Vai al contenuto

TRIESTINA vs GIANA ERMINIO - Sabato 9 Dicembre, ore 18:30 - Stadio «Omero Tognon» - Fontanafredda


Messaggi raccomandati

25 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

L'attaccante ha travolto il nostro difensore per andare sul pallone, se non è fallo questo! Comunque rigore netto non dato all'8° minuto per noi! Tu hai il VAR in salotto, guarda bene!

Poteva starci il rigore per noi, ci sta assolutamente annullargli il gol.

Detto ciò, ho visto decine di circostanze in cui gol del genere vengono convalidati. Perché il Var non c'è, l'arbitro vede quel che vede (sempre se non è coperto) e i guardalinee in C si fanno i ca**i loro e non si  immischiano.

Il problema non è quello, ma solo un vittimismo nei confronti degli arbitri che da parte nostra semplicemente non ha alcuna ragione di esistere.

Non perché siamo favoriti, ma perché gli episodi ci girano a volte a favore e a volte contro, come a tutti.

E degli episodi devi vedere anche il momento in cui si verificano, perché continui a scrivere che almeno uno (se non due) dei gol annullatici contro il Mantova erano buoni, e hai perfettamente ragione.

Ma non puoi mettere sullo stesso piano il gol dell'eventuale 5-1 con il rigore negato a loro sullo 0-0, perché il primo non incide e il secondo (ovviamente se trasformato) cambia la partita, perché il Mantova una volta in vantaggio fa la partita che gli piace.

Ma sia chiaro, quella volta ci è girata bene e ci è girata bene con la Pro Vercelli, mentre ad esempio sul gol dell'Atalanta di mercoledì trovi l'arbitro che fischia fallo.

Va accettato, semplicemente.

È il vittimismo, il "ce l'hanno tutti con noi" che è insopportabile.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una grande squadra vinzi le partide.

A volte con la rabbia, con la disperazion, con l’ultimo tiro all’ultimo minuto. A volte con quel che sembra fortuna ma alla fine xè el premio per averghe credudo sul serio.

Le squadre che vinzi Sa abbassar la testa, subir, rialzarse, reagir. 

 Questo stemo fazendo.

Tornerà anche i tempi in cui vinzeremo sul velludo.

per ora meritemo de esser lassù

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non potendo andare questa volta a Fontanafredda mi sono "gustato" la partita grazie a Guido Roberti ed a radioattività come ai vecchi tempi. Poco fa ho recuperato la visione dei gol. Adorante in grande forma, dopo l'Atalanta U23 ha segnato una bella doppietta. Redan nuovamente uomo assist. Si vince soffrendo, e stavolta si vedeva una squadra in particolar modo stanca. Quindi ben venga così, adesso abbiamo una settimana per recuperare e speriamo di vincere a Novara.

Vicenza ormai tagliato fuori, ce la giochiamo con Padova (per me ancora la favorita)e Mantova che sta facendo un campionato strepitoso. Se si rinforza a gennaio sarà sicuramente una bruttissima gatta da pelare. Ma, seppur difficile, non dobbiamo mollare mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

Celeghin molto bene in interdizione ma ha fatto tanti errori in impostazione e ha perso u a palla da incubo sulla3/4 nostra. 
però in questo momento è la miglior mezzala che abbiamo direi 

Quella palla persa è stato un errore grave. Ma devi pensare a quante palle ha toccato oggi Celeghn in rottura o in costruzione, e sono state giocate bene; e più ne giochi più hai la possibilità di sbagliarne qualcuna.

Il problema mi sembrava che D'Urso dovesse trovare una migliore posizione per servire l'assist e mi pare che il primo gol sia venuto da un suo passaggio calibrato sulla testa di Adorante.

Esprimo quella che è una mia sensazione, e cioè che troppo raramente portiamo più giocatori dentro l'area avversaria. Lasciamo stare i corner, e cmq anche in quelle occasioni abbiamo fatto più di qualche gol, ma nelle azioni aperte quando lo facciamo siamo sempre pericolosi. Oggi i due gol sono venuti in questo modo.

Sarebbe interessante avere una statistica che inquadri il tipo di azione con cui le reti sono state realizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

 

Che sabato di me**a.

Se vuoi fare cambio con il mio.....2 chilometri prima del casello di Latisana faccio fuori il motore, non vedo la partita, il carro attrezzi inviato ha un guasto e ne mandano un altro......i tempi si allungano e per rientrare a Trieste riesco solo a prendere il treno delle 23,58 da S. Giorgio di Nogaro....sui cui sedili siedo attualmente mentre vi leggo e scrivo......🙂

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stets ha scritto:

Se vuoi fare cambio con il mio.....2 chilometri prima del casello di Latisana faccio fuori il motore, non vedo la partita, il carro attrezzi inviato ha un guasto e ne mandano un altro......i tempi si allungano e per rientrare a Trieste riesco solo a prendere il treno delle 23,58 da S. Giorgio di Nogaro....sui cui sedili siedo attualmente mentre vi leggo e scrivo......🙂

Peggio il tuo.

