Vai al contenuto

TRIESTINA - MANTOVA - Venerdì 29 Settembre ore 20:45 - Stadio «Omero Tognon» - Fontanafredda (PN)


Messaggi raccomandati

Adesso, CavalloPazzo ha scritto:

Non capisco cosa intenti/intendiate con «gioca in ciabatte», per me può giocare anche in infradito o scalzo, finché fa gol ad ogni tiro o traversa, va benissimo così!

E io cosa ca**o ho scritto? Ma sapete leggere o commentare perché avete un problema psicologico che pensare di risolvere solo commentando a ca**o i post? 

Ma voi due girate sempre in coppia per confermare il celebre modo di dire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

 il Mantova come fa a essere primo in classifica? ne ha presi 4 e potevano essere 6 o 7 tranquillamente.

Finora non hanno affrontato chissà quali squadre nelle prime 5 gare e si è visto sinceramente.

Buh, non so cosa hai visto tu.

Io una squadra forte, con un ottimo centrocampo, che ha subìto tanto e creato tanto, mettendoci in difficoltà come nessuno finora.

Ovvio che si sono trovati 0-2 nel giro di un minuto, e la partita è diventata un'altra cosa.

Ma se segnano loro per primi, e poteva tranquillamente succedere, parliamo di un'altra partita, secondo me.

Sia chiaro che la Triestina mi è piaciuta tantissim e ovviamente ha meritato di vincere, ma il Mantova fin qua delle nostre avversarie è nettamente quella che mi è piaciuta di più.

Poi se vogliamo dire che ne abbiamo fatti 4 e potevano essere 7 concordo, ma le partite nascono e poi si sviluppano in un certo modo, prendere il 4-1 e dire che sono scarsi per me non esiste.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Buh, non so cosa hai visto tu.

Io una squadra forte, con un ottimo centrocampo, che ha subìto tanto e creato tanto, mettendoci in difficoltà come nessuno finora.

Ovvio che si sono trovati 0-2 nel giro di un minuto, e la partita è diventata un'altra cosa.

Ma se segnano loro per primi, e poteva tranquillamente succedere, parliamo di un'altra partita, secondo me.

Sia chiaro che la Triestina mi è piaciuta tantissim e ovviamente ha meritato di vincere, ma il Mantova fin qua delle nostre avversarie è nettamente quella che mi è piaciuta di più.

Poi se vogliamo dire che ne abbiamo fatti 4 e potevano essere 7 concordo, ma le partite nascono e poi si sviluppano in un certo modo, prendere il 4-1 e dire che sono scarsi per me non esiste.

Quoto. 

Tanto più che loro hanno creato tantissimo e con una punta 'alla Lescano' avrebbero comodamente chiuso il primo tempo con almeno 2 se non 3 segnature.

Diciamo che da una parte e dall'altra gli anelli deboli mi sono sembrate le fasi difensive, un po' spregiudicata quella mantovana con l'insistenza della costruzione dal basso (i primi gol arrivano da loro errori in impostazione), male assortita la nostra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantova e Triestina due squadre molto forti per la categoria, entrambe dalla cintola in su. Varie lacune nelle fasi difensive ed episodi che ci hanno girato a favore. La partita poteva benissimo finire 7-3 o 7-4 che nessuno avrebbe recriminato.

Comunque tornare a Trieste con questo 4-1 in tasca una gran goduria.

Lescano è quel mix tra "non farà una sega oggi" e "ne fa 5 a partita". Senso della porta eccezionale, fisico super, voglia a tratti ma comunque oggi molto presente.

Vedo un grande gruppo, in ogni caso, anche in questa prima fase. Si spronano e ci credono. Il mucchio su struna a terra per crampi a partita finita veramente bello da vedere.

Vada come vada sarà una bella stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

E io cosa ca**o ho scritto? Ma sapete leggere o commentare perché avete un problema psicologico che pensare di risolvere solo commentando a ca**o i post? 

Ma voi due girate sempre in coppia per confermare il celebre modo di dire? 

