Jump to content

Triestina - Trento 04/09/2023 20.45

Recommended Posts

Adesso, Cica ha scritto:

Evidentemente per le cosiddette "grandi" è stato un'inizio da incubo

Catania perso in casa 

Avellino perso in casa

Triestina perso in casa

Cesena perso 

Benevento perso

Vicenza pareggiato in casa e graziato da una traversa dell'Albinoleffe

Però almeno i magnagati un punto i lo ga fatto...,sto maledetto Albinoleffe domenica ne romperà a noi i zebedei....

3 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Vista la partita dalla gradinata..

1. Campo in condizioni disastrose, rischio serio di infortuni, malissimo

2.Primi 15/20 minuti piacevoli, almeno c'è stata corsa, determinazione e pressione sugli avversari chiusi nella loro tre quarti campo, anche se abbiamo fatto molto fumo ma poco arrosto;

3.la prima ammonizione di Pierobon non esiste proprio, per me non era nemmeno fallo visto che prende nettamente prima il pallone;

4.La.seconda ammonizione leggo che è stata corretta, io, visto il metro arbitrale con falli molto piu vistosi fatti dal Trento e non sanzionati col giallo, la considero esagerata, considerando che poi devi espellere il giocatore;

5. Con l'espulsione si è spenta la luce, non si è visto più neanche un briciolo di gioco, speriamo sia solo una mancanza di amalgama, fiato e conoscenza reciproca dei giocatori.

6.sulla sconfitta meritata non sono d'accordo,non mi sembra che loro ci abbiano dominato, certo dopo l'espulsione hanno preso il pallino del gioco ed il gol è una botta di c**o su errore si rinvio della nostra difesa.

Questo il mio personalissimo giudizio 

😡

vista la partita dalla curva iera una me**a

A parte le battute mi dispiace soprattutto che si perda la prima partita in casa con una bella cornice di pubblico, una vittoria o magari in pareggio acciuffato all'ultimo avrebbe dato entusiasmo all'ambiente. Niente, palle a terra e pedalare...

La responsabilità del campo di me**a è esclusivamente di quel c...e di Rossi che ha fatto iniziare i lavori dopo due settimane che invece sarebbero state decisive per l'attecchimento del terreno.

Che vadano a fare sti ca**i di concerti in piazza Unità!

• Mi piace 1

11 minuti fa, numanecia ha scritto:

Comincio dal prato.... imbarazzante........ mi era stato detto che il giardiniere era un top..... ecc ecc ..... balle per domani. Uno schifo incredibile.

Il giardiniere temo che non c'entri nulla: il campo è un campo dove le zolle non hanno ancora attecchito, e infatti venivano via coi tacchetti.

Non aiuta, certamente, il fatto che sotto ci corra l'acqua.

Ma a maggior ragione bisognava rizollarlo immediatamente, sapendo perfettamente che la Triestina avrebbe iniziato oggi.

E ti faccio notare che il campionato è iniziato pure in ritardo, pensa se si fosse cominciato una o addirittura due settimane fa....

Per me ha sbagliato Tesser con i cambi, al secondo tempo io avrei fatto uscire subito Pierobon ammonito e messo uno fra Celeghin o Fofana(abbiamo un sacco di centrocampisti forti) e forse anche Malomo, nonostante abbia fatto molto bene, ma fisicamente non mi sembra al top e avrei messo uno fra Rizzo e Moretti per dare velocità al reparto (cosa che ha fatto poi). Inoltre personalmente avrei fatto più sostituzioni (tanto al secondo tempo peggio di così non si poteva fare).

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

8 minuti fa, Gazza ha scritto:

La prossima andiamo in casa dell albino Lecce e non sarà molto semplice nemmeno li

Saranno tutti gli avversari rognosi …..come sempre ….. e uno stadio del genere facilità i meno tecnici.

cmq non abbiamo fatto un tiro in porta degno di nota mentre loro ne potevano fare3 di goal

per me sorpresa in negativo correia rispetto quello che mi aspettavo motivo in più per credere che Fofana da mediano farebbe senz’altro meglio.

peró boh …..tesser è il miglior tecnico che potevamo aspettarci per cui se ha messo questi era giusto così.

Edited by andreis

18 minuti fa, Orso ha scritto:

Quindi anche quest'anno tanti proclami a vuoto e soldi spesi male?