Non c'è partita :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione più sul campionato che sulla partita di ieri. Ho visto squadre come l'Arzignano la stessa Giana ma pure Lumezzane fare signor partite contro di noi anche se poi uscite sconfitte e mi dico è mai possibile che contro i virgiliani nessuna riesca se non altro a metterli in difficoltà a quanto pare i mantovani riescono ad uscire sempre con il bottino pieno??? In cosa dobbiamo sperare in quanto pure la nostra media al di sopra dei due punti a partita non penso ci permetta di migliorarla visto il buon cammino fatto. Rimangono due partite per finir l'andata e visto il calendario rimane un impresa già rimanere a meno cinque dalla vetta

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, marcoc ha scritto:

Una considerazione più sul campionato che sulla partita di ieri. Ho visto squadre come l'Arzignano la stessa Giana ma pure Lumezzane fare signor partite contro di noi anche se poi uscite sconfitte e mi dico è mai possibile che contro i virgiliani nessuna riesca se non altro a metterli in difficoltà a quanto pare i mantovani riescono ad uscire sempre con il bottino pieno??? In cosa dobbiamo sperare in quanto pure la nostra media al di sopra dei due punti a partita non penso ci permetta di migliorarla visto il buon cammino fatto. Rimangono due partite per finir l'andata e visto il calendario rimane un impresa già rimanere a meno cinque dalla vetta

Secondo me il loro cuore pulsante è Burrai. 
vista l’età si presume possa avere un calo di rendimento atletico e quando capiterà capiterà come è successo al Cagliari quando Riva si è infortunato.

se non capita allora significa che Burrai è un cyborg 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, hector ha scritto:

Spiegare il rendimento del Mantova con il solo fatto che hanno Burrai mi sembra riduttivo.

Sono d'accordo in quanto Burrai comunque pur dettando il gioco e i ritmi non è che corra come un forsennato ma corrono per lui tutti gli altri nove, dobbiamo sperare che abbiano una flessione atletica in quanto il loro modulo è parecchio dispendioso d'energia

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, stets ha scritto:

Se vuoi fare cambio con il mio.....2 chilometri prima del casello di Latisana faccio fuori il motore, non vedo la partita, il carro attrezzi inviato ha un guasto e ne mandano un altro......i tempi si allungano e per rientrare a Trieste riesco solo a prendere il treno delle 23,58 da S. Giorgio di Nogaro....sui cui sedili siedo attualmente mentre vi leggo e scrivo......🙂

Motivo in più per far una class action  contro el Comun, anche l'auto te xe costado sto esodo,😳. Mi invece la go seguida da casa perché go avudo qualche problemin de salute per fortuna risolto per il meglio 👍.

Tornando alla partida in estrema sintesi diria:

1.Mal Matosevic, capiso che semo in C, che i portieri xe quel che xe ecc ecc ecc, ma el gioga in una squadra che lotta per la.serie B, parecchi, troppi stafalcioni e indecisioni.

2. La difesa: me par che l'assenza de Struna se senti parecchio, sta Giana giogava ben niente da dire, ma drio ultimamente qualche titubanza xe, le ultime partide gavemo ciapado 3 gol..

3. Nota positiva, pur essendo meno lucida del solito la gavemo sfangada anche ieri grazie anche a un pizzico de fortuna sul loro error in occasione del raddoppio de Adorante, xe stado un momento che temevo addirittura de perder sta partida.

Altri 3 piccoli mattoncini per star in scia che xe fondamentale. Se el Padova xe quel che go visto contro l'Atalanta U23 che nel secondo tempo xe stado completamente succube e pensava solo a perder tempo e buttar via baloni son abbastanza fiducioso. Primo tempo no go visto per cui non so se i ga meritado

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoc ha scritto:

Una considerazione più sul campionato che sulla partita di ieri. Ho visto squadre come l'Arzignano la stessa Giana ma pure Lumezzane fare signor partite contro di noi anche se poi uscite sconfitte e mi dico è mai possibile che contro i virgiliani nessuna riesca se non altro a metterli in difficoltà a quanto pare i mantovani riescono ad uscire sempre con il bottino pieno??? In cosa dobbiamo sperare in quanto pure la nostra media al di sopra dei due punti a partita non penso ci permetta di migliorarla visto il buon cammino fatto. Rimangono due partite per finir l'andata e visto il calendario rimane un impresa già rimanere a meno cinque dalla vetta

Anche il Mantova ha avuto le sue vittorie sofferte, come noi e come tutti.

Ci sono state alcune partite veramente in bilico, dove se fossero andati sotto sullo 0-0 o sull'1-1 sarebbero stati guai, e gli altri le occasioni le hanno avute.

Certo, una volta che le sbloccano poi per caratteristiche nuotano nel loro mare preferito, se hanno spazi sono devastanti, e allora magari vincono 4-1 partite che sull'1-1 a metà ripresa erano assolutamente in bilico.

