Vai al contenuto

CHAMPIONS, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE 2023/24


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Comunque per me la verità é che c'è un livello tale che il minimo errore lo paghi carissimo. 

E anche la partita di stasera lo evidenzia.

Dopodiché, nel rispetto delle opinioni di tutti, in due giorni ho visto tre partite.

E quindici gol.

Ammesso che questa finisca così, naturalmente.

Tre 1-0 sarebbero stati sintomo di un equilibrio tattico maggiore e di una fase difensiva fatta meglio?

È probabile, ma io mi diverto decisamente di più così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, forest said:

E anche la partita di stasera lo evidenzia.

Dopodiché, nel rispetto delle opinioni di tutti, in due giorni ho visto tre partite.

E quindici gol.

Ammesso che questa finisca così, naturalmente.

Tre 1-0 sarebbero stati sintomo di un equilibrio tattico maggiore e di una fase difensiva fatta meglio?

È probabile, ma io mi diverto decisamente di più così

 

Per me per dire stasera il barcellona ha difeso benissimo, 442 classico, ordinatissimi. Il PSG ha fatto 2 gol da fenomeni su cui puoi fare poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: ieri ho guardato il Real, oggi il PSG.. che dire..in primis che ho ben speso i soldi per gli abbonamenti Sky ed Amazon. Da tifoso solo dell'Unione due grandi serate,  nessun patema per chi vince o perde, spettacolo solo da godere. 11 reti, gli esteti diranno che alcune per errori di marcatura, ma ben sappiamo che la partita  perfetta finisce zero a zero e nessuno si diverte. Quel che qua voglio rimarcare è  l'atteggiamento del calciatori, si giuoca e non si protesta, arbitraggi sia ieri che oggi non esenti da dubbi, entrambi lasciano giocare, in tali frangenti anche troppo , alcuni interventi da giallo sorvolati ma nessuno apre bocca, ieri un  caso nel finale in area dubbio, ma tutti zitti,  si gioca, punto. Ecco, qua noi siamo indietro, tanto indietro, si simula, si protesta  si perde tempo, ci si mettono le mani addosso, tutti nessuno escluso,  calciatori, mister, massaggiatori, magazzinieri...impariamo da quel che abbiamo visto ieri ed oggi, abbiamo tanto da imparare. Domani tra Milan e Roma ahimè torneremo a vedere le solite sceneggiate, che dovrebbero esser roba da teatro non da stadio... 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, forest ha scritto:

Ma infatti, come ho scritto sopra è secondo me la qualità altissima ad esaltare errori che altrimenti passerebbero sottotraccia.

Valverde, Foden o Gvardiol tirano da soli?

Tirano con un metro di spazio, e questo gli basta per metterla dove non la prenderebbe neanche Batman.

Ma quanti sono in grado di farlo?

Sbaglia la difesa del City soprattutto sul secondo gol, e quella dell'Arsenal sul primo, ma cosa riesce a fare Rodrigo?

Quante squadre vanno in porta con tre passaggi di prima su movimenti mandati a memoria come fa il Bayern?

Ieri erano in campo 20-25 fra i 50 giocatori più forti della Terra, e con quelli anche il minimo errore rischi di pagarlo carissimo, ma mica è la normalità....

Di squadre in grado di fare tre gol al City quante ce ne sono sul pianeta?

E di farne tre al Real a casa sua?

Secondo me bisognerebbe tenerne conto

Mi riprometto di guardare con attenzione il gol di Gnabry che citi, ma io mi riferivo ad altro...Valverde assolutamente tira da solo, non lo marcava nessuno....e anche se la metteva fuori (e fin qua concordo che se a provare quel tiro al volo era un giocatore del Luton probabilmente lo sbagliava) avrei cmq giudicato un errore difensivo piuttosto grosso del City. E io sono uno che di calcio ne capisce poco, non oso pensare cosa avrebbe detto un Sacchi o un Capello. Vogliamo parlare del gol segnato da Camavinga? Parte defilato dalla destra e non viene contrastato praticamente da nessuno...a me a vedere ste cose, difensivamente parlando, rabbrividisco....soprattutto se penso che è il miglior calcio al mondo.