Come si fa a dire una cosa simile dopo una sola partita di campionato?

Però una cosa si può dire: le amichevoli estive davvero contano zero. Francamente mi sono stupito per tutti i commenti entusiastici dopo parecchie di queste partite. Che pure ho visto anch'io e dove avevo apprezzato la squadra.

Ma se ho imparato una cosa in tanti anni di calcio tifato, è che non ha senso basare sul calcio di luglio e agosto le aspettative per la stagione.

Poi arrivano le partite che contano e una buona squadra di categoria viene a vincere meritatamente al Rocco.

Se quelle partite le avessimo perse tutte malamente, allo stesso modo non sarebbe stato un motivo per avere scarsa fiducia nella stagione.

Certo, ci sono aspettative alte legate a un mercato di alto profilo. Aggrappiamoci a quelle. E speriamo che vengano fuori le nostre qualità, che a sprazzi si sono viste nel primo tempo. Magari tra 4 partite avremo 12 punti e allora ripenseremo a quanto in effetti eravamo forti col Koper :)

Non ci resta altro che aspettare la prossima nella speranza di non perdere troppo terreno… zolle del Rocco a parte… detto questo può non aver aiutato nemmeno la pressione dei 8000 spettatori eh… molti di quelli in campo non credo giocassero così frequentemente in stadi così con così tanta gente

9 minuti fa, Enea ha scritto:

Per me ha sbagliato Tesser con i cambi, al secondo tempo io avrei fatto uscire subito Pierobon ammonito e messo uno fra Celeghin o Fofana(abbiamo un sacco di centrocampisti forti) e forse anche Malomo, nonostante abbia fatto molto bene, ma fisicamente non mi sembra al top e avrei messo uno fra Rizzo e Moretti per dare velocità al reparto (cosa che ha fatto poi). Inoltre avrei rodato di più la squadra ma Tesser sembrava che volesse vincere a tutti i costi.

Condivido. 
oltretutto ha preferito germano che ha dimostrato buona gamba ma troppo impreciso. 

speriamo in un riscatto con l’albinoleffe …..fortunatamente giochiamo fuori casa e l’assessore Rossi non arriva fino alla provincia di Bergamo.

ma non si può vendere l’assessore al Vicenza ?

Edited by andreis

Oggi salvo solo Matosevic, Struna Malomo e in parte Ciofani. Primi 20’ buoni, poi il Trento ha iniziato a prendere campo e il primo tempo è stato più equilibrato. Con l’espulsione (Pierobon il primo tempo mi è piaciuto, insufficiente per l’ingenuità del secondo fallo) la nostra partita è finita. Fisicamente sotto tono e imprecisi. Moltissime palle buttate in avanti e passaggi errati a centrocampo. Si vede che non siamo ancora in condizione, il Trento molto più in palla, aiutato sicuramente dalla superiorità numerica. PS: spero che il Moretti di oggi sia completamente fuori forma. 

7 minuti fa, Enea ha scritto:

Per me ha sbagliato Tesser con i cambi, al secondo tempo io avrei fatto uscire subito Pierobon ammonito e messo uno fra Celeghin o Fofana(abbiamo un sacco di centrocampisti forti) e forse anche Malomo, nonostante abbia fatto molto bene, ma fisicamente non mi sembra al top e avrei messo uno fra Rizzo e Moretti per dare velocità al reparto (cosa che ha fatto poi). Inoltre avrei rodato di più la squadra ma Tesser sembrava che volesse vincere a tutti i costi.

Posso supporre che Fofana avesse problemi fisici, è entrato persino Kacinari....

Moretti è entrato non per velocizzare ma perché abbiamo finito 3 4 2 passando appunto a tre dietro dopo l'espulsione e l'essere andati sotto.

Davanti le scelte erano obbligate, dietro e a centrocampo ho scritto prima che iniziasse che mi aspettavo altre scelte, ma immagino che Tesser motivera' le sue....

14 minuti fa, forest ha scritto:

Il giardiniere temo che non c'entri nulla: il campo è un campo dove le zolle non hanno ancora attecchito, e infatti venivano via coi tacchetti.

Non aiuta, certamente, il fatto che sotto ci corra l'acqua.

Ma a maggior ragione bisognava rizollarlo immediatamente, sapendo perfettamente che la Triestina avrebbe iniziato oggi.