Che poi siano forti è fuori discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marcoc ha scritto:

Una considerazione più sul campionato che sulla partita di ieri. Ho visto squadre come l'Arzignano la stessa Giana ma pure Lumezzane fare signor partite contro di noi anche se poi uscite sconfitte e mi dico è mai possibile che contro i virgiliani nessuna riesca se non altro a metterli in difficoltà a quanto pare i mantovani riescono ad uscire sempre con il bottino pieno??? In cosa dobbiamo sperare in quanto pure la nostra media al di sopra dei due punti a partita non penso ci permetta di migliorarla visto il buon cammino fatto. Rimangono due partite per finir l'andata e visto il calendario rimane un impresa già rimanere a meno cinque dalla vetta

ecco, il fatto che tutti o quasi contro di noi sembrino forti dovrebbe far sorgere qualche domanda sul perché questo succede

ad esempio Pro Sesto che qua ha pareggiato e Fiorenzuola che ci ha messo in difficoltà al Rocco sono rispettivamente terz’ultima e quart’ultima a 5 e 6 punti dalla salvezza diretta, cioè dai 20 punti della Pergolettese che ci ha battuto e del Renate con il quale abbiamo pareggiato segnando a 3 min dalla fine

l’Unione 2023-4 e’ una squadra che gioca come mai l’ho vista fare da quando siamo tornati in C ma che nello stesso tempo lascia giocare, cosa che ad esempio quella del 2018-9 arrivata in finale PO non faceva

ieri nel finale dopo il loro pareggio, per inciso secondo me ottenuto con la collaborazione di Matosevic, Tesser ha messo in campo 3 attaccanti + un trequartista rischiando di perdere ma cercando con decisione di vincere

e’ stata una scelta che ha pagato e che io ho condiviso pienamente, un punto o 0 non cambiava la sostanza delle cose mentre i 3 punti ci permettevano di restare a contatto del PD con vista sul Mantova

ma ovviamente in quell’ultimo scorcio di partita loro sono sembrati pressoché irresistibili nelle ripartenze dal momento che avevano tanto campo per correre essendoci noi allungati a dismisura nella ricerca del raddoppio

e’ una nostra caratteristica quest’anno, se il pressing per svariati motivi non funziona bene la nostra fase difensiva diventa estremamente carente ed evidentemente con l’Atalanta e ieri la stanchezza ha fatto si’ che funzionasse poco, ieri a mio parere la gestione del vantaggio e’ stata davvero molto carente

io non credo sia una questione di giocatori che il mercato potrebbe risolvere, mi sembra una situazione strutturale della squadra, una filosofia scelta dal mister

la rosa mi pare completa e coerente cosi’ com’è, a parte il terzino sinistro dove manca una reale alternativa a Anzolin e Tesser deve adattare la’ un destro quando lui non gioca

per il resto potrei trovare utile solo un interno di quantità più che di qualità da utilizzare in partite contro avversarie forti nelle quali e’ importante la cura della fase difensiva, anche se Germano può giocare in quel ruolo utilizzando Pavlev o Ciofani al suo posto, ma forse un alter ego di Vallocchia piu’ disciplinato tatticamente e attento alla fase difensiva potrebbe giovare, in my opinion s’intende

bene cosi’, ad ogni modo, 36 punti in 17 giornate sono tanta roba, 2.1 p.ti/partita, grasso che cola, e’ il Mantova con 2.4 ad essere l’anomalia paragonabile al Sudtirol della stagione 2021-2 che concluse il girone d’andata con 47 punti, +8 sul Padova che però nelle ultime giornate recupero’ fino a -2, il Sudtirol vinse con 90 punti

il bello, anzi il brutto, e’ che pure il Mantova potrebbe chiudere l’andata a 47

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hector ha scritto:

Spiegare il rendimento del Mantova con il solo fatto che hanno Burrai mi sembra riduttivo.

Io lo

Secondo me è un giocatore fondamentale per quella squadra tutto ruota attorno alla sua intelligenza tattica un vero mister in campo  e alle sue abilità balistiche. 
ma vedremo ……

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda sulla punizione del pareggio: posto che la calcia molto bene,  non capisco se passa sopra o di lato della barriera. Se passa appena sopra e si infila a fil di palo, nulla da dire: calciata forte (anche se da abbastanza distante), precisa o anticipi il passo e hai qualche possibilità o non la prendi. Se, invece, passa di lato, resta la bravura di un tiro forte e presumo un po’ a giro, ma vuol dire che la barriera l’hai messa male.
 

Gran gol comunque, virtuosismo abbastanza inconsueto in serie C.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ErLoBo1 ha scritto:

Una domanda sulla punizione del pareggio: posto che la calcia molto bene,  non capisco se passa sopra o di lato della barriera. Se passa appena sopra e si infila a fil di palo, nulla da dire: calciata forte (anche se da abbastanza distante), precisa o anticipi il passo e hai qualche possibilità o non la prendi. Se, invece, passa di lato, resta la bravura di un tiro forte e presumo un po’ a giro, ma vuol dire che la barriera l’hai messa male.
 

Gran gol comunque, virtuosismo abbastanza inconsueto in serie C.

Molto forte quel

Fumagalli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×