoccuperei più dell'impatto dovuto alla partenza di Maldini e di Ibra....oltre che di Tonali, che in queste ultime 2 stagioni ha fatto molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Per me parlare di miglior centrocampo del campionato è prematuro...

Opinioni.

Si, ma dimentichi il mio proverbiale entusiasmo.. oh, son fatto così. Cambiare a 63 non è facilissimo. Adesso se dopo Tesser arrivano un paio di giocatori che si dice essere forti e il nuovo presidente parla di progetto di un certo tipo, nell'altra discussione parto in quarta tipo missile, come l'anno scorso.. e come già dicevo, se poi va tutto male almeno il momento di entusiasmo l'ho vissuto..

Per me il centrocampo dell'inter conta già 5 uomini che garantiscono un ottimo livello, adesso vedremo il sesto. Vediamo se torna Lukaku, come io penso, e chi ci sarà a difendere la porta. Poi vediamo quanti pezzi perdono e/o prendono le altre e tireremo le somme.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, gimmi ha scritto:

Si, ma dimentichi il mio proverbiale entusiasmo.. oh, son fatto così. Cambiare a 63 non è facilissimo. Adesso se dopo Tesser arrivano un paio di giocatori che si dice essere forti e il nuovo presidente parla di progetto di un certo tipo, nell'altra discussione parto in quarta tipo missile, come l'anno scorso.. e come già dicevo, se poi va tutto male almeno il momento di entusiasmo l'ho vissuto..

Per me il centrocampo dell'inter conta già 5 uomini che garantiscono un ottimo livello, adesso vedremo il sesto. Vediamo se torna Lukaku, come io penso, e chi ci sarà a difendere la porta. Poi vediamo quanti pezzi perdono e/o prendono le altre e tireremo le somme.

Non lo dimentico, tranquillo 😉 Nessuno ti vuole cambiare, mi sembra semplicemente fuori luogo trattare con sufficienza chi ci va più cauto...visto che, mi pare, nei ultimi 30 anni ci son stati molti più dolori che gioie (parlo di Triestina)...e che non si vince un campionato da tempo immemore. Stupende le promozioni con Ezio Rossi, ma anche un po' fortunose. Io non è che non mi entusiasmo, ma voglio almeno iniziare a vedere prima qualche risultato sul campo (o in ambito edilizio). Perchè a parlare son buoni tutti, tu che sei venditore dovresti saperlo che il vino dell'oste è sempre eccellente.

Tornando all'Inter, spero anche io torni Lukaku, se non altro perchè è un giocatore che amo.....e ritengo Onana sostituibile. Su Asslani penso che non abbia finora dimostrato quasi nulla, ma può essere benissimo che abbia avuto anche lui bisogno di un anno di ambientamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2023 at 13:38, forest ha scritto:

Visnadi interessante???

Piuttosto leggo Topolino, per favore ...

Una cava di cazzate, vai a leggere quel che scriveva del Napoli l'altra estate o del Milan due anni fa.

Illeggibile è fargli un complimento

Interessante che da cotanto pulpito arrivi un giudizio così negativo su un giornalista sfegatato tifoso del Milan....... 

P.S. Topolino vendeva un milione di copie a settimana..... per la cronaca 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, numanecia ha scritto:

Interessante che da cotanto pulpito arrivi un giudizio così negativo su un giornalista sfegatato tifoso del Milan....... 

P.S. Topolino vendeva un milione di copie a settimana..... per la cronaca 

Se è per questo, The Sun in Inghilterra arrivava una volta a quattro milioni, il che non lo rendeva però un giornale serio.

Come non è un giornalista serio Visnadi, che fa da sempre patetiche battaglie personali pro domo sua raccogliendo figure di guano.

L'anno scorso disse: "l'unico acquisto buono del mercato del Milan è De Keteleare. Ma uno come Thiaw mi dite che senso ha?"

È un comico involontario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numanecia ha scritto:

Interessante che da cotanto pulpito arrivi un giudizio così negativo su un giornalista sfegatato tifoso del Milan....... 

 

Sarà per impostazione mia, ma quando leggo nella stessa frase 'giornalista' e 'sfegatato tifoso' mi aspetto di leggere articoli imbarazzanti. E spesso succede, non sempre perché esistono lodevi eccezioni. Pochissime però. 

Ma gente come Crudeli, Pellegatti, Tramontana, Chirico, Auriemma lo stesso Visnadi o i vari inviati Sky tipo Mangiate, Barzaghi, Guardalà o Di Stefano sono veramente l'opposto del lavoro che fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Sarà per impostazione mia, ma quando leggo nella stessa frase 'giornalista' e 'sfegatato tifoso' mi aspetto di leggere articoli imbarazzanti. E spesso succede, non sempre perché esistono lodevi eccezioni. Pochissime però. 

Ma gente come Crudeli, Pellegatti, Tramontana, Chirico, Auriemma lo stesso Visnadi o i vari inviati Sky tipo Mangiate, Barzaghi, Guardalà o Di Stefano sono veramente l'opposto del lavoro che fanno.

È così.

E l'elenco è lunghissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Sarà per impostazione mia, ma quando leggo nella stessa frase 'giornalista' e 'sfegatato tifoso' mi aspetto di leggere articoli imbarazzanti. E spesso succede, non sempre perché esistono lodevi eccezioni. Pochissime però. 

Ma gente come Crudeli, Pellegatti, Tramontana, Chirico, Auriemma lo stesso Visnadi o i vari inviati Sky tipo Mangiate, Barzaghi, Guardalà o Di Stefano sono veramente l'opposto del lavoro che fanno.

Per fortuna che per ognuno di loro c'è un Riccardo Cucchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ndocojo ha scritto:

Sarà per impostazione mia, ma quando leggo nella stessa frase 'giornalista' e 'sfegatato tifoso' mi aspetto di leggere articoli imbarazzanti. E spesso succede, non sempre perché esistono lodevi eccezioni. Pochissime però. 

Ma gente come Crudeli, Pellegatti, Tramontana, Chirico, Auriemma lo stesso Visnadi o i vari inviati Sky tipo Mangiate, Barzaghi, Guardalà o Di Stefano sono veramente l'opposto del lavoro che fanno.

Dall'elenco toglierei Pellegatti che se non fosse stato così milanista sarebbe potuto essere un ottimo giornalista sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×