E ti faccio notare che il campionato è iniziato pure in ritardo, pensa se si fosse cominciato una o addirittura due settimane fa....

Come detto in tempi no sospetti non mi piacciono le critiche a priori. Detto questo il risultato del rifacimento del campo del Rocco è terrificante, senza se e senza ma.  Non so se sia colpa di Rossi o chi per lui, ma qualcuno ne deve rispondere. 

14 minuti fa, hector ha scritto:

Come si fa a dire una cosa simile dopo una sola partita di campionato?

Però una cosa si può dire: le amichevoli estive davvero contano zero. Francamente mi sono stupito per tutti i commenti entusiastici dopo parecchie di queste partite. Che pure ho visto anch'io e dove avevo apprezzato la squadra.

Ma se ho imparato una cosa in tanti anni di calcio tifato, è che non ha senso basare sul calcio di luglio e agosto le aspettative per la stagione.

Poi arrivano le partite che contano e una buona squadra di categoria viene a vincere meritatamente al Rocco.

Se quelle partite le avessimo perse tutte malamente, allo stesso modo non sarebbe stato un motivo per avere scarsa fiducia nella stagione.

Certo, ci sono aspettative alte legate a un mercato di alto profilo. Aggrappiamoci a quelle. E speriamo che vengano fuori le nostre qualità, che a sprazzi si sono viste nel primo tempo. Magari tra 4 partite avremo 12 punti e allora ripenseremo a quanto in effetti eravamo forti col Koper :)

Solo una roba, Hector.

Nessuno pensava che vinceremo il campionato perché abbiamo battuto la Pro Gorizia o il Sistiana, anzi abbiamo scritto tutti con chiarezza che almeno tre sono state amichevoli insignificanti proprio per la differenza di valori.

Ma quelle c'erano e quelle si commentavano, cosa si sarebbe dovuto fare?

Tuttavia, gli acquisti dei vari Lescano, Correia, D'Urso ecc. sono stati salutati con entusiasmo per il pedigree di questi ultimi, che non credo di siano imbrocchiti di colpo in una serata.

Idem un mercato oggettivamente sontuoso, e non lo diciamo noi ma tutti gli addetti ai lavori nessuno escluso.

Per cui i motivi per essere entusiasti c'erano tutti, e le presenze allo stadio stasera lo hanno confermato.

Ciò non toglie che la prestazione è stata più che accettabile per meno di mezz'ora, in calo evidente nella parte centrale e in apnea nel finale, circostanze evidentemente acuite dall'inferiorità numerica.

Male, ma proprio male, inutile fare finta di no.

Poi ovviamente la sconfitta peggiora gli umori, questo fa  parte del calcio e figurati se non lo sappiamo noi che eravamo a Seregno dove in un minuto si è passati dal "vi facciamo un c**o così" ai giocatori portati in trionfo, per cui se magari Lescano la butta dentro e vinciamo 1-0 giocando uguale, adesso siamo qua a scrivere che la condizione verrà ma intanto contavano i tre punti e va benissimo così....

Invece c'è delusione, e ci mancherebbe: sconfitta e brutta prestazione.

Ma conclusioni serie traiamole fra un paio di mesi....

partita persa malamente .I giocatori (vedi Pierobon) devono capire che in serie C funziona così con arbitri scadenti e avversari "tutto pane e salame". La difesa, a parte lo sciagurato intervento di Anzolin, mi ha fatto una buona impressione. Per il resto vediamo come se la cavano quelli che oggi non erano utilizzabili e come Tesser imposterà le prossime partite. La mia opinione è che cmq, a parte la situazione contingente odierna, non possono stare in campo contemporaneamente El Azrak e Pierobon. Non giudico le punte per la partita odierna anche se sono perplesso in particolare su Redan. Andiamo a Leffe per rimettere in riga la classifica. Forza Greghi

Nel post partita di Triestina-Trento, sono intervenuti in sala stampa mister Attilio Tesser e il capitano Alessandro Malomo. 

Tesser: 

"Abbiamo fatto venti minuti molto buoni, molto aggressivi e giocando sempre in avanti, loro erano rintanati nella propria trequarti ed erano costretti a lanciare palla in avanti. La gara poi è diventata più equilibrata ma abbiamo avuto comunque le nostre situazioni pericolose, in particolar modo con Redan all'altezza dell'area piccola. 

