Manuel90 Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 6 minuti fa, pinot ha scritto: ma D’Urso ha giocato dall’inizio….. cavolo hai ragione, non so perchè l'ho scambiato con Finotto boh🤣 Comunque allora bene nella ripresa, primo tempo aveva fatto nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabro76 Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 12 minuti fa, Alessyum ha scritto: Stesso tipo di commento che leggo sotto i post delle altre 60 squadre di C Possibile che nessuno in questo mondo si rassegni che il livello della C è questo? Ma si per l’amor del cielo non voglio Maignan, pero’ ha davvero un enorme problema sulle uscite sia alte che basse. Non velocizza le ripartenze dal fondo e tende sempre a lanciarla su senza cominciarla , avendo un gran calcio. Sia col trento che oggi sia struna che malomo lo invitavano a darla bassa e lui calciava. X carità tra i pali è bravo ma anche oggi il gol preso è tutto suo, capisco anzolin ma in area piccola la palla è sempre de portiere dai, è basilare… speriamo sia solo un episodio dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 (edited) 13 minuti fa, Gabro76 ha scritto: Ma si per l’amor del cielo non voglio Maignan, pero’ ha davvero un enorme problema sulle uscite sia alte che basse. Non velocizza le ripartenze dal fondo e tende sempre a lanciarla su senza cominciarla , avendo un gran calcio. Sia col trento che oggi sia struna che malomo lo invitavano a darla bassa e lui calciava. X carità tra i pali è bravo ma anche oggi il gol preso è tutto suo, capisco anzolin ma in area piccola la palla è sempre de portiere dai, è basilare… speriamo sia solo un episodio dai si appunto la penso uguale. Non servi esser Maignan o un ottimo portier de serie A qualsiasi Semplicemente a mio avviso non pensavo tutta sta differenza nei fondamentali basilari per un portier come xe appunto le uscite, tra un portier de A o de C, poi ok gavemo visto Offredi per anni quindi... Un altra roba xe zogar da libero aggiunto con ottimi pie come appunto el milanista e Neuer, ma questo lo fa solo i fenomeni, inutile ribadirlo penso. Edited September 10, 2023 by Manuel90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 https://www.citysport.news/it/notizie/triestina/le-pagelle-fondamentali-i-nuovi-innesti.html?fbclid=IwAR3mRWui2x96kegjObWTy1oesS4f4X-3o7tyTCtV9dHrbeg2_DWKVLlREdo pareri? Per mi mezzo voto in più a Correia e D'Urso e mezzo in meno a Redan, resto ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 (edited) Personalmente la vedo cussì: Lescano xè centravanti, se ga una bala la devi metter dentro. No ocori che el se inventi chissachè, basta che el sia là quando riva la bala giusta e l’imbuioli. FATTO, 2 volte. Chissenefrega se pel resto della partida el vardava margherite: se ogni partida el me piazza 2 gol mi metto la firma. D’urso devi legar i reparti e metterghe la bala alle punte. FATTO, diria più che benon anche. Correia, Vallocchia devi interdir, e passarghela al trequartista o ai terzini che sali. Diria FATTO. Matosevic devi impedir alla bala de entrar. Fatto, ma una volta el ga toppà. Adesso el devi rivederse i video e lavorar per no rifar i stessi errori. Redan se sbloccherà. Che Finotto sia bon, mejo, cussì noi gaveremo comunque el ruolo coverto e Redan saverà che se el vol zogar con continuità doverà esser migliore de quel. Val anche per i altri, terzini, centrali difensivi e centrocampisti, quest’anno nissun no zoga perchè i altri xè vuoto cosmico. son preoccupado per el possibile infortunio de Struna, che go sempre considerado un lider importante in campo. Pel resto una partida con un buon risultato, tutt’altro che perfetta ma un inizio de qualcossa, e i primi tre punti che sblocca classifica e tare mentali Edited September 10, 2023 by ErLoBo1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LungomareNatisone Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 1 ora fa, Manuel90 ha scritto: A me oltre a D'Urso(scontato, visto che il suo ingresso ha cambiato la partita) Quindi la partita è cambiata al primo minuto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 9 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto: Quindi la partita è cambiata al primo minuto? Eh, sì. Prima no se ga visto neanche un’azion! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 1 ora fa, Manuel90 ha scritto: si appunto la penso uguale. Non servi esser Maignan o un ottimo portier de serie A qualsiasi Semplicemente a mio avviso non pensavo tutta sta differenza nei fondamentali basilari per un portier come xe appunto le uscite, tra un portier de A o de C, poi ok gavemo visto Offredi per anni quindi... Un altra roba xe zogar da libero aggiunto con ottimi pie come appunto el milanista e Neuer, ma questo lo fa solo i fenomeni, inutile ribadirlo penso. Vai indietro alla stagione scorsa, poi a quella prima e via via in qualsiasi delle ultime venti o se preferisci trenta. Troverai sempre, a un certo punto, gli errori gravi di un nostro portiere. Se leggi i forum delle altre squadre, succederà lo stesso. Perché i portieri, in queste categorie, sbagliano. Tutti, anzi tutti tranne quelli che con queste categorie c'entrano pochissimo, e infatti hanno ingaggi consequenziali, ma si contano sulle dita di una mano con un dito solo: Donnarumma del Padova. Che con la C non c'entra niente ma qualche cappella l'ha fatta anche lui. Cambiano proprietà e preparatori e i nostri portieri sbagliano uguale, esattamente come tutti i portieri di C. Basta vedere gli highlights delle partite, e di gol evitabili dai portieri ne trovi quattro o cinque ad ogni turno, spesso anche di più. Il gol preso oggi è palesemente di Matosevic, del quale Anzolin si attende l'uscita, così come era suo il gol dello spareggio a Seregno. Sono due errori di un portiere con dei limiti nelle uscite, come ad esempio li aveva Offredi. Un portiere che se non li avesse, questi limiti, molto semplicemente non giocherebbe mai in C. Ha un fisico bestiale, è reattivo e fra i pali è buonissimo, e lo dimostra continuamente. Facciamocelo andar bene, perché di meglio in C non c'è quasi nulla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 1 ora fa, Alessyum ha scritto: Se non si trova mai un terzino mancino buono o un portiere buono, in tutti questi anni e con tutti i giocatori che sono passati di qua, io mi farei qualche domanda piuttosto sulla qualità del campionato, più che sui singoli che colpevolizzerei fino ad un certo punto In realtà noi li abbiamo entrambi. Per la C Matosevic è ben più che buono, e lo è pure Anzolin Per loro parla la carriera, non certo una o due partite. Ovviamente esistono le categorie, a parte fenomeni come D'Urso che la differenza la faceva pure al piano di sopra (e infatti costa di conseguenza). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faber Posted September 10, 2023 Report Share Posted September 10, 2023 Il gol è responsabilità di Matosevic. Il portiere è valido e con un bravo allenatore dei portieri dovrebbe migliorare nelle uscite. La difesa è spesso un po' impacciata sulle palle basse e con attaccanti un po' più reattivi potrebbe avere dei problemini. Bene il centrocampo e bene i 3 nuovi siamo tutti d'accordo. Attacco: Lescano oggi ha spiegato con i fatti che tipo di giocatore è. Redan mi sembra che abbia bisogno di prendere fiducia per esprimare le sue qualità; sembra ancora un ragazzo un po' timido. Forse in questa fase gli verrebbe meglio entrare con una sostituzione anzichè con la responsabilità del titolare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 7 ore fa, Manuel90 ha scritto: https://www.citysport.news/it/notizie/triestina/le-pagelle-fondamentali-i-nuovi-innesti.html?fbclid=IwAR3mRWui2x96kegjObWTy1oesS4f4X-3o7tyTCtV9dHrbeg2_DWKVLlREdo pareri? Per mi mezzo voto in più a Correia e D'Urso e mezzo in meno a Redan, resto ok Pagelle di City Sport che condivido pienamente. Spesso Correia era in mezzo al campo completamente smarcato e chi era in possesso di palla non l'ha servito preferendo un lancio agli attaccanti spalle alla porta o sulla corsa esterna. Palla persa. È un solo un esempio di tanti piccoli meccanismi che alla seconda di campionato è più che normale che non funzionino benissimo. Secondo me, però, Correia potrà diventare sempre più un punto di riferimento specie ad inizio costruzione. Ci divertiremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 secondo me sul gol subito si è creato un equivoco fra Anzolin e Matosevic il primo pensava che il secondo uscisse e a lui spettasse solo di coprire l’attaccante, il portiere pensava che il terzino coprisse l’avversario lasciando che la palla sfili sul fondo o accompagnandola in corner ovviamente l’errore maggiore e’ quello del portiere, però dal momento che Anzolin sa benissimo quale e’ il tallone d’achille di Matosevic e il portiere non la chiama mi viene da dire che forse la responsabilità di Anzolin non è così inferiore a quella di Matosevic quanto al discorso generale sui portieri, quello dell’Albino nel primo tempo ci aveva gentilmente regalato una mega occasione orrendamente ciccata da Redan che Matosevic sia scarso nelle uscite è un dato di fatto e ne aveva dato prova anche in un’altra occasione prima del gol, rispetto a Offredi che se ne stava proprio piantato fra i pali mettendo in crisi i suoi difensori lui mi pare che almeno ci provi con risultati talvolta terribili sia nelle uscite alte sia, o forse ancor di più, in quelle basse dovesse rivelarsi un problema che ci fa perdere punti importanti in un campionato che ci vede protagonisti non ho dubbi che una proprietà capace di portare qua gente come Correia, Lescano e D’Urso pagandola sazio a gennaio convincerà un portiere di livello superiore a venire a TS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 Adesso giocare fuori la prox proprio non ci voleva… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beniamino Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 Solo io ho notato che Rizzo a fine partita ha preso la via degli spogliatoi letteralmente imbufalito evitando ogni tipo di abbraccio coi compagni di squadra?