Credo un difensore, ma anche un centrocampista, nel momento del possesso palla avversario debba avere istintivamente quel contatto (anche ad 1 metro eh) con l'avversario nei pressi dell'area di rigore che in quel momento gli compete...vedere un giocatore completamente solo mi lascia piuttosto perplesso in situazioni simili a quella del gol di Valverde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pinot ha scritto:

ma questa idea che in Premier non si difenda un piffero non so da dove salta fuori

ho visto di recente un City-Arsenal finito 0-0 nel quale le difese sono state impeccabili, diciamo meglio la fase difensiva

l’Arsenal e’ imbattuto da inizio 2024 anche grazie alla sua difesa, ieri Gabriel e Saliba hanno commesso errori ma fino a ieri hanno giocato una stagione super, idem Rice davanti a loro

e chi segue regolarmente la Premier sa per mesi l’Aston Villa e’ stato nei primissimi posti della classifica grazie ad un perfetto assetto difensivo, idem il West Ham che e’ settimo in ripresa dopo la caporetto in casa con l’Arsenal

secondo me si sta un po’ parlando del nulla, ieri ci sono stati molti errori difensivi nelle 2 inglesi e nel Real, ma da questo a dire che nel nuovo calcio non si difende una mazza ce ne passa

e’ ovvio che a quei ritmi ci possono essere errori, anche nel calcio andrebbe introdotto il concetto cestistico di dato riferito al numero di possessi adattandolo

E io non capisco da dove salti fuori il concetto che in Premier non si difende un piffero, perchè io non l'ho scritto. Ho parlato di impressione, che si vada in quella direzione...ma ovviamente la fase difensiva esiste ancora.

Poi chiaro che parlo di quello che vedo, quindi le big....e vedo in queste big diversi errori difensivi....se poi compensano con fasi offensive stellari me lo faccio andare bene eh, però mi rimane un po' di retrogusto amaro, tutto qua. Ma non è che non vivo, tanto più che non tifo per una di loro. Semplicemente alla vostra idea di "stiamo andando verso un calcio migliore" io rispondo con un "ni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto stasera torna l'Europa League, e torna pure la Conference di cui frega nulla a nessuno ma dove se la Fiorentina passa di fatto ci garantisce la quinta squadra l'anno prossimo.

Ora, io non ho una grande opinione della Fiorentina, ma il Viktoria Pilzen sta in classifica ben dietro allo Sparta Praga che ne ha presi 11 dal Liverpool e pure dallo Slavia impallinato dal Milan.

Se aggiungiamo che il più buono si è rotto i legamenti, serve alla Viola una impresa al contrario per uscire.

Invece serve un'impresa e basta alla Dea per passare, perché è vero che Klopp ha annunciato un po' di inevitabile turnover (fuori Szloboslai, in forse pure Mc Allister, la Premier "resta il nostro obiettivo principale") ma Anfield è decisamente un brutto posto per chiunque.

Guarderò soprattutto Milan-Roma, sono sorpreso dal fatto che molti osservatori la trovino una sfida equilibratissima.

Io dico senza remore che il Milan per me è favorito, perché di tutto il resto ne possiamo parlare ma la differenza sulle fasce mi pare sbilanciata a favore rossonero.

Poi sbaglierò, spero di no

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan favorito, ma rispetto a Liverpool Atalanta siamo su un altro pianeta, c'è molto più equilibrio che un episodio può far saltare. A quello mi appiglio e tifo Roma senza pudore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Mi riprometto di guardare con attenzione il gol di Gnabry che citi, ma io mi riferivo ad altro...Valverde assolutamente tira da solo, non lo marcava nessuno....e anche se la metteva fuori (e fin qua concordo che se a provare quel tiro al volo era un giocatore del Luton probabilmente lo sbagliava) avrei cmq giudicato un errore difensivo piuttosto grosso del City. E io sono uno che di calcio ne capisce poco, non oso pensare cosa avrebbe detto un Sacchi o un Capello. Vogliamo parlare del gol segnato da Camavinga? Parte defilato dalla destra e non viene contrastato praticamente da nessuno...a me a vedere ste cose, difensivamente parlando, rabbrividisco....soprattutto se penso che è il miglior calcio al mondo.