Ci siamo difesi con ordine e nella ripresa siamo ripartiti comunque bene, il fallo che ci è costato l'inferiorità numerica, ed è stato un'ingenuità, è arrivato su un angolo nostro appena fuori la loro area. Dopo l'espulsione abbiamo fatto fatica, calando fisicamente e non riuscendo più a gestire le uscite e ad accompagnare l'azione. 

Al di là del gran gol che ha fatto Sangalli, situazioni pericolose non ne avevamo fino a quel momento mai subìte. Non avevamo poi dalla panchina forze fresche per cambiare qualcosa in attacco, non è un alibi ma un dato di fatto. Ho provato a cambiare qualcosa a livello tattico con l'inserimento di Celeghin e la freschezza di Pavlev per spingere sulle corsie, ma abbiamo faticato. 

Malomo: 

"Siamo partiti forte, caricati anche da uno stadio come al solito fantastico e da un pubblico che risponde sempre presente. La prima metà di primo tempo abbiamo fatto sicuramente molto bene, ma quando crei e non concretizzi diventa dura. La gara poi è stata equilibrata, senza grandi occasioni loro se non un paio di cross e con qualche ripartenza non gestita al meglio da noi. 

L'espulsione ha di fatto cambiato la gara, non abbiamo subìto granché fino al loro gol che è stato un gran gol e va reso onore a chi l'ha fatto. Potevamo gestire meglio la gara in dieci ma non facciamo drammi e restiamo fiduciosi, la squadra è nuova in quasi tutti i suoi elementi e ci sono lati positivi dai quali ripartire, oltre ovviamente a tante cose fatte male sulle quali bisogna migliorare". 

TABU NON SFATATO

che puntualmente stecchemo le partide di fronte al grande pubblico, quel che se va ben pol potenzialmente convincer tanta gente a tornar in strada, xe oramai una certezza. Talmente certa che, anche un po per scaramanzia, me iero zogado l'X2 (volevo zogar el 2 secco ma siccome anche el pareggio per mi saria stada una mezza delusion go scelto la doppia), schedina che gavessi perso ovviamente ben volentieri.

Partida che tolti i primi 15 minuti che ne ga un po illuso xe stada brutta, talmente brutta che pur pensando a tutte le attenuanti del caso no rivo a esser ottimista stasera. Salvo la coppia de centrali difensivi, Ciofani (in fase disensiva) e in parte coreia. Alla fine del primo tempo go dito che quei tre davanti par se gabi conosudo ieri, totalmente slegadi, no i ga fatto una azion corale che sia una, che noi singolarmente ierimo meio ma de squadra iera molto meio lori.

Matosevic: 6 de fiducia, incolpevole sul goal, de fatto fa una sola parada in tutta la partida, in generale però devo dir no ga trasmesso tutta sta sua sicurezza negli interventi

Ciofani: 6, ben in fase difensiva, mal in fase offensiva

Struna 7: per mi el miglior, fa el suo egregiamente senza errori in difesa e tenta de renderse pericoloso sui piazzati offensivi

Malomo 6,5: tien su ben la baracca el primo tempo, secondo tempo cala un poco, rischia de farne ciapar el pero su un autocross de testa e vien sostituido

Anzolin: 5: partido ben poi cala, grave error sul goal subido

Correia 6+: sprazzi de buone giocate ma qualche cazada la ga fatta anche lui

Germano: 5,5: sufficiente el primo tempo, sparido el secondo, fazo la media. Se xe lui el nostro centrocampista titolare semo freschi comunque...

Pierobon 5: primo tempo tra i migliori se non il migliore almeno in fase offensiva, secondo tempo cala fino ala cazada dell'espulsion 

Marochin 5,5: corri molto, gran voia ma molto fumoso, 0 intesa coi compagni de reparto

Redan 5: primo tempo da sufficienza molto volenteroso ma poco efficace (anche se ciapado molto de mira dall'arbitro), secondo tempo da 4. 0 intesa coi compagni de reparto

Lescano 4: primo tempo se divora un goal de testa (per altro in fuorigioco), secondo tempo el nulla del nulla. No tien su una bala che sia una, sovrastado ad ogni lancio dal difensor. Mbakogu almeno teniva bala e fazeva salir la squadra. 0 intesa coi compagni de reparto

Sui sostituti parto col presupposto che ierimo talmente mal el secondo tempo che neanche se entrava maradona podeva far bella figura:

Celeghin 6+: entrado co la partida iera ormai morta sventa parecchi pericoli in fase difensiva, in fase offensiva el nulla ma non per colpa sua

Moretti 5,5: se presenta con un passaggio sbaiado, per el resto poco sicuro e punzecchiato anche dai compagni per delle giocate poco furbe

Kacinari s.v.