Carissimo, sei tu che non leggi cosa ho scritto! La mia era una domanda: Cosa intendi dire con «gioca in ciabatte»?

Ignoro questa terminologia, me la puoi spiegare?

Ho giocato per 30 anni prima punta ma non so cosa si intenda per «giocare in ciabatte».

Per me uno che fa tre gol e prende una traversa, fa assist, torna a difendere ad ogni capovolgimento, non gioca in ciabatte.

Volevo che mi spiegassi cosa intendi, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

Non capisco cosa intenti/intendiate con «gioca in ciabatte», per me può giocare anche in infradito o scalzo, finché fa gol ad ogni tiro o traversa, va benissimo così!

Si intende, mi pare abbastanza comprensibile, che non è un giocatore che ti dà l'idea di ammazzarsi su ogni pallone, e se fosse quel tipo di giocatore non sarebbe in C neanche per sbaglio, fermo restando che anche così è uno che pure in B farebbe la differenza.

C'è gente che fa la punta in A con meno tecnica di Lescano, sopperendo con una voglia di mangiarsi il pallone che lui non pare avere.

Il che non toglie che in C sia illegale, perché se oggi giochi la stessa partita e dai Lescano a loro e Mensah a noi vincono loro.

E non è una battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda rivolta a tutti: Ma il «5-1» di El Azrak, non convalidato, era fuori gioco? O ha fischiato la fine? Ero in bar e nel marasma non s'è capito!

P.S.: per Forest: tengo io il conto.

Il rigore per loro non l'ho visto, ma ti credo. Quindi +1 episodio favorevole per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Quoto. 

Tanto più che loro hanno creato tantissimo e con una punta 'alla Lescano' avrebbero comodamente chiuso il primo tempo con almeno 2 se non 3 segnature.

Diciamo che da una parte e dall'altra gli anelli deboli mi sono sembrate le fasi difensive, un po' spregiudicata quella mantovana con l'insistenza della costruzione dal basso (i primi gol arrivano da loro errori in impostazione), male assortita la nostra. 

O forse il pressing di Tesser li ha messi alla corda?  Chiedo per un amico.......... Scusami ma tu di calcio capisci come me di nuoto sincronizzato. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Digo la mia… con una squadra così conceder qualcosa in difesa credo sia fisiologico.. anche perché con un attacco così e senza conceder in difesa andemo su come balini e non servi neanche tifar … gavemo un centrocampo spaziale… correia no perti una neanche a pagamento e recupera 100 baloni a partida.. voto 10 sinceramente… per quanto riguarda le davano che gioga in zavate credo de aver capido più o meno quel che intendi… ma credo sia una senzazion… sembra che no fazo in ca**o tutta la partida perché, ad esempio non xe un granoce che correva e se sbatteva… lui 4 baloni ghe riva e tre li metti in porta.. fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto un rigore onestamente solare non dato a loro e uno a me parso dubbio per noi (ma non ho visto il replay perchè quando battiamo un rigore vado in terrazza): avevo promesso di ricordarmelo dopo il gol subito con falletto su Struna e mi sforzo di farlo.  I venti minuti successivi siamo sembrati una macchina perfetta: 2-0, palo di Struna, occasione in contropiede di Lescano, costante sensazione di poterla chiudere agevolmente. Erano anni che non mi "esaltavo" così. 

Loro: persino dopo le due tranvate di inizio ripresa, mi è sembrato giocassero, e non male. Magari siamo un po' fragili noi e con copertura non perfetta sulle laterali, ma il pallone viaggiava. 

Poi noi abbiamo abbiamo Lescano e loro no, e questo stasera ha fatto tutta la differenza del mondo. 

E infine mi sto seriamente innamorando di Vallocchia, che fa un lavoro nascosto mostruoso e che senza la tripletta del 10 che si porta a casa il pallone avrei votato tutta la vita migliore in campo (e ho comunque il dubbio). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dobbiamo migliorare nel possesso palla una volta in vantaggio (troppe palle buttate via malamente e frettolosamente) e dietro lasciamo troppe occasioni agli avversari. Davanti quest'anno per fortuna abbiamo un super attaccante che ci risolve i problemi, almeno per ora. Comunque ottima vittoria contro una squadra (un po' come noi) forte dal centrocampo in su ma con vistose lacune difensive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece è la punta quasi ideale, non lo vedi apparentemente per 88 minuti (apparentemente perché non toccando palla il cronista non lo nomina, ma si gioca a calcio anche e soprattutto SENZA palla), poi tocca 4 palloni e fa tre gol.