Credo un difensore, ma anche un centrocampista, nel momento del possesso palla avversario debba avere istintivamente quel contatto (anche ad 1 metro eh) con l'avversario nei pressi dell'area di rigore che in quel momento gli compete...vedere un giocatore completamente solo mi lascia piuttosto perplesso in situazioni simili a quella del gol di Valverde.

 

Secondo me la partita di ieri PSG - Barcellona, al netto di alcuni errori difensivi (ma l'errore di Donnarumma non è sui livelli di quello di Lunin), è stata ben giocata dalle due squadre. Non posso dire la stessa cosa di un Real - City dove lo spettacolo è stato quasi tutto frutto di giocate individuali e obbrobri difensivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

Secondo me la partita di ieri PSG - Barcellona, al netto di alcuni errori difensivi (ma l'errore di Donnarumma non è sui livelli di quello di Lunin), è stata ben giocata dalle due squadre. Non posso dire la stessa cosa di un Real - City dove lo spettacolo è stato quasi tutto frutto di giocate individuali e obbrobri difensivi.

Certo....infatti la giocata di Pedri su Raphinha è tanta roba, da stropicciarsi gli occhi....e lì la difesa ha poche responsabilità, perchè il giocatore ha fatto quel scatto prima ed ha anticipato il giocatore avversario sulla palla. Come fantastico è stato anche il passaggio mi sembra di Vitinha per Dembele, che ha preso il palo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi invece sarò controcorrente ma se no gioga nell'ordine l'Unione, l'Italia o la Juve no seguo più la partida de calcio in tv, preferiso veder magari el tennis se gioga un italian (e go visto infatti Musetti vinzer ben contro Fils). Forse oggi guarderò in po' la Fiorentina o l'Atalanta, giusto perché xe squadre italiane.Milan Roma no me appassiona come tutti i scontri fratricidi nelle coppe, anche quando la.Juve ga vinto in finale la Uefa contro la Fiorentina me ga entusiasmado molto meno de una finale con una steniera. Pensieri in libertà ovviamente 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Gusti legittimi, Viktoria Plzen-Fiorentina è una roba che personalmente non riuscirei a infliggermi, dopo aver visto Real-City, Arsenal-Bayern e Psg-Barca.

Non ce la posso fare, ma è un mio problema.

Intanto Klopp conferma di avere chiare le priorità, lascia fuori gente come Szloboslai e Salah e questo chissà che non dia qualche chance all'Atalanta.

Butterò volentieri l'occhio sul tablet, ma la mia attenzione sarà su San Siro

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per gli esperti del VAR

Un gol può essere annullato perché nell' azione precedente c'è stato un fallo non fischiato, ma non può essere annullato se il calcio d'angolo da cui è scaturito non doveva essere assegnato?

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Genzo ha scritto:

Domanda per gli esperti del VAR

Un gol può essere annullato perché nell' azione precedente c'è stato un fallo non fischiato, ma non può essere annullato se il calcio d'angolo da cui è scaturito non doveva essere assegnato?

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk
 

L'assegnazione di un calcio d'angolo non può essere verificata al VAR.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assegnazione di un calcio d'angolo non può essere verificata al VAR.
Un fuorigioco si però....
E se prima del calcio d'angolo, invece del fuorigioco ci fosse stato un fallo di mano non visto di Dybala?
Posto che me ne frega zero di chi vince

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Genzo ha scritto:

Un fuorigioco si però....
E se prima del calcio d'angolo, invece del fuorigioco ci fosse stato un fallo di mano non visto di un romanista?
Posto che me ne frega zero di chi vince

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk
 

L'assegnazione di un angolo mette fine all'azione precedente.

Quindi non può essere oggetto di VAR se dall'angolo nasce un gol.