Pavlev s.v.

Discorso arbitro: iera el ventesimo del primo tempo quando go dito che sto arbitraggio se candidava za come peggior dell'anno. Niente robe eclatanti (tranne el giallo no dado sul doppio fallo su coreia dove te gavevi l'imbarazza dello scelta sulla motivazion per cui ammonir tra la trattenuta de maia prolungata e la scivolata da drio finale) ma un arbitraggio a senso unico su tutta la linea fino al loro goal (punizion e giallo dal limite su pierobon no dado, punizion dal lato corto dell'area de rigor su redan, punizion e ammonizion su redan lanciado a campo aperto neanche fischiado, giallo no dado su correia, i primissimi che me vien in mente). In partide come oggi dove te son inferiore all'avversario con un arbitro a favor te pol vinzerla, con un arbitro equo te la pol pareggiar (iera partida da 0 a 0 oggi), co te fischia tutto contro te ga bone probabilità de perderla. Gaveremo zogado de me**a ma ciò no togli el fatto che ga arbitrado de me**a. E me fermo qua

Discorso campo: el peggior campo da tempo immemore, se el iera cussi da novo no voio pensar come sarà tra qualche mese. Secondo tempo iera un continuo intoparse da parte de tutti (e per assurdo ne ga anche favorido a noi negli episodi). I concerti per favor femoli in piazza unità visto che no semo in grado de gestir el rocco

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Mi tengo buoni i primi 20 minuti giocati bene, con verve fisica, in cui abbiamo pagato la scarsa intesa davanti, con distanze sbagliate fra i 2+1 davanti e movimenti fatti con i tempi sbagliati. Le potenzialità dei singoli si vedono. Seconda parte del primo tempo, peggio, meno lucidi a centrocampo.

Nel secondo se Lescano la metteva dentro di testa, sarebbe finita diversamente. Altro episodio, espulsione a parte, quello del gol con Anzolin che la fa grossa.

Certo, secondo tempo sconfortante e fisicamente a terra. Ma mi tengo stretti i primi 20 minuti, il fatto che ci sia Tesser e che alla prossima avremo più giocatori disponibili.

Peraltro Trento comunque compatto, onesto, che sa essere insidioso e che è dichiaratamente costruito per i playoff

I commenti sono figli soprattutto dal risultato di una partita da X.

Non ho visto un Trento così superiore come leggo da alcuni utenti di questo forum e sui social. L'occasiona più ghiotta (clamorosa) l'abbiamo avuta noi con Lescano e con il gol la partita sarebbe stata completamente diversa.

Dalla prima gara non si capisce nulla, in serie B perdemmo contro il Venezia di Bellotto che poi fece uno scadente campionato mentre noi arrivammo a un soffio dalla meritata serie A.

Comunque mi lascia perplesso chi fa il funerale dopo la prima partita. Vedremo se anche quest'anno certi utenti, tornati con tanti messaggi, si eclisseranno come accaduto l'anno scorso dopo le difese strenue nell'agosto 2022 della gestione Giacomini. 

Edited by bananarepublic

9 hours ago, ndocojo said:

Si, e decisamente male

Difficile giocare a centrocampo da solo, e senza un attaccante che ti dia una mano per una sponda. Germano tanta corsa ma non ha azzeccato 1 passaggio che sia uno, pierobon tanta voglia di fare ma di una confusione rara, per altro falloso (e si sono visti i risultati, da cambiare immediatamente all intervallo mettendo Celeghin per me). El azrak sovrastato fisicamente dagli avversari, non pervenuto.

Correia l unico salvabile a centrocampo per me, sperando che dare in mano la squadra a un ragazzo esperienza relativa non si riveli un limite. Personalità non gli è mancata ieri sera. Vedremo.