E comunque non mi da l'idea del pantofolaio, perché rientrava spesso ad aiutare i difensori. Anche Finotto sinora ha fatto "poco", ma quanto lavoro sporco, a portare via l'uomo per liberare gli altri al tiro, quanti assist e pallori recuperati, e finalmente il giusto guiderdone, anche lui a referto come marcatore.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

 

Il che non toglie che in C sia illegale, perché se oggi giochi la stessa partita e dai Lescano a loro e Mensah a noi vincono loro.

E non è una battuta.

E io che pensavo che il buon Mensah ne avrebbe fatti 5 anziché 3..

 

Per conto mio, inspiegabilmente insopportabile. Sta imparando da Burrai per bene.

Piccola personale delusione il suo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, numanecia ha scritto:

O forse il pressing di Tesser li ha messi alla corda?  Chiedo per un amico.......... Scusami ma tu di calcio capisci come me di nuoto sincronizzato. 

Ma te ga finí? Te ga 50 utenti e te son ossessionà de mi?

Te scrivo in pvt un numero de un mio caro amico psicologo, podessi servirte. 

Se te pensi de risolver i tuoi problemi commentano tutti i miei post non penso de poderte iutar. 

MOLLIME! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Miguel ha scritto:

Secondo me dobbiamo migliorare nel possesso palla una volta in vantaggio (troppe palle buttate via malamente e frettolosamente) e dietro lasciamo troppe occasioni agli avversari. Davanti quest'anno per fortuna abbiamo un super attaccante che ci risolve i problemi, almeno per ora. Comunque ottima vittoria contro una squadra (un po' come noi) forte dal centrocampo in su ma con vistose lacune difensive. 

esattamente.

Secondo me una cosa che dobbiamo imparare è abbassare i ritmi della partita quando siamo in vantaggio, gestendo più il possesso palla.

Così rischi anche meno in difesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Gazza ha scritto:

Digo la mia… con una squadra così conceder qualcosa in difesa credo sia fisiologico.. anche perché con un attacco così e senza conceder in difesa andemo su come balini e non servi neanche tifar … gavemo un centrocampo spaziale… correia no perti una neanche a pagamento e recupera 100 baloni a partida.. voto 10 sinceramente… per quanto riguarda le davano che gioga in zavate credo de aver capido più o meno quel che intendi… ma credo sia una senzazion… sembra che no fazo in ca**o tutta la partida perché, ad esempio non xe un granoce che correva e se sbatteva… lui 4 baloni ghe riva e tre li metti in porta.. fenomeno

Bon dei gavemo divani sofà davanti e applausi per fibra per il post 

Modificato da ake
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ake ha scritto:

Difesa da puntellare a gennaio e via…

Onestamente non abbiamo interpreti scarsi, anzi.

Contrariamente a Guiz io non ho questa avversione verso Struna, che però secondo me avrebbe bisogno di un centrale veloce al suo fianco con caratteristiche che probabilmente nessuno dei nostri ha.

Se a questo aggiungi due terzini dediti più a salire che a coprire e un trequartista poco dedito alla copertura in aggiunta a due punte, concedere parecchio contro un Mantova forte diventa a mio parere abbastanza fisiologico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

Una domanda rivolta a tutti: Ma il «5-1» di El Azrak, non convalidato, era fuori gioco? O ha fischiato la fine? Ero in bar e nel marasma non s'è capito!

P.S.: per Forest: tengo io il conto.

Il rigore per loro non l'ho visto, ma ti credo. Quindi +1 episodio favorevole per noi.

Ha fischiato fuorigioco e poi la fine.

Forse non c'era, eravamo proprio al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×