Ne nel caso di fuorigioco ne nel caso di altri falli.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Intanto stasera torna l'Europa League, e torna pure la Conference di cui frega nulla a nessuno ma dove se la Fiorentina passa di fatto ci garantisce la quinta squadra l'anno prossimo.

Ora, io non ho una grande opinione della Fiorentina, ma il Viktoria Pilzen sta in classifica ben dietro allo Sparta Praga che ne ha presi 11 dal Liverpool e pure dallo Slavia impallinato dal Milan.

Se aggiungiamo che il più buono si è rotto i legamenti, serve alla Viola una impresa al contrario per uscire.

Invece serve un'impresa e basta alla Dea per passare, perché è vero che Klopp ha annunciato un po' di inevitabile turnover (fuori Szloboslai, in forse pure Mc Allister, la Premier "resta il nostro obiettivo principale") ma Anfield è decisamente un brutto posto per chiunque.

Guarderò soprattutto Milan-Roma, sono sorpreso dal fatto che molti osservatori la trovino una sfida equilibratissima.

Io dico senza remore che il Milan per me è favorito, perché di tutto il resto ne possiamo parlare ma la differenza sulle fasce mi pare sbilanciata a favore rossonero.

Poi sbaglierò, spero di no

Forest is the new gimmi 😅😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Che serata pazzesca. Adesso si dirà che al Liverpool interessa la premier, ma davvero grandissima dea.

Ho visto pochissimo di Milan Roma. Al ritorno entrambe le sconfitte di oggi possono ribaltarla, secondo me. 

Viola almeno non hanno perso.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto Leverkusen - West Ham. Mai visto niente del genere, il Bayer ha dominato la partita, tirando 33 volte di cui 13 in porta contro un solo tiro degli Hammers. Hanno vinto meritatamente e solo 2-0, ma il West Ham non è proprio sceso in campo, imbarazzante. 

Davvero una bella squadra, complimenti a Xabi Alonso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantastico, veloce, agonistico, tecnico, appassionante calcio inglese viene massacrato con 3 belle pappine a casa sua dal lento,noioso, difensivistico,utilitaristico, superato calcio italico.... accidenti... sarà un episodio come Italia Brasile 3 a 2 ai Mondiali 82 dove non ci doveva essere partita e che i brasiliani dissero che se si fosse giocata 10 volte le altre 9 l'avrebbero vinta ma tant è...oggi 3 a 0 per la Dea. Complimenti vivissimi all'Atalanta che almeno per oggi fa abbassare un po' la cresta ai cosiddetti maestri del calcio😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Due ore di applausi per l'Atalanta, di cui ho visto pochissimo nel primo tempo e nulla nella ripresa, troppo preso dal dramma di San Siro.

Chi l'ha vista potrà commentare, francamente vincere 3-0 sul campo di una squadra che in campionato sta sopra al City e i bookmakers quotavano ultra favorita per la vittoria finale, dice tutto.

Poi può essere che il Liverpool avesse la testa alla Premier, come ho scritto quando ho letto la formazione, ma pochi ca**i: impresa grandissima.

Il Milan avrebbe meritato almeno il pari, ma contrariamente a quel che immagino leggerò non ho da lamentarmi con l'arbitro: il fuorigioco per me non c'è, se c'è e' millimetrico e alla fine procura solo un corner.

Il mani nel finale è evidente, ma lo fischiano solo in A, dove abbiamo un regolamento solo nostro.

Mai mani in Premier, mai mani in Europa.

De Rossi è stato bravissimo, ha incasinato il Milan e ha fatto un primo tempo sontuoso, chiuso meritatamente in vantaggio 

Meglio il Milan nella ripresa, ha preso due traverse e Giroud ha sbagliato un gol già fatto.

Un pari sarebbe stato complessivamente più giusto, ma non è finita: il Milan può vincere a Roma, in campionato lo fa da tre anni e lo può rifare, ma serve far tesoro della partita di oggi, del tutto insufficiente per più di un tempo.

Tanto più che fuori il Liverpool la EL diventa veramente alla portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×