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spunk199 Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 6 minuti fa, pinot ha scritto: secondo me sul gol subito si è creato un equivoco fra Anzolin e Matosevic il primo pensava che il secondo uscisse e a lui spettasse solo di coprire l’attaccante, il portiere pensava che il terzino coprisse l’avversario lasciando che la palla sfili sul fondo o accompagnandola in corner ovviamente l’errore maggiore e’ quello del portiere, però dal momento che Anzolin sa benissimo quale e’ il tallone d’achille di Matosevic e il portiere non la chiama mi viene da dire che forse la responsabilità di Anzolin non è così inferiore a quella di Matosevic quanto al discorso generale sui portieri, quello dell’Albino nel primo tempo ci aveva gentilmente regalato una mega occasione orrendamente ciccata da Redan che Matosevic sia scarso nelle uscite è un dato di fatto e ne aveva dato prova anche in un’altra occasione prima del gol, rispetto a Offredi che se ne stava proprio piantato fra i pali mettendo in crisi i suoi difensori lui mi pare che almeno ci provi con risultati talvolta terribili sia nelle uscite alte sia, o forse ancor di più, in quelle basse dovesse rivelarsi un problema che ci fa perdere punti importanti in un campionato che ci vede protagonisti non ho dubbi che una proprietà capace di portare qua gente come Correia, Lescano e D’Urso pagandola sazio a gennaio convincerà un portiere di livello superiore a venire a TS È già stato scritto da qualcuno, i portieri di c sono così, Matosevic è il migliore che potevamo prendere, se si vuole uno che commetta pochissimi errori, bisogna andare su personaggi tipo Donnarumma, il cui costo non ho capito quanto esorbitante sia e dubito che calibri del genere li puoi prendere a gennaio. Contiamo su Cortiula, un preparatore finalmente preparato, perdonatemi il gioco di parole, perché lo migliori e lo faccia crescere anche sotto questo aspetto, anche se adesso arriverà il solito post del solito personaggio con faccine ironiche e offese varie. Personalmente, come tutti gli altri, li considero per quelli che sono, cioè il nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 5 minuti fa, Beniamino ha scritto: Solo io ho notato che Rizzo a fine partita ha preso la via degli spogliatoi letteralmente imbufalito evitando ogni tipo di abbraccio coi compagni di squadra?? Pare ce l'avesse con qualcuno in tribuna, parte Albinoleffe, che lo aveva preso di mira sin dal riscaldamento per dei commenti razzisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 12 minuti fa, Spunk199 ha scritto: È già stato scritto da qualcuno, i portieri di c sono così, Matosevic è il migliore che potevamo prendere, se si vuole uno che commetta pochissimi errori, bisogna andare su personaggi tipo Donnarumma, il cui costo non ho capito quanto esorbitante sia e dubito che calibri del genere li puoi prendere a gennaio. Contiamo su Cortiula, un preparatore finalmente preparato, perdonatemi il gioco di parole, perché lo migliori e lo faccia crescere anche sotto questo aspetto, anche se adesso arriverà il solito post del solito personaggio con faccine ironiche e offese varie. Personalmente, come tutti gli altri, li considero per quelli che sono, cioè il nulla. Ma figurati..... Se di calcio non capisci una sega, provare a spiegarti sempre le stesse cose e' solo tempo perso. Tu resta pure convinto che Matosevic a 26 anni migliorerà e diventerà un portiere di A (di B probabilmente lo è già). Ti manca anche quel minimo di onestà intellettuale per comprendere che se Mastrantonio l'anno scorso ha vinto i mondiali giovanili da titolare (lo sapevi? probabilmente no) non è stato certo per merito del preparatore che avevamo, del quale ovviamente non hai mai visto mezzo allenamento perché tu parli parli ma senza sapere una sega, ma perché è un eccellente prospetto anche se ha sbagliato a Pordenone e altrove, perché i portieri a questo livello sbagliano tutti. Figuriamoci a quell'età.... Così come non era certo per colpa del preeparatore che Matosevic sbagliava le uscite (chiedi info ai tifosi del Cosenza), e ovviamente le sbaglia anche ora perché è il suo limite. Sono preparatori, non maghi. Ma ripeto, parlare di calcio con te è come parlare di baseball con me, con la differenza che io riconosco di non saperne una minchia. Ma vivi pure felice nelle tue convinzioni e fammi contento, ogni tanto, con le tue perle, che almeno mi faccio qualche risata. Bacini 😘 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valderrama Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 16 minuti fa, Spunk199 ha scritto: È già stato scritto da qualcuno, i portieri di c sono così, Matosevic è il migliore che potevamo prendere, se si vuole uno che commetta pochissimi errori, bisogna andare su personaggi tipo Donnarumma, il cui costo non ho capito quanto esorbitante sia e dubito che calibri del genere li puoi prendere a gennaio. Contiamo su Cortiula, un preparatore finalmente preparato, perdonatemi il gioco di parole, perché lo migliori e lo faccia crescere anche sotto questo aspetto, anche se adesso arriverà il solito post del solito personaggio con faccine ironiche e offese varie. Personalmente, come tutti gli altri, li considero per quelli che sono, cioè il nulla. Dubito che certi aspetti siano migliorabili , i tempi di uscita sono spesso e volentieri il tallone d’Achille di quasi tutti i portieri…con quel fisico altrimenti Matosevic sarebbe almeno titolarissimo in una alta serie B , quindi mettiamoci il cuore in pace che di errori così ne vedremo altri , processarlo non serve a nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 4 minuti fa, valderrama ha scritto: Dubito che certi aspetti siano migliorabili , i tempi di uscita sono spesso e volentieri il tallone d’Achille di quasi tutti i portieri…con quel fisico altrimenti Matosevic sarebbe almeno titolarissimo in una alta serie B , quindi mettiamoci il cuore in pace che di errori così ne vedremo altri , processarlo non serve a nulla. Ovvio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 Con un passato da portiere (scandaloso) posso dire questo: per le uscite è questione mentale, non prettamente tecnica. Se un portiere “ha paura” (non saprei come tradurre altrimenti il blocco mentale) tende a farlo poco e male. Certo, è il suo mestiere e deve farlo, ma non sarà mai tranquillo, e questo si traduce nelle giocate. Portieri con questo “limite”, più o meno marcato, ce ne sono tantissimi, anche in serie A e in Champions League. Poi qualcuno maschera con riflessi o tecniche sopraffine che fanno passare la cosa in secondo piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cica Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 Matosevich per questa categoria è un'ottimo portiere,uno dei migliori,con Cortiula che è un'ottimo preparatore potrà migliorare questo suo difetto. Non lo perderà ma potrà migliorare questo si. Inoltre ha la maglia della Triestina cucita sulla pelle e questo è un fattore molto importante. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cica Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 5 minuti fa, ErLoBo1 ha scritto: Con un passato da portiere (scandaloso) posso dire questo: per le uscite è questione mentale, non prettamente tecnica. Se un portiere “ha paura” (non saprei come tradurre altrimenti il blocco mentale) tende a farlo poco e male. Certo, è il suo mestiere e deve farlo, ma non sarà mai tranquillo, e questo si traduce nelle giocate. Portieri con questo “limite”, più o meno marcato, ce ne sono tantissimi, anche in serie A e in Champions League. Poi qualcuno maschera con riflessi o tecniche sopraffine che fanno passare la cosa in secondo piano Infatti Cortiula lavorando su quell'aspetto lo può migliorare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 (Comunque ho giocato anche a baseball: @Forest: se serve un consulto ..;-) ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bananarepublic Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 Ieri non sono intervenuto perché leggendo alcuni commenti alla fine del primo tempo mi stavo particolarmente arrabbiando. Certo, non è stato un bel primo tempo, ma si può essere così catastrofisti? Ma dove eravate quando si diceva che con un gruppo nuovo ci vuole tempo? E invece leggo.... "male, male,male..." o "Questa unione non mi piace".... ma ci fate o ci siete? Per ora a perdere è l'equilibrio di alcuni giudizi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo72 Posted September 11, 2023 Report Share Posted September 11, 2023 Ma veramente discutiamo così tanto su Matosevic e preparatore ?Godiamoci questa vittoria, che vale doppio per tanti motivi. E invece esaltiamo le qualità tecniche e umane dei tanti ottimi nuovi acquisti e della "vecchia guardia" tra cui ci metto proprio Matosevic, oltre a Malomo, Ciofani ecc... Ha sbagliato? Si, lui così come pure il nostro terzino sx, e anzi, visto che la partita l'ho vista, all'ultimo minuto di recupero stavamo prendendo il gol beffa in fotocopia, lancio da sx verso il vertice dx dell'area piccola, e il giocatore avversario che sfiora il pallone.....ci è andata bene, perché onestamente il pari sarebbe risultato forse il risultato più giusto, e proprio Matosevic nel primo tempo ci ha salvato almeno in un paio di occasioni. Bene così, vittoria, e tre punti, che fanno soprattutto morale dopo la brutta sconfitta casalinga all'esordio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts